Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2006, 12:32   #81
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Rambino
Preferisco cambiare operatore xkè con Telecom, dato ke gioco molto online, ho problemi di ping verso l'estero spesso e volentieri e mi si alza il ping e nn posso giocare.......
Meglio FW o Tiscali Gaming, ke dici?
Questa è una scelta che puoi fare solo tu, da quello che leggo sono ottime entrambe.
Io sono utente FW, e per quella posso garantire ottimo ping, e la possibilità di giocare alla grande a tutto.
Per l'offerta Tiscali, ottima in tutto e per tutto...anche nel download (anche se Emule Adunanza è un'altra cosa ), poi dipende dall'utilizzo che ne fai tu.
Se usi solo giocare online ogni volta che ti colleghi...allora la scelta la devi fare in base a quello, se usi il tutto anche per altro...allora valuta.
Molto dipende anche da che contratto telefonico hai in casa attualmente.
Ciao
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:19   #82
Rambino
Senior Member
 
L'Avatar di Rambino
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Questa è una scelta che puoi fare solo tu, da quello che leggo sono ottime entrambe.
Io sono utente FW, e per quella posso garantire ottimo ping, e la possibilità di giocare alla grande a tutto.
Per l'offerta Tiscali, ottima in tutto e per tutto...anche nel download (anche se Emule Adunanza è un'altra cosa ), poi dipende dall'utilizzo che ne fai tu.
Se usi solo giocare online ogni volta che ti colleghi...allora la scelta la devi fare in base a quello, se usi il tutto anche per altro...allora valuta.
Molto dipende anche da che contratto telefonico hai in casa attualmente.
Ciao
Ho l'abbonamento a Telecom per quanto riguarda la Fonia, ADSL ho AL MOMENTO la 20mega Alice ke è una 11mega ke CADE ogni giorno
A me serve sia per emule ke per giocare, Adunanza e quindi FW per emule è il top del top, ma per giocare avendo l'IP privato nn c'è la possibilità di hostare alcuni programmi.....
Il fatto ke è io gioco ma mio frate scarica,gioca, etc...
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:29   #83
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Cosa intendi per hostare alcuni programmi?
Io quando devo hostare, a volte ad esempio un serverino di Cod2 con degli amici...utilizzo Hamachi per creare tra di noi una lan virtuale...e in quel caso non ho problemi
Poi dipende da quello che intendi tu per hostare
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:37   #84
Rambino
Senior Member
 
L'Avatar di Rambino
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Cosa intendi per hostare alcuni programmi?
Io quando devo hostare, a volte ad esempio un serverino di Cod2 con degli amici...utilizzo Hamachi per creare tra di noi una lan virtuale...e in quel caso non ho problemi
Poi dipende da quello che intendi tu per hostare
Conoscerai sicuramente il DMW Anticheat, quello con FW nn si può hostare xkè hai IP Privato....
Utilizzi Hamachi x hostare un server avendo FW e gli utenti NON FW possono joinare??
Spiegami plz

PS. Se hai MSN mandami un pm con la mail ke ti addo e facciamo prima

Ultima modifica di Rambino : 06-09-2006 alle 13:45.
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:51   #85
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da Rambino
Conoscerai sicuramente il DMW Anticheat, quello con FW nn si può hostare xkè hai IP Privato....
Utilizzi Hamachi x hostare un server avendo FW e gli utenti NON FW possono joinare??
Spiegami plz

