Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2014, 20:53   #2941
gieki.tont
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da trombino76 Guarda i messaggi
Inutile chiedervi se mi consigliate questo notebook, volevo chiedere se sull'amazzonia venduto a 720€ il modello Asus N550JV-CM159H è un buon prezzo grazie
Attenzione che quel pezzo rimanente è usato
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 07:11   #2942
biondo1989
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da trombino76 Guarda i messaggi
Inutile chiedervi se mi consigliate questo notebook, volevo chiedere se sull'amazzonia venduto a 720€ il modello Asus N550JV-CM159H è un buon prezzo grazie
io a 720 euro da amazon warehouse l'ho preso ed era proprio nuovo di pacca, nonostante dicesse ricondizionato usato <3
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 09:01   #2943
maverikj
Member
 
L'Avatar di maverikj
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 81
Salve ragazzi oggi mi arriva finalmente N550Jk CM097H.
Volevo sapere:
-Per la prima ricarica come la devo fare? Spento acceso ecc
-Per i primi utilizzo mi consigliate qualche disinstallazione software?
-Vorrei subito creare una copia del sistema di fabbrica così da poterlo ripristinare in futuro. Ce qualche guida?

grazie
__________________
NOTEBOOK: ACER V NITRO 17.3 | CPU: Intel i7 4720HQ 2.6 - 3.6 GHZ | MEMORIE: 8 GB 1600 MHz | SSD: SAMSUNG 850 EVO 250 GB M.2 | VGA: NVIDIA GTX960M 2GB GDRR5 + Intel 4600HD Graphics| MONITOR: FULL Led 17.3' 1920*1080 Nativo | CD_DVD: Lettore - Mast. DVD | SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1 Originale
maverikj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 11:11   #2944
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da maverikj Guarda i messaggi
Salve ragazzi oggi mi arriva finalmente N550Jk CM097H.
Volevo sapere:
-Per la prima ricarica come la devo fare? Spento acceso ecc
-Per i primi utilizzo mi consigliate qualche disinstallazione software?
-Vorrei subito creare una copia del sistema di fabbrica così da poterlo ripristinare in futuro. Ce qualche guida?

grazie
- Da spento
- Leva tutto quello che vuoi, di uile non c'è niente (Lascia i driver e Maxx audio...)
- Si, se leggi indietro consigliano Asus Backtracker

Per quanto riguarda invece la porta USB....
Ho fatto una prova con multimetro, peccato che avessi un cavetto ultracinese che aveva una resistenza enorme.... Diciamo che con l'alimentatore originale circolava la corrente di 1,50 A circa; con la presa di ricarica rapida dell'N550 mi segnava 1,20-1,25... Quindi direi che in ogni caso la corrente è maggiore dei 900 mA standard di USB 3.0...
Come ho già detto però ho usato due cavi diversi, fatti su alla veloce senza saldare ecc, il primo era anche rovinato quindi i valori sono sicuramente inferiori alla corrente effettivamente erogata che ad es. nel caricabatteria originale è maggiore di 2 A.
Pertanto penso che quanto detto da Sghizz sia sbagliato, perchè politica di Apple o no, il mio multimetro (UT-50 A II) non è razzista, quindi misura il valore effettivo
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 13:40   #2945
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
1,50... quindi siamo sempre sotto... vabbè caricherò solo la notte. grazie
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 14:59   #2946
trombino76
Member
 
