Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2018, 19:31   #1
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Problema spazio hardisk e windows 10, bootable usb

Ciao gente, ho un ssd da 30Gb sul quale è installato windows 10.

Devo formattare tutto e reinstallare questa versione di windows (10 pro) su un altro ssd.

Ho scaricato il tool per creare l'usb bootable ma quando lo avvio mi chiede di liberare 8Gb su C, ma io non ce l'ho! ho praticamente cancellato tutto e mi servono ulteriori 2Gb per far partire il tools!

che cancello? è normale?

la cartella di winzoz mi occupa 15Gb su disco e 20Gb su Dimensioni

Help! non ho modo di far partire il tools. Ovviamente ho il product key
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 19:41   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Non ce l'hai un altro computer con cui scaricare l'iso di Windows 10 e poi trasferirla su chiavetta USB? Oppure sempre su un altro computer usare il MediaCreataionTools per scaricare l'installer di Windows 10 e contemporaneamente trasferirlo su chiavetta USB? Sarebbe la maniera più rapida, facile e sicura per fare l'operazione.

Se invece vuoi/devi farla per forza con quel dispositivo, devi liberare quanto più spazio possibile. Non so che versione di 10 hai attualmente installato, prova con questi metodi:

https://www.pcprofessionale.it/howto...disco-windows/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 07:55   #3
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non ce l'hai un altro computer con cui scaricare l'iso di Windows 10 e poi trasferirla su chiavetta USB? Oppure sempre su un altro computer usare il MediaCreataionTools per scaricare l'installer di Windows 10 e contemporaneamente trasferirlo su chiavetta USB? Sarebbe la maniera più rapida, facile e sicura per fare l'operazione.

Se invece vuoi/devi farla per forza con quel dispositivo, devi liberare quanto più spazio possibile. Non so che versione di 10 hai attualmente installato, prova con questi metodi:

https://www.pcprofessionale.it/howto...disco-windows/

non melo fa fare! sono due giorni che provo! ora ho liberato 8.50Gb e quindi ho inziato a trasferire sull'USB, lo ha fatto questa notte...ma quando ho rivisto adesso mi ha ridetto che lo spazio era insfficiente! sto esauredno1 sto per buttare tutto e comprare un mac
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 11:54   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Ciao gente, ho un ssd da 30Gb sul quale è installato windows 10.
30 Gb sono un pò pochi ehhhh..........prendi un ssd di almeno 60 Gb .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 12:08   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
non melo fa fare! sono due giorni che provo! ora ho liberato 8.50Gb e quindi ho inziato a trasferire sull'USB, lo ha fatto questa notte...ma quando ho rivisto adesso mi ha ridetto che lo spazio era insfficiente! sto esauredno1 sto per buttare tutto e comprare un mac
Scusa ma non capisco bene quello che scrivi. Prima il file .iso va scaricato e poi trasferito su USB. Che è quello che fa lo strumento MediaCreationTool. Se eventualmente per qualche motivo il MediaCreationTool non vuole saperne di funzionare, chissà che cavolo fa, in Microsoft l'ufficio complicazione cose semplici è sempre aperto, scaricati da te il file .iso e con Rufus lo trasferisci sempre da te sulla chiavetta USB.

Da questo sito puoi scegliere e scaricare dai server Microsoft la versione di Windows 10 che desideri (al momento meglio la 1803):

https://tb.rg-adguard.net/public.php

E Rufus lo prendi da qui:

https://rufus.akeo.ie/?locale
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:17   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Prima il file .iso va scaricato e poi trasferito su USB.
Ha ragione Th3Riddl3, se non hai abbastanza spazio, il tool che prima di fare il download controlla, se poi vede che non c'è abbastanza spazio nell' hd.....non scarica l' Iso .

Mi è successo una volta anche a me , adesso non ricordo esattamente con quale versione, se con la seconda o se con la terza versione di W10, ma mi è successo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:24   #7
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusa ma non capisco bene quello che scrivi. Prima il file .iso va scaricato e poi trasferito su USB. Che è quello che fa lo strumento MediaCreationTool. Se eventualmente per qualche motivo il MediaCreationTool non vuole saperne di funzionare, chissà che cavolo fa, in Microsoft l'ufficio complicazione cose semplici è sempre aperto, scaricati da te il file .iso e con Rufus lo trasferisci sempre da te sulla chiavetta USB.
confermo che funziona benissimo così
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 14:17   #8
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusa ma non capisco bene quello che scrivi. Prima il file .iso va scaricato e poi trasferito su USB. Che è quello che fa lo strumento MediaCreationTool. Se eventualmente per qualche motivo il MediaCreationTool non vuole saperne di funzionare, chissà che cavolo fa, in Microsoft l'ufficio complicazione cose semplici è sempre aperto, scaricati da te il file .iso e con Rufus lo trasferisci sempre da te sulla chiavetta USB.

