Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2023, 13:06   #8061
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
hai fatto un giro sulle impostazioni?
vedi se puoi modificare la modalità gaming...
Non uso modalità gaming del tv, l'opzione immagine è standard e la modalità gaming è disattivata, uso una ps4 slim sul G1.

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Tu giochi non in game mode?
Non uso modalità gaming mode.

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Se hai una PS5 prova a disabilitare nelle impostazioni sistema, in HDMI il collegamento dei dispositivi.

Altrimenti controlla nelle impostazioni, la voce che permette di controllare l'accensione o robe così, quando attivi la console.

Cmq dovresti giocare con la modalità immagine game.
Uso ps4 slim sul G1, non uso la modalità gaming perchè non cambia nulla se non che è un pò peggio in immagine con colori più accesi se non sbaglio, io uso immagine standard e su audio imposto sempre "musica" perchè ha l'audio meglio ottimizzato e corposo, audio su opzione "game optimizer" la qualità è inferiore, è chiassoso l'audio, meno coinvolgente e vibrante.

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Dovresti cambiare impostazione e giocare in game mode.
Beh ma l'impostazione audio rimarrebbe sempre su "game optimizer" quando a me interessa che rimanga sempre su "musica".
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 13:20   #8062
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Hdr attivo da windows, hdr game, con tutto a default, importante il livello nero su auto, caldo 2.
Quote:
Scaricarti dal Windows store l'app "Windows HDR calibration"

Per la luminosità, se metti HDR deve essere tutto al massimo come di default (sulla tv dico)

La modalità immagine game e se è come il mio cx, modifica l'entrata HDMI in pc sulla tv.

Come temperatura colore caldo 2 o forse si chiama warm 50 sul c2
Quote:
Se attivi l'hdr vai a 10 bit. Anche perchè 8 bit= sdr, 10 bit=hdr, 12 bit Dolby Vision
ok grazie, verifico allora quelle impostazioni

io da pannello nvdia ho impostato 12 bit, meglio rimettere 10?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 14:31   #8063
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi

Uso ps4 slim sul G1, non uso la modalità gaming perchè non cambia nulla se non che è un pò peggio in immagine con colori più accesi se non sbaglio, io uso immagine standard e su audio imposto sempre "musica" perchè ha l'audio meglio ottimizzato e corposo, audio su opzione "game optimizer" la qualità è inferiore, è chiassoso l'audio, meno coinvolgente e vibrante.
la modalità gaming imposta tutti parametri adatti e disabilita di default tutte le funzioni dinamiche. compreso un migliore input lag anche dovuto a questo.
i colori sono l'unica cosa che ho toccato nella modalità gaming, che di default sono più freddi.
la differenza pad alla mano se giochi sportivi o competitivi, la senti subito.

la ps4 slim probabilmente non sfrutta al massimo tutte queste funzioni. diciamo che il minimo sindacale è forse la ps4 pro.

Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi

il pannello è 10 bit. quindi mettere 12bit o non porta assolutamente nulla in più o ad alcuni comportamenti anomali.
quindi se imposti 10bit sicuro non sbagli
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 14:53   #8064
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi

Se attivi l'hdr da windows automaticamente ti setta i 10, ovviamente. Forzare i 12 non serve a nulla ed anzi di solito crea problemi
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 14:55   #8065
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Non uso modalità gaming del tv, l'opzione immagine è standard e la modalità gaming è disattivata, uso una ps4 slim sul G1.

Non uso modalità gaming mode.

Beh ma l'impostazione audio rimarrebbe sempre su "game optimizer" quando a me interessa che rimanga sempre su "musica".
Si, diciamo che con ps4 base il g1 è un po' uno spreco in realtà. Però in ogni caso la modalità game e di gran lungo migliore della standard, standard che è pessima anche per guardare film o tv normale ad esempio, figuriamoci per giocare.
Anche se hai ps4 base, almeno setta bene la game mode e vedi che sarai molto più soddisfatto. Tra l'altro la standard non ha anche il motion attivo?
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 03-03-2023, 15:43   #8066
kunardin
Member

L'Avatar di kunardin

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Como
Quote:
Ho aggiornato windows 11 con l'update uscito oggi.

TranslucentTB sembra non funzionare più. non cambia più il tipo di trasparenza. solo il colore
Dall'altra però, noto che la barra di windows ora si nasconde completamente. non appare più la linea fissa in basso (TTB non è in esecuzione)
Anche a me
kunardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 22:21   #8067
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Si, diciamo che con ps4 base il g1 è un po' uno spreco in realtà. Però in ogni caso la modalità game e di gran lungo migliore della standard, standard che è pessima anche per guardare film o tv normale ad esempio, figuriamoci per giocare.
Anche se hai ps4 base, almeno setta bene la game mode e vedi che sarai molto più soddisfatto. Tra l'altro la standard non ha anche il motion attivo?
Quoto tutto, mi hai anticipato
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 16:01   #8068
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Vi volevo aggiornare sullo stampaggio del mio LG C9 55'. Anche se ora ho adottato tutte le contromisure possibili, lanciato vai video youtube di notte (oltre che la procedura pixel refresher di LG) orientati allo scopo non è calato di una virgola. Pertanto affermo che una volta stampato non c'è verso di tornare indietro.
Old 04-03-2023, 17:22   #8069
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Vi volevo aggiornare sullo stampaggio del mio LG C9 55'. Anche se ora ho adottato tutte le contromisure possibili, lanciato vai video youtube di notte (oltre che la procedura pixel refresher di LG) orientati allo scopo non è calato di una virgola. Pertanto affermo che una volta stampato non c'è verso di tornare indietro.
ma che uso ne facevi ?

il c9 non è così vecchio
Old 04-03-2023, 18:10   #8070
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Il burn-in non è risolvibile.
Quello che è reversibile è la ritenzione.

Evidente a te si è proprio stampato purtroppo
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 11:25   #8071
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma che uso ne facevi ?

il c9 non è così vecchio
Uso PC (quasi esclusivamente).
Old 05-03-2023, 11:46   #8072
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Perdonami ma..... davvero non lo sapevi? Se arrivi a stampare il pannello non può assolutamente diminuire.
La ritenzione diminuisce fino a scomparire, lo stampaggio no
-- Handhled- Rog Ally X
Old 05-03-2023, 13:01   #8073
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Perdonami ma..... davvero non lo sapevi? Se arrivi a stampare il pannello non può assolutamente diminuire.
La ritenzione diminuisce fino a scomparire, lo stampaggio no
No, onestamente non lo sapevo. Ero abituato ai pannelli IPS che non hanno mai sofferto di questi problemi e sul sito LG il problema dello stampaggio era relegato a un problemuccio aggirabile tenendo attivo "spostamento schermo" e facendo i pixel refresher periodici, cosa che ho sempre fatto. In realtà le due accortezze sono ben lungi dall'essere sufficienti.
Old 05-03-2023, 13:18   #8074
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Uso PC (quasi esclusivamente).
Ma avevi preso le precauzione minime? Tipo attivare auto-hide della barra di Windows, impostare screen saver dopo pochi minuti, ad esempio.

Oppure lo lasciavi ore con l'immagine statica del desktop?
Cosa esattamente ti si è stampato?

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 13:54   #8075
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma avevi preso le precauzione minime? Tipo attivare auto-hide della barra di Windows, impostare screen saver dopo pochi minuti, ad esempio.

Oppure lo lasciavi ore con l'immagine statica del desktop?
Cosa esattamente ti si è stampato?

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Come dicevo ho adottato l'auto hide sia di icone che di barra troppo tardi. Mi si sono stampate le icone, soprattutto quelle bianche (per farti un esempio le freccette dei collegamenti delle icone che si trovano chiaramente sempre nelle stesse posizioni indipendentemente dalla tipologia di icona, praticamente solo quelle e il simbolo di start, appena accorto ho tolto anche quelle con un'utility). Non lasciavo il desktop ore però qualche 20 minuti al giorno di sicuro.

Ultima modifica di ThePunisher : 05-03-2023 alle 13:58.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 15:51   #8076
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
No, onestamente non lo sapevo. Ero abituato ai pannelli IPS che non hanno mai sofferto di questi problemi e sul sito LG il problema dello stampaggio era relegato a un problemuccio aggirabile tenendo attivo "spostamento schermo" e facendo i pixel refresher periodici, cosa che ho sempre fatto. In realtà le due accortezze sono ben lungi dall'essere sufficienti.
Per un utilizzo pc da "ufficio" vanno prese precauzioni ben superiori a quelle. Ma anche questo è risaputo. Purtroppo bisogna sempre informarsi su che cosa si va a comperare e per quale ultimo.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 05-03-2023, 17:50   #8077
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Per un utilizzo pc da "ufficio" vanno prese precauzioni ben superiori a quelle. Ma anche questo è risaputo. Purtroppo bisogna sempre informarsi su che cosa si va a comperare e per quale ultimo.
Sicuramente. In ogni caso pazienza. L'ho usato ogni giorno dal 2019 appena uscito senza precauzioni quindi di ore ne ha fatte una montagna. Va bene così.
Old 06-03-2023, 18:00   #8078
Megabobbin
Member

L'Avatar di Megabobbin

Iscritto dal: Jun 2014
Buonasera una tv 75 pollici massimo 1000€ che modelli consigliate?
NO game, solo film, netflix prime video
Grazie
Megabobbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 21:33   #8079
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Megabobbin Guarda i messaggi
Grazie
Per quella cifra niente oled sul 75. Vai su una tv led
-- Handhled- Rog Ally X
Old 06-03-2023, 21:38   #8080
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Megabobbin Guarda i messaggi
Grazie
Ciao

per massimo 1.000 Euro hai poca scelta come 75".

Uno modello che rientra nel tuo budgte è il TCL 75P739 con supporto al Dolby Vision che trovi venduto e spedito da Amaz*n a € 960,68.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian