Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2021, 14:31   #7321
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Buongiorno,
attualmente ho iliad 50gb a 7,99€ ma vorrei cambiare piano a quello 100gb in 5g a 9,99€ ! Ho letto che Iliad non prevede il cambio tariffa, quindi l'unico modo è attraverso la triangolazione.

Praticamente vado a ritirare in edicola la sim Ho. pagando 6.99€ faccio manualmente la portabilità con l'app ed aspetto 2/3 giorni. Appena la sim iliad non funziona più , faccio subito la seconda portabilità per ritornare ad Iliad, giusto? Oppure mi conviene aspettare qualche giorno in più?
Dopodiché vado al totem di Iliad, ed eseguo le operazioni guidate per fare la portabilità, e mi verrà consegnata una nuova sim 5g , sceglierò l'offerta 100gb 5g a 9,99€ ed in questo caso dovrò aspettare altri 2/3 giorni .

È tutto corretto o mi sfugge qualcosa? Lo chiedo perché vorrei essere sicuro , non sono pratico di queste cose.
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 22:56   #7322
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
Buongiorno,
attualmente ho iliad 50gb a 7,99€ ma vorrei cambiare piano a quello 100gb in 5g a 9,99€ ! Ho letto che Iliad non prevede il cambio tariffa, quindi l'unico modo è attraverso la triangolazione.

Praticamente vado a ritirare in edicola la sim Ho. pagando 6.99€ faccio manualmente la portabilità con l'app ed aspetto 2/3 giorni. Appena la sim iliad non funziona più , faccio subito la seconda portabilità per ritornare ad Iliad, giusto? Oppure mi conviene aspettare qualche giorno in più?
Dopodiché vado al totem di Iliad, ed eseguo le operazioni guidate per fare la portabilità, e mi verrà consegnata una nuova sim 5g , sceglierò l'offerta 100gb 5g a 9,99€ ed in questo caso dovrò aspettare altri 2/3 giorni .

È tutto corretto o mi sfugge qualcosa? Lo chiedo perché vorrei essere sicuro , non sono pratico di queste cose.
Tutto corretto
2 consigli:
- ti conviene aspettare almeno 3 settimane prima di acquistare la nuova SIM Iliad, così sfrutti quasi tutto il mese di ho.
- al totem è sufficiente acquistare la SIM. La portabilità puoi farla successivamente dall'area personale del sito Iliad.

Ps
Presumo che i conti tu li abbia fatti, però ti ricordo che con quella triangolazione ci smeni una ventina di euro...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 10:48   #7323
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Tutto corretto
2 consigli:
- ti conviene aspettare almeno 3 settimane prima di acquistare la nuova SIM Iliad, così sfrutti quasi tutto il mese di ho.
Ci avevo già pensato però ho il timore che se nel frattempo tolgono l'offerta sarebbe una beffa. Poiché l'offerta era in scadenza per fine marzo, ma poi hanno fatto la proroga a tempo indeterminato.
Comunque hai ragione, conviene fare come dici tu, se poi levano l'offerta , pazienza.

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
- al totem è sufficiente acquistare la SIM. La portabilità puoi farla successivamente dall'area personale del sito Iliad.
Giusto, non mi era venuto a mente.

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ps
Presumo che i conti tu li abbia fatti, però ti ricordo che con quella triangolazione ci smeni una ventina di euro...
Si, lo so. Ma ormai 50gb non mi bastano più, visto che ho intenzione di usare lo smartphone anche come hotspot quindi 100gb in 5g sono d'obbligo.
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 11:03   #7324
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
Ci avevo già pensato però ho il timore che se nel frattempo tolgono l'offerta sarebbe una beffa. Poiché l'offerta era in scadenza per fine marzo, ma poi hanno fatto la proroga a tempo indeterminato.
Comunque hai ragione, conviene fare come dici tu, se poi levano l'offerta , pazienza.
comprala e attivala dopo 1 settimana o due, non penso sia vietato.
almeno l'offerta iliad parte più avanti e tu sei sicuro di avere l'offerta.

posto che secondo me non la tolgono
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 13:21   #7325
mathisse
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 77
Buongiorno a tutti, vorrei fare Una Domanda. Ho acquistato sim Iliad Con Offerta dati, voce sms a 9,99€ (in attesa della consegna). Qualcuno ha esperienza di qualità traffico dati in Provincia Di Palermo (località Mondello-Partanna)?
L' idea sarebbe quella di mettere la SIM in Router 4G TP Link MR600 x gestire una serie di dispositivi Alex ed anche Ip CAM Wifi. 100 GB sono parecchi, ma sarebbe ancora meglio poterli utilizzare con relativa serenità ed efficacia....
Attualmente uso in Loco SIM ricaricabile TIM con promo 50GB (solo dati a 13,99€ con discreta soddisfazione sulle Performance, meno sui costi mensili