L'Avatar di trombino76
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 134
Per fare l'upgrade del SSD risulta essere più facile questo o N56?
__________________
Thermaltake Swing 2x120+1x80 - AMD Athlon™ 64 X2 3600+ Windsor - Asus M2NPV-VM - Zalman 9500 Led - Ati Radeon Sapphire X1950GT - Creative Audigy 2 ZS - LC-Power Super Silent 550W - Aerogate III & Cool Drive 5 - Netgear DG834G - HD HITACHI Deskstar SataII 160GB+HD HITACHI Deskstar SataII 320GB - WD My Book 250GB Ext. - Samsung 205BW
trombino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 15:02   #2947
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Bello, il mio portatile si è spento di botto. Nessuna idea sul perché, nessun errore (a parte l'arresto di un servizio nel registro eventi, ma non dovrebbe essere significativo).
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 15:15   #2948
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Bello, il mio portatile si è spento di botto. Nessuna idea sul perché, nessun errore (a parte l'arresto di un servizio nel registro eventi, ma non dovrebbe essere significativo).
non si accende più? problema windows o scheda madre?
indica più fattori
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 15:52   #2949
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Satelis125 Guarda i messaggi
non si accende più? problema windows o scheda madre?
indica più fattori
Guarda non ho proprio niente in mano per poter fare alcuna supposizione.
Stavo usando Chrome e si è spento di botto, e basta... Ero collegato all'alimentazione e la batteria era carica. BIOS 208, tutti i driver aggiornati, alla riaccensione non mi ha segnato errori di sorta nel registro tranne uno ad un servizio non di sistema.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 19:25   #2950
biondo1989
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 46
Quello dell'audio hdmi è un problema molto vasto e che coinvolge tantissimi utenti se guardate sul web, tutta colpa dei driver intel come ammesso dalla intel stessa qui https://communities.intel.com/message/218663#218663

La fame di acquisti continua e ho cambiato il cavo che va nella corrente e nell'alimentatore passando da questo cortissimo e antipatico bosch al classico a 3 spine (pin) molto più lungo a soli 4 euro
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 21:01   #2951
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da biondo1989 Guarda i messaggi
Quello dell'audio hdmi è un problema molto vasto e che coinvolge tantissimi utenti se guardate sul web, tutta colpa dei driver intel come ammesso dalla intel stessa qui https://communities.intel.com/message/218663#218663
Oh yes, ma non solo, anche degli assurdi blocchi antipirateria (LOL) presenti su molti televisori.

Provate ad accendere il computer solo dopo aver acceso la tv. O provate il contrario. Provate tutte le combinazioni possibili.
Ovviamente assicuratevi di avere l'uscita audio impostata su digitale, ma mi sembra il minimo XD

Io sinceramente mi sono rassegnato a dover ricorrere al cavo analogico per l'audio, lo standard HDMI era stato concepito perfetto ma come sempre i produttori di televisioni e schede hanno pensato bene di mandare a bottane tutto quanto.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 23:10   #2952
nongio22
Member
 
L'Avatar di nongio22
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 261
Io ho risolto in questo modo:
accendo il pc e faccio partire un video qualunque da youtube
accendo la tv e collego il cavo hdmi
in automatico il pc trasmette video e audio.
Il monitor del pc si spegne e si attiva solo quello della tv.
Se non faccio in questo modo, nel tv arriva sempre e solo il video
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 10:41   #2953
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Ragazzi il problema dell'hdmi l'ho avuto anche io (immagine si e audio no).. ho cercato su google ma si perde troppo tempo. Formattato, fatto tutti aggiornamenti, installati tutti i driver e ho risolto.
E' un problema di conflitto driver
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 12:08   #2954
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da Satelis125 Guarda i messaggi
1,50... quindi siamo sempre sotto... vabbè caricherò solo la notte. grazie
Si ma io stavo usando dei cavi indecenti... Appena mi capita una prolunga usb da sezionare provo...
Quote:
Originariamente inviato da trombino76 Guarda i messaggi
Per fare l'upgrade del SSD risulta essere più facile questo o N56?
Quote:
Originariamente inviato da biondo1989 Guarda i messaggi
La fame di acquisti continua e ho cambiato il cavo che va nella corrente e nell'alimentatore passando da questo cortissimo e antipatico bosch al classico a 3 spine (pin) molto più lungo a soli 4 euro
Io quelli da 4 euro li trovo rigidissimi.... Ne ho preso uno uguale a quello del pc, ho sostituito la spina con tanto di guaina termorestringente a prova di trattore e via
Quote:
Originariamente inviato da Satelis125 Guarda i messaggi
Ragazzi il problema dell'hdmi l'ho avuto anche io (immagine si e audio no).. ho cercato su google ma si perde troppo tempo. Formattato, fatto tutti aggiornamenti, installati tutti i driver e ho risolto.
E' un problema di conflitto driver
A me basta andare nelle periferiche audio e selezionare HDMI output come predefinita... Poi va tutto senza problemi!!!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 14:05   #2955
3pino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 20
Mi è appena arrivata al intel ac. Volevo ringraziare la gente del forum per avermi fatto comprare un pezzo a caso in particolare il tipo che risponde sempre di cui non mi ricordo il nome.
Infatti il segnale è peggio che con quella base, per cui il problema ritorna ad essere qualcos'altro.
3pino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 14:19   #2956
Nirv4n4
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 11
Lentezza e instabilità

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
SOFTWARE 1: PROBLEMI E SOLUZIONI


In questa sezione saranno raccolte le soluzioni ai problemi software relativi al mondo Windows 8 - 8.1.
Buongiorno, possiedo anche io un ASUS n550jv-cm159h, volevo chiedervi se avete avuto problemi di lentezza del pc o di instabilità.
Dopo pochi giorni dall'acquisto ho aggiornato la versione win8 alla win8.1 dallo store ma ho subito notato che, nonostante le caratteristiche tecniche del pc, le sue prestazioni mi lasciavano alquanto perplesso.
Facendo un paragone con un notebook HP con caratteristiche inferiori (processore, ram e scheda video) ma con SO win7 vedevo una netta differenza anche nelle azioni più semplici, quali l'apertura di una cartella subito dopo l'avvio o l'accesso al pannello di controllo.
Ultimamente ho addirittura fatto un ripristino parziale ritornando al sistema operativo iniziale win8 ma dopo tutti i vari aggiornamenti il problema della lentezza persiste.
Proprio per questo stavo pensando di comprare un ssd samsung 840 Pro da 250gb, sostituirlo all'hd originale e installare Windows 7, perchè magari il problema è dovuto anche a Win8 (spero).
Inoltre a volte capita che all'avvio del notebook, la tastiera non venga riconosciuta, ciò mi costringe a spegnerlo e riaccenderlo.

Qualcuno ha per caso avuto gli stessi problemi?
Mi consigliereste di installare il windows 7 piuttosto che l'8?
Grazie.

Ultima modifica di Nirv4n4 : 01-07-2014 alle 14:23.
Nirv4n4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 15:29   #2957
Nirv4n4
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Signori mi è successa una cosa strana... Avvio il pc normalmente dopo che si era fatto 3km a piedi nello zaino e la tastiera non va... Sblocco con il touchpad, spengo il pc, lo riavvio e tutto nella norma....
Vi è mai successo? Ora non mi perde un colpo comunque....
A me è successo 3 o 4 volte.. Il che insieme alla generale lentezza nell'aprire le cartelle al primo avvio e a diversi crash sia di sistema che di software quali, autocad, word, e indesign, mi lascia alquanto perplesso sull'affidabilità di questa macchina.
Nirv4n4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 15:39   #2958
Nirv4n4
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
1) Leva subito quella porcheria! , sopratutto McAfee
Quali altri programmi hai rimosso? intanto sto provando a togliere mcafee visto che ho già avast, inoltre ci sono un sacco di programmi asus che non so neanche a cosa servano...
Nirv4n4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 18:21   #2959
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Nirv4n4 Guarda i messaggi
A me è successo 3 o 4 volte.. Il che insieme alla generale lentezza nell'aprire le cartelle al primo avvio e a diversi crash sia di sistema che di software quali, autocad, word, e indesign, mi lascia alquanto perplesso sull'affidabilità di questa macchina.
A me non è mai successo.
Per quanto riguarda la lentezza controlla il risparmio energia..
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 18:22   #2960
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da 3pino Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata al intel ac. Volevo ringraziare la gente del forum per avermi fatto comprare un pezzo a caso in particolare il tipo che risponde sempre di cui non mi ricordo il nome.
Infatti il segnale è peggio che con quella base, per cui il problema ritorna ad essere qualcos'altro.
La Intel ac quale??? Io ho la 6325 e dove con la Atheros avevo 2 tacche ora ne ho 5...
Io avevo detto oltretutto che della compatibilità della 7620 (o quel che è ) non si sapeva nulla, perchè nessuno l'aveva ancora presa...
Quote:
Originariamente inviato da Nirv4n4 Guarda i messaggi
Quali altri programmi hai rimosso? intanto sto provando a togliere mcafee visto che ho già avast, inoltre ci sono un sacco di programmi asus che non so neanche a cosa servano...
Quasi tutti... Il metodo migliore è:
1- Cerca il programma e aprilo
2- E' utile?
3- SI -> Lascialo
3- NO -> Disinstallalo
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v