Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2003, 14:14   #1
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
Recensione S55 - By Blueworld2000

Salve a tutti, finalmente l'ho comprato!!!!!!

ed eccomi qua a farne una recensione. Cercherò di essere il più tecnico possibile senza dilungarmi in racconti e cose varie, sulle indubbie qualità tecniche dell'apparato, e senza ripetermi su quanto già detto da Maurizio nella sua recensione....

Vado a cominciare

Fascia di prezzo : 450 - 600€

Impressioni generali

-QUALITA' AUDIO
Direi da 9,5: il telefono si sente come se fosse il telefono di casa...sembra incredibile dire così ma se lo sentiste mi dareste ragione. Dico 9,5 perchè il volume poteva essere leggermente più alto (in questo i Nokia sono imbattibili, lo so)


-LIVELLO SUONERIE
Un bel 10!!! Se lo merita proprio questa sezione...allora suonerie Midi perfettamente personalizzabili e scaricabili nel telefono grazie al cavetto (e irDA e bluetooth) e al software in dotazione. Se poi avete un software che gestisce i Midi, allora siete a posto. Non ho ancora trovato un software per convertire i file in formato mmf, ma quando lo troverò sarà il non-plus-ultra.Suonerie incrementali, vibracall, altro?!?!?!
Concludo dicendo che si sentono benissimo, sembra di sentire una cassa del pc che suona (ho anche un LGW7000, e vi assicuro che a paragone sembra che l'LG sia un citofono!!!)


-AUTONOMIA BATTERIA
n.d. Nel senso che sono alla prima ricarica, ma tenendo conto di 10 foto, e circa un paio d'ore col telefono attaccato al pc per gestire icone e suonerie, sono al terzo giorno e rimane circa 1/4 di batteria. Ovviamente vi saprò dire poi.

-LEGGIBILITA' DEL DISPLAY
Bellissimo e coloratissimo, unico difetto, 256 colori....se fossero 65000 sarebbe il massimo, e le immagini si vedrebbero molto meglio. Come luminosità siamo molto sopra al T68, ma come colori......
direi un bel 9,5 (e spero che con futuri fw si possa passare a 65000 colori).

-FACILITA' E INTUITIVITA' D'USO
Vengo da 3 siemens (S25, S35(non ricordo se era così) e SL45 (che mi hanno rubato), e devo dire che a parte alcune cose, i menu non sono cambiati e sono direi migliorati. Ci ho messo mezza giornata a capire tutti i meccanismi, soprattutto per inserire le pictures nella rubrica indirizzi per i chiamanti (che figata poter vedere chi ti chiama).
Per quanto riguarda altre caratteristiche peculiari, per utenti "semplici", il T9 è spaventoso, ha tutte e dico tutte le parole in memoria, e se ne possono aggiungere altre;gestione delle chiamate molto semplice, e anche gli accessori della flex-mem sono semplici da utilizzare.
Un bel 10

- CONFRONTO CON I CONCORRENTI
Per le caratteristiche direi Nokia 7650 e Ericsson T68 con fotocamera...beh in entrambi i casi non c'è paragone!!!!!
Con il Nokia ovviamente per dimensioni, peso e per la fotocamera...cacchio le foto in 640X480 sono veramente belle, altro che le schifezze del Nokia, e poi la batteria dura molto ma molto di più (a detta dei miei amici che hanno il Nokia la batteria gli dura un giorno e mezzo se va bene).

Non ho visto le foto della fotocamera del T68, ma per il resto direi che questo pupo sta di molto sopra.
Anche qua un 10....anzi no 9.8 per il display a 256 colori (a 65000 sarebbe il massimo).

Caratteristiche tecniche

-CARATTERISTICHE TECNICHE
Triband GPRS classe 10, schermo a colori, porta infrarossi, bluetooth e collegamento seriale..vi serve altro?????
se ci aggiungiamo supporto java, suonerie polifoniche e flex-mem dove salvare praticamente tutto, dia messaggi alle pictures alle foto, direi che c'è tutto. Unico difetto la flex-mem è troppo piccola (nemmeno 1MB)
Io gli dò 10 comunque...a questo prezzo, queste dimensioni e caratteristiche, non c'è nessun telefono in commercio che lo eguagli.


