Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2020, 10:24   #14941
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
A fare cosa scusa?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 12:46   #14942
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Giazzu0876 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Invio un'aggiornamento sullo stato di attivazione e magari qualcuno può supportarmi. Ieri sono stato contattato da un'operatrice di Tiscali che mi ha comunicato che Wind ha rifiutato nuovamente la richiesta di migrazione perchè lato loro dicono che la mia linea è stata cessata cosa non vera in quanto sia il telefono che Internet funzionano ancora. Ho richiesto quindi l'attivazione di un nuovo numero. L'operatrice mi ha confermato di aver inserito la richiesta ma se controllo su my tiscali sono spariti tutti i i miei dati e sono rimasti solo quelli anagrafici (compreso il codice cliente).
Ho provato a contattare il 130 ma dopo 15 minuti di attesa ho desistito. Come posso fare?

Grazie
Ti racconto brevemente la mia esperienza.... forse ti può essere utile...

Io sono passato a Tiscali da pochi giorni ed ho abbandonato TIM definitivamente.... non tornerò mai più in TIM, nemmeno se mi faranno ponti d'oro !
Per la cronaca mi sono rimaste da pagare parecchie rate del pessimo modem della TIM che tempo fa era obbligatorio acquistare (tot. 48 rate).... e purtroppo il TAR del Lazio non ha ancora pubblicato la sentenza riguardante l'impugnazione da parte di TIM della delibera AGCOM n. 348/18/CONS pubblicata il 2 Agosto 2018 relativa al "modem libero", che tra le altre cose prevedeva l'annullamento delle rate....
(dettagli qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...96&postcount=1 )

Prima di fare il salto in Tiscali ho seguito per circa 3 mesi il gruppo FB "Tiscali Rete Fissa", il cui amministratore è un venditore Tiscali.
Ho visto che in particolare l'amministratore ma anche i suoi collaboratori si danno concreatamente da fare per aiutare i consumatori in caso di problemi e sono molto ferrati in materia.... chiaramente danno la priorità ai loro clienti, ovvero a chi si è abbonato a Tiscali tramite loro...
A questo punto ho deciso di fare il salto contattando il venditore in questione..... e tutto è andato a buon fine senza problemi.... e sono contento di aver fatto questa scelta.

Ciò premesso, forse potresti chiedere aiuto in questo gruppo FB di cui ti ho parlato..... logicamente la tua situazione è diversa in quanto non ti sei abbonato a Tiscali tramite loro e da quello che racconti c'è qualche problema ulteriore forse di non facile soluzione....
Prova....
Buona fortuna
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:09   #14943
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Per restare sul tema, per chi lo preferisce c'è anche il gruppo Telegram "Tiscali rete fissa"
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:17   #14944
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Per restare sul tema, per chi lo preferisce c'è anche il gruppo Telegram "Tiscali rete fissa"
L'amministratore del gruppo FB "Ticali rete fissa" fornisce pubblicamente anche il suo nr. di cellulare (basta iscriversi al gruppo ed il numero è visibile..), quindi è contattabile direttamente anche via WhatsApp.

PS: sembra che il gruppo in questione sia stato modificato in Gruppo Pubblico....

Ultima modifica di RobyBob : 24-01-2020 alle 13:19.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 08:20   #14945
Giazzu0876
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
L'amministratore del gruppo FB "Ticali rete fissa" fornisce pubblicamente anche il suo nr. di cellulare (basta iscriversi al gruppo ed il numero è visibile..), quindi è contattabile direttamente anche via WhatsApp.

PS: sembra che il gruppo in questione sia stato modificato in Gruppo Pubblico....

Grazie mille. Ho effettuato l'iscrizione al gruppo.
Giazzu0876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 10:44   #14946
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Giazzu0876 Guarda i messaggi
Grazie mille. Ho effettuato l'iscrizione al gruppo.
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
L'amministratore del gruppo FB "Ticali rete fissa" fornisce pubblicamente anche il suo nr. di cellulare (basta iscriversi al gruppo ed il numero è visibile..), quindi è contattabile direttamente anche via WhatsApp.

PS: sembra che il gruppo in questione sia stato modificato in Gruppo Pubblico....
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Per restare sul tema, per chi lo preferisce c'è anche il gruppo Telegram "Tiscali rete fissa"
Io su Telegram non trovo nessun gruppo di nome "Tiscali rete fissa". Quello più vicino è Tiscali fibra News.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 10:50   #14947
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@pierpippo: Lì, clicca su "Discuti" e vedi cosa ti esce
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:04   #14948
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
TG788vn v2 firmware 10.5.8.6 sistematiche interruzioni del servizio voce

Sintomo: led "voce" acceso, si sente il tono di "linea libera" ma il telefono non chiama e, se chiamato, risulta occupato.

Contesto: facendo il reset la linea si ripristina, dopo un po' (poche ore o una intera giornata) si torna daccapo

Risposta Tiscali: a prima vista il servizio voce sembra attivo, l' indicazione è fare l' hard reset del modem (fatto due volte per due chiamate a Tiscali in una settimana), in entrambi i casi ho avuto lo stesso esito.

La cosa più strana è che il led "Voce" è verde come se il problema fosse tra modem e telefoni.

Cosa è cambiato dalla situazione precedente:

>spostata la spina del cordless (ora eliminato)
>riattivato (dopo diversi mesi) il wireless
>aggiunto a circa un metro dal modem un chromecast audio

Al momento ho appunto tolto completamente il cordless (staccata anche la relativa presa energia) e sto monitorando la situazione.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?


====

c'é un modem diverso acquistabile con una cinquantina di euro? se cambio modem devo fare qualcosa (tipo avvertire Tiscali)?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 25-01-2020 alle 12:07.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 13:44   #14949
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
TG788vn v2 firmware 10.5.8.6 sistematiche interruzioni del servizio voce

Sintomo: led "voce" acceso, si sente il tono di "linea libera" ma il telefono non chiama e, se chiamato, risulta occupato.

Contesto: facendo il reset la linea si ripristina, dopo un po' (poche ore o una intera giornata) si torna daccapo

Risposta Tiscali: a prima vista il servizio voce sembra attivo, l' indicazione è fare l' hard reset del modem (fatto due volte per due chiamate a Tiscali in una settimana), in entrambi i casi ho avuto lo stesso esito.

La cosa più strana è che il led "Voce" è verde come se il problema fosse tra modem e telefoni.

Cosa è cambiato dalla situazione precedente:

>spostata la spina del cordless (ora eliminato)
>riattivato (dopo diversi mesi) il wireless
>aggiunto a circa un metro dal modem un chromecast audio

Al momento ho appunto tolto completamente il cordless (staccata anche la relativa presa energia) e sto monitorando la situazione.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?


====

c'é un modem diverso acquistabile con una cinquantina di euro? se cambio modem devo fare qualcosa (tipo avvertire Tiscali)?
Non conosco il modem che usi ma per esperienza personale tutti i modem di tutti gli ISP sono di scarsa o pessima qualità.... io ad esempio ho provato gli ultimi 3 modelli Technicolor di TIM (tra cui il top di TIM = TIM HUB!) e c'è da impazzire....
Con TIM fortunatamente (quando non fornivano le credeziali x il modem libero) ero riuscito a mettere in cascata il mio AVM Fritz!box 7490 ed in un attimo si sono risolti tutti i problemi (instabilità DHCP, WiFi instabile e perdita periodica dei dispositivi, ecc. ecc. sarebbe lunga la lista...). Logicamente usavo il TIM-HUB solo ed esclusivamente come modem perchè TIM non forniva le credenziali VoIP, tutto il resto (router) lo faceva il 7490 !
Ora sono in Tiscali da qualche giorno (...e per la cronaca non tornerò MAI PIU' in TIM, nemmeno se mi faranno ponti d'oro !!!) e non essendo riuscito a mettere in cascata il 7490 sullo Zyxel VMG8825-T50 di Tiscali, l'ho sostituito col mio 7490 (in attesa di prendere un 7590 per sfruttare il profilo 35b).
La sostituzione è stata abbastanza semplice: è sufficiente conoscere tutti i parametri VoIP (disponibili in MyTiscali) e tutto funziona... la parte VDSL si autoconfigura da sola previa impostazione user-id e password che Tiscali rilascia all'attivazione.
Non devi comunicare nulla a Tiscali..... sostituisci il modem, lo configuri .... e basta.
L'unico consiglio che posso darti riguarda il VoIP.
Appena attivato mi cadeva spesso la linea VoIP durante una conversazione.
Nel Fritz!box 7490 ho abilitato la voce "Il provider non supporta il REGISTER fetch" (Telefonia/Propri numeri) ed ora sembra funzionare tutto correttamente.
L'unico problema è che il costo del Fritz!box non è basso..... ma ti assicuro (sono anni che ormai uso SOLO AVM!) che una volta configurato difficilmente avrai problemi....

Ultima modifica di RobyBob : 25-01-2020 alle 13:57.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 14:12   #14950
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
E' un problema di configurazione. Se cambi router si risolve. Se ne compri uno tu non devi avvertire tiscali. Però secondo me se insisti facendo capire che il problema non si risolve ad un certo punto saranno loro a proporti di cambiarlo con uno nuovo (diverso) dato da loro.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 20:28   #14951
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
grazie ad entrambi per il conforto... resta in piedi la domanda: mi piacerebbe avere un modem affidabile senza spendere più di cento euro (possibilmente anche molto meno): esiste un prodotto del genere?


...qualcuno usa TP-LINK Archer VR1210V? (sono collegato tramite fastweb)...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 26-01-2020 alle 06:02.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 09:56   #14952
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@pierpippo: Lì, clicca su "Discuti" e vedi cosa ti esce
Grazie mille fatto
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 10:14   #14953
asquinet
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
grazie ad entrambi per il conforto... resta in piedi la domanda: mi piacerebbe avere un modem affidabile senza spendere più di cento euro (possibilmente anche molto meno): esiste un prodotto del genere?


...qualcuno usa TP-LINK Archer VR1210V? (sono collegato tramite fastweb)...
Sulla baia è pieno di fritzbox 7490 (anche nuovi) nell'intorno di quella cifra, anche meno.... I 7590 si trovano a 130-150

Ultima modifica di asquinet : 26-01-2020 alle 10:18.
asquinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 16:05   #14954
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da asquinet Guarda i messaggi
Sulla baia è pieno di fritzbox 7490 (anche nuovi) nell'intorno di quella cifra, anche meno.... I 7590 si trovano a 130-150
E' vero, ma sono tutti con firmware TIM....
Probabilmente si connettono anche ad altri provider.... ma il firmware è aggiornabile con quello originale AVM ?
Prima di acquistare questo tipo di Fritz!box suggerisco di informarsi.....magari scrivendo una e-mail al supporto AVM (di solito rispondono a tutti in breve tempo).
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 16:15   #14955
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
E' vero, ma sono tutti con firmware TIM....
Probabilmente si connettono anche ad altri provider.... ma il firmware è aggiornabile con quello originale AVM ?
Prima di acquistare questo tipo di Fritz!box suggerisco di informarsi.....magari scrivendo una e-mail al supporto AVM (di solito rispondono a tutti in breve tempo).
Senza probabilmente, lato firmware non c'è alcuna differenza tra un Fritz TIM edition e un no brand. Unica pecca l'impossibilità di downgradare il firmware a versioni precedenti (per l'upgrade nessun problema); il recovery tool di AVM riconosce le versioni branded e blocca la procedura.

Però basta sbrandizzarlo, operazione da due minuti d'orologio, e anche quella limitazione è superata. Io ho un 7590 TIM edition che funziona senza problemi su linea Wind.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 16:23   #14956
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
....cut....
Io ho un 7590 TIM edition che funziona senza problemi su linea Wind.
Sbrandizzato ? Oppure hai lasciato il firmware TIM ?
Se sbrandizzato, puoi fornire dettagli di come si sbrandizza ?
Grazie

PS: immagino lanciando il programma di recovery originale AVM....

Ultima modifica di RobyBob : 26-01-2020 alle 16:26.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 16:30   #14957
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Sbrandizzato ? Oppure hai lasciato il firmware TIM ?
Se sbrandizzato, puoi fornire dettagli di come si sbrandizza ?
Grazie
Consulta il thread dedicato al 7590, se ne è parlato molto. Il firmware è quello di AVM, la sbrandizzazione non fa che rimuovere la variabile relativa al provider dal bootloader.

Io l'ho sbrandizzato solo perchè avevo bisogno di tornare a un Fritz!OS precedente, lo feci anche con il 7490 Wind Edition. Limitazione del downgrade fw a parte non ci sono altre differenze.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 16:53   #14958
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
TP-LINK Archer VR1210V vs FritzBox7490

Mi piacerebbe il TP-link perché

>mi arriva al punto di ritiro A. in un giorno due, a 78 euro s.s.i. ovviamente nuovo
>è un prodotto uscito da pochi mesi
>supporta il profilo 35b (non sono affatto sicuro che mi serva, attualmente vado a 62Mbps)


Il 7490 su A. sta minimo 98euro (usato) altrimenti 147 da un market place.
Potrebbe interessarmi la base dect ma non sono sicuro che funzioni con il mio cordless panasonic (dovrei comprare un telefono da loro?)
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 17:00   #14959
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Il 7490 è vecchio, lo usi solo ce l'hai, non lo compri a gennaio 2020
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 19:30   #14960
asquinet
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
E' vero, ma sono tutti con firmware TIM....
Probabilmente si connettono anche ad altri provider.... ma il firmware è aggiornabile con quello originale AVM ?
Prima di acquistare questo tipo di Fritz!box suggerisco di informarsi.....magari scrivendo una e-mail al supporto AVM (di solito rispondono a tutti in breve tempo).
Io il mio l'ho acquistato lì, l'ho collegato alla mia linea Wind inserendo user e passw e non ho avuto nessun problema... (Edit, il mio è 7490)
asquinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v