Ultima modifica di mathisse : 23-04-2021 alle 10:28.
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 20:20   #7326
M4nu33
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da mathisse Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei fare Una Domanda. Ho acquistato sim Iliad Con Offerta dati, voce sms a 9,99€ (in attesa della consegna). Qualcuno ha esperienza di qualità traffico dati in Provincia Di Palermo (località Mondello-Partanna)?
L' idea sarebbe quella di mettere la SI in Ruoter TP Link MR600 x gestire una serie di dispositivi Alex ed anche Ip CAM Wifi. 100 GB sono parecchi, a serebbe ancora meglio poterli utilizzare con relativa serenità ed efficacia....
Attualmente uso in Loco SIM ricaricabile TIM con promo 50GB (solo dati a 13,99€ con discreta soddisfazione sulle Performance, meno sui costi mensili
Ciao, la mia ragazza e mio padre hanno iliad da mesi, Palermo, nessun problema di recezione fino ad ora. Ne sono entrambi entusiasti
M4nu33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 12:49   #7327
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
non saprei a che topic andare a sbattere, cmq, io come scritto è da anni che ricevo chiamate da call center, ma solo ieri me ne arriva una con un numero che pare chiaramente da cellulare, mai capitato finora.

Ho fatto qualche ricerca al volo ed è vodafone (o almeno fanno finta di essere loro).
Quindi ora manco del numero di cellulare ti puoi fidare, devi sempre tenere a portata di mano il web per vedere se è un numero affidabile o no.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 13:02   #7328
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
non saprei a che topic andare a sbattere, cmq, io come scritto è da anni che ricevo chiamate da call center, ma solo ieri me ne arriva una con un numero che pare chiaramente da cellulare, mai capitato finora.

Ho fatto qualche ricerca al volo ed è vodafone (o almeno fanno finta di essere loro).
Quindi ora manco del numero di cellulare ti puoi fidare, devi sempre tenere a portata di mano il web per vedere se è un numero affidabile o no.
A me ogni tanto arrivano da cellulare: 331, 351, 348, 389, 340. L'unica cosa da fare è rispondere e poi metterli nella lista dei numeri bloccati.

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 13:03   #7329
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ho fatto qualche ricerca al volo ed è vodafone (o almeno fanno finta di essere loro).
Quindi ora manco del numero di cellulare ti puoi fidare, devi sempre tenere a portata di mano il web per vedere se è un numero affidabile o no.
Già.
Ieri stavo per non risponde al corriere di Amazon, fortuna che ho trovato al volo a cosa corrispondeva il numero.

Alla peggio mi facevano la consegna il giorno dopo... Per fortuna posso permettermi di ignorare le chiamate dei numeri che non ho in rubrica
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 08:00   #7330
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
non saprei a che topic andare a sbattere, cmq, io come scritto è da anni che ricevo chiamate da call center, ma solo ieri me ne arriva una con un numero che pare chiaramente da cellulare, mai capitato finora.

Ho fatto qualche ricerca al volo ed è vodafone (o almeno fanno finta di essere loro).
Quindi ora manco del numero di cellulare ti puoi fidare, devi sempre tenere a portata di mano il web per vedere se è un numero affidabile o no.
Succede anche a me e, scusare il francesismo, stanno proprio rompendo i coglioni. Fortuna che sono anche iscritto al registro delle opposizioni
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 11:32   #7331
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Succede anche a me e, scusare il francesismo, stanno proprio rompendo i coglioni. Fortuna che sono anche iscritto al registro delle opposizioni

Il ROP non è solo per i fissi?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 12:04   #7332
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
A me ogni tanto arrivano da cellulare: 331, 351, 348, 389, 340. L'unica cosa da fare è rispondere e poi metterli nella lista dei numeri bloccati.

Con Tapatalk e Poco F3
Nel mio caso era 331 (ma un topic con i numeri da evitare è mai esistito?)

Ad ogni modo 2 di quei prefissi mi ricordano Voda/omnitel, ed è più facile cascarci
348 e 340

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Già.
Ieri stavo per non risponde al corriere di Amazon, fortuna che ho trovato al volo a cosa corrispondeva il numero.