-Rx/Tx
Una bomba, come tutti i siemens, prende dappertutto e subito, e come dicevo prima sembra di parlare con il telefono di casa.
Anche qua un bel 10

-QUALITA' MATERIALI USATI
E' molto bello al tatto, e poi i materiali usati mi piacciono (ce l'ho nel colore artic blue ed è molto bello). Non me ne intendo molto di materiali, e anche se fosse solo plastica direi che è un'ottima plastica (avete presente le "plastiche" di una Golf????stessa cosa!!).
Unico difetto la batteria vibra all'interno del cell (io il problema l'ho risolto però...persiste negli altri, credo).
Voto direi 9.5

-MENU'
Menu visivi e a testo molto intuitivi e facili da usare. Anche per chi non ha mai utilizzato un siemens, basterà poco per assuefarsi
Direi un altro 10

-DURATA BATTERIA
Come sopra, ancora non lo so, ma posso supporre circa 4-5 giorni con utilizzo normale

-RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI
Come rapporto prestazioni-prezzo puro, direi 10...il Nokia che ha ha la webcam costa molto di più così come lo sharp GX10, e di certo lo sharp non ha il bluetooth o altre caratteristiche del siemens.
Se parliamo di qualità prezzo, c'è una pecca, ovvero la mancanza della cuffia, ma vi pare possibile????????

Voto prezzo-prestazioni:10
Voto qualità-prezzo:9.5

Facciamo un pò di commenti vari

Innanzitutto la confezione, completissima (telefono batteria caricabatterie cavetto dati software di gestione su miniCD, fotocamera)...unica pecca come ho già detto, manca la cuffietta...non tutti sono perfetti no????

Per il resto, il telefono è bellissimo, leggerissimo (secondo me più bello dell'8310) e fa la sua bella figura anche con la custodia trasprarente.
Quando comprai l'LG mW7000 pensavo che sarebbe passato molto tempo prima di cambiarlo, ma sono passati solo 6 mesi ed eccomi qua con questo gioiello.

Penso che lo terrò per molto molto tempo!!!

Concludo parlando di GPRS e WAP....il WAP è velocissimo (abituato a quello dell'LG direi che sono uguali, molto veloci); il GPRS non l'ho ancora usato, ma credo che non avrò problemi.

direi che globalmente questo telefono è da 9,5, da 10 se fosse per i 65000 colori del display e per la cuffia in confezione.

Ciauzzz
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 03:09   #2
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
salve collega,
complimenti per acquisto e recensione, solo volevo dirti che i futuri upgrade sw, non sono ingrado di far aumentare i colori del display. Manca in hw, il sw non può niente.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 08:43   #3
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
ti prego non dire così.......sigh......
vabbeh cmq rimane secondo me il miglior telefono sulla piazza....

grazie per i complimenti, anche se il maestro rimani te...eh eh eh

p.s. sei mai riuscito a configurare l'e-mail???

ciauzzz
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 10:03   #4
itp55
Senior Member
 
L'Avatar di itp55
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 7437
Ciao Blue !!!
Intanto complimenti per la recensione...poi volevo chiederti : per la gestione e la VELOCITA' degli sms , che mi puoi dire ?
Si fa presto a scriverli e a spedirli ?
(confronto con nokia)
Tank , a presto
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 13:17   #5
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
Dunque, il t9 è il più completo che abbia mai visto...sino ad ora forse non ho aggiunto nessuna parola..in quanto a velocità di scrittura forse l'lg è un pò più veloce, ma dipende dalla posizione dei tasti, non dalla velocità del telefono (io cmq parlo usando una custodia trasparente, senza la quale è velocissimo). in memoria ne ha circa 25 + le posizioni sulla flex-mem, quindi direi moooolti.
Gestisce gli sms con delle cartelle, una per ogni tipo di messaggio (bozze, inviati, ricevuti, ed inoltre anche per MMS ed e-mail)

se dovessi fare un confronto con i nokia sinceramente non saprei...a me i nokia non piacciono in principio, ma è una di quelle cose a pelle (non che non siano buoni ovvio).

per me questo è IL telefono, per tanti particolari...gli sms sono solo una piccola parte...

ah dimenticavo, ovviamente si possono mandare i messaggi concatenati, con suoni e immagini
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 12:22   #6
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
durata batteria

eccomi con la durata della batteria

direi che con 2,5 ore di chiamate, vari messaggi (almeno 3-4 al giorno), e circa 40 ore di stand by, credo che il cell stia dando il massimo.

Senza telefonare così tanto il telefono si spegne dopo 5 giorni e mezzo (notte esclusa)

a me me piace (come dice proietti )
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 16:27   #7
leeo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 206
orribile suono

senti io ho il c35 e l'unico vero difetto che gli ho trovato (a parte adesso che poverino sta morendo e ogni tanto si spegne indipend dal livello di batteria) è l'orribile suono quando la batteria si scarica

è ancora così osceno?
si può togliere?
col tel SILENZIOSO c'è ancora o sta zitto?
leeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 07:37   #8
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
quel tututututututu????
no c'è ancora....
si rompe le balle anche a me ma che vuoi farci???
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 08:46   #9
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Beh dai è molto meglio... ora colla suoneria staccata non lo fa+ e cmq è molto + basso... l'ho scritto ora nella mia rece:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4229822#4229822

Senti blueworld, sei riuscito a disabilitare la conferma all'accensione???
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 08:48   #10
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
cioè???? (cmq mi chiamo Luigi ) cosa sarebbe sta cosa?????
io accendo, parte l'animazione e poi metto il PIN.....
cos'è sta storia???
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 08:54   #11
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Vabbè io ho il pin off, a te non compare:

sicurezza aerea:

per accendere confermare????


Forse è perchè hai il pin... provi a toglierlo (ocsì vedi)?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 08:57   #12
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
ok provo...è vero!!!!
mi dà lo stesso messaggio, e se dò annulla si spegne....ma che cagataaaaa....

cmq....tu riesci a scegliere la lingua?!?!?!! io NO!!!
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 08:59   #13
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
In che senso???? Cmq si può disattivare, devi andare in sicurezza... provi???

p.s. guarda cos'ho trovato... nella mia rece
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 09:01   #14
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
dove si disattiva????io tolgo solo il PIN e poi????
ho visto il fw 5....mo me lo pappo subito
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 09:02   #15
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Niente, mi sono sbagliato... nn si fa così... cmq mi raccomando, carica la batteria al max!!!

Altra cosa, puoi postare delle foto fatte con la fotocamera?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 09:05   #16
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
si certo ma ce le ho a casa...
cmq....tu riesci a cambiare la lingua del telefono?????
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 09:07   #17
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Beh sì certo Vai nelle opzioni... e la scegli... ma tu non hai la versione italiana? Hai quello import?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 09:09   #18
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
da dove lo vedo????
cmq nelle opzioni non me lo fa scegliere.....forse se aggiornassi il fw???
paura...paura!!!
mi dici esattamente sotto quale voce?? (queste cose sembrano da imbranati....cmq credo di avere quello import e non italiano)
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 09:10   #19
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
p 35 manuale in inglese:

Menu--->setup--->Display---->language e scegli...

scrivi *#0000# (telefona) per impostare la lingua in base al provider

Poi sempre da display imposti il T9...


Ma strano cmq
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 09:13   #20
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
è vero!!! azz non l'avevo proprio visto...
scusa scusa scusa scusa scusa scusa

IGNORANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e l'avevo anche visto....



p.s. secondo te sono pazzo ad acquistare l'auricolare bluetooth?????
ho sentito di qualche problemino...
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v