Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2014, 12:42   #21
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Ma cosa vuoi capire da un video su youtube che avrà 8ppi se va bene
L'HD é favoloso, e un HD impermeabile per me é il lettore definitivo: mio appena esce!! :P
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 13:50   #22
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Sto leggendo in questi giorni un libro in inglese e uno in spagnolo sul HD. ESPERIENZA FRUSTRANTE

Selezionare parole è impreciso
I dizionari poco più che sufficienti in inglese e insufficienti in spagnolo.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 19:53   #23
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Sto leggendo in questi giorni un libro in inglese e uno in spagnolo sul HD. ESPERIENZA FRUSTRANTE

Selezionare parole è impreciso
I dizionari poco più che sufficienti in inglese e insufficienti in spagnolo.
Ci stavo facendo un pensiero ma,dopo quello che hai scritto,lascio perdere. Peccato Gli ereader,in tutti questi anni,si sono evoluti poco
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 20:01   #24
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Molto poco. Per contro a favore kobo c è da dire che le reti di biblioteche italiane on line prestan libri con drm solo in formato epub con adobe drm... un bel minus per kindle.

Comunque a chiunque voglia usare dizionari stranieri consiglio kindle e di molto
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 28-09-2014 alle 19:53.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 20:11   #25
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Comunque a chiunque voglia usare dizionari stranieri consiglio kindle
Continuerò a tenere il Kindle 4 che ha pure i tasti fisici. Mi rode solo il fatto della luce e,in minor misura,dell'impermeabilità. Aspetterò altre novità
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 18:12   #26
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
https://www.youtube.com/watch?v=8QxD77bf7P8
HD VS H2O
io non vedo miglioramenti epocali,

sarà la scarsa qualità delle immagini... ma i tempi di reazione e un minimo di refresh nero lo vedo ancora, anzi direi immutato...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:24   #27
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=8QxD77bf7P8
HD VS H2O
io non vedo miglioramenti epocali,

sarà la scarsa qualità delle immagini... ma i tempi di reazione e un minimo di refresh nero lo vedo ancora, anzi direi immutato...
É un HD beach-ready! In realtà lo schermo che monta dovrebbe eliminare il ghosting. Sul HD c'è, molto meno che sul glow, ma un po' c'è. Qui dovrebbe essere assente. Sembra mi abbiano letto nel pensiero con il nuovo H2O. Ma é una cosa che vedi solo dal vivo sotto la luce del sole.
Speriamo invece che abbiano eliminato finalmente il problema dell'alta percentuale di schermi graffiati che avevano su Glow e Aura.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 11:24   #28
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Provato finalmente al Mediaworld:
sottile, leggero e la grandezza è quasi ottimale (avrei preferito un lettore da otto pollici) ma non c'è niente da fare per quanto mi riguarda. Dopo aver provato un Kindle, tutti gli altri lettori mi appaiono lenti e poco precisi al tatto. Il problema è che odio il sistema chiuso di Amazon, e ho già comprato una pletora di epub dallo store Apple...

Che indecisione tra questo e il Voyage.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 12:57   #29
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
H2O con uno schermo capacitivo E DEI DIZIONARI DECENTI
sarebbe il meglio del meglio ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 15:09   #30
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 21:04   #31
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Ahah è partito il bagarinaggio....
Tanto i readers son polli da spennare.... negozi on line che lo vendono a 235 o 250 eur....
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 14:22   #32
Allure
Senior Member
 
L'Avatar di Allure
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 1242
Visto anche io da Mediaworld, anche se quelle volpi ovviamente non lo avevano configurato, quindi era inutilizzabile. L'unico aspetto che sono riuscito a notare è il netto miglioramento del display rispetto all'Aura normale: bianco migliore e maggior contrasto.
__________________
Concertina: "I know the truth is in between the 1st and 40th drink"
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 12:07   #33
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
bene, bene
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 16:42   #34
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Ieri ho visto dal vivo Aura H2O provandolo un po' e confrontandolo con il mio HD (messo di fianco).
Io con fw 3.8, H2O con fw 3.7

La velocità mi sembrava più o meno uguale e direi che a naso il processore è esattamente lo stesso (alias un Cortex A8 a 1GHz), infatti anche alcune recensioni danno Aura HD per Cortex A9 ma non è vero (cmq aspettiamo che qualcuno con H2O recuperi la sigla della cpu per la certezza).

Bene libri sul reader non ce ne erano di nessun tipo, quindi ho potuto verificare solo i menu più o meno.
Ho avuto il permesso di inserire una mia SD con dei PDF, ma purtroppo non la riconosceva (ma forse si è corrotta la SD devo provare a rifarla o a vedere cosa dice il PC, su HD fino a ieri andava).
Lo schermo è più bianco, ossia lo sfondo è meno grigio e si avvicina di più ad un bianco (senza essere davvero bianco), anche l'illuminazione sembra più uniforme e mi pare migliore però l'ho provato solo o al max o al minimo.
Mentre i neri mi sembrano ad occhio uguali (quindi forse il maggior contrasto è dato solo dallo sfondo più bianco).

Sento la mancanza del pulsante hw on/off luce (mi pare che sia permesso solo farlo via sw ora) ed è scomodissimo lo slot microsd.
Già metterla è meno agevole ma toglierla diventa un'impresa se non si ha unghie da donna o una pinzetta per prenderla, in quanto a causa della protezione per l'acqua non sporge abbastanza per afferrarla.
Infatti finiti i test (manco iniziati visto che non scandiva la mSD) ci ho messo più di 10 min per riuscire a recuperare la mia mSD, provando in tutti i modi possibili (cercando di non rischiare di danneggiare esteticamente il dispositivo con i vari aggeggi che ho usato per far leva o presa e farla uscire)
Stavo quasi o per regalargli la mia micro-sd o per portarmi a casa il device

Purtroppo non è stato possibile vedere se l'effetto ghost evidentissimo (in certi casi) su HD, fosse minimizzato o sparito sul H2O.
Ma ci dovrei tornare a gg (magari con un mSD rifatta + pinzetta ) ed il commesso ha detto che se si ricorda ci precarica dei PDF così anche se non legge la SD c'è qualcosa per i miei test.

PS
MWorld non ha abbassato i prezzi di Aura HD e quindi sono entrambi sullo scaffale con solo 10E di differenza.

PS2
Stasera dovrei tornare in quella zona (per altri motivi) però non so se vado di nuovo a fare il test (al commesso avevo detto che ripassavo nel weekend, quando in effetti devo tornarci ancora).
Boh magari un salto ce lo faccio anche oggi (tanto in ogni caso passo a 10m dal MW) ma senza disturbare il commesso (alias mi metto lì e riprovo con la SD usandone una nuova che ho rifatto)

Ultima modifica di FabryHw : 10-10-2014 alle 16:46.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 21:00   #35
cescom54
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
Messaggi: 61
Ciao Fabry, non ho riscontrato problemi per l'espulsione della µSd, ho provato adesso, con il lettore nella custodia.(consideriamo anche che le mie manine... sembrano due badili ) Dà leggermente fastidio il piccolo coperchio di chiusura, ma neanche più di tanto.
Manca molto anche a me, il tasto accensione/spegnimento della luce per il night-mode, infatti per adesso evito di caricare la 3.8, anche se dubito di resistere molto senza "smanettare"
cescom54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 22:17   #36
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Ho misurato e sull'Aura HD la mSD sporge poco meno di 4mm (diciamo 3.5mm o poco più).

Sul H2O a causa dell'incavo sporgerà 0.8-1.5mm di meno, quindi ad occhio saranno 2-3mm di sporgenza.

Bene io con solo la punta delle dita (e non le ho enormi ma neanche minute) non riuscivo a prenderla e tenerla abbastanza in morsa tra le dita per fare la forza di trazione necessaria (causa forse slot nuovo c'era un minimo attrito da vincere per rimuoverla).
Se non avessi avuto le unghie cortissime come le tengo spesso forse pinzando tra 2 unghie la tiravo fuori, ma non avendole ...

E visto il peso esiguo della mSD non vale neanche scrollare con forza (ci ho provato e pure sul mio HD ma non serve a nulla, non esce).

