Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
Ha senso uno smartphone pensato per i videogiochi? Sebbene fossimo un po' scettici a riguardo ci siamo dovuti ricredere provando ASUS ROG Phone. In un'epoca in cui il settore gaming si fa sentire moltissimo anche su mobile con titoli come Shadowgun Legends, Fortnite, PUBG, non possono mancare le soluzioni ad-hoc. Il tutto contornato da un'esperienza di qualità grazie a un comparto multimediale ai vertici: il display OLED è da 90 Hz a 1ms, l'audio stereo potentissimo.
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2018, 07:01   #4461
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
C'è anche da vedere se il TV ha porta Gigabit, considerando che ha solo WiFi 2.4 ne dubito.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 08:24   #4462
Luchino.EX
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Quote:
Originariamente inviato da maurophish Guarda i messaggi
io uso fritz 4040 a cascata e va decisamente di piu del evo 4130
ne vale veramente la pena
Il 4040 andrebbe bene anche in cascata al baffo rosso??
Migliora il segnale wifi?
Old 15-10-2018, 08:25   #4463
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
C'è anche da vedere se il TV ha porta Gigabit, considerando che ha solo WiFi 2.4 ne dubito.
Probabilmente hai ragione. Una porta 10/100 potrebbe bastare.
Old 15-10-2018, 09:24   #4464
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Probabilmente hai ragione. Una porta 10/100 potrebbe bastare.
così automaticamente ti scordi l'ftth
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:44   #4465
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
così automaticamente ti scordi l'ftth
Si intendeva che se la TV ha una porta 10/100 e questa è l'unico dispositivo collegato via cavo all'extender e l'acquirente cerca la soluzione più economica, allora un extender con porta 10/100 può bastare.
Old 15-10-2018, 09:52   #4466
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Si è uscito il firmware 1.1.2, io ho già il beta 1.2.0 e quindi l'ho saltato.
I changelog non li mettono mai
ciao Ivy_myke anche io ho il beta 1.2.0 quindi non devo mettere l'ultimo 1.1.2 giusto e' piu' vecchio del nostro????
CASE: Sharkoon M25-W - Mobo: ASrock z77 extreme 4 - CPU: I5 3570 - RAM: 16Gb - AUDIO: Sound Blaster Z - CASSE: Creative Sound 5.1 - GPU: Shapphire R7 370 Nitro 4Gb - SSD: Sandisk 128Gb - HDD: Seagate 1Tb - WD 1Tb - Ali:Thermaltake 700W - Monitor: Samsung Syncmaster S24B350 - OS: Win 10 Pro 64bit
Enrico Cray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:54   #4467
peppenappi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Continui riavvii del modem/router HUB dga4132

Ciao raga, scrivo in questo forum come ultima spiaggia nel tentativo di risolvere la problematica che mi afligge sin dall'inizio. Comicio col spiegare che sono con TIM fibra 200 MB da settembre dell'anno scorso la Tim prima mi consegnò un modem dga 4130 che andò male subito e mi sostituirono con un HUB dga4132 che io ho prontamente sbloccato mettendo l'ultimo firmware di Ansuel e relativa ultima gui. Ora vengo al problema come dicevo sin dall'inizio il modem si riavvia da solo senza nulla fare, si riavvia mentre sono collegato con il pc, mentre sono a pranzo e il pc e acceso ma inattivo, si riavvia a pc spento si riavvia di notte di giorno e quando ne ha voglia si riavvia dopo poco un'ora o dopo 18 ore ma comunque e una costanza non supera mai le 24 ore. Tutto questo per dire che non c'è una causa specifica che mi faccia individuare il problema. Ho provato di tutto come ultimo ieri l'ho collegato direttamente al gruppo di continuità e niente stamattina vado a controllare e noto che è attivo da appena 1 ora e trenta minuti. Qualcuno ni ha suggerito che possa essere lo sblocco, ma il problema c'era anche nel periodo in cui il modem era integro. Per questi motivi mamma tim mi ha spillato circa 70 euro mandandomi un tecnico a casa dicendomi che il problema era loro perchè hanno fatto un test che è durato circa un minuto presso altra centrale ma il problema è rimasto e la Tim non ha voluto sentire ragione scrivendomi che ache se il problema non viene risolto l'uscita del tecnico e ha pagamento. Ma questa è un'altra storia. Ora chiedo a voi cosa può essere che sto benedetto router o linea fibra si riavvia, ripeto non è una interruzione di linea è un vero e proprio riavvio come se venisse meno la corrente e poi riparte.
Grazie in anticipo. Ecco mentre sto scrivendo mi sono accorto che il modem è in fase di riavvio e sono passate appena 2 ore dall'ultimo riavvio, solo che prima era a pc spento mentre adesso stavo scrivendo in questo forum, e in casa non ho avuto nessuna interruzione di rete elettrica. Ho aspettato circa 2/3 minuti affinchè il router finisse il riavvio per poter postare ciò che ho scritto.
peppenappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 10:01   #4468
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da peppenappi Guarda i messaggi
Ciao raga, scrivo in questo forum come ultima spiaggia nel tentativo di risolvere la problematica che mi afligge sin dall'inizio.
...
Sul Log Viewer viene segnalato qualcosa?
Old 15-10-2018, 10:06   #4469
peppenappi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Sul Log Viewer viene segnalato qualcosa?
Ciao e grazie per la risposta ma ti chiedo di aiutarmi dove trovo questo log Viewer?
Old 15-10-2018, 11:14   #4470
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ciao e grazie per la risposta ma ti chiedo di aiutarmi dove trovo questo log Viewer?
prova ad attaccarlo ad un'altra presa, anche se non è allineato non fa nulla, vedi se si riavvia comunque
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:08   #4471
peppenappi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
prova ad attaccarlo ad un'altra presa, anche se non è allineato non fa nulla, vedi se si riavvia comunque
Fatto l'ho staccato dal gruppo di continuità e l'ho attaccato in altra presa, vediamo cosa succede.
Old 15-10-2018, 14:21   #4472
Appex
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Fatto l'ho staccato dal gruppo di continuità e l'ho attaccato in altra presa, vediamo cosa succede.
L'UPS è nuovo o vecchio? Prova a staccare l'ups dalla presa elettrica e vedi se ti regge il modem. Potrebbe essere lui che con qualche sbalzo di tensione non riesce a reggere il modem?

Poi non so quanta roba hai attaccato all'ups.
Appex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:23   #4473
Appex
Junior Member

Quote:
Si è uscito il firmware 1.1.2, io ho già il beta 1.2.0 e quindi l'ho saltato.
I changelog non li mettono mai
Come si fa ad installare la 1.1.2? Col trucchetto di forzare l'update tramite l'app mytim seguendo i passaggi ad un certo punto mi dice che il modem non viene rilevato e mi fa aprire una segnalazione.
Old 15-10-2018, 14:39   #4474
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
ciao Ivy_myke anche io ho il beta 1.2.0 quindi non devo mettere l'ultimo 1.1.2 giusto e' piu' vecchio del nostro????
Io rimango col 1.2.0, tanto presto usciranno altre beta e poi diverrà definitivo.
Strano solo che fosse uscito il beta prima del 1.1.2 definitivo
Old 15-10-2018, 14:40   #4475
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Appex Guarda i messaggi
Come si fa ad installare la 1.1.2? Col trucchetto di forzare l'update tramite l'app mytim seguendo i passaggi ad un certo punto mi dice che il modem non viene rilevato e mi fa aprire una segnalazione.
Scarichi il 1.1.2 sul pc e la installa da GUI solo se moddata.
Old 15-10-2018, 14:49   #4476
Appex
Junior Member

Quote:
Scarichi il 1.1.2 sul pc e la installa da GUI solo se moddata.
Da dove posso scaricare il firmware?
Old 15-10-2018, 16:23   #4477
ettore88
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Buon pomeriggio.Vi chiedo un piccolo grande aiuto.Ho acquistato questo modem a luglio.Sono rimasto soddisfatto.Da ieri sera ho un fastidioso problema.In sostanza non si riesce a navigare sotto wifi.Va un po e poi aspetto il caricamento...Il bello è che non appare nessun "segno" di mancata connessione!Ho la fibra di TIM 100M.Ho resettato il modem,ho chiamato il 187.Per loro tutto ok!Lo speed test(quando riesco a farlo è ottimale 9 di PING,75down 20upl.Come potrei ovviare?Mi sembra strano che si sia guastato il modem.Avendolo acquistato altrove non posso neanche farmelo cambiare da TIM.Potreste darmi un piccolo aiuto?Grazie anticipatamente
ettore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:47   #4478
Appex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ettore88 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio.Vi chiedo un piccolo grande aiuto.Ho acquistato questo modem a luglio.Sono rimasto soddisfatto.Da ieri sera ho un fastidioso problema.In sostanza non si riesce a navigare sotto wifi.Va un po e poi aspetto il caricamento...Il bello è che non appare nessun "segno" di mancata connessione!Ho la fibra di TIM 100M.Ho resettato il modem,ho chiamato il 187.Per loro tutto ok!Lo speed test(quando riesco a farlo è ottimale 9 di PING,75down 20upl.Come potrei ovviare?Mi sembra strano che si sia guastato il modem.Avendolo acquistato altrove non posso neanche farmelo cambiare da TIM.Potreste darmi un piccolo aiuto?Grazie anticipatamente
Provato a resettare?

Con cavo ethernet la connessione va bene?
Old 15-10-2018, 20:33   #4479
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ragazzi scusate la domanda banale ma per me che attualmente ho una FTTC 30/3 (a breve farò attivare il profilo 100/20) ed avendo un Technicolor TG789vac v2, mi conviene spendere i circa 33 euro per prendere questo Tim HUB ? Che benefici avrei rispetto a quello che ho attualmente in termini di aggancio portante, portata wifi, ecc. ? Grazie
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 09:05   #4480
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
Quote:
Io rimango col 1.2.0, tanto presto usciranno altre beta e poi diverrà definitivo.
Strano solo che fosse uscito il beta prima del 1.1.2 definitivo
infatti e' strano!! baaaa
CASE: Sharkoon M25-W - Mobo: ASrock z77 extreme 4 - CPU: I5 3570 - RAM: 16Gb - AUDIO: Sound Blaster Z - CASSE: Creative Sound 5.1 - GPU: Shapphire R7 370 Nitro 4Gb - SSD: Sandisk 128Gb - HDD: Seagate 1Tb - WD 1Tb - Ali:Thermaltake 700W - Monitor: Samsung Syncmaster S24B350 - OS: Win 10 Pro 64bit
Enrico Cray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming....
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Offerta Black Friday Udemy: corso comple...
I servizi che consumano più traff...
OnePlus 6T contro iPhone XS Max: ecco il...
Cougar, dissipatori AIO per processori H...
Wind permette di regalare (e regalarsi) ...
Xiaomi ufficiale, lo store online apre a...
Mini-proiettore LED ultra-compatto per s...
Nikon Z7: Tamron rilascia firmware per a...
Wear OS H: il nuovo aggiornamento porta ...
iPad Pro come monitor di Mac Mini: si pu...
Su Amazon tantissimi smartphone sottocos...
Honor e il Black Friday: guardate quanti...
Si vendono meno smartphone in Europa, ma...
I video party potrebbero arrivare su Fac...
Amazon Music Unlimited in offerta 3 mesi...
Apache OpenOffice 4.1.6
GPU-Z
Internet Download Manager
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack