Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2013, 09:26   #701
Willy_B
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Comunque sia dopo un mese abbondante dall'acquisto sonoancora abbastanza perplesso dal touch screen: comandi che partono da soli oppure pressioni non accettate dal telefono, per non parlare che ognio tanto il cellulare decide da solo di togliere i suoni.

Magari i cellulari super costosi funziano meglio, ma questi laasciano veramente a desiderare, a questi prezzi forse conviene predersi un cellulare tradizionale rispetto ad uno smartphone e la qualità sarebbe assai migliore.
Sinceramente, con tutti i difetti di questo telefono, quelli che dici non li ho sentiti spesso... hai gb o ics?
__________________
Xiaomi MI4C - MXQ - Samsung NX 1100 - Galaxy Tab 3
Willy_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 09:35   #702
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
Sinceramente, con tutti i difetti di questo telefono, quelli che dici non li ho sentiti spesso... hai gb o ics?
quoto, lo schermo touch non era dei più reattivi ma si notava solo in pochi casi (era comunque una cosa legata al tipo di rilevazione capacitiva adottata), per il resto i problemi di questo cell per erano ben altri..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 09:37   #703
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Per i suoni avendo impostato suonerie personalizzate ad un numero specifico, a volte fa confusione.. se rispondi da auricolare e lasci il telefono in tasca fa un bel casotto, o attacca, o fa partire un'altra chiamata, o si disattiva il microfono, insomma dipende dai tasti che si pigiano involontariamente mentre ti muovi..

Mancano proprio le basi su questi terminali, uno non è che può stare tutto il gg co sto coso in mano, io sono abituato ad usare sempre l'auricolare.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 09:46   #704
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Per i suoni avendo impostato suonerie personalizzate ad un numero specifico, a volte fa confusione.. se rispondi da auricolare e lasci il telefono in tasca fa un bel casotto, o attacca, o fa partire un'altra chiamata, o si disattiva il microfono, insomma dipende dai tasti che si pigiano involontariamente mentre ti muovi..

Mancano proprio le basi su questi terminali, uno non è che può stare tutto il gg co sto coso in mano, io sono abituato ad usare sempre l'auricolare.
beh sulla parte telefonica non è mai stato il massimo, io come ddetto avevo lag nelle chiamate addirittura, roba che premevo il tasto verde ed il tipo mi sentiva subito, io invece solo dopo 3/4 secondi iniziavo a sentirlo perché il telefono rallentava.. cose fuori dal mondo IMHO

che poi non so se l'ho già scritto ma qualche settimana fa per curiosità credo di aver scoperto dove stava il problema, se ho letto bene era un firmware della sony che aveva un bug che causava il rempimento di alcune cartelle cache e robe simili, la conseguenza appunto era qualla di aver un telefono praticamente inutilizzabile, personalmente però non ho tempo di star lì a resettare tutto e reinstallare un firmware sperando che non mi si pianti di nuovo.. Android non fa per me
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 09:49   #705
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Android non fa per me
Quotone!!
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 10:31   #706
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
Sinceramente, con tutti i difetti di questo telefono, quelli che dici non li ho sentiti spesso... hai gb o ics?
non so cosa vuol dire
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 10:34   #707
Willy_B
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
beh sulla parte telefonica non è mai stato il massimo, io come ddetto avevo lag nelle chiamate addirittura, roba che premevo il tasto verde ed il tipo mi sentiva subito, io invece solo dopo 3/4 secondi iniziavo a sentirlo perché il telefono rallentava.. cose fuori dal mondo IMHO
Ecco questo bug lo fa anche a me. Soprattutto se ho app aperte che usano la rete (tipo twitter). E questo è grave perchè la capacità di telefonare e rispondere non deve essere mai compromessa!
__________________
Xiaomi MI4C - MXQ - Samsung NX 1100 - Galaxy Tab 3
Willy_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 10:37   #708
Willy_B
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
non so cosa vuol dire
la versione di android, gingerbread (2.3) oppure ice cream sandwich (4.0)
__________________
Xiaomi MI4C - MXQ - Samsung NX 1100 - Galaxy Tab 3
Willy_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 10:37   #709
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2666
Anche io avevo il problema del rallentamento, nel senso che dopo aver utilizzato il telefono per un pò di tempo il cell iniziava ad essere poco reattivo ai comandi, fino ad arrivare in certi casi addirittura al blocco completo.
Quindi ho installato una app gratuita che si chiama Clean Master, ed ho impostato l'Auto Kill allo spegnimento dello schermo. In pratica, ogni volta che si spegne lo schermo l'app pulisce la memoria killando le applicazioni attive.
Da allora, i problemi di scarsa reattività sono finiti ed il cell è sempre fluido.
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, 32 Gb Corsair Vengeance Rgb Ddr5 5600Mhz CMH32GX5M2B5600C36K, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, MSI GeForce RTX 4070 Ti Ventus 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Logitech G Pro X wl, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 11:16   #710
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
la versione di android, gingerbread (2.3) oppure ice cream sandwich (4.0)
se mi dici come la si controlla , ti rispondo.

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Anche io avevo il problema del rallentamento, nel senso che dopo aver utilizzato il telefono per un pò di tempo il cell iniziava ad essere poco reattivo ai comandi, fino ad arrivare in certi casi addirittura al blocco completo.
Quindi ho installato una app gratuita che si chiama Clean Master, ed ho impostato l'Auto Kill allo spegnimento dello schermo. In pratica, ogni volta che si spegne lo schermo l'app pulisce la memoria killando le applicazioni attive.
Da allora, i problemi di scarsa reattività sono finiti ed il cell è sempre fluido.
Interessante questa app, da dove si scarica?
Mi sembra assurdo che non sia già comrpesa nel telefono.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 11:45   #711
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Anche io avevo il problema del rallentamento, nel senso che dopo aver utilizzato il telefono per un pò di tempo il cell iniziava ad essere poco reattivo ai comandi, fino ad arrivare in certi casi addirittura al blocco completo.
Quindi ho installato una app gratuita che si chiama Clean Master, ed ho impostato l'Auto Kill allo spegnimento dello schermo. In pratica, ogni volta che si spegne lo schermo l'app pulisce la memoria killando le applicazioni attive.
Da allora, i problemi di scarsa reattività sono finiti ed il cell è sempre fluido.
infatti nelle prime versione del firmware risolvevo così, ovviamente killando in continuazione le app non c'è multitasking e fast resume che tenga.. nell'ultimo firmware invece era proprio un problema non risolvibile, non vorrei che anche altri che lamentano questi problemi abbiano quella versione (che se non si è capito non ricordo più quale era )
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 11:52   #712
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
se mi dici come la si controlla , ti rispondo.



Interessante questa app, da dove si scarica?
Mi sembra assurdo che non sia già comrpesa nel telefono.
La trovi su Play Store, basta cercare Clean Master, l'icona è una spazzola blu e gialla, io la installai dopo averne letto molto bene sul forum degli androidiani. Ricordati dopo averla installata di andare su impostazioni (in alto a destra del display) ed attivare l'Auto Kill. Naturalmente oltre alla funzione da me descritta ne ha molte altre che possono essere utili.

p.s. ho dimenticato di specificare però che io ho lasciato Gb, non ho Ics
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, 32 Gb Corsair Vengeance Rgb Ddr5 5600Mhz CMH32GX5M2B5600C36K, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, MSI GeForce RTX 4070 Ti Ventus 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Logitech G Pro X wl, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:00   #713
bekkio
Member
 
L'Avatar di bekkio
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
Vai in impostazioni/lingua e immissione/tastiera xperia (tocchi di fianco sulle levette)/impostazione immissione testo/parole personali Ti fa vedere tutte quelle insierite e puoi cancellare selettivamente
Grazie mille! Infatti avevo cercato nel dizionario personalizzato ma l'avevo trovato vuoto! Mo vediamo il miglioramento...

Comunque la mia esperienza con Xperia U (Android GB 2.3.7) è abbastanza positiva, ho solo problemi con Skype che a volte crasha quando provo a chiamare, e qualche rallentamento specialmente quando non lo spengo da un po' (e non mi spiego perchè, visto che Android dovrebbe limitare il numero di app caricate in RAM, giusto?).

Un problema che ho avuto durante un periodo con un uso più intenso del 3G è che la batteria faticava ad arrivare a fine giornata, nonostante usassi Optimus Battery Saver. Qualcuno ha provato le batterie da 1500 mAh?
__________________
My name is Guybrush Threepwood, mighty pirate(TM)!
bekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 09:25   #714
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
mah andando su impostazioni trovo scritto: Verisone di Andtroid 4.1.1

è normale?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 10:01   #715
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
mah andando su impostazioni trovo scritto: Verisone di Andtroid 4.1.1

è normale?
penso di si
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 10:29   #716
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
penso di si
e quindi tra gingerbread (2.3) oppure ice cream sandwich (4.0) ,

avrei la ice cream?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 10:31   #717
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
e quindi tra gingerbread (2.3) oppure ice cream sandwich (4.0) ,

avrei la ice cream?
si
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, 32 Gb Corsair Vengeance Rgb Ddr5 5600Mhz CMH32GX5M2B5600C36K, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, MSI GeForce RTX 4070 Ti Ventus 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Logitech G Pro X wl, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 10:44   #718
Morphina19
Senior Member
 
L'Avatar di Morphina19
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Messaggi: 2305
Per la precisione 4.1.1 è già Jelly Bean, che non è ancora stata (e non sarà mai) rilasciata per questo telefono.

Quindi la cosa sembra piuttosto strana, hai una rom non ufficiale?
__________________
Il cucchiaio non esiste... ||Le mie 100+ Trattative||
Morphina19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 11:04   #719
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
Per la precisione 4.1.1 è già Jelly Bean, che non è ancora stata (e non sarà mai) rilasciata per questo telefono.

Quindi la cosa sembra piuttosto strana, hai una rom non ufficiale?
E' vero, hai ragione.
End222 sei sicuro che su impostazioni sia scritto 4.1.1?
Come è possibile?
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, 32 Gb Corsair Vengeance Rgb Ddr5 5600Mhz CMH32GX5M2B5600C36K, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, MSI GeForce RTX 4070 Ti Ventus 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Logitech G Pro X wl, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 11:05   #720
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
Per la precisione 4.1.1 è già Jelly Bean, che non è ancora stata (e non sarà mai) rilasciata per questo telefono.

Quindi la cosa sembra piuttosto strana, hai una rom non ufficiale?
No, scusami non è starna, io ho l'xperia E, sono qua solo perchè il sistema operativo è lo stesso e non esiste un tread ufficiale per l'experia E
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v