Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2012, 18:49   #41
RobyLM83
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 8
grazie vomplete
no a questo prezzo non pretendo il turbo, ma un notebook fresco e silenzioso si. ...la tecnologia ha fatto passi da gigante ma mi chiedo perchè le batterie durano quello che durano, e perchè non ci sia un sistema di dissipazione del calore efficace ed efficiente anche in soluzioni "economiche" come queste.


spero la tua ipotesi sul problema di rilevamento delle temp sia confermata.

al massimo se lo compro modifico il dissipatore e la base in plastica e monto un ssd

per il display magari qualcuno potrebbe postare una foto del notebook all'esterno con luce naturale..cosi ci facciamo un idea

Aspetto info da chi possiede questo s200e...Thanks

RobyLM83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 19:05   #42
vomplete
Member
 
L'Avatar di vomplete
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
gpu integrata, chipset, scheda madre, hdd, tastiera, touchpad, wifi e touch dove li lasci, oltre chè il monitor?
Ovvio, intendevo proprio dire che con quella manciata di watt, era assurdo pretendere il turbo, come mi era sembrato di capire

Quote:
Originariamente inviato da RobyLM83 Guarda i messaggi
grazie vomplete
no a questo prezzo non pretendo il turbo, ma un notebook fresco e silenzioso si. ...la tecnologia ha fatto passi da gigante ma mi chiedo perchè le batterie durano quello che durano, e perchè non ci sia un sistema di dissipazione del calore efficace ed efficiente anche in soluzioni "economiche" come queste.


spero la tua ipotesi sul problema di rilevamento delle temp sia confermata.

al massimo se lo compro modifico il dissipatore e la base in plastica e monto un ssd

per il display magari qualcuno potrebbe postare una foto del notebook all'esterno con luce naturale..cosi ci facciamo un idea

Aspetto info da chi possiede questo s200e...Thanks

[/IMG]http://cdn1.eeepc.it/wp-content/uploads/2012/11/asus-s200e-upgrade-ram.jpg[/IMG]
riguardo le batterie, mi sa che purtroppo c'è una gran ricerca e sviluppo, ma poca voglia ad implementare le novità

riguardo al calore, mi sento nuovamente di tranquillizarti:
1) visti gli esigui consumi, credo che non avrà molti watt da dissipare..
2) LINK come vedi, anche se le temp rilevate sono abbastanza alte, il portatile risulta freddo.

Resta quindi da capire se il problema è/sarà risolto, per evitare di avere la ventola costantemente in funzione.

Ultima modifica di vomplete : 17-11-2012 alle 09:52.
vomplete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 19:49   #43
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10 come vedi, anche se le temp rilevate sono abbastanza alte, il portatile risulta freddo.
sono basse come temperature fidati
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 20:11   #44
ajeje23
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 23
dimenticavo, una cosa che non mi piace di questo portatile è che la scheda sd entra a metà e non posso usare il readyboost mo la taglio



e ogni volta che accendo o accedo mi da un messaggio il bluetooth (radio bluetooth locale non rilevabile dagli altri) sapete per caso come si toglie? ho provato anche a disabilitare la scheda..
ajeje23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 07:02   #45
s.luke
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da PurPLe SKy Guarda i messaggi
Quanto tempo


Ho anche installato Ubuntu in dual-boot e va una favola.
Che versione hai installato?
Funziona anche il touch?
s.luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:00   #46
PurPLe SKy
Senior Member
 
L'Avatar di PurPLe SKy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da s.luke Guarda i messaggi
Che versione hai installato?
Funziona anche il touch?
La 12.10. Il touchscreen funziona ma ovviamente non è ottimizzato, in pratica se tocchi un punto dello schermo il puntatore si posizionerà esattamente in quel punto.
__________________
Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White Motherboard: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING CPU: AMD Ryzen 7 3800x
PSU: Corsair RM850x 80 Plus Gold VGA: AMD Radeon RX 6800XT Midnight Black SSD: ADATA SX8200 PRO 512GB
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 13:17   #47
Scorpiovts
Junior Member
 
L'Avatar di Scorpiovts
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 11
confermo anch'io che il portatile non si riscalda e rimane freddo o quasi anche dopo molto tempo di utilizzo, al contrario di molti netbook e portatili lo uso spesso sulle gambe e non sento calore
__________________
Il mio canale YouTube: www.youtube.com/user/scorpiovts
Scorpiovts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 15:44   #48
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
guardate che il fatto che la ventola è sempre in azione non è un bug..questo processore,come molti i3,non ha il turbo..ergo,lavora sempre al massimo della potenza e quindi la ventola è sempre attiva!
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 15:47   #49
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
guardate che il fatto che la ventola è sempre in azione non è un bug..questo processore,come molti i3,non ha il turbo..ergo,lavora sempre al massimo della potenza e quindi la ventola è sempre attiva!
edit.. ho sbagliato a quotare..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..

Ultima modifica di 1974benny : 17-11-2012 alle 15:54.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 16:06   #50
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Io ho postato il report delle temperature, ma secondo me come già ribadito c'è qualcosa che non torna. Il portatile è freddo! Per la cronaca l'eeepc900a che devo vendere è generalmente più caldo, ed è un atom N270

Le ventole girano certo, ma poi dipende dall'ambiente, spesso non si sentono nemmeno. Non sono certo delle delta (che ricordi)

Come già scritto l'HD è un 7mm Sata2, ma è ovvio che il chipset HM76 è un sata3, ed è installato W8 64bit

Per l'SSD io ho addocchiato un samsung 830 da 128

In definitiva come dice il santo (Freeman ) prima di postare, leggi l'intero thread
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 17:03   #51
phoenix974
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 22
Ragazzi io ho un problema, volevo fare un backup con Acronis True Image ma da Bios non mi rileva il masterizzatore DVD, ho provato sia con un samsung che con un LG ma nulla, non li rileva in nessuna porta.
A questo punto ho creato una chiavetta USB di avvio ma viene vista ma non parte in avvio ( testato sia con Sandisk e Patriot da 16 e 32GB ) ma anche abilitando da voce Boot solo "UEFI: USB......." non carica.

