Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2012, 17:30   #2261
Aivà
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Azz allora qui è complessa la cosa, sicuro di voler provare?
Cmq la ram si smonta dal panello sotto il notebook, c'è uno spazio + o - sotto il touch pad da svitare e li ci sono le ram.
Old 19-04-2012, 17:00   #2262
franco causio
Senior Member

L'Avatar di franco causio

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aivà Guarda i messaggi
Azz allora qui è complessa la cosa, sicuro di voler provare?
Cmq la ram si smonta dal panello sotto il notebook, c'è uno spazio + o - sotto il touch pad da svitare e li ci sono le ram.
il mio collega del Ced al lavoro ha fatto varie prove:

alimentazione
ram
hard disk

erano tutti funzionanti con altro pc, quindi è la scheda madre andata...

buonanotte a tutti....
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 14:52   #2263
s1m0n3-83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Notebook MORTO

Salve a tutti,
posseggo un acer aspire 5720. Oggi dopo tanti problemi di temperature e freeze ho deciso di aggiornare il bios utilizzando l'apposita utility presente sul sito ufficiale Acer. Appena avviato mi ha dato errore. E' rimasto così per un'ora circa, poi dopo aver provato a terminarlo in qualsiasi modo ho levato l'alimentazione. Premendo il tasto per l'accensione, il notebook non da nessun segno di vita. Ne luci, ne ventola, ne altro.
Qualcuno di voi sa come aiutarmi?

Grazie
s1m0n3-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:57   #2264
s1m0n3-83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate, qualcuno ha un bios precedente a quello presente nel sito di supporto ufficiale?
Parte la recovery ma non termina mai...
s1m0n3-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 22:55   #2265
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Iscritto dal: Nov 2007
Salve raga mi hanno regalato un aspire 5720z dismesso senza batteria ram e hd, ora è in sala rianimazione, e ho preso già 2gb di ram ddr2 5300 e una cpu t7500, il problema è della batteria, in giro ci sono quelle da 14v e quelle da 11v, quale devo prendere?
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 11:52   #2266
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
mi serve il pulsante che si preme per sganciare il monitor e poterlo aprire, si è staccat oda un portatile che avevo ma non lo trovo su ebay (anche perchè non so come cercarlo)...qualcuno potrebbe aiutarmi?

grazie ciao
Old 26-09-2012, 13:31   #2267
OldFart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti, esiste una guida, video, foto, qualsiasi cosa per smontare l'acer travelmate 5720? Non ho mai fatto queste operazioni e devo riuscire ad arrivare al jack dell'alimentazione per vedere se si è dissaldato qualche piedino.
Grazie.
OldFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 17:55   #2268
Doug
Member

L'Avatar di Doug

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
questo è il thread dell'aspire, non del travelmate!
Doug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:13   #2269
OldFart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
oh cazz, chiedo venia
OldFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 07:26   #2270
danilomarx
Member

L'Avatar di danilomarx

Iscritto dal: Dec 2005
eseguito upgrade della scheda video con una Nvidia 9600m GT 1gb.

adesso è tutta una goduria
Old 08-11-2012, 09:40   #2271
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da danilomarx Guarda i messaggi
eseguito upgrade della scheda video con una Nvidia 9600m GT 1gb.

adesso è tutta una goduria
Presa sulla baia?!
Old 09-11-2012, 08:02   #2272
danilomarx
Member

L'Avatar di danilomarx

scheda video nuova, hd ssd + altro hd al posto del lettore cd. CPU da 2,5 Ghz.

mancano solo 8gb di ram (ma non so se portano miglioramenti effettivi)

il mac mi fa un baffo
Old 09-11-2012, 08:12   #2273
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da danilomarx Guarda i messaggi
scheda video nuova, hd ssd + altro hd al posto del lettore cd. CPU da 2,5 Ghz.

mancano solo 8gb di ram (ma non so se portano miglioramenti effettivi)

il mac mi fa un baffo
Che cpu e ssd hai messo? !!!! Io per ora ho solo sostituito le ram con 2*2 DDR2 800 e prossimo passo sarà SSD , giro quello che ho sul fisso sul nostro 5720
Old 14-11-2012, 19:02   #2274
danilomarx
Member

L'Avatar di danilomarx

la cpu è un intel T9300 @ 2.50GHz

ssd è un OCZ-VERTEX2 da 120gb. tutto un altro mondo, si avvia in 20 secondi e va fluidissimo con sony vegas e premiere. per non parlare di fallout 3
Old 14-11-2012, 20:34   #2275
MadMav
Member

Iscritto dal: Feb 2009
A proposito di CPU, c'è una T8300 (@2.4GHz) usato a 30€ sulla baia + 6€ di spedizione, con meno di 40€ si avrebbe una notevole potenza in più!

Io non lo so se voglio spendere soldi per questo pc, ultimamente mi è partito l'alimentatore, dopo quasi 5 anni di onorata carriera è andato, non tanto per colpa sua, ma per il filo spezzato all'interno del cavo..!
Sto pensando di passare ad un ultrabook o magari a qualcosa di più potente, ma col pacchetto completo!
Alla fine qui ho fatto l'upgrade di RAM
Old 25-11-2012, 09:36   #2276
Daniele_87
Junior Member

Problema con aumento RAM su Aspire 5720

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho il seguente problema:
possiedo un Acer Aspire 5720G con 2 GB di RAM. Deciso ad aumentarla per sfruttarlo al meglio, ho acquistato 2 moduli Corsair da 2 GB ciascuno (DDR2 a 667 MHz) ma, dopo averli montati e riavviato il pc, il computer non è riuscito ad avviarsi. Il BIOS (che non mi permette di fare alcuna modifica sui parametri della RAM) rileva correttamente gli oltre 4000 MB di memoria, ma il pc al primo tentativo mi mostra la schermata "Avvio di Windows 7" per poi riavviarsi all'improvviso. I tentativi successivi portano al menu dove posso scegliere se avviare Windows normalmente o se utilizzare il Ripristino di sistema. La prima scelta porta ad un nuovo riavvio, la seconda alla schermata blu con messaggio "The BIOS in this system is not fully ACPI compliant".
Ho provato a installare un modulo nuovo insieme ad uno dei precedenti da 1 GB e Windows si avvia normalmente (ed il BIOS riconosce i 3 GB di memoria).
La memoria che ho acquistato ha gli stessi timing della precedente (5-5-5), la cosa che mi stupisce è: se un modulo funziona, per quale motivo 2 identici, insieme, non vanno?
Tra le tante prove ho anche invertito i due moduli tra loro ma niente
A questo punto spero nella vostra esperienza!!! Cosa mi consigliate di fare???
Grazie a tutti!
Daniele_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 12:55   #2277
MadMav
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho il seguente problema:
possiedo un Acer Aspire 5720G con 2 GB di RAM. Deciso ad aumentarla per sfruttarlo al meglio, ho acquistato 2 moduli Corsair da 2 GB ciascuno (DDR2 a 667 MHz) ma, dopo averli montati e riavviato il pc, il computer non è riuscito ad avviarsi. Il BIOS (che non mi permette di fare alcuna modifica sui parametri della RAM) rileva correttamente gli oltre 4000 MB di memoria, ma il pc al primo tentativo mi mostra la schermata "Avvio di Windows 7" per poi riavviarsi all'improvviso. I tentativi successivi portano al menu dove posso scegliere se avviare Windows normalmente o se utilizzare il Ripristino di sistema. La prima scelta porta ad un nuovo riavvio, la seconda alla schermata blu con messaggio "The BIOS in this system is not fully ACPI compliant".
Ho provato a installare un modulo nuovo insieme ad uno dei precedenti da 1 GB e Windows si avvia normalmente (ed il BIOS riconosce i 3 GB di memoria).
La memoria che ho acquistato ha gli stessi timing della precedente (5-5-5), la cosa che mi stupisce è: se un modulo funziona, per quale motivo 2 identici, insieme, non vanno?
Tra le tante prove ho anche invertito i due moduli tra loro ma niente
A questo punto spero nella vostra esperienza!!! Cosa mi consigliate di fare???
Grazie a tutti!
Se non avessi provato con un modulo nuovo alla volta e un modulo vecchio, ti avrei detto che un modulo era fallato, ma qui c'è qualcosa di più. Non so ben aiutarti perchè quando ho montato i due banchi da 2GB l'uno @667MHz, non ho avuto problemi (oltre al non pieno riconoscimento dei totali 4GB, ma quello è un problema del S.O. 32bit).. Sembra essere un problema di BIOS a questo punto. L'hai aggiornato o hai aggiornato qualcosa ultimamente?
Old 25-11-2012, 20:15   #2278
Daniele_87
Junior Member

Ciao MadMav, prima di tutto grazie per la tua risposta!
Il BIOS non l'ho mai aggiornato, è ancora quello con cui è uscito dal negozio (4-5 anni fa, ormai...), ma ho un dubbio: nella schermata principale del BIOS, con i due moduli nuovi inseriti, i 4 GB vengono rilevati, e per arrivare all'avvio di Windows significa che il BIOS "accetta" la memoria e prosegue oltre...
Prima di tentare aggiornamenti del BIOS (che, perdonatemi, non mi hanno mai ispirato) vorrei provare ad installare Windows a 64 bit, che sicuramente vede i 4 GB. Pensate possa essere un tentativo utile? Anche perchè se non erro il Core 2 Duo che monta il pc è un 64 bit, o almeno questo ho dedotto dalle specifiche trovate googlando...
Farò dunque il tentativo con un altro s.o., nel frattempo ogni vostro suggerimento sarà più che gradito
Old 26-11-2012, 18:28   #2279
Daniele_87
Junior Member

Aggiornamento:
ho tentato, con i 2 nuovi moduli installati insieme (e il BIOS che come sempre, nella schermata principale, li vede) di installare Windows 7 a 64 bit. Risultato: il pc si avvia da dvd, carica i dati (con la barra grigia che avanza) e al momento di visualizzare la prima schermata della fase di installazione appare nuovamente la schermata blu citata nei precedenti post... che delusione!!!
A questo punto non mi vengono molte altre soluzioni in mente. E' per forza necessario l'aggiornamento del BIOS, a questo punto? Sul sito Acer è disponibile l'1.45, ma vorrei proprio evitarlo... Al momento mi trovo con 3 GB di memoria, che per l'uso standard che faccio sono sufficienti, perciò prima di muovermi attendo, come sempre, vostri consigli
Grazieeeee!!!
Old 29-11-2012, 18:52   #2280
Daniele_87
Junior Member

Ciao a tutti, nuovo aggiornamento: ho installato, con dual boot, Ubuntu 12.10 64 bit su una seconda partizione del mio hard disk. Senza troppa convinzione ho poi installato nuovamente i due moduli di RAM insieme e, al riavvio, il pc ha superato il boot loader e Ubuntu si è avviato senza battere ciglio, riconoscendo 3,9 GB di memoria (dovrebbe aver escluso quella dedicata alla scheda video) e lasciandomi abbastanza meravigliato. Proprio ora vi sto scrivendo dal "nuovo" sistema. Com'è possibile secondo voi che Windows faccia i capricci e mi presenti sempre le schermate blu mentre Linux va tranquillo? Vorrei trovare il modo di usare entrambi i sistemi senza dover smontare il pc ogni volta che voglio tornare al caro e buon vecchio Win7...
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP