Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2005, 14:24   #141
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Oggi ho dovuto utilizzare ark in modo intensivo (non le soliti compressioni/decompressioni fi file o cartelle semplici): effettivamente come funzionalità è ridotto all'osso. Non è possibile settare password, non è possibile comprimere un file in più archivi divisi, non è possibile creare un qualche archivio autoestraente, non è previsto il formato 7zip.....
Oppure c'è qualcuna di queste funzioni e non l'ho notata?

Esiste eventualmente un altro gestore di file compressi? Io su win uso zipgenius (eccezionale per le cose che devo fare io normalmente, free e italianissimo): un qualcosa di simile?
Voi cosa usate?

Grazie e ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:15   #142
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Mmm, per ora non mi sembra che su KDE ci sia di meglio per quanto riguarda i files compressi. ( ma potrei sempre sbagliarmi, se trovi qualcosa di meglio avvisa) Un espansione di ark spero sia in programma presto (come l'aggiunta del protocollo torrent a Kget ) .

Per i pacchetti 3.5 di debian:
Putroppo allo stato attuale i pacchetti ci sono su alioth , ma non sono installabili a causa del passaggio (ancora una volta aimè e stavolta per colpa di debian) ad una nuova versione delle libstdc++ e quindi all'ennesimo cambiamento di ABI per passare dal allocator custom finora usato da debian a quello default . Questo processo richiede il cambiamento dei nomi dei pacchetti di KDE per rispecchiare la modifica rispetto ai vecchi pacchetti creando così incompatibilità con molte applicazioni KDE di sid che invece richiedono i pacchetti col nome vecchio (il sistema, durante l'aggiornamento, vi chiederà di disinstallare metà delle applicazioni KDE tra le quali K3B , amaroK, kaffeine , Kvirc , ktorrent e altre che non sono comprese nel pacchetto di KDE . Per ora tentevi la 3.5-RC1 (oppure la 3.4.3) fino a che su debian non finiscono la transizione.

Per gli altri sistemi se qualcuno ha qualche guida su come installare KDE 3.5 su altri sistemi (nel caso in cui non sia il DE di default) si faccia avanti e la posti. Verrà pubblicata in prima pagina.

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 18:05   #143
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Ho trovato KArchiver:
http://perso.wanadoo.fr/coquelle/karchiver/

Qui alcuni screenshot:

http://perso.wanadoo.fr/coquelle/karchiver/apercu.html

Ho provato a compilarlo, ma nel make mi dà il seguente errore:

*** Warning: Linking the executable karchiver against the loadable module
*** libkarchiver.so is not portable!
/usr/lib/gcc/i586-suse-linux/4.0.2/../../../../i586-suse-linux/bin/ld: cannot find -lacl
collect2: ld returned 1 exit status
make[3]: *** [karchiver] Error 1
make[3]: Leaving directory `/home/stefano/karchiver-3.1.1/karchiver-3.1.1/karchiver'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/home/stefano/karchiver-3.1.1/karchiver-3.1.1/karchiver'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/stefano/karchiver-3.1.1/karchiver-3.1.1'
make: *** [all] Error 2

Che naturalmente non ho capito!!!

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie e ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 23:51   #144
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Mmm, per ora non mi sembra che su KDE ci sia di meglio per quanto riguarda i files compressi. ( ma potrei sempre sbagliarmi, se trovi qualcosa di meglio avvisa) Un espansione di ark spero sia in programma presto (come l'aggiunta del protocollo torrent a Kget ) .

Per i pacchetti 3.5 di debian:
Putroppo allo stato attuale i pacchetti ci sono su alioth , ma non sono installabili a causa del passaggio (ancora una volta aimè e stavolta per colpa di debian) ad una nuova versione delle libstdc++ e quindi all'ennesimo cambiamento di ABI per passare dal allocator custom finora usato da debian a quello default . Questo processo richiede il cambiamento dei nomi dei pacchetti di KDE per rispecchiare la modifica rispetto ai vecchi pacchetti creando così incompatibilità con molte applicazioni KDE di sid che invece richiedono i pacchetti col nome vecchio (il sistema, durante l'aggiornamento, vi chiederà di disinstallare metà delle applicazioni KDE tra le quali K3B , amaroK, kaffeine , Kvirc , ktorrent e altre che non sono comprese nel pacchetto di KDE . Per ora tentevi la 3.5-RC1 (oppure la 3.4.3) fino a che su debian non finiscono la transizione.

Per gli altri sistemi se qualcuno ha qualche guida su come installare KDE 3.5 su altri sistemi (nel caso in cui non sia il DE di default) si faccia avanti e la posti. Verrà pubblicata in prima pagina.

