Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2007, 23:00   #101
ziocris
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 30
aggiungo queste info recuperate dal munù di sistema:

Set: Version=40109cz Cware=009 BSP=59 PME

IO: PAL_P. Loader: r.77
ziocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:50   #102
edop84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cireglio PT
Messaggi: 252
Mi potreste dire dove poter acquistare l'lg rh177? link o negozi dove è a buon prezzo.
mandatemi un messaggio in pv.
Grazie a tutti per il thread e le utilissime informazioni

Ultima modifica di edop84 : 28-12-2007 alle 19:55.
edop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 06:53   #103
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da ziocris Guarda i messaggi
ecco le foto del dr4700, spero possano stuzzicare la tua fantasia come quella di qualche altro utente
Ho guardato le foto. L'elettronica è molto diversa, ma la cosa più rilevante è che è differente il processore DoMiNo. Se ricordo bene è un 8600.... non credo supporti un doppio canale IDE, e comunque il codice che all'interno del fw degli Rh1xx gestisce le comunicazione con il DoMiNo (che è un 8653) sarebbe sicuramente incompatibile. Ti ritroveresti il recorder bloccato al 99,99%.
Piuttosto, hai provato a vedere se c'è un menù di servizio.
Prova a premere Clear sul telec e "Progr up" sul recorder per alcuni secondi (circa 6).
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:50   #104
ziocris
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Ho guardato le foto. L'elettronica è molto diversa, ma la cosa più rilevante è che è differente il processore DoMiNo. Se ricordo bene è un 8600.... non credo supporti un doppio canale IDE, e comunque il codice che all'interno del fw degli Rh1xx gestisce le comunicazione con il DoMiNo (che è un 8653) sarebbe sicuramente incompatibile. Ti ritroveresti il recorder bloccato al 99,99%.
Piuttosto, hai provato a vedere se c'è un menù di servizio.
Prova a premere Clear sul telec e "Progr up" sul recorder per alcuni secondi (circa 6).
ti confermo l'esistenza di un menù apparso con clear + prgup ma sono numeri per mè incomprensibili se vuoi ti posto la foto....
ps a me andrebbe bene anche solo collegare hd senza il dvd (se credi che il controller ide possa gestire una sola periferica)
ziocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:22   #105
maxcomputer
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 113
aiutooo

ciao ragazzi possiedo un dvd recorder lg rh177 volevo collegarlo via cavo al pc tramite dvi in e fireware su pc lo posso fare
maxcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 07:47   #106
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Provando a collegare l'HDD non credo che succedano danni (magari utilizza un HDD di cui non Ti interessa il contenuto). Ma dubito che funzionerà.
Per il menù di servizio, se mi mandi una foto o la trascrizione di quello che compare a video posso darci, senza garanzia di riuscire in alcunché, una occhiata.
Del Tuo recorder esistono diversi modelli? Magari che differiscono di qualche piccola caratteristica? Di solito dal menu di servizio si riescono ad attivare quelle caratteristiche opzionali.

@ maxcomputer:
tecnicamente è posibbile, ma bisogna solo trovare il programma adatto (io ad oggi non l'ho trovato). Il problema è che, sul recorder, la porta DV è abilitata solo in ingresso.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 19:44   #107
ziocris
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Provando a collegare l'HDD non credo che succedano danni (magari utilizza un HDD di cui non Ti interessa il contenuto). Ma dubito che funzionerà.
Per il menù di servizio, se mi mandi una foto o la trascrizione di quello che compare a video posso darci, senza garanzia di riuscire in alcunché, una occhiata.
Del Tuo recorder esistono diversi modelli? Magari che differiscono di qualche piccola caratteristica? Di solito dal menu di servizio si riescono ad attivare quelle caratteristiche opzionali.
All'indirizzo di sopra ora trovi anche la foto del service menu.
Ho anche provato a collegare un HD al posto sel masterizzatore, ma ovviamente il softvare non si è smosso di una virgola quindi è impossibile gestirlo.
Bisognerebbe attivare, se esiste, la funzione per la gestione dell'hd, dove sia possibile formattarlo e selezionarlo per la registrazione.
Cosa ne penzi?
ziocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:32   #108
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Ciao,
ho un RH177 e ho cambiato OP6 per permettere di registrare in divx, ma non mi compare da nessuna parte DivX come modo di registrazione, dove devo andare???
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 07:51   #109
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Nel menu di setup.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 14:41   #110
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
No, non c'è, comunque io ho premuto Prog Su + Prog Giù, è comparso il menù, ho cambiato l'OP6 e poi ho premuto Ok. C'era scritto data written, press MP e ho premuto Menu/List, non è che ho sbagliato li (sicuramente)? Qual'è il tasto MP?
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 07:01   #111
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Hai fatto tutto giusto. Che versione di fw hai? Se ben ricordo, in quelle più vecchie non c'era il supporto alla registrazione mpeg4. Nel caso dovresti fare un upgrade.

@ziocris: ho dato una occhiata al menu di servizio. Sembra proprio quello dei recorder serie 4xx. Per individuare le varie funzioni, noi eravamo andati a caso, disabilitando/abilitando un bit per volta per vedere cosa succedeva. Prova a controllare nei file di OPlab, dovresti trovare qualche configurazione di defaut dei vecchi recorder.... magari Ti aiuta.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:59   #112
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Hai fatto tutto giusto. Che versione di fw hai? Se ben ricordo, in quelle più vecchie non c'era il supporto alla registrazione mpeg4. Nel caso dovresti fare un upgrade.
No, tutto già all'ultima versione già dall'acquisto.
Per registrare in DivX bisogna cambiare solo l'OP6 o anche qualcun'altro.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 07:00   #113
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Sì, solo OP6 portandolo ad AD o AF (a seconda se hai l'uscita HDMI o meno).
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:46   #114
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Risolto, comunque non li posso copiare su DVD, altri dicevano di si.

Ultima modifica di Mtty : 06-01-2008 alle 18:29.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:02   #115
renato59
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2
Dvd non letti lg rh177

Salve a tutti
sono nuovo del forum e pertanto per prima cosa volevo salutare tutti e augurare buon anno.
Da qualche tempo noto che alcuni dvd non vengono piu' letti, (dopo un po' che il lettore legge ,facendo anche un po' di rumore, compare la scritta "no disc" ). Parlo di dvd originali che in passato non creavano problemi. Ora la cosa strana e che i dvd non letti con lg, vengono tranquillamente letti da un altro lettore che ho a casa. Ho provato a cercare prima di postare, ma se non mi e' sfuggito qualcosa, non ho trovato nulla.
Potere aiutarmi ?
Grazie
Renato
renato59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 06:30   #116
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
E' un difetto purtroppo abbastanza frequente, significa che l'unità ottica si sta rompendo. Pian piano faticherà anche a registrare sugli RW ed a leggere gli altri supporti. Portalo in assistenza.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 08:45   #117
renato59
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2
Grazie per la risposta veloce.
Ciao
Renato
renato59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:36   #118
Elgigio
Junior Member
 
L'Avatar di Elgigio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2
Sono anch'io uno nuovo, almeno per quanto riguarda gli interventi, e quindi per prima cosa saluto la compagnia.
Sono anch'io possessore di un lg rh177 col quale mi trovo bene tranne che per un piccolo particolare.
Quando l'hd si sta riempiendo, duplico su dvd alcune registrazioni, film di solito.
Orbene la copia dvd mi viene bene, anche quando la finalizzo il recorder legge il disco. Ma molte volte il disco così finalizzato non risulta leggibile in un altro lettore e dopo questo passaggio neanche più leggibile nel recorder stesso.
La cosa che mi fa imbestialire è che il risultato è random. Qualche volta tutto fila liscio senza problemi. Non riesco a capire qual è la mia manovra sbagliata. Ho cambiato anche diverse marche di dvd, ma il finale è sempre lo stesso. A proposito dimentico di dire che uso DVD in standard -R che è quello compatibile con gli altri lettori.
Qualcuno ha consigli ?
Grazie
Elgigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:47   #119
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Mi unisco anche io chiedendo a cosa è dovuto il fatto che copiando in modalità FAST su DVD-RW se cerco di guardare il DVD in alcuni punti "salta" delle parti e se cerco di copiare il DVD sul PC non lo copia. Poi, ieri guardando un file sull'HD del dvd recorder dopo aver mandato avanti velocemente ho messo Play e audio e video non combaciavano più. L'ultima cosa l'ho risolta mandando 2 sec indietro e ripremendo play, ma la prima cosa, a cosa può essere dovuta?
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 07:06   #120
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
@elgigio:
In che formato registri? VR o VM (video Mode)? Se inizializzi il disco in VR è "normale" che altri lettori non lo riconoscano.

@Mtty:
Se hai installato il fw "beta" ungherese, è un bug noto. Ci sono dei problemi nella gestione dei pacchetti di navigazione, ma dovresti incontrarli solo con il REW e FFW, non in riproduzione. La mancanza di sincronia AV mi giunge nuova, invece.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v