PS
Visto che hai preso l'H2O (cosa avevi prima ?), il test del ghosting ce lo puoi fare tu stesso

Ultima modifica di FabryHw : 11-10-2014 alle 13:56.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 13:42   #37
cescom54
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
Messaggi: 61
Son solo tre giorni che ho l'H2O (prima avevo, o meglio, ho ancora, l'Aura Hd) non ho ancora fatto prove con i pdf e cbr/z,in ogni caso mi sembra che il ghosting sia ancora presente, sia pure a livelli quasi impercettibili,infatti con il refresh ogni sei pagine, quasi non si nota,come d'altra parte, mi accade con l'Hd con Fw 3.8 (non ricordo con quale Fw l'effetto ghost era inaccettabile)

In merito alla µSd, ti posso confermare che nel mio esemplare non presenta alcun problema, espellendola esce fuori tre mm buoni, (come l'Hd e il Glo) e riesco a estrarla prendendola con le unghie, a mo' di pinzetta,certamente non con la punta delle dita,sempre per il fattore "badili" ovviamente nell'Hd l'operazione è un po' più facilitata dalla mancanza della "rientranza"

Ultima modifica di cescom54 : 11-10-2014 alle 16:44.
cescom54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 20:14   #38
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Era già stato detto nel thread di HD ma ripetiamolo anche qui:

Aura H2O rispetto Aura HD ha in più:
  • Schermo e-ink di tipo Carta con maggiore contrasto (chiaramente visibile lo sfondo più bianco, mentre i neri mi sembrano uguali) e soprattutto con la tecnologia per eliminare (o meglio ridurre tanto) gli aloni da refresh e-ink
    Tecnologia in teoria applicabile anche a Aura HD (visto che è una soluzione in teoria sw che funziona pure su schermi non Carta infatti si diceva che fosse presente pure in Aura non HD che non ha uno schermo Carta), ma ovviamente non sarà fatto.
  • Touch sempre ad infrarossi (quindi funziona con i guanti) ma migliorato per gestire goccie d'acqua sullo schermo
  • Illuminazione per lettura notturna migliorata.
  • Parte posteriore ridisegnata per una maggiore presa antiscivolo (soprattutto se bagnato).
  • Totalmente impermeabile.

ed ha in meno:
  • Non ha più il tasto fisico On/Off luce.
    La luce per ora si può spegnere solo portando a 0% lo slider sw (mentre su HD lo slider si ferma a 1%).
    Non è escluso che in futuro si inventino delle gesture per sopperire (es. io penserei ad un doppio click veloce sul pulsante di accensione per simulare il pulsante luce)
  • Ha 1 mm di schermo in meno verticalmente.
    Aura H2O dichiara di poter usare 1430 pixel in verticale contro i 1440 di Aura HD.
    Con i 265dpi dello schermo 10 pixel sono proprio circa 1 mm (in realtà 0.96mm).
  • Il pulsante di accensione ora è a pressione (mi pare l'ho provato velocemente) e non più a scorrimento laterale.
    Se questo da una parte facilità l'uso ad alcuni rende anche più semplice l'accensione involontaria dentro borse o altri contenitori dato che premere il pulsante grazie ad un urto accidentale non dovrebbe essere difficile quanto far scorrere verso destra lo slider precedente.

Le recensioni parlavando anche di CPU Cortex A9 (mentre HD è Cortex A8) ma la notizia si è rivelata infondata.
Da info recuperate su MobileRead Aura H2O, Aura HD, Aura e Glo hanno tutti lo stesso identico processore (alias un Cortex A8 a 1GHz)

Ultima modifica di FabryHw : 12-10-2014 alle 20:54.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 22:45   #39
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
H2O con uno schermo capacitivo E DEI DIZIONARI DECENTI
sarebbe il meglio del meglio ...
il kindle avra i izionari, ma non mi piacciono i suoi caratteri_schermo, preferisco quello dell'aura che ha molte + regolazuoni..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 23:05   #40
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
avendo un sony prs t1 (il limite che trovo è lo schermo poco bianco), questo potrebbe fare al caso mio per sostituirlo (il sony l'ho preso appena uscito, inizia ad avere la sua età) ?

alternativamente, lettori BUONI da minimo 6 pollici quali sono? con "buoni" intendo con un ottimo display, sufficientemente reattivi, molto funzionali e magari con qualche accortezza per evitare urti o acqua.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v