|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
perchè che me lo dica o no daikin è evidente ke la corrente elettrica costi meno del gas ma cmq daikin o no è così, fidati si rismarmia. Certo non sara' un risparmio di 1000€ ma si risparmia
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per cui riscaldare un appartamento usando corrente elettrica non è propriamente l'ideale.
![]() |
![]() |
#664 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
i miei ieri, convinti dal caldo
![]() Allora tanto vale prenderlo fisso, che senso ha chiamarlo portatile se poi bisogna fare un buco nel muro ovunque lo metti; perchè mettere il tubo fuori dalla finestra implica lasciarla socchiusa...ed entra il caldo ![]() ![]() ![]() ![]() p.s: sono tornati a casa con un ventilatore da 20 euro!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#666 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ma anche i pinguino delonghi hanno il tubo? ![]() prop è una domanda stupida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Quote:
Unità ext 3MXS52D con 2 FTXS25D e una FTXS35D e un monosplit indipendente con unità esterna RXS20D e interna FTXS20D. è un bon prezzo o mi stanno fregando? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
|
Quote:
quella pompa di calore costa 1800€ le 25 della serie D 400€ cadauna (me ne sto mettendo 1 in camera in un dual split Daikin) e la 35 costa 600€ quindi stiamo, proprio a voler abbondare visto che ho preso i prezzi da un sito che vende climatizzatori, a 3500€...4000€ se proprio stai andando a comprarlo nel posto piu' costo! ma cazzo 5680+iva al paese mio sono piu di 7000€... cambia negozio alla svelta! Se puoi vai dalla DAIKIN AEREOTECH (se ci sono dalle tue parti) ...a me la DAIKIN aveva chiesto 1100€ di installazione (totale di un dual 3600€)...fai attenzione perkè esagerano sui prezzi dell'installazione! 50€ a metro di tubo extra (il classico prezzo di 250€ a macchina comprende 3metri di tubo) ieri in un negozio sulla strada per comprare quello a 3600 ci han fatto il preventivo......3000€ tutto compreso... fidati cambia negozio...per quello che devi fare tu non andare oltre i 4500€, se l'installazione è complessa 5000€ ma non di piu' capisci che io ho preso un 2MXS50D un FTXS25D e uno stylish 35... e son 3000€ tu con un climatizzatore in piu (un 25 da 400€) arrivi a spendere 7000€? NON ESISTE PROPRIO
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 14-07-2006 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
Purtroppo mi sa che da noi i prezzi siano cosi, per un impianto analogo Toshiba daiseikai mi han fatto 5400€ +iva, mentre invece per un solo freddo on/off mitsubishi electric 5500€ iva inclusa... c'è da dire che l'installazione è abbastanza complicata, ma purtroppo ho paura che qui ovunque vada le cifre son quelle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
|
Guarda, prezzo a parte ti consiglio una cosa.
se hai spazio x le unità esterne prenditi un dual 35+25 e un mono 35 l'unità esterna che prendi tu 3mx52d è identica alla mia 2mx52d solo che la tua ha 1 presa in piu' per un terzo climatizzatore. questa pompa di calore è da 21mila BTU quindi attaccarci 33mila btu non è il massimo A MENO CHE i 3 CLIMATIZZATORI NON VENGANO ACCESI IN ORARI DIVERSI...
![]() |
#673 |
Senior Member
|
cmq x i prezzi...a sto punto se puoi compra qui
http://www.teknoclimatic.it/Multipompadc.html e poi fattelo montare da qlc del posto... qui su sto sito sono Pompa 1620€ 2 25 a 370€ cadauna e 1 35 a 430 2790€ ... e quanto cacchio puo' costa un installazione???? compra online! non cè paragone...valuta (semmai fossi novizio nel comprare online) se ti conviene FARLO 1 PRIMA VOLTA oppure spendere 2000€ di piu
![]() |
#674 |
Senior Member
|
Avevo valutato questa ipotesi, ma purtroppo dalle mie parti nessun installatore serio installa macchine non di sua fornitura, e comunque devi considerare che c'è anche uno split singolo da considerare.
Per il discorso BTU, considera che per le stanze dove ci sono i 25D basterebbero anche i 20 largamente (stanze da 12-13mq) comunque il problema non si pone anche perche il 35 è per la zona giorno mentre i due 25 sono per 2 camere. Solamente che il mio installatore non li ha a magazzino i 20D, ma mi fa lo stesso prezzo per i 25 dei 20. Praticamente a differenza dei siti internet mi fa circa il 10% di sconto sul prezzo di listino per le macchine, e un installazione a circa 400€ a split incluso di anche gli allacci elettrici che sono da portare, non essendo di sufficiente potenza le prese vicine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
|
vabbe allora non puoi farci niente...fallo da loro...
![]()
![]() |
#676 |
Senior Member
|
Già, mi tocchera sborsare parecchio, ma pare che avendo montato pompe di calore possa chiedere una detrazione irpef pari al 41% del importo in 10 anni, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
|
Quote:
raccomandata a Pescara prima dell'inizio dei lavori con modulo compilato (tieni conto che per impianti di condizionamento non si necessita di comunicazione ASL né altro, semplicemente devi allegare copie degli ultimi 5 bollettini ICI), poi esegui i lavori, poi paghi con bonifico bancario in unica soluzione specificando alla banca che è per la detrazione IRPEF 41% per ristrutturazioni edilizie. Dall'anno successivo nella dichiarazione dei redditi puoi detrarre 4.1% dell'intero importo versato per l'impianto all'anno. Nota tecnica: da settembre mi sa che la festa è finita, giacché ritengo che sarà richiesto il progetto termotecnico secondo la legge 10/91 per gli impianti in pompa di calore (che in realtà sarebbe già obbligatorio anche adesso e anche solo per un piccolo split in pompa di calore), per via di un decreto legge di agosto 2005. Per cui se si vorrà la detrazione si dovrà presentare il progetto (che comunque sarà obbligatorio in ogni caso, ma siamo in Italia).
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
|
ragà ma non ho capito
io metto un climatizzatore e loro rimborsano? e a che pro? mica è un opera di ristrutturazione o cmq un opera NECESSARIA...? O_O
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.