Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2018, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...eta_75212.html

Windows 10, l'aggiornamento primaverile è adesso disponibile sul canale Release Preview, riservato agli update che sono previsti al debutto anche per il pubblico di massa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 16:41   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Sono curioso di provare questa Timeline. A me personalmente farebbe comodo dato che lavoro spesso da posti diversi con PC diversi, spero sia implementata bene...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:44   #3
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
dai suuuuuuuuuuu non vedo l'ora
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 07:14   #4
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Sono curioso di provare questa Timeline. A me personalmente farebbe comodo dato che lavoro spesso da posti diversi con PC diversi, spero sia implementata bene...
Solitamente le funzionalità precotte nel sistema operativo difficilmente soddisfano tutte le esigenze più avanzate.

Comunque dal poco che si capisce dell'articolo la timeline è implementata a livello di documenti locali. Bisogna vedere se e come si integra con onedrive.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 11:42   #5
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Provata...niente di che: migliorato il fluent design e l'app impostazioni, ma sono stati introdotti ulteriori altri processi che vanno a pesare sul sistema.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 12:17   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Semmai sarà alla prima fase beta o forse alfa. Le vera fase beta inizierà dalla versione finale rilasciata sui PC, dove miriadi di poveri utenti, inconsapevoli betatester aggratisse, impazziranno dietro gli sfracelli che procurerà sui loro PC l'ultima versione del mitico W10. Preparate i popcorn, fra pochi giorni ne vedremo di cotte e di crude, come sempre del resto, ad ogni nuova release di 10
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 17:34   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Eress.......già installato W10 Spring Creators Update, è super

Tu, cosa aspetti
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 08:37   #8
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
ma un OS che cessi di essere un cantiere a cielo aperto? chiedere troppo?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 08:48   #9
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Semmai sarà alla prima fase beta o forse alfa. Le vera fase beta inizierà dalla versione finale rilasciata sui PC, dove miriadi di poveri utenti, inconsapevoli betatester aggratisse, impazziranno dietro gli sfracelli che procurerà sui loro PC l'ultima versione del mitico W10. Preparate i popcorn, fra pochi giorni ne vedremo di cotte e di crude, come sempre del resto, ad ogni nuova release di 10

Si hai ragione, sui loro PC dove hanno installato le peggio cose scaricate chissà da dove oltre naturalmente ai soliti smanettamenti sul registro di sistema e chissà cos' altro perchè hanno letto nel classico sito "sotuttoio" del solito espertone di turno le guide assolutamente infallibili per togliere questo e quell' altro perchè Win 10 è uno spione, è un macigno, ecc.. e bisogna obbligatoriamente "ottimizzarlo"...

Per il resto, ma tu pensa ho aggiornato 5 sistemi con la .iso già disponibile in anteprima e non ho avuto nessun sfracello e funzionano come un' orologio svizzero esattamente come prima, certo il PC bisogna anche saperlo usare ma cosa vuoi naturalmente è un particolare ininfluente....vabbè continua/continuate pure con questa campagna terroristica/diffamatoria contro Win 10, sempre che qualcuno ci creda ancora ovviamente….

Ultima modifica di Falcoblu : 09-04-2018 alle 08:59.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:17   #10
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si hai ragione, sui loro PC dove hanno installato le peggio cose scaricate chissà da dove oltre naturalmente ai soliti smanettamenti sul registro di sistema e chissà cos' altro perchè hanno letto nel classico sito "sotuttoio" del solito espertone di turno le guide assolutamente infallibili per togliere questo e quell' altro perchè Win 10 è uno spione, è un macigno, ecc.. e bisogna obbligatoriamente "ottimizzarlo"...

Per il resto, ma tu pensa ho aggiornato 5 sistemi con la .iso già disponibile in anteprima e non ho avuto nessun sfracello e funzionano come un' orologio svizzero esattamente come prima, certo il PC bisogna anche saperlo usare ma cosa vuoi naturalmente è un particolare ininfluente....vabbè continua/continuate pure con questa campagna terroristica/diffamatoria contro Win 10, sempre che qualcuno ci creda ancora ovviamente….

È stato finalmente sviluppato l'OS perfetto!
E tutto quel che non va, è colpa di quei 4 ignoranti senza diploma informatico che si ostinano a volerlo usare!
Oh, una volta era linux il sistema per gli espertoni, e Win quello per la massa...
Quando è avvenuto lo swap?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:40   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Oh, una volta era linux il sistema per gli espertoni, e Win quello per la massa...
Quando è avvenuto lo swap?
Non è mai avvenuto...
Ma è avvenuto un peggioramento, oserei dire discreto, delle capacità di chi lo usa !

Solo su questo forum, che in teoria, dovrebbe essere frequentato da gente che qualcosa ne capisce, trovi tantissime persone, o meglio nickname, che poi in realtà magari sono solo una persona, che lamentano i più svariati problemi, e gli chiedi semplicemente, hai provato ad aggiornare/cambiare driver ?
No, non è mio compito !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:07   #12
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è mai avvenuto...
Ma è avvenuto un peggioramento, oserei dire discreto, delle capacità di chi lo usa !

Solo su questo forum, che in teoria, dovrebbe essere frequentato da gente che qualcosa ne capisce, trovi tantissime persone, o meglio nickname, che poi in realtà magari sono solo una persona, che lamentano i più svariati problemi, e gli chiedi semplicemente, hai provato ad aggiornare/cambiare driver ?
No, non è mio compito !
So che ce l'avete su con un utente in particolare, però... Il fatto è che mancano i giudizi obiettivi. Cioè, non è che mancano, ma ad un certo punto arrivano i fan/hater che mandano qualsiasi discussione seria in vacca. E alla fine anche le persone obiettive tendono a schierarsi con una o l'altra fazione, neanche fossimo allo stadio.

Io ho sempre usato Win, dal 3.1 in poi, ed eccetto un paio di versioni, le ho usate tutte.
Ritengo, di tutte le mie esperienze, che quella con il 10 sia quella peggiore.
E quindi sono molto più in accordo con l'utente di cui spesso parlate male, che con tutti quelli che vengono a sfoggiare il fatto di non aver mai avuto problemi.
Poi ripeto, io non ce l'ho mai avuta con Windows, anzi l'ho sempre apprezzato... Eccetto quest'ultima versione.
Il mio sarà uno dei pochi casi (ma non sono pochi, leggendo in giro), ma voler attribuire tutti i problemi di Win10 agli utenti... lo trovo anche offensivo.

Ultima modifica di marcram : 09-04-2018 alle 10:19.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:24   #13
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
E quindi sono molto più in accordo con l'utente di cui spesso parlate male, che con tutti quelli che vengono a sfoggiare il fatto di non aver mai avuto problemi.
In base a cosa? In base a una pura logica di schieramento, immagino.
Io, al contrario tuo, finora mi sono trovato bene con W10, perché pur avendo i suoi problemi me ne ha risolti più di quanti ne abbia creati.
Secondo questa logica, dovrei "trovarmi d'accordo" con tutti quelli che sostengono che W10 è fantastico ed è il miglior sistema operativo dell'universo. Che invece sono nocivi tanto quanto quelli che entrano in ogni topic dove si parla di W10 unicamente per sfottere e non per dare un contributo costruttivo.
Io ho iniziato a frequentare HWU perché trovavo gente pronta a dare consigli per risolvere i problemi.
Quelli che sanno solo dire "Hai W10? 'azzi tua, ora te lo tieni con i suoi casini" non solo non mi sono di alcuna utilità, ma in un forum del genere non dovrebbero proprio starci.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:27   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ritengo, di tutte le mie esperienze, che quella con il 10 sia quella peggiore.
Ne ho visti diversi, di persona intendo, che al cambio di versione / upgrade, non gli andava più al 90% dei casi, scaricando driver aggiornati il problema sparisce...
Poi non so i dettagli del tuo risentimento.
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
E quindi sono molto più in accordo con l'utente di cui spesso parlate male, che con tutti quelli che vengono a sfoggiare il fatto di non aver mai avuto problemi.
Chi non ha mai avuto problemi ?
Io ho attualmente un portatile da esaminare che se stacchi l'alimentazione da rete va in BSOD, quindi problemi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma quello che dico da sempre è che ora va di moda lamentarsi, si lancia l'upgrade e se qualcosa va male dopo un millisecondo parte il post di lamentela, un minimo di diagnosi e/o prove fatele, poi se avete un caso complicato da risolvere, condividetelo, fornendo dati tecnici e prove effettuate, i forum servono a questo !
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Il mio sarà uno dei pochi casi (ma non sono pochi, leggendo in giro), ma voler attribuire tutti i problemi di Win10 agli utenti...
Nella mia esperienza, i problemi vengono da tre fonti:
1) Pocci che fa l'utente, ad esempio, si scarica il classico programmino per velocizzare il pc che gli incasina il tutto, windows al massimo può avere la colpa di non averli impedito di lanciare quel programma.
2) Driver che non vengono più aggiornati, e me ne sono capitati diversi, ma non è colpa di windows.
3) Problemi hardware alla macchina, anche qui windows non ha colpe

Ultima modifica di gd350turbo : 09-04-2018 alle 10:32.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:40   #15
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
In base a cosa? In base a una pura logica di schieramento, immagino.
Io, al contrario tuo, finora mi sono trovato bene con W10, perché pur avendo i suoi problemi me ne ha risolti più di quanti ne abbia creati.
Secondo questa logica, dovrei "trovarmi d'accordo" con tutti quelli che sostengono che W10 è fantastico ed è il miglior sistema operativo dell'universo. Che invece sono nocivi tanto quanto quelli che entrano in ogni topic dove si parla di W10 unicamente per sfottere e non per dare un contributo costruttivo.
Io ho iniziato a frequentare HWU perché trovavo gente pronta a dare consigli per risolvere i problemi.
Quelli che sanno solo dire "Hai W10? 'azzi tua, ora te lo tieni con i suoi casini" non solo non mi sono di alcuna utilità, ma in un forum del genere non dovrebbero proprio starci.
Esatto, entri con l'intento di fare un certo discorso, e ti ritrovi in una faida, dove ad un certo punto ti viene istintivo schierarti.
Io tendo ad essere tra i "contro Win10", perche invece mi ha creato tanti problemi che prima non avevo, e quindi dal mio punto di vista si è rivelato un peggioramento dell'esperienza utente. Se ad altri va tutto bene, contento per loro.
Tu dici che quelli che dicono "Hai W10? 'azzi tua, ora te lo tieni con i suoi casini" non dovrebbero esserci, ma neanche quelli che dicono "Hai problemi con Win10? Allora sei un'inetto che sa solo incasinare il suo pc, visto che Win10 non ha problemi!"
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:41   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Tu dici che quelli che dicono "Hai W10? 'azzi tua, ora te lo tieni con i suoi casini" non dovrebbero esserci, ma neanche quelli che dicono "Hai problemi con Win10? Allora sei un'inetto che sa solo incasinare il suo pc, visto che Win10 non ha problemi!"
Nessuno dei due dovrebbe avere diritto di parola !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:52   #17
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Tu dici che quelli che dicono "Hai W10? 'azzi tua, ora te lo tieni con i suoi casini" non dovrebbero esserci, ma neanche quelli che dicono "Hai problemi con Win10? Allora sei un'inetto che sa solo incasinare il suo pc, visto che Win10 non ha problemi!"
Non è (solo) questo. Il punto è che quando gli chiedi di specificare bene il problema per provare a capirlo/risolverlo, questi individui o spariscono o la buttano in rissa.
Chi ha un problema con W10 si suppone voglia innanzi tutto risolverlo, non usarlo come un ariete per spu*****re un SO e chi lo usa.
E' chiaro che se uno dice che è incasinato, gli chiedi di chiarire il problema e quello non ti risponde, il passo del "allora se non sai usare un PC non dare la colpa al SO" è abbastanza breve.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:55   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Non è (solo) questo. Il punto è che quando gli chiedi di specificare bene il problema per provare a capirlo/risolverlo, questi individui o spariscono o la buttano in rissa.

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Chi ha un problema con W10 si suppone voglia innanzi tutto risolverlo, non usarlo come un ariete per spu*****re un SO e chi lo usa.

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
E' chiaro che se uno dice che è incasinato, gli chiedi di chiarire il problema e quello non ti risponde, il passo del "allora se non sai usare un PC non dare la colpa al SO" è abbastanza breve.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:56   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi

Io ho sempre usato Win, dal 3.1 in poi, ed eccetto un paio di versioni, le ho usate tutte.
Ritengo, di tutte le mie esperienze, che quella con il 10 sia quella peggiore.
Uso Windows praticamente da NT4 in poi (prima DOS e OS/2), non so dire se Windows 10 è l'esperienza peggiore da Nt4 in poi, Vista prima versione non scherzava mica :-), ma di certo con Windows 10 ho visto e mi stanno accadendo cose che non mi erano mai successe con le versioni precedenti di Windows.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:06   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da F44B Guarda i messaggi
Mi limito a dire che secondo qualcuno qua dentro, dovresti specificare per filo e per segno quali problemi hai avuto.
Altrimenti, non sei credibile...
Se lo fai per avere aiuto direi che sia una pretesa più che onesta...
Se lo fai perchè vuoi dare contro ad un sistema operativo, e/o sfogare frustazioni, tutto è concesso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1