Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2013, 12:51   #8301
simociccio
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Si trovano su Amazon.uk a circa 20/30 euro.. il prezzo "giusto" secondo me è sui 100 euro XD
Ma quindi a cosa è dovuta questa disparità: sono molto convenienti o sono "diverse"? Su amazon italia sono a circa 70€....e le mostrano con gli inserti colorati, mentre amazon UK tutte nere....non vorrei prendere fregature.
Grazie ancora
simociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 12:59   #8302
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simociccio Guarda i messaggi
Ma quindi a cosa è dovuta questa disparità: sono molto convenienti o sono "diverse"? Su amazon italia sono a circa 70€....e le mostrano con gli inserti colorati, mentre amazon UK tutte nere....non vorrei prendere fregature.
Grazie ancora
Per le Sony MH1, le differenze di prezzo sono dovute al diverso tipo di "confezione" inviata: quelle a prezzo pieno sono in versione Retail e vengono vendute al normale prezzo di vendita.

Poi sembra logico supporre che alcuni operatori/venditori si siano trovati con un surplus di "auricolari di ricambio" nei loro magazzini, ed hanno ritenuto di venderli a prezzo estremamente ridotto pre guadagnarci qualcosa: non a caso i primi venditori di Sony MH-1c erano operatori telefonici come Frontier Telecom De.

Accanto a questi, sono poi comparsi dei venditori che hanno commercializzato le Sony MH1 (Non versione "C"!), più difficilemente vendibili perchè presentano contati invertiti sul jack di connessione, rendendo necessario un adattatore che ne permetta l'utilizzo su lettori mp3.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 13:05   #8303
simociccio
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per le Sony MH1, le differenze di prezzo sono dovute al diverso tipo di "confezione" inviata: quelle a prezzo pieno sono in versione Retail e vengono vendute al normale prezzo di vendita.

Poi sembra logico supporre che alcuni operatori/venditori si siano trovati con un surplus di "auricolari di ricambio" nei loro magazzini, ed hanno ritenuto di venderli a prezzo estremamente ridotto pre guadagnarci qualcosa: non a caso i primi venditori di Sony MH-1c erano operatori telefonici come Frontier Telecom De.

Accanto a questi, sono poi comparsi dei venditori che hanno commercializzato le Sony MH1 (Non versione "C"!), più difficilemente vendibili perchè presentano contati invertiti sul jack di connessione, rendendo necessario un adattatore che ne permetta l'utilizzo su lettori mp3.
Grazie della delucidazione: chiedo ancora un ultima cosa e poi non rompo più.
La dicitura presente su Amazon UK cita: Sony Smart Headset MH-1C with SmartKey Control for Sony XPERIA - Black .
Il fatto che parli di Sony XPERIA non vuol dire contatti invertiti o cose di questo genere...ovvero posso andare tranquillo?
simociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 13:18   #8304
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Grazie della delucidazione: chiedo ancora un ultima cosa e poi non rompo più.
La dicitura presente su Amazon UK cita: Sony Smart Headset MH-1C with SmartKey Control for Sony XPERIA - Black .
Il fatto che parli di Sony XPERIA non vuol dire contatti invertiti o cose di questo genere...ovvero posso andare tranquillo?
Purtroppo non si può fare affidamento sulla descrizione dell'articolo, visto che qualcuno si è visto consegnare le MH-1 al posto delle MH-1c, non ostante la descrizione.

Io chiederei al venditore, prima dell'acquisto, se gli auricolari siano marchiati Sony (si tratterebbe delle MH-1c) oppure Sony-Ericsson (queste sono le MH-1).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 13:46   #8305
bietti
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da alberico73 Guarda i messaggi
Ciao Bietti,
anch io sono in attesa che qualcuno dia qualche dritta su degli IEM di media fattura. (ho delle CX 200 da 3 anni e son sempre andate bene, strano per le tue 300 II non è che è il lettore??)
In particolare cerco qualcuno che mi sappia dire sulle Grado iGi, se son reputate meglio delle Sennheiser CX 400 o meno.. grazie..
ho provato a attaccarle sul pc niente, ho provato a attaccarle sul ipad ancora niente e sul cellulare ancora niente. il bello è che le ho comprate ad agosto e sono durate poco
bietti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 14:34   #8306
TeOz92
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Si, sono lo steso auricolare (provengono dallo stesso produttore ma commercializzate da due brand differenti).

In commercio c'è anche la MKII delle Fischer DBA-02, che dicono essere un passo avanti.

Io possiedo solo le Brainwavz B2.

sjk
OK grazie, mi hai convinto
Sul fronte amplificatore, serve davvero?
Oppure posso farne a meno?

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Per me dovresti valutare la possibilità di acquistare un buon lettore se hai intenzione di comprare una IEM di qualità, B2 compresa.
La B2 sul nexus pare congestionata e senza dettagli, mentre, per esempio, se pilotata da un buon lettore come il clip+ suona veramente bene.
Eh lo so, però, per ora, volevo sostituire le cuffie
Per il lettore ci penserò su più avanti
TeOz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 14:45   #8307
victormola
Member

L'Avatar di victormola

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo non si può fare affidamento sulla descrizione dell'articolo, visto che qualcuno si è visto consegnare le MH-1 al posto delle MH-1c, non ostante la descrizione.

Io chiederei al venditore, prima dell'acquisto, se gli auricolari siano marchiati Sony (si tratterebbe delle MH-1c) oppure Sony-Ericsson (queste sono le MH-1).
Su amazon uk se fai una ricerca trovi le mh1 a 44 sterline mentre le mh1c (quelle del'utente più su) a 12.95 sterline! Il venditore è lo stesso, ed è Sony!

Quali sono quelle consigliate?!?!? A me servirebbero proprio da abbinare ad uno smartphone android...
Old 28-02-2013, 17:23   #8308
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da victormola Guarda i messaggi
Su amazon uk se fai una ricerca trovi le mh1 a 44 sterline mentre le mh1c (quelle del'utente più su) a 12.95 sterline! Il venditore è lo stesso, ed è Sony!

Quali sono quelle consigliate?!?!? A me servirebbero proprio da abbinare ad uno smartphone android...
Mi sa che stai facendo confusione...
In entrambi i casi, il venditore non è Sony!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:25   #8309
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Grazie ancora
La serie aggiuntiva di inserti colorati (verdi) è presente solo nella versione "retail". Per il resto, gli auricolari sono identici.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:31   #8310
Giangiui
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve a tutti.
Ho un budget di circa 20€, stavo leggendo le varie recensioni nel thread e ho notato le PL30; sembrano ottime, soprattutto per il mio utilizzo fuori casa.
Ascolto vari generi, tra cui hip-hop, rnb, pop, rock e saltuariamente dance, di solito col pc o il mio Galaxy Nexus.
Vengo dalle cuffie del Nexus (pessime) e un paio di Philips (le She da 20€ ma che ormai sono fuori uso dopo anni)
Me le consigliate?
Giangiui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:44   #8311
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giangiui Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un budget di circa 20€, stavo leggendo le varie recensioni nel thread e ho notato le PL30; sembrano ottime, soprattutto per il mio utilizzo fuori casa.
Ascolto vari generi, tra cui hip-hop, rnb, pop, rock e saltuariamente dance, di solito col pc o il mio Galaxy Nexus.
Vengo dalle cuffie del Nexus (pessime) e un paio di Philips (le She da 20€ ma che ormai sono fuori uso dopo anni)
Me le consigliate?
Se ti piace sentire dei bassi forti, tenderei a sconsigliartele. Le pl-30 hanno un suono abbastanza pulito e delicato, ma mancano un po' di bassi e del suono caldo che generano (i bassi). Se invece per te non sarebbe un problema te le consiglio vivamente. A me, che non amo molto i bassi, piacciono moltissimo. Altrimenti potresti andare sulle Radiopaq JAZZ o classic, ora non ricordo la differenza, le puoi prendere su amazon e dovrebbero avere dei bassi + in evidenza rispetto alle pl-30. Su queste ultime ti potrà dire di più che le possiede. spero di esserti stato d'aiuto.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:48   #8312
Giangiui
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Se ti piace sentire dei bassi forti, tenderei a sconsigliartele. Le pl-30 hanno un suono abbastanza pulito e delicato, ma mancano un po' di bassi e del suono caldo che generano (i bassi). Se invece per te non sarebbe un problema te le consiglio vivamente. A me, che non amo molto i bassi, piacciono moltissimo. Altrimenti potresti andare sulle Radiopaq JAZZ o classic, ora non ricordo la differenza, le puoi prendere su amazon e dovrebbero avere dei bassi + in evidenza rispetto alle pl-30. Su queste ultime ti potrà dire di più che le possiede. spero di esserti stato d'aiuto.
Le Philips She (non ricordo il modello) mi sembra che aveva bassi alti, non le uso da un po', ahimè
Preferirei un suono omogeneo, in modo da sentire tutti i piccoli dettagli (per provare le cuffie uso l'ultimo album di Kanye West, visto che ne è pieno )
Giangiui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:48   #8313
bietti
Member

rifaccio la domanda

ciao a tutti io avevo un paio di auricolari della SENNHEISER modello CX300II solo che sento mono cioè dal lato L invece dal lato R non si sente nulla. io volevo chiedere dei consigli sugli auricolari in-ear POSSIBILMENTE che si trovino nei negozi o su siti che accettano contrassegno perchè sono inpossibilitato con carte di credito e prepagate. i tipi di musica che ascolto sono house, elettronica, commerciale e dance core.

ringrazio chi mi saprà aiutarmi e a scegliere in buon paio di auricolari
Old 28-02-2013, 17:52   #8314
victormola
Member

L'Avatar di victormola

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Mi sa che stai facendo confusione...
In entrambi i casi, il venditore non è Sony!
Mmm .. Quindi quelle a 12.95 sterline vanno bene? Sono le cuffie che consigliate tutti??
Old 28-02-2013, 17:58   #8315
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da Giangiui Guarda i messaggi
Le Philips She (non ricordo il modello) mi sembra che aveva bassi alti, non le uso da un po', ahimè
Preferirei un suono omogeneo, in modo da sentire tutti i piccoli dettagli (per provare le cuffie uso l'ultimo album di Kanye West, visto che ne è pieno )
penso che tu sia stato in possesso di un paio di she 3680 o similari (le ho anche io). Io posso dire che le pl-30 le preferisco di gran lunga. Per quanto riguarda i dettagli ci sono e sono tanti ( ha un suono analitico), quello che nn c'è è il tipo di suono caldo che viene dalle frequenze basse, ma io sono sempre rimasto soddisfatto del risultato (tenendo in considerazione il budget anche).

Quote:
Originariamente inviato da bietti Guarda i messaggi
ciao a tutti io avevo un paio di auricolari della SENNHEISER modello CX300II solo che sento mono cioè dal lato L invece dal lato R non si sente nulla. io volevo chiedere dei consigli sugli auricolari in-ear POSSIBILMENTE che si trovino nei negozi o su siti che accettano contrassegno perchè sono inpossibilitato con carte di credito e prepagate. i tipi di musica che ascolto sono house, elettronica, commerciale e dance core.
ringrazio chi mi saprà aiutarmi e a scegliere in buon paio di auricolari
Quant'è il budget? In ogni caso ti faccio presente che non sono molte le cuffie che si consigliano di acquistare nei negozi fisici (o cmq risultano meno convenienti da acquistare rispetto ad un loro acquisto on-line) e il contrassegno non l'ho incontrato molto come forma di pagamento, anche se ad onor del vero non l'ho neanche cercato molto... faccio un rapido controllo e ti confermo o smentisco.
Old 28-02-2013, 18:05   #8316
bietti
Member

Quote:
penso che tu sia stato in possesso di un paio di she 3680 o similari (le ho anche io). Io posso dire che le pl-30 le preferisco di gran lunga. Per quanto riguarda i dettagli ci sono e sono tanti ( ha un suono analitico), quello che nn c'è è il tipo di suono caldo che viene dalle frequenze basse, ma io sono sempre rimasto soddisfatto del risultato (tenendo in considerazione il budget anche).

Quant'è il budget? In ogni caso ti faccio presente che non sono molte le cuffie che si consigliano di acquistare nei negozi fisici (o cmq risultano meno convenienti da acquistare rispetto ad un loro acquisto on-line) e il contrassegno non l'ho incontrato molto come forma di pagamento, anche se ad onor del vero non l'ho neanche cercato molto... faccio un rapido controllo e ti confermo o smentisco.

il mio limite di budget è di 200 euro
Old 28-02-2013, 18:13   #8317
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da bietti Guarda i messaggi
il mio limite di budget è di 200 euro
troppo importante l'acquisto, lascio la parola ai guru. mi dispiace ma non posso aiutarti.
Old 28-02-2013, 18:25   #8318
bietti
Member

Quote:
troppo importante l'acquisto, lascio la parola ai guru. mi dispiace ma non posso aiutarti.
ok spero che mi rispondono perchè prima ho fatto una domanda e nessuno mi ha risposto

grazie lo stesso
Old 28-02-2013, 19:03   #8319
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Se per questo dicono anche che le rockit sound r-50 siano le migliori tra quelle che usano quei driver e sono anche le piu economiche (anche se le b2 in offerta sono lo sono di piu)
Non le ho mai prese in considerazione, perchè non le ho mai viste reperibili nei miei "soliti" shop. E non acquisto dagli USA.

E avevo consigliato di prendere le Brainwavz solo quando torneranno in offerta.

Quote:
Originariamente inviato da TeOz92 Guarda i messaggi
OK grazie, mi hai convinto
Sul fronte amplificatore, serve davvero?
Oppure posso farne a meno?
No, non serve.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 19:09   #8320
emeso
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Stamattina finalmente mi sono arrivati gli adattatori miniplug per i cavi ottici!..questi non se li sono fregati Le Blox mi sembrano ancora peggio, ora -.-" speriamo cambino con 1 po' di burn in..
Gli altri setup ancora non li ho provati..vi farò sapere
p.s. pensavo fossero + piccolini O.o
Certo che con queste blox non ci fai proprio amicizia Mi viene quasi da pensare che te ne abbiano mandate un paio difettose. Io le mie continuo ad apprezzarle al punto che sarei tentato di ordinare le ANV3. Rimane il dubbio: Aurvana a fine Aprile (quelle di ebay ho preferito non prenderle) o ANV3 chissà quando? Tanto prima di Aprile non potrei provarle.
emeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian