Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2016, 15:08   #28181
Flea_90
Senior Member
 
L'Avatar di Flea_90
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Eh sì è l'unica. Se volete i 4k a tutti i costi, è così fine della storia.

Per come la vedo io per passare al 4k conviene aspettare ancora 3-5 anni. Non c'è nessuna fretta.

Chi ha fretta si becca tutte le magagne.
guarda se non avessi un monitor tv full hd 27 pollici di fascia bassa del 2009 tirerei avanti ancora senza problemi.
I full hd di fascia alta sono ancora piuttosto cari e con la diffusione del 4k mi sembrerebbe un grosso errore scartarlo per pochi euro di differenza.

Riguardo il Samsung K6000 l'assistenza mi ha risposto che tutte le porte HDMI sono 2.0 e dalla review di un famoso sito statunitense ho letto che solo la porta n.1 supporta anche il chroma 4:4:4 settandola come UHD.
Non ci dovrebbero essere problemi per l'HDR utilizzando le altre porte con ps4 pro giusto? ( con pannello a 8bit sia chiaro)
__________________
Cowon D2+,Fiio E5,CX200,PL30,PL50,Philips SHE 9800
Flea_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:13   #28182
lukamax
Senior Member
 
L'Avatar di lukamax
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Messaggi: 1038


Oggi arrivata mail samsung.
__________________
HP DV7-2180EL - P7350 - 4GB DDR 2 - HD 500 GB - SSD 250GB SUNDISK ULTRA2 - ATI 4650 1GB DDR 3 - 17,3 LCD LED - 3dmark05 11021p.ti
Ho concluso positivamente con: Bobgyver, K.GRAPHIC, Obelix
lukamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:19   #28183
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Flea_90 Guarda i messaggi
Non ci dovrebbero essere problemi per l'HDR utilizzando le altre porte con ps4 pro giusto? ( con pannello a 8bit sia chiaro)
Ma non lo so, comunque non mi preoccuperei dell'HDR su TV di fascia così bassa, perchè sarà implementato con i piedi, quindi non ti aspettare grandi cose. Già sui top di gamma si parlava di specifiche non rispettate al 100% per visualizzare l'HDR correttamente... E li parliamo di tv da migliaia di euro, figurati nelle fasce economiche cosa viene fuori.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 16:22   #28184
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
@Melting Blaze l ingresso audio analogico c è, quindi anche un ampli in vecchio stile lo puoi mettere senza problemi
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 18:14   #28185
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Arrivato il Samsung 49k
Registrato su sito Samsung
Vedremo se arriveranno il rimborso di 200 euro e la sat cam ( su satellite oggi vedo caiser...)
Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
Oh finalmente... facci sapere le tue prime impressioni
vista la tv mi sembra uguale al fullhd
un film 4k non mi sembrava molto diverso dai bluray standard
a rimborso 200 avvenuto sarà comunque un affare...

Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi


Oggi arrivata mail samsung.
a me nulla ancora
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 18:28   #28186
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
A me adesso chiedono il ddt...brutto segno...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 21:24   #28187
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
A me adesso chiedono il ddt...brutto segno...
ddt?

documento di trasporto
io quello ho messo che ha pure il seriale inserito
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 00:31   #28188
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Sarò invecchiato ma mica capisco come vedere file video in rete con la 49ku6400...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 08:31   #28189
lukamax
Senior Member
 
L'Avatar di lukamax
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
A me adesso chiedono il ddt...brutto segno...
Giusto. Se guardi sul ddt è riportato il seriale
__________________
HP DV7-2180EL - P7350 - 4GB DDR 2 - HD 500 GB - SSD 250GB SUNDISK ULTRA2 - ATI 4650 1GB DDR 3 - 17,3 LCD LED - 3dmark05 11021p.ti
Ho concluso positivamente con: Bobgyver, K.GRAPHIC, Obelix
lukamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 09:38   #28190
TheFedex87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi servirebbe davvero un consiglio. Vorrei acquistare un nuovo TV, e sono propenso all'acquisto di 55" 4K. Come budget massimo ho 1000/1100 ma sempre meglio se riesco a risparmiare qualcosina
Ho visto questi 2 modelli lg 55uh750v e lg 55uh680v, il problema è che cercando in rete non mi pare di avere trovato proprio recensioni bellissime. Allora stavo cercando qualcosa tra samsung e sony, pareri in merito su quale modello potrei orientarmi? Ad esempio questo? SAMSUNG UE55KU6400UXZT
Samsung ho visto i modelli SHUD che sembrano essere ottimi prodotti.
Ho trovato anche questo, samsung-ue55js8500txzt ma non mi convince lo schermo curvo, infatti volevo orientarmi su un flat, pareri? please help
EDIT: pareri sulle Panasonic come ad esempio http://shop.panasonic.it/TX-55DX653E...,it_IT,pd.html
Vi chiedo perfavore un piccolo aiutino. Domani partirà una promozione che mi interessa molto, e ho davvero poco tempo per trovare una TV.

VI ringrazio in anticipo
TheFedex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 10:02   #28191
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex87 Guarda i messaggi
Vi chiedo perfavore un piccolo aiutino. Domani partirà una promozione che mi interessa molto, e ho davvero poco tempo per trovare una TV.

VI ringrazio in anticipo
I KU6400 sono buoni TV, bastava leggere chi ha preso modelli simili sempre serie 6.

In ogni caso al di la del curvo che non piace nemmeno a me, è chiaro che un serie 8 sia un altro mondo.

Io potendo andrei sulla serie 8, poi dipende dalle tue disponibilità economiche.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 10:16   #28192
TheFedex87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
I KU6400 sono buoni TV, bastava leggere chi ha preso modelli simili sempre serie 6.

In ogni caso al di la del curvo che non piace nemmeno a me, è chiaro che un serie 8 sia un altro mondo.

Io potendo andrei sulla serie 8, poi dipende dalle tue disponibilità economiche.
In primis grazie davvero tatno per la risposta
Poi per quanto riguarda il discorso dei KU6400 o serie 8 avevo infatti visto che sono totalmente di un'altra categoria, però il problema è appunto il prezzo come dicevo ho un budget massimo di 1100/1200, o visto che la serie KS8xxx (quindi i SUHD) hanno prezzi ben superiori, ad esempio https://www.mediaworld.it/mw/mediawo...ue55ks8000txzt purtroppo inarrivabile. Per la serie KU8XXX almeno online da mediaworld non ci sono, ci sono solo i KU6XXX, ora andrò a negozio dopodomani e darò una occhiata.
Invece ti voglio chiedere un'altra cosa, tra i modelli KU6XXX e gli altri modelli che ho postato (tipo LG 55UH750V o LG 55UH668) o gli altri che ho postato nel mio precedente post, ti orienteresti sempre verso samsung? Cercando in giro mi pare di capire sia infatti la scelta migliore, in quanto sembra abbiano diversi probemi di contrasti se abbiamo poca luce essendo gli LG pannelli IPS. Mi correggi o dico bene?
Grazie ancora per la disponibilità

EDIT: ho fatto riferimento a mediaworld perchè se voglio sfruttare la promozione devo prenderlo li in quanto la fanno da mediaworld.

EDIT2: dei SUHD del 2015, i JS quindi che ne pensi? ad esempio il modello curvo che ho postato nel precente post

Ultima modifica di TheFedex87 : 05-10-2016 alle 10:19.
TheFedex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 10:48   #28193
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex87 Guarda i messaggi
Cercando in giro mi pare di capire sia infatti la scelta migliore, in quanto sembra abbiano diversi probemi di contrasti se abbiamo poca luce essendo gli LG pannelli IPS. Mi correggi o dico bene?
Grazie ancora per la disponibilità

EDIT: ho fatto riferimento a mediaworld perchè se voglio sfruttare la promozione devo prenderlo li in quanto la fanno da mediaworld.

EDIT2: dei SUHD del 2015, i JS quindi che ne pensi? ad esempio il modello curvo che ho postato nel precente post
Sì infatti gli LG fanno pena, tranne gli OLED ma costano almeno 1500-2000.

I JS non li conosco, ma da quello che avevo letto sono molto buoni. Vedi se trovi delle recensioni dell'8500.

Guarda questa ad esempio, se ne parla bene

http://www.dday.it/redazione/17786/s...ova-llcd-buono

Ovviamente qui fanno l'errore di paragonarlo alla serie 9, che ovviamente ha un altro prezzo, però mi pare che i colori siano ottimi e poi è pure dotato di local dimming, quindi è un top a tutti gli effetti.

Al contrario i serie 6 anche se di quest'anno, sono tutt'altro che top imho e sicuramente non hanno local dimming.

EDIT: Ah valuta anche i Sony XD85xx e SD85xx (curvi), io andrei sull'XD85xx non curvo, stanno proprio sui 1000-1300€ che mi pare sia la tua fascia di prezzo, non ho ancora avuto modo di provarli ma trovi video su Youtube con qualche test, sembrano molto buoni.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 05-10-2016 alle 10:57.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:04   #28194
TheFedex87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì infatti gli LG fanno pena, tranne gli OLED ma costano almeno 1500-2000.

I JS non li conosco, ma da quello che avevo letto sono molto buoni. Vedi se trovi delle recensioni dell'8500.

Guarda questa ad esempio, se ne parla bene

http://www.dday.it/redazione/17786/s...ova-llcd-buono

Ovviamente qui fanno l'errore di paragonarlo alla serie 9, che ovviamente ha un altro prezzo, però mi pare che i colori siano ottimi e poi è pure dotato di local dimming, quindi è un top a tutti gli effetti.

Al contrario i serie 6 anche se di quest'anno, sono tutt'altro che top imho e sicuramente non hanno local dimming.

EDIT: Ah valuta anche i Sony XD85xx e SD85xx (curvi), io andrei sull'XD85xx non curvo, stanno proprio sui 1000-1300€ che mi pare sia la tua fascia di prezzo, non ho ancora avuto modo di provarli ma trovi video su Youtube con qualche test, sembrano molto buoni.

Mi stavo seriamente convincendo per il JS8500, ma non mi ero accorto che sul sito mediaworld c'è ma dice attualmente non disponibile. Venerdi vado in negozio ma dubito abbiano un modello del 2015 li, sai per caso se possono eventualmente riordinarmelo nel caso glielo chiedo?
Per i sony in effetti avevo visto quei modelli, unica cosa non mi convinceva il fatto fossero android tv, avevo letto al giro che non sembra essere molto stabile ancora. Sai nulla a riguardo? Onestamente esteticamente li trovo molto belli e non sembrano neanche male di caratteristiche. Unica pecca, pare che anche questo non sia disponbiile online sul sito mediaworld, nel dettaglio questo qui: [/url]

Ultima modifica di TheFedex87 : 05-10-2016 alle 14:17.
TheFedex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:33   #28195
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex87 Guarda i messaggi
Mi stavo seriamente convincendo per il JS8500, ma non mi ero accorto che sul sito mediaworld c'è ma dice attualmente non disponibile. Venerdi vado in negozio ma dubito abbiano un modello del 2015 li, sai per caso se possono eventualmente riordinarmelo nel caso glielo chiedo?
Per i sony in effetti avevo visto quei modelli, unica cosa non mi convinceva il fatto fossero android tv, avevo letto al giro che non sembra essere molto stabile ancora. Sai nulla a riguardo? Onestamente esteticamente li trovo molto belli e non sembrano neanche male di caratteristiche. Unica pecca, pare che anche questo non sia disponbiile online sul sito mediaworld, nel dettaglio questo qui:
Togli il link, perchè mi pare non si possano mettere link diretti a siti di vendita online.

Comunque io l'ho trovato subito, cerca XD8599 sul sito del mediaworld e ti viene fuori. E' disponibile mi pare e costa 1500€, saresti un pò fuori badget forse, ma io se dovessi rischiare, andrei su Sony ad occhi chiusi.

EDIT: A quanto pare Sony quest'anno ha avuto la malsana idea di mettere un pannello IPS sull'XD85xx, quindi assolutamente da evitare!

A questo punto non saprei cosa consigliarti...

EDIT2: Ho trovato un ripiego sempre dal mediamondo, il 55JU7000! E' un TV eccellente! Io lo prenderei al volo e costa "solo" 999.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 05-10-2016 alle 13:45.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 14:21   #28196
TheFedex87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Togli il link, perchè mi pare non si possano mettere link diretti a siti di vendita online.

Comunque io l'ho trovato subito, cerca XD8599 sul sito del mediaworld e ti viene fuori. E' disponibile mi pare e costa 1500€, saresti un pò fuori badget forse, ma io se dovessi rischiare, andrei su Sony ad occhi chiusi.

EDIT: A quanto pare Sony quest'anno ha avuto la malsana idea di mettere un pannello IPS sull'XD85xx, quindi assolutamente da evitare!

A questo punto non saprei cosa consigliarti...

EDIT2: Ho trovato un ripiego sempre dal mediamondo, il 55JU7000! E' un TV eccellente! Io lo prenderei al volo e costa "solo" 999.
Intanto chiedo scusa per il link, non lo sapevo, ho editato.
Cazzarola quindi montano pannello IPS anche i sony XD85XX!! Non ci avevo fatto caso onsetamente, ok allora cercherò di starne alla larga. Quel modello della samsung in effetti sembrerebbe disponibile, solo che non è un SUHD ma un UHD. Se dovessi trovare sia il JS855 che il JU7000 anche se costa di più forse mi oriento sul 8500 se no faccio un pensiero sul JU. Grazie tante per adesso
TheFedex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 14:34   #28197
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2245
Richiesta: 32" poca spesa tanta resa FullHD
Ero orientato verso i Samsung UE32J5100AK o j5000
Avete alternative valide? Che costino uguale o meno, ma non di più
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 15:14   #28198
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex87 Guarda i messaggi
Intanto chiedo scusa per il link, non lo sapevo, ho editato.
Cazzarola quindi montano pannello IPS anche i sony XD85XX!! Non ci avevo fatto caso onsetamente, ok allora cercherò di starne alla larga. Quel modello della samsung in effetti sembrerebbe disponibile, solo che non è un SUHD ma un UHD. Se dovessi trovare sia il JS855 che il JU7000 anche se costa di più forse mi oriento sul 8500 se no faccio un pensiero sul JU. Grazie tante per adesso
Scusa ma qual è la differenza tra UHD e SUHD nella nomenclatura Samsung?

Comunque se è per la questione HDR occhio, perchè tranne le serie 9 di fascia altissima, già le serie più basse anche se vengono date per compatibili con l'HDR, poi alla fine lo implementano da schifo!

Tipo leggevo per il Sony XD85xx che come tutti i TV, quando attivi l'HDR spara la retroilluminazione al massimo, poi blocca la luce a zone, ma di fatto la cosa funziona penosamente, il risultato è solo avere neri pessimi (anche per il pannello IPS) e perdita nella profondità dell'immagine.

Cioè in pratica meglio nona verlo l'HDR se è implementato male e per ora è appena sufficiente solo nelle serie di fascia altissima.

Per i videogiochi è pure peggio, perchè ho sentito che per far funzionare l'HDR, l'input lag schizza alle stelle, quindi hanno fatto tanta pubblicità sui nuovi giochi che implementeranno HDR, ma poi alla fine non lo puoi usare.

Scusa ma ho un pò il dente avvelenato su queste pratiche commerciali scorrette.

Poi non so come si comporti esattamente il js8500, che sicuramente è un ottimo TV.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 15:22   #28199
TheFedex87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Scusa ma qual è la differenza tra UHD e SUHD nella nomenclatura Samsung?

Comunque se è per la questione HDR occhio, perchè tranne le serie 9 di fascia altissima, già le serie più basse anche se vengono date per compatibili con l'HDR, poi alla fine lo implementano da schifo!

Tipo leggevo per il Sony XD85xx che come tutti i TV, quando attivi l'HDR spara la retroilluminazione al massimo, poi blocca la luce a zone, ma di fatto la cosa funziona penosamente, il risultato è solo avere neri pessimi (anche per il pannello IPS) e perdita nella profondità dell'immagine.

Cioè in pratica meglio nona verlo l'HDR se è implementato male e per ora è appena sufficiente solo nelle serie di fascia altissima.

Per i videogiochi è pure peggio, perchè ho sentito che per far funzionare l'HDR, l'input lag schizza alle stelle, quindi hanno fatto tanta pubblicità sui nuovi giochi che implementeranno HDR, ma poi alla fine non lo puoi usare.

Scusa ma ho un pò il dente avvelenato su queste pratiche commerciali scorrette.

Poi non so come si comporti esattamente il js8500, che sicuramente è un ottimo TV.
SUHD sta per super UHD che dovrebbe essere appunto la fascia migliore di samsung (parlo da abb ignorante come avrai capito )
Una cosa, stavo facendo altre ricerche, e in effetti anche se ci ho messo tanto perchè non lo trovo da nessuna parte (neanche sul sito ufficiale?) i pannelli sony XD85xx sono IPS, come mai così contrario se posso chiedere? cosa hanno che non vanno? Che alternative ci sono a IPS?
Inoltre che tipo di pannelli avevano i vecchi sony?
E i vari JU7000 e JS8500 della Samsung che pannello hanno? Ho provato a cercare anche sul sito ufficiale ma non trovo nulla
Anche per il discorso HDR sul sito samsung non trovo nessuna voce al riguardo ne per JU700 ne per JS8500

Ultima modifica di TheFedex87 : 05-10-2016 alle 15:25.
TheFedex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 16:02   #28200
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex87 Guarda i messaggi
SUHD sta per super UHD che dovrebbe essere appunto la fascia migliore di samsung (parlo da abb ignorante come avrai capito )
Una cosa, stavo facendo altre ricerche, e in effetti anche se ci ho messo tanto perchè non lo trovo da nessuna parte (neanche sul sito ufficiale?) i pannelli sony XD85xx sono IPS, come mai così contrario se posso chiedere? cosa hanno che non vanno? Che alternative ci sono a IPS?
Inoltre che tipo di pannelli avevano i vecchi sony?
E i vari JU7000 e JS8500 della Samsung che pannello hanno? Ho provato a cercare anche sul sito ufficiale ma non trovo nulla
Anche per il discorso HDR sul sito samsung non trovo nessuna voce al riguardo ne per JU700 ne per JS8500
Gli IPS hanno ottimi colori e angoli di visione, quindi se guardi il TV molto storto vanno meglio, tuttavia come neri e contrasto fanno pena, quindi sulle scene scure le bande non saranno mai nere nere e anche i neri ne perderanno, quindi la profondità delle immagini è così così.

Al contrario i VA sono ottimi frontalmente, però se guardi la TV troppo dal lato o da sopra/sotto, si vede subito male, perchè appunto ha angoli più stretti. In compenso i pannelli VA sono i migliori in assoluto come nero e profondità dell'immagine.

Il JU7000 dovrebbe essere VA al 100% come indicato in diverse review. I dati sul pannello i maledetti produttori spesso non li indicano sul sito, quindi li trovi solo nelle recensioni... Comunque ho visto ora e anche il JS8500 effettivamente ha pannello VA, quindi puoi andare tranquillo.

Qui trovi delle valide recensioni (anche se tieni presente, che ogni recensione ha una valenza relativa mai assoluta):

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/js8500

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ju7100

Il 7100 dovrebbe essere paragonabile al 7000 venduto in Italia. Effettivamente il JS8500 a vedere i vari punteggi, va meglio del JU, quindi se puoi permettertelo e se lo trovi disponibile puoi prendere quello.

A quanto pare invece il nuovo KU7000 fa abbastanza pena...

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ku7000
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v