Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2019, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ore_85576.html

Azione dura da parte di Apple nei confronti delle app di "vaping" e di sigarette elettroniche. L'azienda ne ha impedito il download su App Store, bandendole definitivamente per via dei potenziali rischi emersi sulla salute dei fruitori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 11:55   #2
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Approvo. Ma saranno le cause ad essere misteriose o le lesioni? Chissà....
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:06   #3
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1582
Cioè praticamente non ho più un modo di settare la temperatura e controllare il mio vaporizzatore?
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:13   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Cioè praticamente non ho più un modo di settare la temperatura e controllare il mio vaporizzatore?
Stavo giusto per chiedere a che cavolo servissero quelle app...
Vabbè un paio di pulsantini ed un mini-display tipo i saldatori a penna usb-c e hanno anche la scusa per farti spendere altri soldi.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-11-2019 alle 13:15.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:18   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Concordo con la notizia e con Apple, che poi ste sigarette elettroniche, mi sa che fanno più male delle sigarette classiche, ma chi le ha messe in commercio ?........

Che vengano tolte definitivamente dal mercato, sono completamente inutili..........e pericolose tra l' altro.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:21   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Concordo con la notizia e con Apple, che poi ste sigarette elettroniche, mi sa che fanno più male delle sigarette classiche, ma chi le ha messe in commercio ?........

Che vengano tolte definitivamente dal mercato, sono completamente inutili..........e pericolose tra l' altro.......
Le sigarette elettroniche di certo non fanno bene. Quindi trovo giusto ostacolarne la diffusione e approvo la scelta di Apple.

Tuttavia dire che sono peggio delle sigarette normali mi pare decisamente esagerato.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:35   #7
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Scusate io non fumo.... Ma come fate ad essere d'accordo???? Le sigarette elettroniche sono legali. La scelta di bloccare le app è semplicemente assurda e, secondo me, illegale a sua volta. Le solite appc....zate
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:44   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Scusate io non fumo.... Ma come fate ad essere d'accordo???? Le sigarette elettroniche sono legali. La scelta di bloccare le app è semplicemente assurda e, secondo me, illegale a sua volta. Le solite appc....zate
Ma certo che sono legali. Anche le sigarette normali sono legali.
Il fatto che siano salutari è ben altro discorso.

Sulla base di questo un gestore di uno store (privato) può scegliere di non includere nel suo catalogo determinati prodotti (o app in questo caso).
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:49   #9
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma certo che sono legali. Anche le sigarette normali sono legali.
Il fatto che siano salutari è ben altro discorso.

Sulla base di questo un gestore di uno store (privato) può scegliere di non includere nel suo catalogo determinati prodotti (o app in questo caso).
Non sono d'accordo. Anzitutto Apple è monopolista nel suo store quindi deve dare a tutti gli sviluppatori libertà di pubblicazione (salvo reati, razzismo, odio, malware, truffe, ecc.). Poi Apple non è un tribunale e non ha diritto di decidere cosa è giusto e cosa non lo è per i suoi utenti (ma magari questa è una future no?).

In ogni caso un motivo in più per evitarla... IMHO
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:55   #10
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Ma figurati se Apple non si schierasse col caro buon vecchio marlboro man, costruttore di mondi
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:06   #11
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Nelle linee guida Apple ci sono un sacco di prodotti di cui è legale la vendita, magari non con le stesse modalità in tutti gli Stati, ma di cui è proibita la pubblicizzazione.

In ogni caso è presente una limitazione simile anche su Google Play:
https://play.google.com/about/restri...obacco-alcohol

Sono vietate le app che favoriscono la vendita di tabacco (comprese le sigarette elettroniche) o che incoraggiano l'uso irresponsabile di alcol o tabacco.

Di seguito sono riportati degli esempi di violazioni frequenti:
Raffigurare o incoraggiare l'uso o la vendita di alcol o tabacco ai minori.
Sottintendere che il consumo di tabacco possa migliorare la posizione sociale, sessuale, professionale, intellettuale o atletica.
Ritrarre in modo favorevole l'eccessivo consumo di alcolici, inclusa la rappresentazione favorevole del binge drinking.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:40   #12
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Scusate io non fumo.... Ma come fate ad essere d'accordo???? Le sigarette elettroniche sono legali.
Anche le sigarette sono legali ma non mi pare ci siano in giro app anche solo col catalogo delle sigarette. O me le sono perse?
Vale lo stesso principio del divieto di pubblicità.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 15:11   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Anzitutto Apple è monopolista nel suo store
Stiamo entrando nello specifico del legale e magari dico cose imprecise.
Comunque Apple non è che è "monopolista del suo store".. sei monopolista quando il tuo store è l'unico per tutti (non tutti quelli che hanno un iphone, intendo proprio TUTTI).
Se il novanta per cento delle persone avesse un iphone allora potemmo parlare in termini di monopolio e via dicendo.

Comunque, a parte questo, Apple nel suo negozio (privato e libero da discorsi di antitrust o abuso di posizione dominante) vende quello che vuole lei. Non deve sottostare ad alcun obbligo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 15:17   #14
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
bene, adesso aspetto che tolgano anche tutte le app che riguardano gli alcolici.



(che contrariamente alle sigarette elettroniche, di morti per cause dirette o indirette, gli alcolici ne fanno ogni anno a migliaia)
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 15:21   #15
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2042
Effettivamente...
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 16:05   #16
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo;
bene, adesso aspetto che tolgano anche tutte le app che riguardano gli alcolici.
E io poi come faccio a regolare la gradazione della mia birra? O_o

Giusto per sottolineare l'assurdità a chi fa il paragone con le sigarette.
Capisco vietare app che pubblicizzano questi dispositivi, ma essendo questi dispositivi elettronici mi pare abbastanza assurdo vietare le app che ne permettono la regolazione e l'uso.
Del resto chi le installa è uno che ha già deciso di fumare sigarette elettroniche, non c'è promozione o tentativo di farli percepire in un'ottica positiva.

A questo aggiungerei anche il fatto che le aziende che producono queste applicazioni hanno fatto un investimento, e trovarsele ora fuori dallo store è per loro una perdita della quale mi sembra assurdo che un'altra azienda possa decidere in maniera unilaterale.
Per questo trovo che chiunque fornisca una piattaforma per terzi ad alta diffusione debba sottostare a certe regole legate all'interazione con terzi e alla concorrenza, la politica dell' "è mio ci faccio ciò che voglio" non è accettabile in certi contesti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 17:32   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Le sigarette elettroniche di certo non fanno bene. Quindi trovo giusto ostacolarne la diffusione e approvo la scelta di Apple.

Tuttavia dire che sono peggio delle sigarette normali mi pare decisamente esagerato.
Secondo me no, poi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 17:49   #18
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
bene, adesso aspetto che tolgano anche tutte le app che riguardano gli alcolici.
non ne è vietata la pubblicità.
sono comunque daccordo che il tempo di reazione sia stato un filino alto, avrebbero dovuto segare sul nascere queste soluzioni così da costringere i produttori a integrare nei device gli eventuali comandi di regolazione.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-11-2019 alle 17:51.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 18:17   #19
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6924
Invece la ludopatia è accettata. Bah!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 18:20   #20
Verdammt89
Senior Member
 
L'Avatar di Verdammt89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1163
Per me è pura assurdità, ci vorrebbe un dato del tipo "quanti ragazzini hanno iniziato a svapare per colpa delle applicazioni su app store", cioè secondo loro le app invogliano all'uso? Non riesco a capire, non ci arrivo.

Comunque vedo discreta disinformazione, ancora con sta roba del "eh vedrai le ecig fanno anche più male delle sigarette, aiaiai, attenti al vapore!", mi ricorda quando gli anziani dicevano che gli smartphone facevano male, l'avete letto su FB o visto alle iene?
Le ecig almeno in europa non hanno mai ucciso nessuno in almeno un decennio ed i casi di "problemi vari" per loro causa è praticamente nullo; ora in America ci vanno ad infilare il THC estratto col butano, la gente ci muore (vorrei vedere) e scatta l'isteria di massa in mezzo mondo, mah.
Bandite gli accendini che la gente ci appicca i roghi.
__________________
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1