Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2018, 17:56   #1
UBranda
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 6
Problema x99

Salve a tutti.

Ho un problema con una aSrock x99 taichi. Il secondo BIOS mi da errore
F9 (dr.debug) e penso sia corrotto. Il primo funziona egregiamente.
Non saprei dirvi sul motivo di tale problematica, la scheda l'ho venduta su eBay come perfettamente funzionante e mi è stata restituita come completamente non funzionante dall'acquirente (mentre invece presentava solo questo errore sul secondo BIOS). Non sò se l'acquirente ha provato ad effettuare un'aggiornamento del secondo BIOS (corrompendolo), però non avendo prove e non volendo accusare nessuno vorrei solo risolvere questo problema.
Potreste aiutarmi? Scusate se il messaggio è venuto fuori un pochino confusionario, vi ringrazio in anticipo
UBranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 18:54   #2
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da UBranda Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ho un problema con una aSrock x99 taichi. Il secondo BIOS mi da errore
F9 (dr.debug) e penso sia corrotto. Il primo funziona egregiamente.
Non saprei dirvi sul motivo di tale problematica, la scheda l'ho venduta su eBay come perfettamente funzionante e mi è stata restituita come completamente non funzionante dall'acquirente (mentre invece presentava solo questo errore sul secondo BIOS). Non sò se l'acquirente ha provato ad effettuare un'aggiornamento del secondo BIOS (corrompendolo), però non avendo prove e non volendo accusare nessuno vorrei solo risolvere questo problema.
Potreste aiutarmi? Scusate se il messaggio è venuto fuori un pochino confusionario, vi ringrazio in anticipo
Preso dal manuale:
This motherboard has two BIOS chips, a primary BIOS (BIOS_A) and a backup BIOS (BIOS_ B), which enhances the safety and stability of your system. Normally, the system will work on the primary BIOS. However, if the primary BIOS is corrupted or damaged, just flip the BIOS Selection Switch to “B”, then the backup BIOS will take over on the next system boot. After that, use “Secure Backup UEFI” in the UEFI Setup Utility to duplicate a working copy of the BIOS files to the primary BIOS to ensure normal system operation. For safety issues, users are not able to update the backup BIOS manually. Users may refer to the BIOS LEDs (BIOS_A_LED or BIOS_B_LED) to identify which BIOS is currently activated.
Quindi non si puo' modificare il BIOS di backup.

Se i due chip sono uguali e su zoccolo prova a scambiarli poi dopo essere partito dal secondo BIOS usa la funzione di backup per ripristinare il BIOS corrotto.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 19:54   #3
UBranda
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 6
Ha funzionato ! Ora entrambi i bios funzionano. Non pensavo fosse cosi semplice sostituire il chip, eppure ci ho messo 30 secondi a scambiare gli alloggiamenti.

Guarda non saprei come ringraziarti, se passi per Roma fatti offrire un caffè.

Ti auguro una buona serata
UBranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 22:25   #4
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da UBranda Guarda i messaggi
Ha funzionato ! Ora entrambi i bios funzionano. Non pensavo fosse cosi semplice sostituire il chip, eppure ci ho messo 30 secondi a scambiare gli alloggiamenti.

Guarda non saprei come ringraziarti, se passi per Roma fatti offrire un caffè.

Ti auguro una buona serata

Felice di esserti stato d'aiuto
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v