Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2019, 13:59   #21
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Ah, ok. Ma credo non lo sia perché hai già la libertà totale di piazzare le applicazioni che usi di più sulla parte destra, come vuoi e anche in dimensioni variabili.

Era così anche con 8, tra l'altro. Menù a tutto schermo con tile posizionabili e lista alfabetica sottostante.

Sinceramente preferisco questo sistema a quello di 7, parere ovviamente soggettivo.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 14:07   #22
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
anche io soggettivamente preferisco questi, ma qui molti pensano di sapere l'unica cosa che veramente sia utile a tutto il mondo
tipo questa
https://github.com/Open-Shell/Open-Shell-Menu
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 15:51   #23
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
certo le tue sono critiche onestissime, non ci avevo fatto nemmeno caso che il menu start non e' riordinabile, io ho tutte le app prinicipali pinnate sulla taskbar, le secondarie pinnate su start... quando raramente mi serve altro vado di start + inizio a scrivere per cercare (oppure a volte clicko sulla lettera)
La mia infatti era una iperbole, resta il fatto che tolgono piccole personalizzazioni, o a volte funzioni avanzate, che magari a un utente possono fare comodo...ora le funzioni avanzate posso anche capirlo, spesso venivano e vengono usate in modo sbagliato e possono fare danni, ma sinceramente la rimozione delle personalizzazioni del menù proprio non la capisco, è una cosa che su windows c'è sempre stata, e che dubito fortemente gli possa rendere la programmazione così difficoltosa da doverla rimuovere, l'ordine alfabetico sul lumia potevo tollerarlo, è un cellulare, pazienza, ma sul computer almeno io lo trovo tremendamente confusionario...oltre che brutto a vedersi...mezzo con le directory, mezzo con le applicazioni buttate li a casaccio...non si può vedere .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 15:54   #24
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
La mia infatti era una iperbole, resta il fatto che tolgono piccole personalizzazioni, o a volte funzioni avanzate, che magari a un utente possono fare comodo...ora le funzioni avanzate posso anche capirlo, spesso venivano e vengono usate in modo sbagliato e possono fare danni
molti danni
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 18:06   #25
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19667
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
certo le tue sono critiche onestissime, non ci avevo fatto nemmeno caso che il menu start non e' riordinabile,
mi sa che "non hai fatto caso" a un sacco di cose
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 18:10   #26
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
CVD
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sa che "non hai fatto caso" a un sacco di cose
tipo a quella quotata
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 18:18   #27
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
Per me è sufficiente che rimettano alcune impostazioni selezionabili come su Win 7, facilmente accessibili, non che ogni volta devo stare li a perdere tempo (e quando si fanno diverse installazioni vi assicuro che diventa una rottura di OO).

La GUI pazienza, chiudiamo un occhio, anche se vedere le finestre con gli angoli non arrotondati in un OS, nel 2020, è assolutamente ridicolo, roba da anni '80.

Non so, a volte penso che lo fanno apposta a fare schifezze di proposito, creano malcontento, e poi fanno tutti felici con ''aggiornamenti'' e funzioni che avrebbero potuto implementare fin dall'inizio, tutto con l'obbiettivo di dare un falso senso di miglioria e novità.

