Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Windows Defender 2020 Windows 10 basta da solo?
Si, per un utente medio 17 68.00%
No megli affidarsi comunque a uno di terze parti 3 12.00%
Dipende. 5 20.00%
Votanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2020, 13:56   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Ma perché non leggi il report invece di scrivere ...inesattezze (dico così per evitare la sospensione )

Se lo leggi ti accorgi che proprio Eset risulta il più prestante e non c'è alcuna parità, Avira è a metà classifica.


Ora puoi continuare a dare aria alle dita, io smetto di seguirti.

Quando pubblicherai una tua comparativa, almeno della stessa autorevolezza di quella, ne riparliamo.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 01-02-2020 alle 14:00.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 22:44   #22
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma perché non leggi il report invece di scrivere ...inesattezze (dico così per evitare la sospensione )

Se lo leggi ti accorgi che proprio Eset risulta il più prestante e non c'è alcuna parità, Avira è a metà classifica.


Ora puoi continuare a dare aria alle dita, io smetto di seguirti.

Quando pubblicherai una tua comparativa, almeno della stessa autorevolezza di quella, ne riparliamo.
I report finali basati sul nulla che hanno introdotto solo ultimamente ?

Dal LORO TEST risultano quasi tutti uguali ( il primo è quello fatto da loro ), poi eseguono il PC Mark e idem, poi loro sommano i 2 risultati che restituiscono ovviamente valori ravvicinati dal primo all'ultimo, e alla fine sbuca fuori la mitica la tabella degli impatti prestazionali non si capisce da dove sia sbucata.

Per giunta sempre cannata a meno che tu voglia farci credere sul serio che Defender sia il più pesante in assoluto e che Kaspersky sia più leggero di Avast e AVG.

Quote:
Quando pubblicherai una tua comparativa, almeno della stessa autorevolezza di quella, ne riparliamo.
Ah è così che funziona ? In assenza di altre, quella è la realtà assoluta ? Buono a sapersi.

Ultima modifica di nickname88 : 01-02-2020 alle 22:50.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 06:49   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
I report finali basati sul nulla che hanno introdotto solo ultimamente ?
Dici che è meglio il tuo nulla? Cioè solo polemica e basta?

Quote:
Dal LORO TEST risultano quasi tutti uguali ( il primo è quello fatto da loro ), poi eseguono il PC Mark e idem, poi loro sommano i 2 risultati che restituiscono ovviamente valori ravvicinati dal primo all'ultimo, e alla fine sbuca fuori la mitica la tabella degli impatti prestazionali non si capisce da dove sia sbucata.
Se hai limiti di comprensione è solo un tuo difetto, se non capisci è solo un tuo problema, non generalizzarlo, cerca semmai di curarlo.

Quote:
[u]Per giunta sempre cannata a meno che tu voglia farci credere sul serio che Defender sia il più pesante in assoluto
Ho capito, è questo il problema Anche la mia esperienza racconta la stessa cosa, cioè che Defender un impatto superiore sulle performance rispetto ad altri antivirius. Altri test disponibili in rete confermano, basta saperli cercare. Che ci vuoi fare se la realtà è questa?

Quote:
Ah è così che funziona ? In assenza di altre, quella è la realtà assoluta ? Buono a sapersi.
Non c'è assenza di altre, ci sono anche altri test disponibili, ma volendo puoi farti tu una tua comparativa, e verificare sul campo eventualmente smentendo. Ma un leone da tastiera del tuo calibro impegna il suo tempo ad accusare di bustarelle e combine piuttosto che farsi una cultura sull'argomento.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-02-2020 alle 07:11.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 17:48   #24
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
non è oggetto di questa discussione l'affidabilità di av-comparatives , tornate in tema perfavore
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 18:53   #25
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Da quasi un anno ho installato W10 e aggiornato oggi all'ultima versione. Non ho mai sentito la necessità di installare ulteriori antivirus e non ho mai preso virus.
L'antivirus di W10 fa il suo lavoro.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 22:08   #26
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
io da sempre estimatore di Kaspersky , ho ancora il cd di Kaspersky 6.0 del 2006, dal 2015 in poi Kaspersky e un macigno , prima di allora era leggero , e molto efficace, con windows 10 proff 1909 uso quello gia installato, accopiato con malwarebytes premium, secondo me un ottima accoppiata . oltretutto malwarebytes e molto reattivo, lo uso anche sui cell, samsung s7 s8 j4 e huwei p30 pro, sempre bloccato tutto
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 10:06   #27
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
io da sempre estimatore di Kaspersky , ho ancora il cd di Kaspersky 6.0 del 2006, dal 2015 in poi Kaspersky e un macigno
La mia esperienza è diametralmente opposta. Su tutte le macchine in cui ho messo Kaspersky Security Cloud, non solo non c'è stato alcun rallentamento rispetto a defender., ma anzi se c'è stata variazione nelle prestazioni, è stata in meglio.

Malwarebytes sta lentamente ma inesorabilmente scadendo di qualità, lo stanno cercando di far diventare un tradizionale antivirus , ma facendo ciò stanno trascurando quello che era il suo punto di forza, IMHO. L'euristica.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 16:24   #28
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
ormai sono anni che installo AV microsoft da quando hanno hanno cominciato ad offrire la possibilità, praticamente da xp + microsoft security essential. E non ho più sentito l'esigenza di altro av, e di installazioni ne ho fatte parecchie
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 16:35   #29
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
La mia esperienza è diametralmente opposta. Su tutte le macchine in cui ho messo Kaspersky Security Cloud, non solo non c'è stato alcun rallentamento rispetto a defender., ma anzi se c'è stata variazione nelle prestazioni, è stata in meglio.

Malwarebytes sta lentamente ma inesorabilmente scadendo di qualità, lo stanno cercando di far diventare un tradizionale antivirus , ma facendo ciò stanno trascurando quello che era il suo punto di forza, IMHO. L'euristica.
Kaspersky come molti altri ha appesantito il loro programma sempre di piu anno dopo anno, inserendo opzioni non sempre necessarie, oltretutto molte sono a pagamento extra, il bello di Kaspersky era la sua leggerezza senza tanti fronzoli, ma con un antivirus potentissimo, vedi Kaspersky internet security 2020, e come Norton 8 anni fa un macigno, Malwarebytes invece lo vedo molto reattivo, meno pesante di qualche anno fa, oltretutto proprio Malwarebytes ha beccato un troyan che dava problemi sul pc di mio figlio, mentre x Kaspersky era tutto ok, chi sta perdendo terreno e proprio Kaspersky, confronto anche al antivirus di windows, prova fatta apposta 3 giorni fa , ho scaricato con emule windows vista crakkato,( ripeto solo x una prova poi eliminato, dal pc vista craccato) .scansionato con Kaspersky, nulla tutto ok, mentre antivirus defender di windows 10 prof a neutralizzato 2 troyan , e dirla tutta, me li aveva gia bloccati molto prima Malwarebytes , il crak di attivazione altro non e che una specie di virus, anni fa Kaspersky li avrebbe rilevati al istante.... ora...invece sembra che dorma, di conseguenza mi affiudo al antivirus di windows 10 e Malwarebytes premium, il pc va da dio
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA

Ultima modifica di giulio.s : 13-06-2020 alle 16:38.
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 18:09   #30
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Forse non hai letto bene, io ho scritto "Su tutte le macchine in cui ho messo Kaspersky Security Cloud", le internet security non le considero a prescindere perché so che sono dei bloatware carichi di tante, troppe cose, inutili al comune utente. Del resto per venderle più care devono metterci più roba dentro no?

Per il resto ribadisco le mie esperienze, con il Security Cloud che non è altro che il vecchio antivirus i computer hanno preso a respirare rispetto al Defender. E se malwarebytes lo tieni in esecuzione con il modulo in realtime, diventa un ulteriore antivirus tradizionale, per cui non è improbabile che possa entrare in conflitto con l'altro dando effetti inaspettati sul funzionamento. Proprio recentemente sono stati segnalati problemi con l'accoppiata Malwarebytes-Kaspersky

https://techdows.com/2019/11/kaspers...ther-apps.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 20:51   #31
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Forse non hai letto bene, io ho scritto "Su tutte le macchine in cui ho messo Kaspersky Security Cloud", le internet security non le considero a prescindere perché so che sono dei bloatware carichi di tante, troppe cose, inutili al comune utente. Del resto per venderle più care devono metterci più roba dentro no?

Per il resto ribadisco le mie esperienze, con il Security Cloud che non è altro che il vecchio antivirus i computer hanno preso a respirare rispetto al Defender. E se malwarebytes lo tieni in esecuzione con il modulo in realtime, diventa un ulteriore antivirus tradizionale, per cui non è improbabile che possa entrare in conflitto con l'altro dando effetti inaspettati sul funzionamento. Proprio recentemente sono stati segnalati problemi con l'accoppiata Malwarebytes-Kaspersky

https://techdows.com/2019/11/kaspers...ther-apps.html
infatti Kaspersky quando lo installi ti chiede di disinstallare Malwarebyte , purtroppo grazie ad Revo Uninstaller ho dovuto formattare il pc qualche giorno fa, instalazione pulita, ma non ho piu installato Kaspersky internet security 2020, mi affido solo al antivirus di windows 10 proff, Malwarebytes premium , mi rode che ho la licenza pagata di kasperski x un anno, usata si e no 1 mese valida ancora 11, fino a qualche anno fa guai toccarmi Kaspersky , poi come detto da molti il miglior antivirus in assoluto siamo noi stessi ed e vero
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 14:13   #32
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
La mia esperienza è diametralmente opposta. Su tutte le macchine in cui ho messo Kaspersky Security Cloud, non solo non c'è stato alcun rallentamento rispetto a defender., ma anzi se c'è stata variazione nelle prestazioni, è stata in meglio.

Malwarebytes sta lentamente ma inesorabilmente scadendo di qualità, lo stanno cercando di far diventare un tradizionale antivirus , ma facendo ciò stanno trascurando quello che era il suo punto di forza, IMHO. L'euristica.
Ciao scusa se mi intrometto nella discussione ma sono alla ricerca di un chiarimento.
Kaspersky Security Cloud usate la versione a pagamento o free ?

Quella Free ha un senso o a sto punto è meglio tenersi l'Antivirus di default di W10 ?

Ho visto che Kaspersky fa anche l'Antivirus standard liscio (a pagamento...)

Voi cosa consigliate ?
Io utilizzo principalmente il Pc per navigare in rete, ho un NAS esterno e nient'altro di particolare
raramente installo programmi, se non quelli strettamente necessari che uso ormai da anni
Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 15:52   #33
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ciao scusa se mi intrometto nella discussione ma sono alla ricerca di un chiarimento.
Kaspersky Security Cloud usate la versione a pagamento o free ?
Free nei computer dei familiari, a pagamento in quelli del lavoro dove via via alla scadenza stiamo dismettendo Avira (dopo ultra decennale servizio) per Kaspersky Security Cloud.


Quote:
Quella Free ha un senso o a sto punto è meglio tenersi l'Antivirus di default di W10 ?
Per me ha senso, anche solo per impedire a Microsoft di decidere cosa deve essere installato e cosa no. Ormai Defender è diventato la clava contro i software sgraditi a MS.

Lo scorso mese Defender bloccava l'installazione di Winaero Tweaker, che è programma del tutto legittimo e non ha niente a che vedere con virus e malware. Dopo l'incazzatura e il reclamo del programmatore hanno diffuso un aggiornamento delle definizioni che ha "corretto l'errore". Ed è solo un esempio.

Cerco di scegliere io cosa far funzionare nei miei PC.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 10:08   #34
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11406
Io nel mio pc da gaming uso da circa 3 anni Kaspersky antivirus, non il total security, sono arrivato alla versione 2020 e vi posso dire che e' uno dei piu leggeri, fa bene il suo lavoro. Solamente durante la decompressione di file o la copia di dati da un unita' esterna al pc risulta piu lenta a causa di un controllo in real time dei file.

Adesso mi sta arrivando un notebook da gaming, vorrei lasciare solo quello di windows, ma avendo preso in maniera easy alcuni trojan in determinati siti e a volte anche nei siti normali ma piu visitati ho un po di paura a lasciare solo quello di windows. Anche perche' da quando ho installato Kaspersky accoppiato con mozilla firefox con ultimate adblock sono anni che non ho preso nessun tipo di malware.. E vi posso garantire che a volte mi avventuro in alcuni siti da bandiera rossa.

Detto questo, ribadisco, rimango con il solito kaspersky o consgiliate qualcosa di piu leggero, o al limite se quello di windows e' migliorato negli anni rischio con quello?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v