Da questo sito puoi scegliere e scaricare dai server Microsoft la versione di Windows 10 che desideri (al momento meglio la 1803):

https://tb.rg-adguard.net/public.php

E Rufus lo prendi da qui:

https://rufus.akeo.ie/?locale
ho fatto cosi ed installato ora senza problemi, ma ho dovuto scaricare la iso con la modalità "mobile" da chrome!

che merda! ;D
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 14:24   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
ho fatto cosi ed installato ora senza problemi, ma ho dovuto scaricare la iso con la modalità "mobile" da chrome!
Questo se cerchi di scaricarla dal sito di Microsoft. Se usavi la pagina web che ho linkato io, avresti scaricato l'iso senza alcuna necessità di inventarsi barbatrucchi.



Quote:
che merda! ;D
Sì, il tempo che perdo a mettere link che nessuno segue
Ma chi me lo fa fa'?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 14:35   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
ho fatto cosi ed installato ora senza problemi, ma ho dovuto scaricare la iso con la modalità "mobile" da chrome!

che m.......
Vabbè, ci sei riuscito, non sei contento ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 14:55   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vabbè, ci sei riuscito, non sei contento ?
Ma ha ragione eh!

Se il sistema gli dice che ci sono 8.5 gigabyte liberi non c'è nessun motivo plausibile perché non si possa scaricare da internet un totale di 3.7 gigabyte e realizzare una chiavetta USB di boot. Infatti l'utente l'ha fatto, seppur in altro modo.


Quando prima scrivevo che l'ufficio complicazione cose semplici in Microsoft è sempre aperto, pensavo ad uno scenario del genere:

Il MediaCreationTool scarica tutti i file dell'installazione di Windows 10 per un totale di 3.7 giga più o meno. Successivamente da questi file crea un .iso di 3.7 gigabyte. Totale 3.7+3.7=7.4

Successivamente realizza la chiavetta USB e cancella i file scaricati assieme all'iso.

Da aggiungere a 7.4 gli inevitabili temporanei per le varie operazioni ed ecco che gli 8.5 non bastano più...

Dite che ci sono andato troppo lontano?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 19:15   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma ha ragione eh!

Se il sistema gli dice che ci sono 8.5 gigabyte liberi non c'è nessun motivo plausibile perché non si possa scaricare da internet un totale di 3.7 gigabyte e realizzare una chiavetta USB di boot. Infatti l'utente l'ha fatto, seppur in altro modo.


Quando prima scrivevo che l'ufficio complicazione cose semplici in Microsoft è sempre aperto, pensavo ad uno scenario del genere:
è stato istituito dalla Microsoft un nuovo servizio quando ?
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il MediaCreationTool scarica tutti i file dell'installazione di Windows 10 per un totale di 3.7 giga più o meno. Successivamente da questi file crea un .iso di 3.7 gigabyte. Totale 3.7+3.7=7.4

Successivamente realizza la chiavetta USB e cancella i file scaricati assieme all'iso.

Da aggiungere a 7.4 gli inevitabili temporanei per le varie operazioni ed ecco che gli 8.5 non bastano più...

Dite che ci sono andato troppo lontano?
No, giusto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:43   #13
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Questo se cerchi di scaricarla dal sito di Microsoft. Se usavi la pagina web che ho linkato io, avresti scaricato l'iso senza alcuna necessità di inventarsi barbatrucchi.





Sì, il tempo che perdo a mettere link che nessuno segue
Ma chi me lo fa fa'?

ahaha perdonami, avevo gia trovato un soluzione mentre cercavo su internet! dai sarà di estram utilità per il prossimo che avrà il mio problema :_D
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 06:17   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
è stato istituito dalla Microsoft un nuovo servizio quando ?

Si vede che sei ancora 'ggiovane 'ggiovane...

Direi che l'efficientissimo ufficio CCS è stato aperto nella sede principale MS da almeno una trentina di anni, di sicuro da Windows 3...

Ultimamente, con Windows 10 si sta superando, cose incredibili nella loro irrazionalità.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v