Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2023, 09:55   #5461
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
mah, io continuo a consigliare samsung, anche nokia, nei 150 la vedo difficile, ma nei 180-200 trovi qualcosa, certo basico, ma almeno sei sicuro che non ti pianta subito. sui cinesoni una marea di gente ha avuto problemi, sia di bug software, che hardware. ti rimborsano entro 2 anni, certo, basta sapere cosa si compra.
per "bug software" intendi direttamente tra Android e il device?
oppure incompatibilità con software comuni?

Ultima modifica di gabmac2 : 22-05-2023 alle 10:26.
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 10:01   #5462
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
purtroppo l'appllicazione è stata fatta specifica per android ed adattata ad ios.. senno avrei usato il mio ipad pro..

ps: ora sta vendendo un ipad 2, sai vero che è finito?

ho un ipad pro di prima generazione e gia lui ogni tanto mi fa capire che e li che sta morendo, figurati un ipad che ha 4\5anni in piu...
non sapevo di questo problema di questa applicazione in quanto lo usavi addirittura su iphone. ad ogni modo mi pare dovessi usare esclusivamente questa applicazione per questo ho consigliato un "vecchio" ipad, non credo scatterà mai o avrà mai problemi. se cerchi esclusivamente android allora non so consigliarti
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 10:01   #5463
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
mah, io continuo a consigliare samsung, anche nokia, nei 150 la vedo difficile, ma nei 180-200 trovi qualcosa, certo basico, ma almeno sei sicuro che non ti pianta subito. sui cinesoni una marea di gente ha avuto problemi, sia di bug software, che hardware. ti rimborsano entro 2 anni, certo, basta sapere cosa si compra.
In generale il tuo discorso ci sta, ma nel suo caso se deve girare UNA applicazione perchè dovrebbe andare a "sprecare" una parte di budget in aggiornamenti e (presunto) supporto di cui non se ne fa nulla? oltretutto la rom Samsung per quanto migliorata credo sia tuttora più pesante delle rom che hanno i Teclast ecc. che sono praticamente android base.
Io ho avuto un icube o qualcosa del genere di cui non mi ricordo, poi un teclast T10 che non ha avuto alcun problema ma dopo 5 anni l'ho venduto causa soc che ormai era troppo scarso per il mio uso, ora ho un Realme Pad.
Di tutti questi l'unico problema l'ho avuto col primo dove è morta la batteria dopo 3 anni, ma erano anche altri tempi ed era un cantinaro, probabilmente fottuto dal caricabatterie scrauso.
Certo la mia non è una statistica, ma per un uso superbasico secondo me quantomeno Teclast non dovrebbe avere problemi.

Poi se arriva a 200€ per dire c'è anche Oppo Pad Air che è una marca affidabile, e comincia ad essere una bella bestiolina con anche snapdragon
Old 22-05-2023, 10:06   #5464
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non sapevo di questo problema di questa applicazione in quanto lo usavi addirittura su iphone. ad ogni modo mi pare dovessi usare esclusivamente questa applicazione per questo ho consigliato un "vecchio" ipad, non credo scatterà mai o avrà mai problemi. se cerchi esclusivamente android allora non so consigliarti
eh purtroppo lo ho scoperto da poco anche io la cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
In generale il tuo discorso ci sta, ma nel suo caso se deve girare UNA applicazione perchè dovrebbe andare a "sprecare" una parte di budget in aggiornamenti e (presunto) supporto di cui non se ne fa nulla? oltretutto la rom Samsung per quanto migliorata credo sia tuttora più pesante delle rom che hanno i Teclast ecc. che sono praticamente android base.
Io ho avuto un icube o qualcosa del genere di cui non mi ricordo, poi un teclast T10 che non ha avuto alcun problema ma dopo 5 anni l'ho venduto causa soc che ormai era troppo scarso per il mio uso, ora ho un Realme Pad.
Di tutti questi l'unico problema l'ho avuto col primo dove è morta la batteria dopo 3 anni, ma erano anche altri tempi ed era un cantinaro, probabilmente fottuto dal caricabatterie scrauso.
Certo la mia non è una statistica, ma per un uso superbasico secondo me quantomeno Teclast non dovrebbe avere problemi.

Poi se arriva a 200€ per dire c'è anche Oppo Pad Air che è una marca affidabile, e comincia ad essere una bella bestiolina con anche snapdragon

posso anche arrivare a 200euri ( infatti vorrei prendere il blackview 16 che costa 200euro con penna\custodia\pellicola ecc)

l'oppo sinceramente lo trovo a 300euri per il 4\64gb...
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 10:11   #5465
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
eh purtroppo lo ho scoperto da poco anche io la cosa.

posso anche arrivare a 200euri ( infatti vorrei prendere il blackview 16 che costa 200euro con penna\custodia\pellicola ecc)

l'oppo sinceramente lo trovo a 300euri per il 4\64gb...
Oppo Pad AIR, 210€ su amazzone comprato e spedito da loro
Old 22-05-2023, 10:17   #5466
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Oppo Pad AIR, 210€ su amazzone comprato e spedito da loro
e meglio come prestazioni ecc rispetto al blackcoso?

anche perchè ha solo 4gb di ram il black coso ne ha 8..

oltre che non ha custodia e pellicola e son altri 25euri... quindi diventano 235euri contro 200 del blackcoso
Old 22-05-2023, 11:19   #5467
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
e meglio come prestazioni ecc rispetto al blackcoso?

anche perchè ha solo 4gb di ram il black coso ne ha 8..

oltre che non ha custodia e pellicola e son altri 25euri... quindi diventano 235euri contro 200 del blackcoso
https://www.kimovil.com/it/confronta...6,oppo-pad-air

Direi paragonabili come potenca soc, ma Oppo ha snapdragon che dovrebbe essere complessivamente meglio.
Sulla ram non so che dirti, non conosco l'app specifica e per UNA singola app 4gb mi sembrano più che sufficienti, ma se ti dicono di no allora meglio andare sugli 8 dell'altro.
Come schermo sicuramente meglio Oppo
Come batteria ne ha più il black, ma il soc dell'oppo è meno energivoro quindi probabilmente ha più durata quest'ultimo..ma siamo li

Quindi Black se privilegi ram e dimensione schermo, altrimenti l'altro complessivamente è un prodotto di migliore qualità

Il Blackview 16 a 200 cmq io non l'ho visto
Old 22-05-2023, 12:17   #5468
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Occhio anche all'archiviazione;
Oppo Pad Air usa UFS 2.2
Blackview Tab 16 utilizza le vetuste eMMC 5.1

Ok che tu dovrai farci girare una sola App, oltre alle preinstallate di default, però a lungo andare rimane comunque una eMMC.

@Lollauser
è a 249€ con 50€ di coupon su amazzone.
Old 22-05-2023, 19:43   #5469
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Effettivamente sembra meglio in tutto l'oppo.. Se solo avesse anche solo 2gb di ram in più...
O anche il monitor leggermente più grande 🤔

Cmq l'oppo prendendo almeno la custodia siamo sui 223/225€

Il blackcoso 16 con custodia/pellicola/ penna / tastiera Bluetooth in regalo a 200€.

Sono abbastanza indeciso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 22-05-2023, 21:53   #5470
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Effettivamente sembra meglio in tutto l'oppo.. Se solo avesse anche solo 2gb di ram in più...
O anche il monitor leggermente più grande ��

Cmq l'oppo prendendo almeno la custodia siamo sui 223/225€

Il blackcoso 16 con custodia/pellicola/ penna / tastiera Bluetooth in regalo a 200€.

Sono abbastanza indeciso.

Potresti anche pensare di prenderti un Matepad 11 sul warehouse, in ottime condizioni viene sui 209€.
Sotto ha uno snapdragon 865, type-c 3.0 con uscita video, 6GB di ram e memoria 64GB espandibile con microSD.

Unico difetto l'assenza dei servizi google, facilmente bypassabile da browser o per alcune app come youtube con i MicroG.
Nell'eventualità non ti piacesse hai comunque 30 giorni per fare reso.

Ma dato il budget preferirei un ottimo prodotto sul warehouse che ha almeno 1 anno di garanzia, che un cinesone con un soc di fascia bassa.

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 22-05-2023 alle 21:58.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 22:05   #5471
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Potresti anche pensare di prenderti un Matepad 11 sul warehouse, in ottime condizioni viene sui 209€.
Sotto ha uno snapdragon 865, type-c 3.0 con uscita video, 6GB di ram e memoria 64GB espandibile con microSD.

Unico difetto l'assenza dei servizi google, facilmente bypassabile da browser o per alcune app come youtube con i MicroG.
Nell'eventualità non ti piacesse hai comunque 30 giorni per fare reso.

Ma dato il budget preferirei un ottimo prodotto sul warehouse che ha almeno 1 anno di garanzia, che un cinesone con un soc di fascia bassa.

Non sarebbe male, però non lo trovo a quel prezzo ma solo a 240€ e rovinato il monitor...

Sinceramente non saprei che fare dei servizi Google, basta che riesco a scaricare il programma che mi interessa e basta in teoria

Old 22-05-2023, 23:38   #5472
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Non sarebbe male, però non lo trovo a quel prezzo ma solo a 240€ e rovinato il monitor...

Sinceramente non saprei che fare dei servizi Google, basta che riesco a scaricare il programma che mi interessa e basta in teoria

Non posso mettere link ma se cerchi su amazon seconda mano dovresti trovarlo subito, è quello senza pencil, 209€ in ottime condizioni e 177€ accettabili

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 23-05-2023, 10:13   #5473
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Non posso mettere link ma se cerchi su amazon seconda mano dovresti trovarlo subito, è quello senza pencil, 209€ in ottime condizioni e 177€ accettabili

trovato , e penso proprio che lo prenderò al max se non mi trovo bene o e troppo rovinato lo mando indietro.
Old 23-05-2023, 10:17   #5474
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Mah, andare a comprare un prodotto di seconda mano, pure rovinato, quando si può prendere qualcosa di nuovo...io non lo farei, soprattutto per un uso così specifico e limitato...cmq ognuno ha i suoi criteri
Fa sapere, quando arriva
Old 23-05-2023, 11:50   #5475
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Mah, andare a comprare un prodotto di seconda mano, pure rovinato, quando si può prendere qualcosa di nuovo...io non lo farei, soprattutto per un uso così specifico e limitato...cmq ognuno ha i suoi criteri
Fa sapere, quando arriva

Non piace molto anche a me ( volendo a 222€ xe usato ma come nuovo) ed avendo uno schermo bello grande non sarebbe male la cosa.

Ma andando sul sito della app consiglia non meno di 5gb di ram ( mi chiedo che cazzo servano così tanti) quindi l'oppo e escluso

Per curiosità ho provato anche con l'ipad pro. E funziona anche qui su per giù.. ( Anche se dopo 8 anni non sta molto bene l'ipad) ma dettagli

Old 23-05-2023, 12:36   #5476
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
HONOR Pad 8 Tablet da 6GB 128GB, 12 pollici 2K Full View Screen, 8 altoparlanti, 7250mAh 22.5W Fast Charge, Snapdragon 680 Android 12 con Google Service WIFI Tablet

Sito: hihonor (sito ufficiale)
Coupon: AHFANS10P

Prezzo con coupon: 207€

Per colui che cercava il tablet da max 200€.

Ultima modifica di TonyVe : 23-05-2023 alle 12:41.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 16:25   #5477
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Fa sapere, quando arriva
Sul warehouse di amazon in ottime condizioni può arrivarti anche imballato con le pellicole... e hai comunque 30 giorni di reso e un anno di garanzia che tal volta diventano 2 parlando in chat con l'operatore XD

L'honor è una buona alternativa sul nuovo, anche se tra lo snap 865 e snap 680 la differenza è abissale, quindi dipende molto dai requisiti dell'app.

Ultima modifica di Ubro92 : 23-05-2023 alle 16:29.
Old 24-05-2023, 06:57   #5478
xray62
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Tablet max 200 euro non basico

Buongiorno a tutti, cerco un tablet economico ma non basico ed il budget è di poco superiore a 200 euro. L'utilizzo è leggero, lo userei soprattutto come tv, lettura, e gaming non spinto e mi interessa anche abbia una discreta aggiornabilita nel corso del tempo ( ho un Ipad 4 serie retina meraviglioso ormai inutilizzabile perché non si aggiorna più) . Sto leggendo questo thread da qualche giorno e sarei orientato su Samsung A8. Mi frena però la modestissima dotazione RAM, 4Gb ( non mi pare che sia espandibile) ad oggi a mio avviso decisamente scarsa. Mi potreste consigliare una valida alternativa? Ciao a tutti e grazie.
xray62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 08:30   #5479
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Sul warehouse di amazon in ottime condizioni può arrivarti anche imballato con le pellicole... e hai comunque 30 giorni di reso e un anno di garanzia che tal volta diventano 2 parlando in chat con l'operatore XD

L'honor è una buona alternativa sul nuovo, anche se tra lo snap 865 e snap 680 la differenza è abissale, quindi dipende molto dai requisiti dell'app.

devo dire che mi interessa sempre di piu, la questione e che riuscirò a scaricare Comunque l'app senza il google store?

Comunque non cè ne sono piu a 209 ma solo a 219... rimane Comunque la scelta migliore oltre l'honor pad 8
Old 24-05-2023, 08:47   #5480
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da xray62 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, cerco un tablet economico ma non basico ed il budget è di poco superiore a 200 euro. L'utilizzo è leggero, lo userei soprattutto come tv, lettura, e gaming non spinto e mi interessa anche abbia una discreta aggiornabilita nel corso del tempo ( ho un Ipad 4 serie retina meraviglioso ormai inutilizzabile perché non si aggiorna più) . Sto leggendo questo thread da qualche giorno e sarei orientato su Samsung A8. Mi frena però la modestissima dotazione RAM, 4Gb ( non mi pare che sia espandibile) ad oggi a mio avviso decisamente scarsa. Mi potreste consigliare una valida alternativa? Ciao a tutti e grazie.
da come scrivi ti trovi alla grande con ipad quindi questo voler passare a android intuisco sia solo legato al budget.
sulla baia c'è ipad 9 2021 10,2" 64gb a 339,99 nuovo ma col codice sconto del 15% MAGGIO23EDAY te lo porti a casa a 288,99. ne sono rimasti 2 quindi valuta in fretta

Ultima modifica di TorettoMilano : 24-05-2023 alle 08:49.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian