Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2016, 09:23   #5561
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Vorrei vendere il mio i5 8gb ram 500gb di disco del 2010.
Tenuto in maniera maniacale senza botte nè righe. Usati quasi sempre mouse e tastiera esterni quindi in condizioni perfette. Il display è hi.res.
Nessun problema ad oggi rilevato.
Mac2sell me lo quota 840 (senza chiedere il display?).
Secondo voi corrisponde al valore di mercato?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 17:16   #5562
edobarto
Junior Member

L'Avatar di edobarto

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti, ho una amico che ha un Macbook Pro 13 versione metà 2010 e vorrebbe ampliare la memoria.
Ci sono informazioni fuorvianti nel web riguardo l'upgrade della RAM, ovvero il sito della Apple riporta un limite di compatibilità da 8GB @1066Mhz, mentre altre persone dichiarano di aver installato 16GB (2x8GB) @1600Mhz.
Tendenzialmente penso, conoscendo le politiche Apple, che i limiti imposti sulle specifiche siano solo un metodo per vendere i nuovi mac, comunque volevo chiedere conferma a voi esperti qual'è l'upgrade migliore supportato...
Grazie
edobarto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 12:55   #5563
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Visualizzazione Video 4K

Salve a tutti, ho un mac book pro acquistato nel novembre 2011, 2,4 ghz i5, 4 gb ddr3, scheda video intel HD grafics 3000 384 mb, con una ssd.

Mi hanno passato dei video .mp4 registrati in 4K con un samsung 7s credo.

Ebbene, non riesco a guardarli sul mio device, il video blocca continuamente.

E' normale? suggerimenti? cosa posso fare per guardarli?

Grazie in anticipo
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 13:29   #5564
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un mac book pro acquistato nel novembre 2011, 2,4 ghz i5, 4 gb ddr3, scheda video intel HD grafics 3000 384 mb, con una ssd.

Mi hanno passato dei video .mp4 registrati in 4K con un samsung 7s credo.

Ebbene, non riesco a guardarli sul mio device, il video blocca continuamente.

E' normale? suggerimenti? cosa posso fare per guardarli?

Grazie in anticipo
Ho lo stesso modello e non ho mai provato a far partire un filmato a 4K, ma visto che lo schermo non è nemmeno FullHD non credo si possa fare molto.
Potrebbe essere anche un problema di GPU che non regge il carico di un filmato a così alta risoluzione, non so che riproduttore usi però io con VLC almeno con i FullHD non ho mai avuto problemi (a parte qualche crash in apertura).

Io a proposito della GPU vorrei chiedere se è normale che guardando SkyGO o Netflix il macbook diventi un forno a legna e dopo pochi minuti sia già impossibile tenerlo appoggiato alle gambe. La temeperatura su iStat è oltre i 70 gradi, non è tantissimo, però visto che si tratta di semplici video in streaming avere le ventole a palla e il case bollente mi dà parecchio fastidio.
Si è sempre surriscaldato con Silverlight però l'impressione è che sia peggiorato, magari anche qui è perchè i nuovi standard sono a risoluzione più alta, ma non vorrei che invece fosse un problema dovuto magari all'usura della pasta termica che potrebbe far fondere il portatile.
Old 22-05-2016, 14:13   #5565
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Ho lo stesso modello e non ho mai provato a far partire un filmato a 4K, ma visto che lo schermo non è nemmeno FullHD non credo si possa fare molto.
Potrebbe essere anche un problema di GPU che non regge il carico di un filmato a così alta risoluzione, non so che riproduttore usi però io con VLC almeno con i FullHD non ho mai avuto problemi (a parte qualche crash in apertura).

Io a proposito della GPU vorrei chiedere se è normale che guardando SkyGO o Netflix il macbook diventi un forno a legna e dopo pochi minuti sia già impossibile tenerlo appoggiato alle gambe. La temeperatura su iStat è oltre i 70 gradi, non è tantissimo, però visto che si tratta di semplici video in streaming avere le ventole a palla e il case bollente mi dà parecchio fastidio.
Si è sempre surriscaldato con Silverlight però l'impressione è che sia peggiorato, magari anche qui è perchè i nuovi standard sono a risoluzione più alta, ma non vorrei che invece fosse un problema dovuto magari all'usura della pasta termica che potrebbe far fondere il portatile.
VLC anche io. Il full HD non è 4k, giusto?
Old 22-05-2016, 17:17   #5566
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Quote:
VLC anche io. Il full HD non è 4k, giusto?
No il 4k ha una risoluzione doppia rispetto al fullHD.
Old 22-05-2016, 17:23   #5567
Sambuinter
Senior Member

Quote:
No il 4k ha una risoluzione doppia rispetto al fullHD.
Pertanto, può essere una questione di monitori non adatto al 4k?
se questa tesi dovesse essere verificata, allora se collegasi il mac ad un monitor per 4k non dovrebbe bloccare. giusto?
Old 22-05-2016, 18:35   #5568
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Quote:
Pertanto, può essere una questione di monitori non adatto al 4k?
se questa tesi dovesse essere verificata, allora se collegasi il mac ad un monitor per 4k non dovrebbe bloccare. giusto?
Più che di monitor potrebbe essere un problema di scheda grafica che non ha una potenza di calcolo sufficiente per farti vedere in maniera fluida un filmato molto pesante da elaborare per una macchina di 6 anni fa.
Però è solo un'ipotesi, per avere qualche certezza in più dovresti provare a vedere se con altri filmati e\o altri lettori il problema si ripresenta.
Io mi baso principalmente sul fatto che già quando mi capita di avere a che fare con file in fullHD anche la ricerca sul lettore è molto più lenta e può capitare che se si sta anche facendo altro con il PC ci siano dei piccoli scatti nella riproduzione.
Insomma, si capisce che il Mac è in difficoltà, e con il 4k la difficoltà raddoppia vista la doppia risoluzione.

Edit: per fare un test ho anche io provato a scaricare un filmato 4k e nemmeno il mio MB riesce a riprodurlo in maniera decente con VLC, inoltre le ventole sono partite a fuoco in pochi secondi, facendo capire che la macchina era sotto pressione. Potrebbe essere proprio un limite hardware, poi dirti se sia la GPU o la CPU non saprei perchè sono troppo ignorante in materia.

Ultima modifica di Heiwin : 22-05-2016 alle 18:42.
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 18:44   #5569
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:

70 gradi sono tantissimi... Portalo in un buon centro d'assistenza per pulizie dissipatori e cambio pasta termica con una di qualità
Old 22-05-2016, 19:20   #5570
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Non sono affatto tantissimi 70 gradi per un portatile. Anche a me si scalda parecchio con netflix e company. In ogni caso una pulita con sostituzione di pasta termica male non gli fa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 22-05-2016, 19:21   #5571
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Più che di monitor potrebbe essere un problema di scheda grafica che non ha una potenza di calcolo sufficiente per farti vedere in maniera fluida un filmato molto pesante da elaborare per una macchina di 6 anni fa.
Però è solo un'ipotesi, per avere qualche certezza in più dovresti provare a vedere se con altri filmati e\o altri lettori il problema si ripresenta.
Io mi baso principalmente sul fatto che già quando mi capita di avere a che fare con file in fullHD anche la ricerca sul lettore è molto più lenta e può capitare che se si sta anche facendo altro con il PC ci siano dei piccoli scatti nella riproduzione.
Insomma, si capisce che il Mac è in difficoltà, e con il 4k la difficoltà raddoppia vista la doppia risoluzione.

Edit: per fare un test ho anche io provato a scaricare un filmato 4k e nemmeno il mio MB riesce a riprodurlo in maniera decente con VLC, inoltre le ventole sono partite a fuoco in pochi secondi, facendo capire che la macchina era sotto pressione. Potrebbe essere proprio un limite hardware, poi dirti se sia la GPU o la CPU non saprei perchè sono troppo ignorante in materia.
Possiamo archiviare la pratica, affermando che per i video 4K il mio mac, con le caratteristiche summenzionate, è ormai OBSOLETO? Nessun difetto, solo obsolescenza quindi?
Old 22-05-2016, 21:37   #5572
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
70 gradi sono tantissimi... Portalo in un buon centro d'assistenza per pulizie dissipatori e cambio pasta termica con una di qualità
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Non sono affatto tantissimi 70 gradi per un portatile. Anche a me si scalda parecchio con netflix e company. In ogni caso una pulita con sostituzione di pasta termica male non gli fa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quanto ne so (non tantissimo) 70 gradi per un portatile con questo tipo di processori non è una temperatura folle se è in una fase di carico abbastanza pesante. In teoria la soglia di emergenza è 100 gradi, quando in effetti il processore è programmato per andare a regime ridotto per evitare danni da surriscaldamento.
Il mio dubbio era soprattutto sul fatto che andasse così in carico non con un gioco o un render ma con i servizi di streaming che usano Silverlight, comunque come giustamente dite voi un intervento di sicurezza male non gli farà.

Quote:
Possiamo archiviare la pratica, affermando che per i video 4K il mio mac, con le caratteristiche summenzionate, è ormai OBSOLETO? Nessun difetto, solo obsolescenza quindi?
Magari prova a chiedere anche a qualcuno di più esperto perchè io come ti dicevo non lo sono affatto.
Secondo me però sì, il problema è di osbolscenza nei confronti di questa tecnologia, fai conto che il 4K è ancora uno standard "del futuro" ed infatti i TV che supportano a buon livello queste risoluzioni costano molto.
Old 06-06-2016, 09:43   #5573
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Salve ragazzi, ho un macbook pro 15 2010 con processore i7 2,66 Ghz..è quasi un anno che ho problemi a video (sfarfallio verde su immagini a sfondo scuro) ma ho tirato avanti anche rischiando crisi epilettiche aspettando l'uscita dei modelli 2016. Dai leak apparsi in rete le novità proposte da apple non mi entusiasmano pertanto sono molto dubbioso sull'investimento da fare. Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con il reballing/rework della logic board, se conviene tentare questa strada per tirare avanti con la mia macchina ancora un annetto, visto che oltre alle distorisioni video ora sono iniziati anche blocchi del sistema e riavvii casuali. Spero qualcuno mi sappia suggerire un'azienda seria e non troppo cara che possa tentare di riparare il mio mac, considerando che apple mi ha chiesto 500€ per una scheda logica con 3 mesi di garanzia. Grazie in anticipo
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 10:02   #5574
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un macbook pro 15 2010 con processore i7 2,66 Ghz..è quasi un anno che ho problemi a video (sfarfallio verde su immagini a sfondo scuro) ma ho tirato avanti anche rischiando crisi epilettiche aspettando l'uscita dei modelli 2016. Dai leak apparsi in rete le novità proposte da apple non mi entusiasmano pertanto sono molto dubbioso sull'investimento da fare. Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con il reballing/rework della logic board, se conviene tentare questa strada per tirare avanti con la mia macchina ancora un annetto, visto che oltre alle distorisioni video ora sono iniziati anche blocchi del sistema e riavvii casuali. Spero qualcuno mi sappia suggerire un'azienda seria e non troppo cara che possa tentare di riparare il mio mac, considerando che apple mi ha chiesto 500€ per una scheda logica con 3 mesi di garanzia. Grazie in anticipo
Non saprei consigliarti un'azienda ma solitamente il reballing è una cosa che ha una durata limitata nel tempo per cui non credo sia particolarmente conveniente. A questo punto secondo me ti conviene aspettare i 2016, se ti aggradano prendi quello altrimenti ti prendi il 2015 ad un prezzo minore
Old 06-06-2016, 12:39   #5575
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Ti giro un nome in privato, chiamami che sono molto bravi e non avrai più problemi. Non t faranno il reballing ma cambio gpu nuova.
Old 20-07-2016, 08:44   #5576
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ciao a tutti ragazzi, un amico mi sta portando il suo mac chiedendomi di installargli un SSD che si è comprato... nonostante lui sostenga che sia un 17 pollici ma dal seriale messo sul sito apple viene fuori che è un MacBook Pro (15 pollici, Inizio 2011), qual'è la più recente versione di osx che posso installare?
E che procedura devo fare? Sul mio avevo semplicemente scaricato dall'apple store el capitan e poi installato sul disco attaccato esternamente, poi montandolo all'interno tutto è andato liscio...

Lui però ora ha la 10.6 e se non ricordo male non c'è lo store li sopra...
Old 20-07-2016, 10:46   #5577
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, un amico mi sta portando il suo mac chiedendomi di installargli un SSD che si è comprato... nonostante lui sostenga che sia un 17 pollici ma dal seriale messo sul sito apple viene fuori che è un MacBook Pro (15 pollici, Inizio 2011), qual'è la più recente versione di osx che posso installare?
E che procedura devo fare? Sul mio avevo semplicemente scaricato dall'apple store el capitan e poi installato sul disco attaccato esternamente, poi montandolo all'interno tutto è andato liscio...

Lui però ora ha la 10.6 e se non ricordo male non c'è lo store li sopra...
Se dal seriale risulta che è un 15", sarà un 15" per forza

Comunque puoi installarci tranquillamente El Capitan, scarichi dallo store il SO e poi lo installi su una chiavetta rendendola bootabile con questa guida.
Successivamente cambi il disco e installi il sistema operativo in questo modo.

Se dovessi riscontrare un problema durante l'installazione può essere dato dal fatto che staccando la batteria si resetta la data e il programma di installazione non ti fa proseguire, in tal caso usa quest'altra guida.

Ciao
Old 20-07-2016, 15:13   #5578
DuccioP
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
deve aver installato OS 10.6.8, partendo da quello scarichi i sistemi operativi più nuovi, OS 10.11 El Capitan ci gira benissimo
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 16:21   #5579
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ok c'è 10.6.8. Dopo l'aggiornamento di appstore, l'ho aperto, e nel tab aggiornamenti mi propone direttamente di scaricare el capitan, cosa che sto facendo.. praticamente mi salta gli altri passaggi! perfetto

quasi quasi installo direttamente sul nuovo SSD, si dovrebbe poter scegliere il disco di destinazione no?
Old 24-07-2016, 10:08   #5580
DuccioP
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
si dovresti poter scegliere senza problemi, tieni presente che l'installer finita l'installazione si autocancella, siccome ci vuole un po' a scaricarlo ti conviene prima di tutto salvarne una copia su qualche disco/pennetta esterna...
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
L'Europa finalmente apre alle nuove soci...
Switch 2 più potente della Xbox S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP