Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2017, 12:56   #101
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ]NeSsuNo[ Guarda i messaggi
Qualsiasi connessione stabile che ti permette di fruire contenuti HD è meglio di questa connessione LTE, proprio perchè Tiscali non è stabile per niente.
Dovrebbero chiamarla Tiscali 4g unlimited night and morning.
In effetti attualmente il 4G Tiscali ha una struttura estremamente limitata dal punto di vista della copertura nazionale (molto ridoto o assente in molte zone del versante adriatico, Lazio, Campania, Basilicata, Sicilia e Sardegna) e dell'infrastruttura di rete, e rispetto ad altri operatori che attualmente (fino a fine anno) offrono un servizio senza limiti di download (es. OGIlink su rete Vodafone) ha solo il beneficio del minor prezzo, ma, per esempio, non può essere usato nelle seconde case.
Quindi, per le persone che risiedono in zone attualmente non coperte da Tiscali o con un servizio inefficiente da questo o altri operatori, suggerisco di verificare la copertura di Vodafone (per Ogilink o Broker) o TIM (per Rabona), in attesa delle offerte di Ho.Mobile.
Questo post non è contro il servizio di Tiscali, è solo che, secondo me, è meglio usufruire fin da subito di un servizio efficiente, piuttosto che aspettare un miglioramento in un futuro imprecisato, come quei baroni campestri che comparono l'automobile prima che fossero sistemate le strade, ed arrancavano, più lentamente dei contadini sugli asini.

Ultima modifica di mr.cluster : 29-10-2017 alle 21:24.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 13:02   #102
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Testino delle ore 19, via ethernet, poi ne farò un altro se riesco più tardi ma sarà via wifi, in ora di punta.

Bts zona orvieto castel-viscardo (umbria) in ponte radio


Sono tanti che viaggiano a queste velocità, e nessuno ha mai detto che va meglio della fibra....... è da considerare a mio avviso quando il cabinet per fibra FTTC è più lontano di 500 metri......

Vedo che si continua a fare pubblicità di altri operatori.....bene ...... intanto mi appunto un po di nomi....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 13:18   #103
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
come la fibra fttc dipende dalla vicinanza dal cabinet così anche Tiscali LTE dipende dalla vicinanza BTS e dalla sua saturazione, quindi parla del tuo caso ma non generalizzare, perchè sennò dichiari il falso per come ti esprimi...... molti che conosco viaggiano sopra i 30 mega e da un adsl che non superavano i 7 sono strafelici......e i miglioramenti sono ancora in corso......Huawei sta puntando molto sull'Ultrabroaband.......quindi mettiti l'anima in pace..... dove non arriva la Fibra sarà di granlunga la soluzione migliore!!
Sulla BTS dove sono attestato sia io che un mio amico che abita a meno di 300mt dall'antenna abbiamo le stesse velocità. La saturazione è solo colpa di Tiscali perché non può servire 1000 utenti con una BTS in ponte radio .. cmq la sera sono sui 4mbps una vera schifezza. Perché pubblicizzare una fibra senza fili?? È una balla colossale..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 13:34   #104
]NeSsuNo[
Member
 
L'Avatar di ]NeSsuNo[
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Sono tanti che viaggiano a queste velocità, e nessuno ha mai detto che va meglio della fibra....... è da considerare a mio avviso quando il cabinet per fibra FTTC è più lontano di 500 metri......

Vedo che si continua a fare pubblicità di altri operatori.....bene ...... intanto mi appunto un po di nomi....
Appuntateli che poi magari facciamo un raffronto con quelli a cui non va.
Per come è strutturata Tiscali 4g ogni volta che la sera non va e qua ci si lamenta ci sono tutti i paesani dei lamentatori nella stessa situazione, quindi fa tu i conti.
__________________
X34P -- Strix 2080Ti -- Ryzen 3900x
]NeSsuNo[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 13:41   #105
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Qualcuno sa dirmi come funziona per l'ip pubblico e il port forwarding? Sul sito dice che l'ip statico è a pagamento, se non lo attivo ho comunque un ip publico ma dinamico?
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 13:43   #106
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Sulla BTS dove sono attestato sia io che un mio amico che abita a meno di 300mt dall'antenna abbiamo le stesse velocità. La saturazione è solo colpa di Tiscali perché non può servire 1000 utenti con una BTS in ponte radio .. cmq la sera sono sui 4mbps una vera schifezza. Perché pubblicizzare una fibra senza fili?? È una balla colossale..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Zona ?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 13:47   #107
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Zona ?
Pordenone

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 14:07   #108
positioning
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 55
sono con tiscali da un mese e mi trovo bene... mi spiace per chi non si trova nella mia posizione. la disparità di prestazione è comune a tutti gli operatori.

cmq una cosa che non trovo corretta è questo patteggiare per uno o altro operatore. il moderatore fa il bel addormentato nel bosco e non si parla di soluzioni tecniche
positioning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 14:11   #109
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Si, basta scordarsi quant'è la distanza media dal cabinet; quanti sono percentualmente quelli più distanti di 500metri? Stiamo parlando di cifre non significative come se tutti fossero oltre questa distanza.
Così come viene dato per scontato che una stazione base riesca a coprire tutti questi casi. Ci sono comuni che hanno estensioni oltre i 10km, quindi anche se metti una BTS rischi comunque di lasciare scoperti potenziali clienti.
Allora perchè anche Open Fiber prevede nel suo piano connessioni per le case sparse via Radio ? Ovviamente sono dei matti , vero?

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Non altri operatori, altre tecnologie che sono comunque commercializzate anche da Tiscali visto che è pure fornitore di ADSL e fibra, sia FTTC che FTTH!
Personalmente a me il nome del fornitore non me ne frega assolutamente nulla; basta che fornisca quello per cui viene pagato, cosa che Tiscali dalle mie parti non sta facendo!
Se viene venduta come "SOLUZIONE" ai problemi di connettività deve risolvere non essere un palliativo da 10mega.
in ufficio come già dissi viaggio a 20 mega con un fttc..... e non 100.... che faccio? Ultimamente Wind FTTH hanno avuto notevoli problemi con utenti in diverse città uenti sul piano di guerra? che si fa? e sai quanti con adsl sono rimasti senza linea per più di mese? ho perso il conto...e tu propini ancora una vecchia adsl rispetto ad una WTTX....
Sicuramente c'è un problema di saturazione in alcune ore la sera, ma nessuno mai tre anni fa avrebbe creduto che con wisp si potesse raggiungere 100 mega.......man mano open fiber sta portando la fibra anche alle BTS...ne vedremo delle belle ...
Ti ricordo, visto che la memoria forse non ti aiuta che con ADSL parlavano fino a 20 mega......sai a quanto andavo 4-5 anni fa ? è meglio che non te lo dico va......
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 14:37   #110
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da positioning Guarda i messaggi
sono con tiscali da un mese e mi trovo bene... mi spiace per chi non si trova nella mia posizione. la disparità di prestazione è comune a tutti gli operatori.

cmq una cosa che non trovo corretta è questo patteggiare per uno o altro operatore. il moderatore fa il bel addormentato nel bosco e non si parla di soluzioni tecniche
Condivido!!! e che mi pare che c'è un accanimento eccessivo su questa nuova tecnologia, che ancora deve farne di strada, ma vedere utenti che vanno sopra i 90 mega era inimmaginabile fino a poco tempo fa.....
Ovviamente il territorio principale della WTTX è in zone non molto urbanizzate, quindi se hai la fibra sotto casa e vuoi spendere di più non vedo perchè un utente dovrebbe propendere per questa soluzione.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 14:46   #111
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da positioning Guarda i messaggi
sono con tiscali da un mese e mi trovo bene... mi spiace per chi non si trova nella mia posizione. la disparità di prestazione è comune a tutti gli operatori.

cmq una cosa che non trovo corretta è questo patteggiare per uno o altro operatore. il moderatore fa il bel addormentato nel bosco e non si parla di soluzioni tecniche
Ma qua nessuno patteggia per uno o l'altro operatore, non mi entra niente in tasca !! Personalmente sono molto deluso da Tiscali sia per le scarse prestazioni , sia per la pubblicità ingannevole (fibra wifi!!!) sia per la pessima assistenza. Se qualcuno si trova bene son felice per lui , la mia Tiscali 4g fa cagare e mi è costata 180€per 3 mesi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 14:47   #112
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da positioning Guarda i messaggi
il moderatore fa il bel addormentato nel bosco e non si parla di soluzioni tecniche
Questa sezione NON ha un moderatore.. ringraziate che chi può ci butta un occhio controllandola in aggiunta alle proprie sezioni.. e il tutto sempre gratuitamente.

E poi il mod non ha a che vedere con le soluzioni tecniche dei vostri problemi con fornitori terzi di servizi

se hai qualcosa da dire sulla moderazione, diccela in pvt come da regolamento.. queste lamentele pubbliche oltre che inutili, insensate, sterili sono vietate dal regolamento

p.s. se dovevi riattivarti dopo 11 anni per dire sta cosa... magari si potrebbe discutere del tuo contributo al forum...