Alla peggio mi facevano la consegna il giorno dopo... Per fortuna posso permettermi di ignorare le chiamate dei numeri che non ho in rubrica
anche io, ma immagino chi la riceve continuamente, ma l'ironia della sorte sai qual'era?
mia madre mi dice che mi zia ha un numero nuovo, vado a vedere e casualmente ho una chiamata persa proprio da cellulare.
Poi però non mi son fidato ed ho controllato.

Per fortuna con Iliad posso bloccare direttamente dal sito.

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Succede anche a me e, scusare il francesismo, stanno proprio rompendo i coglioni. Fortuna che sono anche iscritto al registro delle opposizioni
Credo che il RdO serve fino ad un certo punto, mi volevo iscrivere , ma poi ho letto che basta che "accetti " qualche cosa mentre fai un contratto (o qualunque cosa che ha a che fare con il tuo nmr) ed è tutto da capo.

E poi te lo dico chiaramente, per me non serve a un caxxo, non per il registro, ma proprio per sta gentaccia che se ne frega e chiama ugualmente.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 13:27   #7333
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Sono i negozi Vodafone, chiamano spacciandosi per Vodafone. Anche da fissi della provincia, non lo trovi se cerchi su Google, chiamai il 190 per informarmi, dato che mi era anche arrivato un codice per SMS , e mi disse che il numero era di un negozio Vodafone. Volevano darmi l'offerta giga illimitati ...limitati a 10mbit a me che per ora ho 50giga +50 in r egalo senza lim ite di velocità.
Non rispondo più ai numeri che non conosco.

.
.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 13:34   #7334
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Sono i negozi Vodafone, chiamano spacciandosi per Vodafone. Anche da fissi della provincia, non lo trovi se cerchi su Google, chiamai il 190 per informarmi, dato che mi era anche arrivato un codice per SMS , e mi disse che il numero era di un negozio Vodafone. Volevano darmi l'offerta giga illimitati ...limitati a 10mbit a me che per ora ho 50giga +50 in r egalo senza lim ite di velocità.
Non rispondo più ai numeri che non conosco.
.
Può darsi, ma esiston anche le Spoof Call, chiamate con numeri "mascherati", spesso questo genere di chiamate vengono usate per fare delle truffe ad esempio.
Di mio mai avuto Voda, solo da casa.

Cmq per il VAS si son alla fine precipitati, per sta roba invece se ne fregano, come diceva qualcuno in altro topic, se non infastidiscono qualcuno di importante e che gli frega qualcosa, sta roba continuerà ad andare avanti, e ovviamente potrà sempre più peggiorare.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 08:13   #7335
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
E' arrivato il 5G per tutti con iliad e iOS 14.5!
Con iOS 14.5 mi si è aggiornato anche il Profilo Operatore iliad 46.1 ed ora nelle Opzioni dati cellulare ho "5G Auto" attivo di default. Prima quella voce 5G non ce l'avevo. Non ho sottoscritto alcun abbonamento speciale per il 5G
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 09:06   #7336
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
E' arrivato il 5G per tutti con iliad e iOS 14.5!
Con iOS 14.5 mi si è aggiornato anche il Profilo Operatore iliad 46.1 ed ora nelle Opzioni dati cellulare ho "5G Auto" attivo di default. Prima quella voce 5G non ce l'avevo. Non ho sottoscritto alcun abbonamento speciale per il 5G
davvero? maronn mi sa che torno a iliad allora
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 09:32   #7337
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
E' arrivato il 5G per tutti con iliad e iOS 14.5!
Con iOS 14.5 mi si è aggiornato anche il Profilo Operatore iliad 46.1 ed ora nelle Opzioni dati cellulare ho "5G Auto" attivo di default. Prima quella voce 5G non ce l'avevo. Non ho sottoscritto alcun abbonamento speciale per il 5G
Hai controllato se realmente funziona il 5G? Anche io ho la possibilità di scegliere da il "tipo di rete preferita", l'opzione, ma sulla barra dove c'è il segnale mi appare sempre e solo il 4G+. Ho il Poco F3, quindi MIUI su Android.

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 09:53   #7338
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
dipende anche se sei sotto copertura 5G.

su telefonino.net han provato e pare funzioni.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 10:12   #7339
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
dipende anche se sei sotto copertura 5G.



su telefonino.net han provato e pare funzioni.
Sarebbe un'ottima cosa! 😀

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 13:23   #7340
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da yeppala
E' arrivato il 5G per tutti con iliad e iOS 14.5!
Piano... è scritto chiaramente nel changelog della Apple cosa è stato aggiunto e come:
Quote:
Abilitato il supporto per il roaming internazionale 5G su gestori che lo consentono sui modelli di iPhone 12.



Iliad già supportava il 5G, sono i telefoni che si devono aggiornare (quelli compatibili).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v