Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2018, 19:20   #11561
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Buonasera. Mi dite se acquistando una scheda pci express con sata a 6 Gb/s si ottengono dei miglioramenti dell'ssd inserito nella mia asus p5q3. Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 19:37   #11562
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
no, a meno che non fai letture e scritture di molti file e molto grandi per periodi prolungati.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 19:58   #11563
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
no, a meno che non fai letture e scritture di molti file e molto grandi per periodi prolungati.
Ma inserendo la scheda se per esempio ora leggo facendo il test a 250 Mb/s con la scheda a 6 Gb facendo il tes arrivo a 500 Mb/s oppure si conclude poco mettendo la scheda
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 20:02   #11564
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quello è il sequenziale... conta molto poco e per sfruttarla o fai grossi carichi come dicevo prima o, nell'uso normale (navigazione, programmi vari, giochi, ecc) col sata III cambia poco e niente. È la latenza che conta, e quella rimane simile passando al sata III.
La stessa cosa è passare dal sata III al nvme, a meno che non lo usi intensivamente non ti accorgi della differenza.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 06:41   #11565
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quello è il sequenziale... conta molto poco e per sfruttarla o fai grossi carichi come dicevo prima o, nell'uso normale (navigazione, programmi vari, giochi, ecc) col sata III cambia poco e niente. È la latenza che conta, e quella rimane simile passando al sata III.
La stessa cosa è passare dal sata III al nvme, a meno che non lo usi intensivamente non ti accorgi della differenza.
Ok ti ringrazio per i chiarimenti e le info che mi hai dato
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 17:54   #11566
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
salve... a distanza di mesi ci riprovo...

ho sempre lo stesso problema, xp non vede più di due hd se attaccati sulle sata... vede il terzo se lo attacco ad una scheda pci-sata, quindi non è mancanza di alimentazione...

vi risulta che sotto xp sia normale questo?

ho tre hd e vorrei fare un dual boot xp/seven mettendo il terzo hd dei dati sulla terza sata e non sulla scheda pci

grazie
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 18:01   #11567
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi
salve... a distanza di mesi ci riprovo...

ho sempre lo stesso problema, xp non vede più di due hd se attaccati sulle sata... vede il terzo se lo attacco ad una scheda pci-sata, quindi non è mancanza di alimentazione...

vi risulta che sotto xp sia normale questo?

ho tre hd e vorrei fare un dual boot xp/seven mettendo il terzo hd dei dati sulla terza sata e non sulla scheda pci

grazie
Hai aggiornato la bios all'ultima versione?
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 21:49   #11568
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
ciao e grazie per la risposta...

si ho l'ultimo fw, il 2209 risulta ultimo da sito asus...

ora ho provato a reinstallare un piccolo pacchetto trovato sul sito "ICH10R AHCI/RAID Driver Disk for Windows XP/Vista & 64bit XP/Vista." ho scompattato e installato da tasto dx i due .inf ma non cambia nulla...

specifico che pure il masterizzatore sata non lo vede se lo metto nelle porte rosse, sotto xp lo devo mettere nelle due marvell per vederlo... in pratica sotto xp non vede oltre le due porte 1 e 2... se metto due dischi sul 1 e 3 al 3 non vede nulla... chiedo quindi se è normale o se no perchè prima avevo una mb con due sole sata e gli altri hd li avevo sotto la scheda pci-sata... ho questa mb da un anno solamente... cioè magari è xp che non vede oltre le due sata???

o devo effettivamente installare qualcosa???
(in gestione periferiche non ho nessun giallo)

e specifico che sotto seven vedo tranquillamente tutti gli hd e anche il mast nelle porte rosse, quindi la mb non ha nulla

(ps: l'Intel(R) Matrix Storage Manager non me lo fa installare credo perchè il primo hd è un sata1)
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░

Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 01-09-2018 alle 21:51.
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 18:11   #11569
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
aggiorno,

ho risolto parzialmente mettendo il terzo hd sulle porte dell'altro controller...

delle sei porte rosse dell ICH10R, xp continua a vederne solo 2, ma se metto il terzo hd su una delle porte del controller Silicon Image lo vede perfettamente, sempre meglio che tenerlo attaccato alla scheda sata-pci

ho provato anche ad avviare xp su una porta diversa dalla prima rossa, ma non funziona lo stesso... sulla terza porta mi ha dato bsod, sulla seconda porta si avvia ma vede sempre le porte 1 e 2....

qualsiasi parere è benvenuto
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 19:32   #11570
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ma non l'hai ancora fatto un bel format?
O al limite provare a reinstallare su un altro disco (magari un win7) giusto per vedere se hai lo stesso problema...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 19:42   #11571
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma non l'hai ancora fatto un bel format?
O al limite provare a reinstallare su un altro disco (magari un win7) giusto per vedere se hai lo stesso problema...
in effetti sto cercando di fare un dual boot xp/seven, con seven funzionano perfettamente, vede qualsiasi cosa metta sulle porte rosse, xp invece no, come descritto... chiaramente dovrò utilizzare la configurazione funzionante comune, a meno di dover ogni volta riaprire il case per metter mano ai cavi sata... spero di essermi spiegato
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 19:47   #11572
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quindi è confermato che è XP che ha problemi.
Puoi provare a farti un'immagine di backup del sistema (se non vuoi perdere l'attuale installazione per poi eventualmente ripristinarla) e quindi smanettarci un po' su provando a fare pulizia con programmini tipo ccleaner, pulitori di registro, driver cleaner... ecc e poi provare a reinstallare i driver del chipset soprattutto.
Vedi tu...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 20:29   #11573
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
porcaccialamiseria... HO RISOLTO!!!

grazie tante del consiglio... evidentemente reinstallavo sempre sopra... (poi ho provato a installare i driver ahci che cmq non mi servono, e cmq non installano perchè (CREDO) un hd è un sata1...vabbè)

ora ho fatto così, su xp, gestione periferiche, sotto controller ide ata/atapi, ho disinstallato le due voci ICH10R, facendo questo ho visto che disinstallavo anche le altre, ad ogni modo, riavvio...
al primo riavvio le periferiche vengono reinstallate automaticamente...
spengo, sposto il terzo disco sulla sata3, secondo riavvio...
immaginavo non succedesse nulla e invece vedo l'icona sulla tray, nuovo hw trovato e infatti vede il terzo disco... per riprova ulteriore, spengo, attacco un quarto hd sulla sata 6 riavvio e vede tutto

in effetti non è che ci voleva molto... proprio vero che la soluzione è spesso sotto gli occhi e non la vediamo

GRAZIE
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 20:38   #11574
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Be' meglio tardi che mai!
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 19:19   #11575
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
ne approfitto ancora perchè solo qui dentro posso trovare risposta...
cercherò di esser conciso:
utilizzando XP ho installato i driver R2.74 che ho trovato sul web e non sul sito asus perchè ricordo che quelli del sito se non erro non mi facevano sentire le casse posteriori...
questo pacchetto si chiama "Realtek 1200 High Definition Audio Codecs driver_0001-WDM_R274" e l'iterfaccia è questa:
https://i.postimg.cc/4dqp19Cf/image.png

ora col passaggio a seven devo per forza installare altri driver perchè questi non funzionano, così ho provato quelli del sito asus ed in sequenza gli r2.82 che non funzionano, problema avuto da tanti, così ho messo i penultimi, gli R2.81
pacchetto che si chiama "0008-64bit_Win7_Win8_Win81_Win10_R281" e questa è l'interfaccia: http://postimg.cc/dh8cSCWb

Il mio problema è che tutti i driver che ho provato con seven processano il suono in modo diverso che su xp, dove le casse posteriori duplicano il segnale delle anteriori mentre su seven il suono dalle posteriori è parecchio diverso, sembra quasi fuori sincro e più basso, dipende dalle canzoni ovviamente, inoltre, come si vede dagli screen su seven non c'è possibilità di controllare l'audio centrale /posteriore dall'icona sulla tray, ma è tutto unico...

volevo chiedere quale pacchetto audio realtek utilizzate e se ci sono pacchetti migliori che posso provare, in particolare mi intreresserebbe un qualcosa che mi visualizzi l'audio su ogni canale, come un tempo avevo sull'athlon dove il gestore audio aveva gli indicatori "led" che mi dicevano quando le casse post funzionavano e quando no (con certi lettori diversi da media player)

grazie a chi vorrà rispondere
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░

Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 17-09-2018 alle 19:21.
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 19:32   #11576
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ma che scheda madre hai?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 19:59   #11577
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma che scheda madre hai?
P5Q la capostipite

scusate se non l'ho specificato, l'audio è il Realtek ALC1200, 8-channel High Definition Audio CODEC

che dovrebbe essere comune alla maggior parte delle p5q credo...
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 20:07   #11578
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
La mia ha un chip completamente differente, nemmeno realtek, ma Analog Device.
Comunque secondo me è anche normale che le casse posteriori non suonino come le anteriori (se parliamo di una traccia multicanale), se invece la traccia è a soli due canali e la riproduci su più diffusori allora sì, dipende appunto dalla traccia, una normale traccia stereo non può suonare differentemente, in quanto non ha i canali dedicati.
Per il discorso driver mi sa che devi cercare di far funzionare quelli asus, perchè potrebbe anche essere che i generici non abbiano certe funzioni/customizzazioni inserite da asus, o potrebbe anche essere che da 7 non si possa fare quello che dici, non saprei avendo un altro tipo di chip audio.
Te lo dice anche sul sito:
http://www.realtek.com/downloads/dow...Audio%20Codecs

poi magari è solo una differenza tra XP e 7, non saprei.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:38   #11579
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
si a livello reorico un suono stereo non deve suonare identico in tutte le casse...
fino ad ora era così e immaginavo che fosse normale visto che parliamo di normali mp3 bicanale, quindi la linea delle casse posteriori veniva duplicata identica...

poi su seven, qualsiasi pacchetto invece funziona diversamente (mentre appunto con la stessa mb sotto xp è diverso).
in pratica le casse posteriori quasi annullano la voce e i bassi, si sentono bene gli alti, che paiono quasi fuori sincro... nel complesso non disurba, non credo sia un difetto ma solo un diverso modo di funzionare quindi potrei anche passarci sopra, volevo solo sapere se fosse normale e se ci fossero programmi da installare..

ad ogni modo, le due screen che ho postato sono tutti e due pacchetti trovati fuori dal sito asus e portano lo stesso il logo asus, quindi a mio parere non c'è nessun problema ad installarli, il pacchetto asus consigliato sul sito è simile a quello con interfaccia nera che ho postato più su...
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 22:12   #11580
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
s771 microcode

questo fine settimana darò una rinfrescata ad i bios delle mie vecchie p5q in funzione come pc secondari, tutte e 3 in funzione con cpu xeon771.

Ho approfittato aggiornando:

per p5q-deluxe l'ultimo bios mod di ket 5th anniversary final con microcode aggiornati al 2015:
id 1067a plat 44, B1 al 2015 e 11 al 2010
id 10677 plat 10 al 2015
id 10676 plat 04, 40, 44, 91 al 2015 e plat 10, 01 al 2010.

Stesso discorso per p5q-e.

Per la maximus 2 gene solo update microcode.

verso venerdi procdederò con il flash.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v