Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2018, 11:40   #1
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Pandora's box e cabinato jamma

Ciao a tutti.
un po' di tempo fa (ehm... 14 anni fa) ho comprato un cabinato arcade. per 14 anni è rimasto a languire in un angolo del garage finché, adesso è arrivato il suo momento.

scartata l'idea originaria, che prevedeva la costruzione dell'interfaccia vga/hantarex, la regolazione della frequenza di refresh della vga con powerstrip, il cablaggio dei joystick / tasti a una tastiera (troppo lavoro, troppo poco tempo), pensavo di risolvere in modo molto più pigro con un'interfaccia jpac.

cercando qui e la ho però scoperto che per una 50 di euro o poco più ci si porta a casa sta pandora's box.
ovviamente non ha la flessibilità di un mame cab vero e proprio, ma i 1000 giochi supportati mi bastano e mi avanzano per le prossime 3 vite.

quello che volevo capire è se davvero basta connettere la pandora's box al connettore jamma e alimentare la baracca per aver il sistema funzionante (magari con uno straccio di menu) o se c'è altro da fare.

qualcuno sa darmi una mano?
grazie mille!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 14:42   #2
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
va beh, a distanza di qualche mese e di qualche (pochi) esperimenti, mi rispondo da solo: basta connettere il connettore e tanti saluti
non solo. la pandora usa una sd card come memoria... degli appassionati hanno fatto un porting di retroarch per pandora.
su una schedina da 32 gb si passa dal migliaio di giochi della pandora originale a quasi 4000 (lasergames inclusi) più un emulatore per quasi ogni console 8/16/32 bit.
50 euro ben spesi, via.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 19:14   #3
mike00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 225
visto che hai approfondito l'argomento, la scheda pandora è aggiornabile quindi con altri giochi ed emulatori? m'interessava sopratutto per inserire virtua striker o c64 e amiga....
__________________
Desktop: Intel core I7-4970 4 ghz, Asus z97pro, Ram 16gb , Gpu Asus r7 370 4gb, Windows 7 64bit
mike00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 13:31   #4
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da mike00 Guarda i messaggi
visto che hai approfondito l'argomento, la scheda pandora è aggiornabile quindi con altri giochi ed emulatori? m'interessava sopratutto per inserire virtua striker o c64 e amiga....
a distanza di un mese [...] ti rispondo.
è aggiornabile (tant'è che, come ho scritto poco sopra, basta sostituire la SD con una più capiente su cui installare un software più aggiornato; io su una scheda 32gb ho installato una versione di retroarch che emula una quantità industriale di sistemi.

Oltre a un mame relativamente recente (versione 139, se ben ricordo)
sono implementati una manciata di laser games (i due dragon's lair e qualcosa d'altro), quasi tutte le console e un buon numero di home computer.

il progetto non viene più sviluppato; ma c'è a disposizione talmente tanta roba che davvero non se ne sente l'esigenza.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 12:10   #5
Maos76
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
a distanza di un mese [...] ti rispondo.
è aggiornabile (tant'è che, come ho scritto poco sopra, basta sostituire la SD con una più capiente su cui installare un software più aggiornato; io su una scheda 32gb ho installato una versione di retroarch che emula una quantità industriale di sistemi.

Oltre a un mame relativamente recente (versione 139, se ben ricordo)
sono implementati una manciata di laser games (i due dragon's lair e qualcosa d'altro), quasi tutte le console e un buon numero di home computer.

il progetto non viene più sviluppato; ma c'è a disposizione talmente tanta roba che davvero non se ne sente l'esigenza.
Ciao senti io ho un cabinato con una Pandora ma vorrei ad esempio i giochi della Daphne (i laser games per intenderci), mi sai dire dove posso acquistare o scaricare i giochi?
Maos76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v