Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2010, 22:20   #1661
DrunknAndry
Senior Member
 
L'Avatar di DrunknAndry
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 593
in questi gg mi è capitato parecchio di riflettere sul poker...(lo so non avevo un cazzo da fare...)

e mi vengono sempre in mente quelli che criticano e si lamentano dei donk che entrano nel piatto con J2 off da UTG e poi ti scoppiano i vari AK etc...e pensavo....

ma io...giocatore medio che so come vanno un minimo le cose e so come ragionano i miei avversari (ammesso che siano bravi anche loro..) perchè "non posso" bluffare tribettando da UTG con J2 portando avanti un certo tipo di gioco (ammesso che varie cose me lo permettano...)???

e nel caso riuscissi veramente a vincere il piatto beccarmi pure del donk perchè ho raisato con le banane....

ho letto da più parti che per esempio l'UTG sta diventando il nuovo bottone...

voi che ne pensate..??
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 01:05   #1662
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1889
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
in questi gg mi è capitato parecchio di riflettere sul poker...(lo so non avevo un cazzo da fare...)

e mi vengono sempre in mente quelli che criticano e si lamentano dei donk che entrano nel piatto con J2 off da UTG e poi ti scoppiano i vari AK etc...e pensavo....

ma io...giocatore medio che so come vanno un minimo le cose e so come ragionano i miei avversari (ammesso che siano bravi anche loro..) perchè "non posso" bluffare tribettando da UTG con J2 portando avanti un certo tipo di gioco (ammesso che varie cose me lo permettano...)???

e nel caso riuscissi veramente a vincere il piatto beccarmi pure del donk perchè ho raisato con le banane....

ho letto da più parti che per esempio l'UTG sta diventando il nuovo bottone...

voi che ne pensate..??
insomma non è vero... il bottone è il bottone cioè la migliore posizione perchè parli per ultimo.. da utg s enon apri mani vere dopo o floppi veramente bene o sono soldi buttati
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:38   #1663
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Riguardo ai S&G, ormai i veri donk non esistono più... Non sono donk quelli che entrano in gioco su un 3bet con J2 suited. I donk quelle mani le lasciavano perché avevano come obiettivo comunque il cercare di vincere, i veri donk si riconoscevano post flop. I veri donk sono quelli che ti chiamano con A7 quando pushi.
Ora ci sono due categorie di giocatori che sono ancora più pericolosi dei donk: calling station e chaotic donk (non so se esista un vero termine nel gergo del poker).
Le calling station sono i giocatori compulsivi dei video poker che si sono trasferiti sulle poker room online. Il gioco contro questi è veramente aleatorio. Gente che ti chiama un all in con 35 e vincono pure. O che ti segue al flop dopo un raise di 3 volte il piatto, con la coppia più bassa senza overcard e chiude il tris. Spesso riescono ad accumulare grossi stack alle prime mani, per finire fuori sempre intorno al 4-5 posto del S&G.
I chaotic donk sono invece quei giocatori che giocano completamente a caso. E' secondo me la nuova frontiera del donk. Il vero donk ci si impegnava, questi non hanno alcun interesse a vincere o a giocare. Giocano giusto per chattare un po' e per passare un po' di tempo. Spesso sbagliano sapendo anche di sbagliare. Spesso sono casual gamer.
Ad entrambi i generi non interessano minimamente i soldi, possono vincere o perdere non gli può fregare di meno.
Insomma, arrivare a premio in un S&G è diventato ormai come una lotteria. Se prima un giocatore esperto in un tavolo di veri donk arrivava sicuramente a premio, ora un giocatore esperto in un tavolo di chaotic donk e di calling station non ne ha la sicurezza.

Il livello dei giocatori online è infimo, in tutte le poker room e non sono il solo a dirlo: già tre persone che conosco e che giocano online da diversi anni, anche con notevole successo, hanno smesso di fare S&G perché il rendimento è calato nettamente, proprio perché sono cambiati i giocatori. Tutti e tre si concentrano solo su tornei molto lunghi, dove mediamente i giocatori dei tipi sopra escono relativamente presto.

Ora mi interesserebbe sapere: quanti di voi continuano ad avere lo stesso rendimento nei S&G che avevano anche solo 6-7 mesi fa ?

Ultima modifica di cionci : 30-06-2010 alle 07:49.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:41   #1664
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
in questi gg mi è capitato parecchio di riflettere sul poker...(lo so non avevo un cazzo da fare...)

e mi vengono sempre in mente quelli che criticano e si lamentano dei donk che entrano nel piatto con J2 off da UTG e poi ti scoppiano i vari AK etc...e pensavo....

ma io...giocatore medio che so come vanno un minimo le cose e so come ragionano i miei avversari (ammesso che siano bravi anche loro..) perchè "non posso" bluffare tribettando da UTG con J2 portando avanti un certo tipo di gioco (ammesso che varie cose me lo permettano...)???

e nel caso riuscissi veramente a vincere il piatto beccarmi pure del donk perchè ho raisato con le banane....

ho letto da più parti che per esempio l'UTG sta diventando il nuovo bottone...

voi che ne pensate..??
link?

Comunque un discorso del genere lo puoi fare da middle/late position in un tavolo dove gli avversari sono piuttosto chiusi...e soprattutto con mani un pelo migliori di J2.. insomma se sei bravo e il tavolo te lo consente puoi allargare un pò i tuoi range di apertura...

Un consiglio che avevo letto anch'io era quello di scegliere una mano e giocarla come se fosse una mano migliore...tipo AK...Sempre da posizione però,in modo da imparare a giocare maggiormente sulla posizione e sullo stack piuttosto che solo sulle carte. Certo,devi essere bravo a mollare il colpo...se non hitti niente e ti rilanciano sulla tua cbet al flop...


Avete visto che è nato il nuovo circuito mini-IPT??? 700€ di buy-in 15k di stack buii da 60' ,struttura dell'IPT ,cap giocatori 250 per ogni day1 (day1a /b) si svolgerà in parallelo all'IPT senior (per così dire) .. Si aspettano i satelliti su stars.it che dovrebbero arrivare dalla prossima settimana...
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:53   #1665
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
Cionci, io mantengo teoricamente un buon rendimento(roi 8% nei sit),solo che non li sto praticamente più giocando perchè imho l'unico modo per renderli profittevoli sul lungo periodo è quello di multitablare per qualche ora al giorno,cosa che al momento non posso fare.Visto che sto avendo anche buoni risultati negli MTT e anzi forse sono più portato verso questi,quando ho qualche ora libera mi sparo un bell'MTT...
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:09   #1666
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Cionci, io mantengo teoricamente un buon rendimento(roi 8% nei sit)
Ma hai calato il rendimento rispetto a qualche mese fa o è rimasto costante ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:30   #1667
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma hai calato il rendimento rispetto a qualche mese fa o è rimasto costante ?
bene o male costante...c'è da dire che agli inizi gambleravo di più,giocavo fuori roll (che sò avevo 40€*sul conto e giocavo monotablando un tavolo da 5€,vincevo e ne giocavo uno da 10€ e magari vincevo anche quello) e il roi era più alto per questo motivo (stavo intorno al 20%) però era un modo di giocare da niubbo che mi avrebbe portato rotto in poco tempo.

Da quando gioco seriamente il mio roi è quello lì,multitablando 6x..
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:49   #1668
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
cmq un "vero" grinder tabla minimo 12x e fà almeno 3k sng al mese

@cionci veramente il livello dai 5/10 € in su si è alzato: pochi donks, sempre gli stessi reg e un aumento graduale della qualità dei giocatori (complici forum sul poker, libri, ecc). Insomma un naturale innalzamento del livello generale.
Ma la cosa più importante è che il mercato italiano è ristretto: non ci sono tutti i giocatori che possono esserci negli USA (in pokerstars.com per dirci), quindi è inevitabile che ad es nei sng 9max turbo sia pressochè impossibile selectare e quindi bisogna massare infinito e vivere di rakeback

Io ho scelto di non giocarli più... anche perchè da gennaio 2010 non ho più vinto un soldo
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:08   #1669
alemara
Senior Member
 
L'Avatar di alemara
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Messaggi: 564
Cmq io la parola che leggo di più in chat è donk! Per tutti son tutti donk, anche se uno prova un 3bet o un resteal in bluff è un donk
__________________
Membro NBA Clan - Mago butta la pasta!!
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:06   #1670
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
cmq un "vero" grinder tabla minimo 12x e fà almeno 3k sng al mese
Si infatti...per seriamente intendevo con cognizione di causa maggiore e rispettando il roll...io non sono un grinder.. giammai
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:39   #1671
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Mio cugino ha passato il Day 1 al WSOP. Ha 52.000 chip, con 30.000 di partenza. Stasera alle nostre 19 inizia il suo Day 2
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 15:19   #1672
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mio cugino ha passato il Day 1 al WSOP. Ha 52.000 chip, con 30.000 di partenza. Stasera alle nostre 19 inizia il suo Day 2
Ma è un pro tuo cugino?

Per chi vuole seguire.
http://it.pokernews.com/live-reporti...op/main-event/

Già fuori Pagano Pescatori e Minieri. Azz...

Ultima modifica di marcolinuz : 10-07-2010 alle 15:23.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 15:31   #1673
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Ma è un pro tuo cugino?
Praticamente sì. Il primo anno di gioco ha fatto il 4° posto nella TLB di pokerstars. Ha fatto due piazzamenti a premio all'EPT ed è arrivato primo e secondo in due satelliti dell'EPT. Vincita più alta: 69000$.
Però non è italiano, è tedesco
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 15:40   #1674
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Praticamente sì. Il primo anno di gioco ha fatto il 4° posto nella TLB di pokerstars. Ha fatto due piazzamenti a premio all'EPT ed è arrivato primo e secondo in due satelliti dell'EPT. Vincita più alta: 69000$.
Però non è italiano, è tedesco
Sì sì ricordo tedesco, ma non avevo capito se era un pro.


Leggere e vedere video sotto su Phil Helmutt



http://it.pokernews.com/news/2010/07...wcoop-4717.htm

e Doyle Brunson che lo prende per il culo.



Poretto.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 15:42   #1675
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Ho guardato un po' di stats del cugino... Su Full Tilt:
Codice:
Giochi giocati 	Guadagno medio 	Stake medio ROI medio Totale guadagno
4.282	               $31  	     $169  	10%	$133.905
Su Party Poker:
Codice:
Giochi giocati 	Guadagno medio 	Stake medio ROI medio Totale guadagno
935	                $74    	$141  	          15%	$69.207

Ultima modifica di cionci : 10-07-2010 alle 15:46.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 17:03   #1676
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
AZZ! direi che puo' vivere di poker....

certo ce l'avra' a morte col polipo Paul
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 17:40   #1677
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Tra l'altro fa solo MTT ed ha iniziato solo nel 2008...

Ultima modifica di cionci : 10-07-2010 alle 17:43.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 09:14   #1678
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mio cugino ha passato il Day 1 al WSOP. Ha 52.000 chip, con 30.000 di partenza. Stasera alle nostre 19 inizia il suo Day 2
Al Day 3 48900 chip. Gli serve un double up per andare in average...
A premio i primi 747 e ne sono rimasti 1359 per il day 3.

Level: 9 | Blinds: 500/1000 | Ante: 100 quindi è ancora messo discretamente.

Ultima modifica di cionci : 12-07-2010 alle 09:26.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 09:22   #1679
alemara
Senior Member
 
L'Avatar di alemara
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Messaggi: 564
Al main event sta andando benissimo il floorman della sala in cui giocavo a parma Giovanni "Gioriz" Rizzo che è il secondo degli italiani in chips con 170mila
Ci ho giocato contro diverse volte e l'impressione è sempre stata che avesse almeno una marcia in più. Molto loose ma con letture sia di gioco che di tells fuori dal comune
Infatti credo che a breve giocherà con una sponsorizzazione di Party poker
__________________
Membro NBA Clan - Mago butta la pasta!!
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:40   #1680
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Io non ci sto a capì più niente ma il main event non è questo?
http://it.pokernews.com/live-reporti...op/main-event/

Il cugino di cionci non lo vedo più nel chip count, Luca Pagano che era andato fuori invece c'è!

Qualcosa non mi torna.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v