Premessa e le suddette chiavette su altri Notebook Asus più datati vanno.

Mi sfugge qualcosa o c'è un problema?

Grazie a tutti
phoenix974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 17:10   #52
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
A questo punto ho creato una chiavetta USB di avvio ma viene vista ma non parte in avvio ( testato sia con Sandisk e Patriot da 16 e 32GB ) ma anche abilitando da voce Boot solo "UEFI: USB......." non carica.
prova nella usb 2.0, le usb 3.0 generalmente danno problemi a usarle come dispostivo di boot
a chiavetta inserita premi esc quando compare il logo asus al avvio e ti dovrebbe comparire il menù in cui scegliere il dispositivo di boot
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 19:02   #53
phoenix974
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 22
....purtroppo no anche Premendo Esc e selezionando il tipo di chiavetta, non parte. Sia su USb 2.0 sia su porta Usb 3.0. La cosa strana è che non rileva neppure i masterizzatori esterni.
phoenix974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 19:13   #54
vomplete
Member
 
L'Avatar di vomplete
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
Messaggi: 63
nel bios sono presenti voci per disattivare uefi / secureboot
vomplete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 19:46   #55
Scorpiovts
Junior Member
 
L'Avatar di Scorpiovts
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 11
Infatti, potete stare tranquilli che la ventola si sente pochissimo
Se non lo avete non fate ipotesi su ventola o batteria che non corrispondono alla realtà. Potete comprarlo senza problemi
__________________
Il mio canale YouTube: www.youtube.com/user/scorpiovts
Scorpiovts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 21:09   #56
vomplete
Member
 
L'Avatar di vomplete
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Scorpiovts Guarda i messaggi
Infatti, potete stare tranquilli che la ventola si sente pochissimo
Se non lo avete non fate ipotesi su ventola o batteria che non corrispondono alla realtà. Potete comprarlo senza problemi
A me non preoccupa il rumore... a me preoccupa che resti sempre accesa, in quanto con il mio utilizzo tipico (pc always on), dopo 2 mesi me la ritrovo spanata.
vomplete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 00:08   #57
Poccio78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Scorpiovts Guarda i messaggi
Infatti, potete stare tranquilli che la ventola si sente pochissimo
Se non lo avete non fate ipotesi su ventola o batteria che non corrispondono alla realtà. Potete comprarlo senza problemi
Mah guarda, devo dirti che rispetto ad altri notebook questo ha la ventola leggermente rumorosa e sempre accesa non capisco per uqale motivo dato che rimane gelido...potrebbe tranquillamente funzionare a regime ridotto, a me sembra un difetto vero
Sempre considerando che questo pc è spettacolare per il prezzo che ha!
__________________
http://www.last.fm/user/SgtPepper89
schermo DELL U2412Mb 24'' IPS | Lubuntu-LXQt 16.10 | AMD Athlon X3 425 Fsb@217mhz vcore def | ASUS M4A785TD-V-EVO | 4Gb 1333 1.65v | Samsung 1TB + WD 500gb || notebook HP ELITEBOOK G1 | Manjaro i3 + MacOS Sierra ||
Poccio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 09:54   #58
Scorpiovts
Junior Member
 
L'Avatar di Scorpiovts
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Poccio78 Guarda i messaggi
Mah guarda, devo dirti che rispetto ad altri notebook questo ha la ventola leggermente rumorosa e sempre accesa non capisco per uqale motivo dato che rimane gelido...potrebbe tranquillamente funzionare a regime ridotto, a me sembra un difetto vero
Sempre considerando che questo pc è spettacolare per il prezzo che ha!
E' un po strano che è sempre accesa ma per me non è rumorosa rispetto ad altri portatili.
Cmq se per voi è un problema, perché non provate a settare la ventola con programmi tipo Speedfan? Se trovate un settaggio buono e sicuro fatemi sapere qual è, grazie
__________________
Il mio canale YouTube: www.youtube.com/user/scorpiovts
Scorpiovts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:44   #59
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da Poccio78 Guarda i messaggi
Mah guarda, devo dirti che rispetto ad altri notebook questo ha la ventola leggermente rumorosa e sempre accesa non capisco per uqale motivo dato che rimane gelido...potrebbe tranquillamente funzionare a regime ridotto, a me sembra un difetto vero
Sempre considerando che questo pc è spettacolare per il prezzo che ha!
guarda che dovrebbe andare al minimo, solo che è sempre accesa
su altri asus invece si accende solo oltre i 55 gradi e si spegne a 48
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 13:49   #60
Poccio78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
guarda che dovrebbe andare al minimo, solo che è sempre accesa
su altri asus invece si accende solo oltre i 55 gradi e si spegne a 48
Allora il suo minimo è rumoroso rispetto al minimo di tutti gli altri portatili che ho sentito ultimamente
__________________
http://www.last.fm/user/SgtPepper89
schermo DELL U2412Mb 24'' IPS | Lubuntu-LXQt 16.10 | AMD Athlon X3 425 Fsb@217mhz vcore def | ASUS M4A785TD-V-EVO | 4Gb 1333 1.65v | Samsung 1TB + WD 500gb || notebook HP ELITEBOOK G1 | Manjaro i3 + MacOS Sierra ||
Poccio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v