Ultima modifica di StylezZz` : 18-11-2019 alle 18:22.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 18:40   #28
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Perché io, come tanti altri, incluso alcuni su questo thread, dovremmo installare un'app extra di terze parti, che appesantisce il sistema e non ci servirebbe a nulla... Solo perché noi a differenza vostra non sentiamo la necessità di riordinare il menu start, essendo già in ordine alfabetico tra l'altro
ah ok anche se usi un menu raffazonato alla buona che alla maggior parte delle persone risulta
ingombrante e poco utile.. almeno non quanto il vecchio..
magari visto che non conosci l'alternativa ti sei semplicemente "adattato" alla novità fashion ma inutile
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 19:44   #29
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Perché io, come tanti altri, incluso alcuni su questo thread, dovremmo installare un'app extra di terze parti, che appesantisce il sistema e non ci servirebbe a nulla...
Condivido, sono applicazioni che creano solo problemi.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Solo perché noi a differenza vostra non sentiamo la necessità di riordinare il menu start, essendo già in ordine alfabetico tra l'altro
L'ordine alfabetico andrebbe anche bene se tutte le app avessero la stessa impostazione, invece alcuni programmi creano una cartella, quindi ci sono icone e cartelle mischiate...oltre a sembrare disordinato da anche un senso di arronzato...sono piccolezze per carità, a cui molti qui non fanno caso o ci passano sopra (io ci passo sopra), però l'utente comune ci fa caso e non ci passa sopra, quindi va a finire che installa schifezze che nella migliore delle ipotesi gli appesantiscono solo il sistema, nella peggiore al primo aggiornamento di windows va tutto a donnine allegre.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:11   #30
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Ah certo, però è un problema che c'è sempre stato, ora risolto con le app installate dallo store.
Beh non è vero, i vecchi windows ordinavano il menu in ordine alfabetico, seguendo però uno schema ben preciso, su windows xp l'ordine era:
Cartella
Cartella
Applicazione
Applicazione
Da windows vista mi sembra l'ordine si invertì diventando:
Applicazione
Applicazione
Cartella
Cartella
L'ordine ora è sparso:
Applicazione
Cartella
Cartella
Applicazione
O qualche sua permutazione.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Se un utente ha un minimo di dimestichezza per riordinarsele nel menu tutti i prorgrammi di 7, può fare lo stesso nel menu start di win10 (area a destra)
Sicuramente, ma se la cosa c'è sempre stata e funzionava bene, perchè mai toglierla e "costringere" gli utenti a ricostruirsi un menu sulla parte destra? Io non ne vedo il senso sinceramente...che poi l'utente comune al massimo fa una sfilza infinita di icone e tiles, mischiate senza nessuna logica, se non quella di cercare di avere sotto controllo più roba possibile, ma con l'unico risultato di avere una accozzaglia di roba dove non trova più niente.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Poi il resto sono gusti, di sicuro ms non potrà mai accontentare 1 miliardo di persone, ci sarà sempre chi apprezza e chi si lamenta :-)
Infatti si fa per parlare , mi dispiace però che il buon lavoro di microsoft su windows 10 si perda per delle piccolezze, perchè alla fine sono i dettagli come questo che fanno percepire il sistema come "messo su alla buona", "ancora in fase beta", "un cantiere aperto"...i dettagli mi dispiace vanno curati.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:20   #31
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
percepire il sistema come "messo su alla buona", "ancora in fase beta", "un cantiere aperto"...i dettagli mi dispiace vanno curati.
esatto
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:32   #32
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
è da dopo XP che MS sta togliendo caratteristiche di configurabilità al suo SO.
Fino a 7 la cosa era più o meno compensata da miglioramento ed aggiunta di altre funzionalità, ma dopo 7 io vedo solo rimozioni e peggioramenti sotto ogni punto di vista.
Io la penso esattamente al contrario di te
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma x carità, la GUI è una vera cagata, ergonomia di merda, raffazzonata, e configurabilità inesistente.
Perchè quella di W7 era configurabile meglio rispetto a quella di W10 ?........

Non starai mica scherzando..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:37   #33
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Vedo che i soliti flamer non mancano mai
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:46   #34
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io la penso esattamente al contrario di te
E allora ci puoi spiegare perchè stanno reintegrando molte cose che erano state rimosse? Funzioni che erano apprezzate dalla maggioranza e che erano considerate un passo avanti? Da Win 8 non ho fatto altro che vedere un ''downgrade'', si ovviamente sono anche migliorate molte cose per adattarsi alle nuove tecnologie, ma per il resto ho visto solo un grande ''esperimento'' da parte di MS, e ora stanno ritornando sui loro passi piano piano...
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:53   #35
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Aggiungo e rimuovono come un cantiere e poi sono buggate le features di base.
L'ABC del quotidiano...
Con le ultime versioni dell'update completamente svarionata la gestione dei multimonitor.
Appena si spegne qualcosa per il risparmio energetico e si riaccende saltano tutte le config, anche le res.


Ma perche dove stoccagnano fanno i cocci?
A casa mia si dice ma le mani mettetevele al c..
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:55   #36
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
strano non mi ricordo, anche quando installavi app di terze parti? per esempio, installi visual studio e poi fifa:
- queste due cartelle verranno sistemate in ordine alfabetico?
- all'interno di queste cartelle trovarai il tutto ordinato come dici tu?
Su xp sinceramente non mi ricordo, da vista in poi si, metteva le cartelle in fondo in ordine alfabetico e le applicazioni sopra sempre in ordine alfabetico...all'interno delle cartelle mi sembra la stessa cosa, sicuramente manteneva la divisione cartelle e applicazioni, ma non ricordo se fossero in ordine alfabetico, ormai mi divido tra windows 10 e xubuntu e molte cose dei vecchi os inizio a dimenticarle ...tranne che di windows 3.11 perchè me lo sono virtualizzato su dosbox per giocare con qualche vecchio giochino .
Cmq era per dire che il loro menu funzionava ed era coerente, cambiarlo mi è sembrata una scelta poco sensata, potevano tenere le tiles sulla destra per le informazioni e le app e sulla sinistra il classico menu delle applicazioni di windows, sarebbe stato a prova di bomba...cmq ormai è fatta, amen, piano piano spero lo sistemeranno un po' meglio, perchè così da veramente il senso di una cosa buttata li di corsa.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128

Ultima modifica di andy45 : 19-11-2019 alle 10:12.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:57   #37
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
Aggiungo e rimuovono come un cantiere e poi sono buggate le features di base.
L'ABC del quotidiano...
Con le ultime versioni dell'update completamente svarionata la gestione dei multimonitor.
Appena si spegne qualcosa per il risparmio energetico e si riaccende saltano tutte le config, anche le res.


Ma perche dove stoccagnano fanno i cocci?
A casa mia si dice ma le mani mettetevele al c..
commento del mese
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:39   #38
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
non è che mi posso mettere a "pinnare" tutte le applicazioni come tile, così come non posso riempire di icone il desktop o ricordarmi come si chiama ogni singola applicazione che uso per cercarla velocemente nel menù start...
Io ti assicuro che, dopo aver perso un quarto d'ora a pinnarmi le app di cui avevo bisogno direttamente nella schermata Start (sia con 8.1 a casa che con Windows 10 in ufficio) non ho più dovuto far nulla... E ora mi risulta comodissimo.

E c'è una cosa ancor più comoda (cosa che se non sbaglio già si poteva fare in Windows 7, correggetemi se sbaglio): delle 5 o 6 applicazioni che veramente uso tutti i giorni, mi sono pinnato i collegamenti sulla barra di Windows.
Ora le apro con Win+1, Win+2 e via dicendo.

Certo, serve un po' di olio di gomito all'inizio per configurare la schermata Start e c'è da "farci la mano" con le shortcut numeriche, ma una volta che sono settate come si deve, sono un gran vantaggio.

PS: scommetto che anche il menu Start di XP e di Windows 7 veniva configurato dall'utente e non lasciato così com'era...
Non è che tutte le volte si doveva andare su Start > Tutti i programmi > Nome Sviluppatore > Nome Software > Collegamento al Software per aprire un programma... Saremmo diventati tutti matti.

Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
Appena si spegne qualcosa per il risparmio energetico e si riaccende saltano tutte le config, anche le res.
Questa cosa la devo ancora guardare bene.
Io sto usando 1909 da qualche giorno senza problemi (schermo integrato del portatile + secondo schermo via HDMI).
Ho colleghi che usano 1909 con schermo HDMI + schermo VGA, tenendo il portatile sempre chiuso, e problemi non ne hanno.
Ho un collega con portatile + due schermi esterni (e gli schermi li usa tutti e tre): è ancora su 1903 e non ha problemi, poi vedremo se con 1909 avrà difficoltà.
Ho un paio di colleghi che hanno lo schermo esterno impostato per estendere lo schermo del notebook in altezza (quot capita tot sententiae...)
A onor del vero, su decine di colleghi, ce n'è uno che qualche problema ce l'ha, su un portatile con doppia scheda video: se è attiva l'integrata Intel, lo schermo collegato via HDMI non viene rilevato (quindi non può fare né dual screen né mirroring e se chiude il lid del portatile non vede più nulla). Se invece rimane attiva solo la GPU discreta, il monitor HDMI viene rilevato e lui switcha da un display all'altro, ma non riesce né a estendere né a duplicare lo schermo.
Ma è, appunto, un caso isolato su decine (e gli accade già da 1703 per dire).

PS: io mi sposto spesso e quando mi sposto ovviamente porto con me solo il notebook... mai un problema fino a ora.
Posso chiudere il notrebook e usare solo lo schermo via HDMI.
Posso usarli entrambi (con lo schermo via HDMI, posizionato a destra del notebook, a fare da schermo principale).
Posso staccare lo schermo HDMI e usare solo il notebook.
Windows si adatta senza alcun problema e quando torno a una delle tre configurazioni sopra citate mi ricarica tutte le impostazioni corrette senza problemi.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 19-11-2019 alle 11:02.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:45   #39
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Io ti assicuro che, dopo aver perso un quarto d'ora a pinnarmi le app di cui avevo bisogno direttamente nella schermata Start (sia con 8.1 a casa che con Windows 10 in ufficio) non ho più dovuto far nulla... E ora mi risulta comodissimo.

E c'è una cosa ancor più comoda (cosa che se non sbaglio già si poteva fare in Windows 7, correggetemi se sbaglio): delle 5 o 6 applicazioni che veramente uso tutti i giorni, mi sono pinnato i collegamenti sulla barra di Windows.
Ora le apro con Win+1, Win+2 e via dicendo.

Certo, serve un po' di olio di gomito all'inizio per configurare la schermata Start e c'è da "farci la mano" con le shortcut numeriche, ma una volta che sono settate come si deve, sono un gran vantaggio.

PS: scommetto che anche il menu Start di XP e di Windows 7 veniva configurato dall'utente e non lasciato così com'era...
Non è che tutte le volte si doveva andare su Start > Tutti i programmi > Nome Sviluppatore > Nome Software > Collegamento al Software per aprire un programma... Saremmo diventati tutti matti.
si vede che usavi male il menu di win7
mai dovuto navigare negli anfratti di start in questo modo, semplicemente
come premo start mi compaiono i prg piu frequentemente usati
parlo al presente perchè OVVIAMENTE uso ancora tali menu, grazie a san open-shell
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:48   #40
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Io ti assicuro che, dopo aver perso un quarto d'ora a pinnarmi le app di cui avevo bisogno direttamente nella schermata Start (sia con 8.1 a casa che con Windows 10 in ufficio) non ho più dovuto far nulla... E ora mi risulta comodissimo.

E c'è una cosa ancor più comoda (cosa che se non sbaglio già si poteva fare in Windows 7, correggetemi se sbaglio): delle 5 o 6 applicazioni che veramente uso tutti i giorni, mi sono pinnato i collegamenti sulla barra di Windows.
Ora le apro con Win+1, Win+2 e via dicendo.

Certo, serve un po' di olio di gomito all'inizio per configurare la schermata Start e c'è da "farci la mano" con le shortcut numeriche, ma una volta che sono settate come si deve, sono un gran vantaggio.

PS: scommetto che anche il menu Start di XP e di Windows 7 veniva configurato dall'utente e non lasciato così com'era...
Non è che tutte le volte si doveva andare su Start > Tutti i programmi > Nome Sviluppatore > Nome Software > Collegamento al Software per aprire un programma... Saremmo diventati tutti matti.
La mia infatti era una iperbole, ovviamente modi per non diventare matti ci sono sempre, basta avere un minimo di coerenza...poi vabbè, ho visto anche desktop stracolmi di collegamenti, parte destra del menu infinita piena di collegamenti pinnati a casaccio...ho visto anche persone che scorrevano ogni singola voce del menu in ordine alfabetico maledicendo la microsoft...ma vabbè queste sono estremizzazioni e spero casi rari.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1