|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Ragazzi mi sono letto un pò di 3d ma alla fine ho più confusione di prima...allora ricapitolando a me interesserebbe un monitor da 19 con cui vedere bene i dvd/divx, con una buona nitidezza, invece non mi interessa particolarmente giocarci...da quello che ho letto è importante avere un elevato contrasto (min1:700), la luminosità non ho capito bene se è meglio che sia alta o bassa(250 è meglio di 300??), un buon angolo di visuale(minimo 170)e che sia un tipo di monitor MVA/PVA+overderive(anche se anche qui non ho capito bene dove leggo sulle schede tecniche che un monitor è tn piuttosto che MVA/PVA+overderive??
![]() quale monitor mi consigliate a parte lo stracitato samsung 970p o eizo vari che sono introvabili??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
|
UP
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
L'ho preso da qualche mese ed è fantastico. Monta due tipi di matrice lcd (l'ho scoperto dopo!) : Una samsung PVA con 20 ms e contrasto 1000:1 170° Una AUO MVA con 8 ms e contrasto 800:1 (viewsonic ) 170° Entrambe molto valide ed adottate da monitor di fascia alta. Chiaramente la cosa è dettata dal caso. A te andrebbero bene tutti e due, mentre io che faccio anche qualche gioco avrei preferito il secondo! casualmente mi è arrivato proprio quello. Nessun bad pixel, visione foto film e fotoritocco eccezzionale, nei giochi lievissime scie! Io l'ho preso in offerta a 400 euro adesso purtroppo è tornato sui 500! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Neha più il 770 che nn il 970
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Un monitor LCD 19' per giochi e video con risultati buoni esiste o no? Più leggo i post e più sono confuso...o meglio evitare il 19' ed optare per un 17'?
Dai aiutatemi, ditemi qualche modello che sia buono per giochi, grafica e video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ragazzi, piccolo cross posting, ma vedo che qui c'è più movimento.
Devo acquistare in settimana un LCD 19" Uso prevalente è Office e Film (dvd e divx) Gioco pochissimo, e quando lo faccio uso solo flight simulator 2004, per il resto uso la ps2. Ora la scelta ricade su questi monitor: Samsung 913V (306€) Benq FP 937S (269€) Benq F91G (289€) frs il prezzo è lievemente alto, ma preferisco acquistarli al negozio, così posso vedere direttamente se presentano problemi. i benq mi allettano per via del DVI, anche se sento parlare benissimo del 913 (tranne per qualche effetto scia sui film) cosa suggerite?
![]() |
#208 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Vabbè mi fido e non vado a vedere i datasheet. Il dvi può fare la differenza quando si tratta di immagini. C'è maggior dettaglio. Quindi....BenQ.
Byez
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
quindi è meglio un FP937S o un FP91G (non +/X)?
![]() |
#210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ragazzi che mi dite dell'Acer Al1913s? A quanto mi risulta dovrebbe essere l'unico 19" LCD economico ma con pannello MVA... qualcuno ce l'ha? Va bene per i divx e per la navigazione internet? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Ragazzi scusate se mi inserisco in questo 3d ma vedo che qui c'è "movimento".
Dunque, ho in prova da poco un belinea 101902 e lo sto testando. Premetto che l'uso che ne dovrei fare è a 360° (Soho,multimedia,film,giochi ecc.). Da semi-ignorante in materia ho tentato di reperire quante più info possibili sulle specifiche tecniche dei monitor ma devo alla fine concordare con quanti poco sopra dichiaravano di non averci capito una mazza! ![]() Allora ho deciso di fidarmi delle mie sensazioni più che dei freddi dati e sono giunto alla conclusione di avere tra le mani un buon prodotto. Le scie sono pressocchè inesistenti nonostante i 16ms di risposta (non esattamente il minimo sul mercato). Invece il grosso problema è la luminosità eccessiva dei toni scuri, molto fastidiosa durante la visione dei film e quando lascio il pc acceso durante la notte con lo schermo nero (sembra di avere un lume alle mie spalle!!!). Giungo allora alla domanda: secondo voi questo problema è comune in linea di massima a tutti i tft o è una pecca del prodotto in questione? E se si devo cercarne uno con contrasto maggiore o maggior numero di candele come luminosità? Grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Moderatore
|
a) Abbassa un poco la luminosità durante la visione dei film. Prova anche a variare le regolazioni dell'rgb e della luminosità nel software di controllo della scheda video.
b) Semplice: di notte spegni il monitor. Perchè devi tenerlo acceso? Ciauz
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
|
eccomi, entro anche io nella marmaglia.
Vorrei cambiarmi il monitor, e ne capisco ben poco. Uso il pc molte ore per vari motivi diversi, e gioco sostanzialmente poco, molto poco. Su una spesa di 300-350 euro cosa mi consigliate? ho visto ad emmezeta qua vicino al1914 ma si dice che non va un gran che! Vorrei fare l'esperienza del dvi, fin'ora sempre vga! Avete qualche modello standard da consigliarmi? Un 19 pollici , per internet office divx ecc.... Grazie a tutti!
![]() |
#216 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
samsung 193p anche se vecchio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Ad oggi mi sembra di aver capito che un buon monitor con il nuovo tipo di pannello a meno di 400 euro non si trova.
Prendere ora un tn non mi sembra una buona decisione perchè per l'uso quotidiano è nettamente inferiore. Io 400 euro non li ho ora. Conviene prendere un 17 mva oppure aspettare dopo natale? Credete che si riuscirà a toccare in breve tempo quota 300 euro per questi tipi di monitor? Grazie.
![]() |
#218 |
Senior Member
|
mi uppo e ripropongo:
qual è il monitor più economico di quelli vma? Forza con le offerte, qualche dritta.... Grazie....
![]() |
#219 |
Moderatore
|
Attualmente, da subito, il monitor che fa per tè sotto i 350 euro è sicuramente il Samsung 173P. Grande angolo (Pva) gran rapp. di contrasto e qualità generale eccellente. In qualche negozio (es. Free Shop) si trova ancora. Per un 19" in tecnologia VA di buona qualità max 350 euro ti conviene aspettare 2 o 3 mesi.
Ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda il BenQ FP937S (269 euro sempre a MW) che ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.