Ciao
cavolo..stavo per aggiornare a kde 3.5.0 di alioth..per fortuna ho visto il tuo post in tempo!
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 09:28   #145
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2086
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip
cavolo..stavo per aggiornare a kde 3.5.0 di alioth..per fortuna ho visto il tuo post in tempo!
Ho notato anche io questa transizione in questi giorni... portiamo pazienza... tanto non muore nessuno no?
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 10:12   #146
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
MUAHAHAHAHAHAHA fortuna che non ho di sti problemi
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 10:53   #147
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6369
Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Ho notato anche io questa transizione in questi giorni... portiamo pazienza... tanto non muore nessuno no?
si infatti aspetto che si risolvano questi problemi, intanto mi tengo il 3.4 e appena ritorna tutto normale do un bel apt.get dist-upgrade
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 11:40   #148
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
MUAHAHAHAHAHAHA fortuna che non ho di sti problemi
maledetto gentooista
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:52   #149
fuocofatuo
Senior Member
 
L'Avatar di fuocofatuo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Ho notato anche io questa transizione in questi giorni... portiamo pazienza... tanto non muore nessuno no?
Ci sono novità?
__________________
- fuocofatuo -
fuocofatuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:35   #150
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Per adesso non ancora , io consiglio di non aggiornare debian in sti giorni fino a che la situazione non si stabilizza al meglio.
Purtroppo tutte le applicazioni C++ sono in una situazione di stasi. Quelle che non sono state ricompilate appositamente dopo l'upgrade non funzioneranno + (oppure verranno disinstallate da APT).

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 15:33   #151
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Se avete suse e apt4suse o volete rischiare la vostra debian con repo
fatti per apt4suse
aggiungete a /etc/sources.list
questi repo:

KDE 3.5 garantito! (pe i susini!! )







rpm http://ftp4.gwdg.de/pub/linux/suse/apt SuSE/10.0-i386 wine rpmkeys base java update-drpm update-prpm update extra kde samba3 suser-agirardet suser-liviudm suser-rbos suser-crauch suser-jengelh suser-oc2pus suser-guru suser-gbv usr-local-bin suser-tcousin suser-scorot suser-scrute suser-jogley kolab packman packman-i686 kraxel suse-people kde3-stable security-prpm secu
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 15:42   #152
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
MUAHAHAHAHAHAHA fortuna che non ho di sti problemi

potresti affondare il coltello parlando dei repo CVS per E17 ... ma sarebbe cattiveria
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 17:41   #153
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
potresti affondare il coltello parlando dei repo CVS per E17 ... ma sarebbe cattiveria
Gli ebuild per installare E17 direttamente da cvs? Anche alla cattiveria c'è un limite..... forse
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 17:52   #154
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
Se avete suse e apt4suse o volete rischiare la vostra debian con repo
fatti per apt4suse
aggiungete a /etc/sources.list
questi repo:

KDE 3.5 garantito! (pe i susini!! )







rpm http://ftp4.gwdg.de/pub/linux/suse/apt SuSE/10.0-i386 wine rpmkeys base java update-drpm update-prpm update extra kde samba3 suser-agirardet suser-liviudm suser-rbos suser-crauch suser-jengelh suser-oc2pus suser-guru suser-gbv usr-local-bin suser-tcousin suser-scorot suser-scrute suser-jogley kolab packman packman-i686 kraxel suse-people kde3-stable security-prpm secu
apt4suse è installato di default?

Puoi fare un Howto passo per passo su come fare l'operazione da aggiungere in prima pagina? (se hai tempo ovviamente )

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 18:49   #155
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
no;

installi 2-tre librerie dal dvd ...quelle che nel nome hanno apt
poi ... editi sources.list come t'ho scritto
e il file di configurazione per non far fare il controllo delle firme gpg ad apt.
(è un po' rischiosetto in termini di sicurezza... IMHO per uso desk top no problem ma su serverone non lo farei )
Entri nella directory /etc/apt/apt.conf.d, apri il file gpg-checker.conf e modifica la riga GPG::Check true in GPG::Check false.
salvi
shell
apt-get install synaptic
apt-get upadate

lanci synaptic come root e .WOW KDE 3.5 bello che servito pronto all'installazione !!!!!.



l'howto è bello che fatto:è by Stex75

cambiano solo i repo; io ti ho dato quelli di super suse!!

Installazione di APT per Suse

Sulla Suse 10.0 i pacchetti necessari all'installazione di apt sono tutti presenti sui cd/dvd di installazione. Basta quindi aprire Yast, installare/togliere pacchetti e cercare apt.
Nella immagine sotto c'è la lista dei pacchetti che ho installato: li ho installati, ma dovrebbero (ripeto, dovrebbero) bastare apt e apt-libs.