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 29-10-2017 alle 14:51.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 14:51   #113
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Ma qua nessuno patteggia per uno o l'altro operatore, non mi entra niente in tasca !! Personalmente sono molto deluso da Tiscali sia per le scarse prestazioni , sia per la pubblicità ingannevole (fibra wifi!!!) sia per la pessima assistenza. Se qualcuno si trova bene son felice per lui , la mia Tiscali 4g fa cagare e mi è costata 180&euro;per 3 mesi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Bene !!!
Adesso ci siamo parla per te!
Molti viaggiano a 40-50 mega e sono soddisfatti, per non parlare di chi, in particolare nelle zone industriali, viaggiano sopra i 50 mega e durante le ore di lavoro hanno connessioni che senza questa tecnologia dovevano solo sognarle....

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Visto che c'è chi dice fino a 100mega e fornisce 10mega scarsi se tu andavi oltre i 2 mega era tutto grasso che cola!
visto che me lo hai chiesto viaggiavo sotto i 2 mega...... meno di un decimo....... e pagavo 35 euro mese.....

Ultima modifica di rossoverde : 29-10-2017 alle 15:00.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 14:57   #114
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Bene !!!
Adesso ci siamo parla per te!
Molti viaggiano a 40-50 mega e sono soddisfatti, per non parlare di chi, in particolare nelle zone industriali, viaggiano sopra i 50 mega e durante le ore da lavoro hanno connessioni che senza questa tecnologia dovevano solo sognarle....
La stessa cosa vale per te!! Parla della tua esperienza.. molte aziende qui stanno correndo ai ripari dopo il flop di Tiscali. E non mi sembra che ci siano tanti utenti felici... Anzi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 15:24   #115
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Condivido in toto; ma qua uno si lamenta pretendendo un trattamento come la maggioranza dei clienti "soddisfatti" viene considerato un "influencer" messo sul libro nero ("intanto mi appunto un po di nomi"), oppure accusato di parteggiare per altri operatori ed insultato il moderatore dandogli dell'addormentato!

Quanto al commento di positioning riguardo alla disparità comune a tutti gli operatori non la trovo una giustificazione per Tiscali per fare peggio visto che in una stazione base fornisce circa il 10% del nominale.

Se le critiche vengono considerate partigianeria, non stimolo per migliorare è proprio vero il proverbio cinese!



Non te l'ho chiesto!
Comunque esiste Misurainternet, quindi avresti potuto recedere quando volevi cosa che NON ESISTE con Tiscali!
Adesso basta! Abbassiamo i toni perchè rendiamo questo forum una diatriba piuttosto che una pagina utile per chi vuole informazioni utili.....
se mi dici se viaggiavi sopra i 2 mega è come se me lo avessi chiesto, scusa, un condizionale richiama una risposta.
Io non ho insultato il moderatore.
Ti consiglio di leggere una news (ormai datata) di quei pazzi incoscienti di GOOGLE, una piccola società americana.......
https://www.pianetacellulare.it/Arti...s-low-cost.php
https://www.tomshw.it/google-2017-pr...wireless-77746
Giusto per informazione, chi sta investendo nella fibra, per rientrare nei costi dovrà o aumentare, e non di poco gli abbonamenti, o sperare che milioni e milioni di Italiani passino alla fibra (non è scongiurato l'aumento perchè i costi della fibra sono 100 volte più alti!!).
I pesanti ammortamenti degli investimenti per la fibra ottica saranno un macigno per i bilanci delle società......

Ultima modifica di rossoverde : 29-10-2017 alle 15:27.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 15:26   #116
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
vabbè dai..ora basta

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 19:44   #117
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 511
[quote=FreeMan;45134434]vabbè dai..ora basta

>bYeZ
Hai chiuso la discussione??
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 20:03   #118
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Visto che c'è chi dice fino a 100mega e fornisce 10mega scarsi se tu andavi oltre i 2 mega era tutto grasso che cola!
con adsl vado a 4 mega, se con questo (allo stesso prezzo ) andassi a 10mega scarsi sarebbe tutto grasso che cola!
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 20:52   #119
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Hai chiuso la discussione??


>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 21:51   #120
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Cerchiamo di rendere utile il thread: perché non stiliamo una lista di BTS con relative velocità medie da mettere in rilievo sul primo post?

Per esempio tra chi segue questa discussione c'è qualcuno attaccato alle bts della provincia di Pisa in particolare quelle di Buti (credo in ponte radio), Ponsacco mostra del mobilio e Cascina? (Le ultime dovrebbero essere fibrate).

Riguardo open fiber io non ci spero granché, alla fine vanno a coprire città già cablate e non arriveranno mai alle piccole realtà causa mancato rientro economico.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v