PS. Se hai MSN mandami un pm con la mail ke ti addo e facciamo prima
il mio consiglio infatti era dettato in virtù del tuo bisogno del ip pubblico altrimenti consiglio sempre fw
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:57   #86
mavieni74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 2452
Mi sono abbonato a FW ora attendo il tecnico ma ho 2 dubbi: un'amico mi ha detto che lui non ha fatto FW perchè doveva far passare fuori dai muri delle canaline.............siamo matti??? io non voglio canaline a vista....ho già tutto predisposto per la linea telefonica e mi hanno assicurato che sfruttano quelli...secondo voi???
Altro dubbio è sulla linea a 20mb la cui attivazione mi è stata regalata....ma poi dovrò pagare un canone internet diverso???? o l'opzione giorno e notte e basta???
Infine nel contratto che mi hanno mandato si dice che chiedo l'attivazione di un doppino di linea non attiva a Telecom???? cioè???? Fastweb noleggia la linea a telecom??? quindi alla fine secondo me non viaggerò mai a 20mb...che ne dite???
Infine chiedo consigli ai possessori di fastweb su che programmi di p2p utilizzare e qualche dritta magari anche via Mp....Grazie
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:18   #87
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74
Mi sono abbonato a FW ora attendo il tecnico ma ho 2 dubbi: un'amico mi ha detto che lui non ha fatto FW perchè doveva far passare fuori dai muri delle canaline.............siamo matti??? io non voglio canaline a vista....ho già tutto predisposto per la linea telefonica e mi hanno assicurato che sfruttano quelli...secondo voi???
Di solito usano le canaline preesistenti; se non sono disponibili o sono occupate il cavo allora deve passare lungo i battiscopa
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74
Altro dubbio è sulla linea a 20mb la cui attivazione mi è stata regalata....ma poi dovrò pagare un canone internet diverso???? o l'opzione giorno e notte e basta???
la seconda che hai detto
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74
Infine nel contratto che mi hanno mandato si dice che chiedo l'attivazione di un doppino di linea non attiva a Telecom???? cioè???? Fastweb noleggia la linea a telecom??? quindi alla fine secondo me non viaggerò mai a 20mb...che ne dite???
ma ti mettono un nuovo doppino? in ogni caso il doppino è sempre di Telecom ma dopo viaggi su rete Fastweb; quindi se il doppino regge non ci sono problemi di banda
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74
Infine chiedo consigli ai possessori di fastweb su che programmi di p2p utilizzare e qualche dritta magari anche via Mp....Grazie
hai varie scelte: eMule Adunanza, hub interni di dc++, tracker interni per bittorrent
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 20:06   #88
Rambino
Senior Member
 
L'Avatar di Rambino
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 305
Io sn indeciso tra FW 6mbit o Tiscali Gaming 10mbit.......

Uhmmmmmmmmm....!!
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:19   #89
mavieni74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da Rambino
Io sn indeciso tra FW 6mbit o Tiscali Gaming 10mbit.......

Uhmmmmmmmmm....!!
se non hai problemi di costo, sappi che fino a fine settembre fasweb ti regala l'opzione 20 mb se fai un contratto full quindi fino a fino a dicembre paghi 19 € poi dal 31/12 51€ con una linea a 20mb/s e 300 minuti al mese di telefonate e se poi decidi di non usufruire della linea adsl(se non ho capito male) la puoi disdire e riattivare quando e come vuoi dalla tua my fastpage
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:37   #90
Rambino
Senior Member
 
L'Avatar di Rambino
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74
se non hai problemi di costo, sappi che fino a fine settembre fasweb ti regala l'opzione 20 mb se fai un contratto full quindi fino a fino a dicembre paghi 19 € poi dal 31/12 51€ con una linea a 20mb/s e 300 minuti al mese di telefonate e se poi decidi di non usufruire della linea adsl(se non ho capito male) la puoi disdire e riattivare quando e come vuoi dalla tua my fastpage
Io con la Telecom ho appunto problemi di cadute di connessione dall'1 Giugno forse xkè la mia linea nn regge neanke 14 mega........con FW sarebbe diversa la 20mega??
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:55   #91
Manugal
Senior Member
 
L'Avatar di Manugal
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
Messaggi: 1079
Ciao.

Sono interessato all'offerta Fastweb Parla&Naviga Sempre a 59€. Mi sorgono però alcuni dubbi:

1 - Vorrei avere la garanzia preventiva (e non dopo aver fatto il contratto e aver attivato Fastweb) che la mia linea supporti effettivamente 6Mbit.

2 - Se c'è un guasto in centrale, la competenza di chi è? Di Telecom o Fastweb? Cioè chi ci va a mettere le mani se c'è un guasto?

Grazie.
Manugal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 14:36   #92
maranik
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 71
Ragazzi sfrutto questo thread per chiedervi una info:
L'ADSL di FW e' in modalita' Fast o Interleaved?
Non ci sto capendo piu' nulla. Da un lato leggo che e' in fast, l'operatore del 192193 mi dice che e' interleaved e che l'unico ad offrire la fast e' NGI.

A chi devo credere? Io con la Alice 20M pingo sui 45/50.
Che faccio? Passo a Fastweb light o no?

Grazie
maranik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 14:42   #93
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
fastweb è in fast
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 14:46   #94
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da maranik
Ragazzi sfrutto questo thread per chiedervi una info:
L'ADSL di FW e' in modalita' Fast o Interleaved?
Non ci sto capendo piu' nulla. Da un lato leggo che e' in fast, l'operatore del 192193 mi dice che e' interleaved e che l'unico ad offrire la fast e' NGI.

A chi devo credere? Io con la Alice 20M pingo sui 45/50.
Che faccio? Passo a Fastweb light o no?

Grazie
- è in fast
- Il mio ping con FW 6 mega è di circa 22/23. Però il ping è soggetto a molti fattori informati come va FW nella tua zona prima di decidere
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 15:45   #95
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da Manugal
Ciao.

Sono interessato all'offerta Fastweb Parla&Naviga Sempre a 59€. Mi sorgono però alcuni dubbi:

1 - Vorrei avere la garanzia preventiva (e non dopo aver fatto il contratto e aver attivato Fastweb) che la mia linea supporti effettivamente 6Mbit.

2 - Se c'è un guasto in centrale, la competenza di chi è? Di Telecom o Fastweb? Cioè chi ci va a mettere le mani se c'è un guasto?

Grazie.
per la 6 mega essendo ULL e' di fastweb la competenza
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:20   #96
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da Manugal
Ciao.

Sono interessato all'offerta Fastweb Parla&Naviga Sempre a 59€. Mi sorgono però alcuni dubbi:

1 - Vorrei avere la garanzia preventiva (e non dopo aver fatto il contratto e aver attivato Fastweb) che la mia linea supporti effettivamente 6Mbit.

Grazie.
la garanzia preventiva purtroppo non esiste
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:30   #97
Manugal
Senior Member
 
L'Avatar di Manugal
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
Messaggi: 1079
Grazie delle risposte.

Però non è giusto perché io usufruisco di una velocità inferiore e la pago allo stesso prezzo di una 6Mbit.
Manugal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:35   #98
Kris.K
Senior Member
 
L'Avatar di Kris.K
 
Iscritto dal: May 2004
Città: VA
Messaggi: 677
Salve a tutti, mi servirebbero qualche delcidazione sull'offerta di fastweb dato che sia sul sito che al negozio non mi hanno saputo dare informazioni certe.
Ho richiesto una nuova linea con fastweb easy + opzione naviga sempre, la data prevista di attivazione è il 26/09/2006.

1. Prevedevo di utilizzare un router wireless per condividere la connessione ma tornando a casa col modem ho scoperto che include già un access point wi-fi (cosa che il negoziante nemmeno sapeva... ). Come faccio a sfruttare tale connessione e, soprattutto, supporta 3 pc in wireless?

2. La linea telefonica può essere usata per ricevere anche se è VoIP? In tal caso si paga lo stesso?

Per favore datemi qualche indicazione così almeno appena mi attivano non devo perdere altro tempo e prendo tutto ciò di cui ho bisogno.

Grazie mille!
__________________
Le mie trattative
Kris.K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:59   #99
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
oggi ho visto i volantini di FW full ed easy, ho chiamato l'operatore ed ho scoperto che per le mie esigenze non potrei avere fw easy in quanto essa prevede un solo telefono e l'uso del loro modem (credo perchè il traffico voce sia tramite voip)

poichè io voglio sfruttare il mio router (usr 9108 wi-fi) e tutte le prese telefoniche che ho in casa dovrei optare le la full:

internet giorno e notte
telefonate illimitate
totale 65 euro al mese in promo fino alla fine dell'anno a 19 euro al mese e con la 20 mega gratis

volevo chiedere a chi ha la mia stessa offerta come vi trovate? se magari avete esperienze con fw e il router usr in questione?

sono molto indeciso sul dafarsi perchè in pratica pagherei la stessa cifra che sborso oggi con telecom tra canone, adsl 4 mega e teleconomy no problem

di solito in quanto tempo si ottiene il distacco da telecom e l'operatività della nuova linea?

grazie
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 20:42   #100
maranik
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 71
Non sapevo che con easy fosse in voip. Cmq per il router nessun problema, puoi collegare il modem FW ad una porta ethernet del router e lo sfrutti.

ciao
ps: ma a me hanno detto che posso mettere fino a 4 telefoni a casa. Chi l'ha detto che non posso sfruttare le prese che ho ora?

Ho appena sottoscritto l'abbonamento.
maranik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v