Fatto questo, dovete sistemare un po' la configurazione di apt.
Aprite il file manager in modalità superutente (menù, sistema, file manager, file manager superutente) e digitate la password di root.
Spostatevi quindi nella directory /etc/apt. Lì troverete il file source.list che contiene gli indirizzi in cui apt andrà a verificare il software ed eventualmente a scaricarlo e installarlo. Le repository le potete trovare a questo indirizzo:

per 32bit: ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distri...-i386/examples/
per 64bit: ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distri...86_64/examples/

Fate prima una copia di backup del file source.list e salvatevi quindi il file dagli indirizzi sopra citati come sorce.list.

Fatto questo, dobbiamo modificare un file di configurazione per non far fare il controllo delle firme gpg ad apt. Entrate nella directory /etc/apt/apt.conf.d, aprite il file gpg-checker.conf e modificate la riga GPG::Check true in GPG::Check false.

Aprite quindi una console, digitate su e password di root e quindi digitate apt-get update. Così la lista di software verrà aggiornata alle ultime versioni presenti ed una volta completato il download potete cominciare ad installare tutto il sw che volete tramite apt-get install.

Se volete l'interfaccia grafica synaptic basta eseguire un apt-get install synaptic e poi potrete fare tutto tramite interfaccia grafica.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 04-12-2005 alle 18:56.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 20:05   #156
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Ecco qualche screenshot della futura versione di KDE, ossia KDE4. (per chi fosse interessato) .

Chiaramente questa versione di KDE (che userà le QT4 uscite qualche tempo fa) è ancora in fase di pieno sviluppo, quindi molta acqua deve ancora passare sotto i ponti (poi non so quanto tempo fa questi shots sono stati fatti) , però le immagini presentate nel link che è postato sotto danno una vaga idea di quelle che saranno le features e l'apparenza grafica della prossima versione di KDE. :

http://vladoboss.softver.org.mk/mg2/index.php?list=5

X Fil9998 :

Graze per la guida di Stex75

Il procedimento da seguire per installare KDE 3.5 è :

-Inserire i repositories che hai postato sopra in /etc/apt/sources.list
- apt-get update
- apt-get install kde-core ( o "kde")

?

Se mi dici che il procedimento è giusto così aggiungo, altrimenti dammi le dovute correzioni e poi procedo

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 21:58   #157
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
no ... rileggi meglio:

instlli dal dvd i due tre pacchetti che nel nome hanno "apt"

poi editi sources.list e il file di configurazione dei controlli
poi

apt-get update
apt-get install synaptic

lanci synaptic dalla shell o da menù>sistema>configurazione>synaptic

e ti spulci in modalità grafica tutti i pacchetti che ti servono per KDE (c'un tasto "cerca" gli dài K e ti flagghi tutto quello che vuoi di kde ... molta più roba che la "sola base" ) o ALTRO... esempio anche i
gtk-qt engine di cui si parlava sopra per far visualizzare le applicazioni gtk come se fosseto qt

che ne so i w32codecs maledetti per Wmv (se hai una distro a 32 bit) etc, etc, etc ...
funge tutto benissimo...

a me personalmente apt4suse m'ha risolto la vita ... su suse mi mancava terribilmente apt di debian .. anche se yast è ottimo ... adesso ce l'ho entrambi più i repo ufficiali novell
Comunque apt4suse è IMHO ancora al 90 -95 % di affidabilità rispetto ad apt- di debian .... però per 'ste cose che t'ho detto da me funge benissimo.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 04-12-2005 alle 22:08.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 23:26   #158
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Confermo!

Sono mesi che uso apt su suse con synaptic e va da dio! hai tutto sotto controllo, risolve decentemente le dipendenze e scegli te quello che vuoi installare. Anche kde si installa/aggiorna senza creare problemi.

Ciauz!!

P.S.: i link corretti per i source.list sono:

per 32bit: ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distrib...i386/examples/
per 64bit: ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distrib...6_64/examples/
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2

Ultima modifica di Stex75 : 04-12-2005 alle 23:29.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:16   #159
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2223
uhm...mi avete fatto venire la voglia di mettere la super suse al posto del buon vecchio beos

quasi quasi stasera la installo
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:49   #160
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5964
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Purtroppo tutte le applicazioni C++ sono in una situazione di stasi.
Quelle che utilizzano Qt? Strano... con GTK+ non ci sono mai stati problemi!

ciao
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v