Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2015, 14:21   #1001
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
P.S.: ma la mb del microserver non si era bruciata a seguito dell' installazione di una scheda video con consumi sul pci-e superiori ai 35 watt ammessi? Cosa centrava Windows 8.1?
si era bruciata la mia, ma con la scheda audio che a pc acceso era stata scollegata inavvertitamente. win 8.1 non c'entrava niente, ma magari, se avessero voluto, avrebbero potuto fare questioni....
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:57   #1002
morpheus1178
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 44
Avrei una domandina da porvi:

ho installato win7 64bit, inserito una scheda video HD6450 per usare saltuariamente il serverino come HTPC. Funziona tutto egregiamente bene, ma mi chiedevo se è normale che i filmati in FHD 1080 visti su youtube vanno leggermente a scatti e la cpu lavora quasi a PALLA.

Ma avendo una scheda di accelerazione..non dovrebbero andare senza scatti?

Grazie in anticipo
by Morpheus
morpheus1178 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 16:37   #1003
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Morpheus avevo avuto un problema simile con hw uguale al tuo e s.o. whs2011.

Dopo vari tentativi mi ero convinto che il problema fosse stato del s.o. che dava precedenza ai task inerenti i dischi, la gestione dei raid sw, lasciando in background quelli relativi ai video (whs2011 è un s.o server!)

Invece con win7 dopo alcune prove mi pareva non ci fossero grossi problemi.

In conclusione credo che tu debba verificare bene l' esatta sequenza di installazione dei driver in modo da attivare le accelerazioni hw della scheda video 6450!

Mi viene anche il dubbio che i nuovi video su youtube non utilizzino le vecchie codifiche HEVC, ma siano tutti in VP9, soprattutto quelli HD e l' hw amd non le supporti in maniera nativa, obbligando il sistema all'uso della buona e ormai vecchia cpu del ns microserver!!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 15:17   #1004
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
ciao a tutti. E' da mesi che hio un serverino assemblato su base AM1 e whs2011, mai un problema, mi fa anche lo streaming con serviio senza il minimo scatto, insomma contentissimo.
Ieri sera ho deciso di reinstallare whs perche ho levato dei dischi e altre cose, comunque scheda madre ram cpu e hd di sistema sono rimasti quelli, bene non lo avessi mai fatto, ho iniziato alle 20 e alle 3 non ero ancora riuscito ad installare windows, mille bestemmie, cambio cavi, porte usb del mast, sempre uguale, lo stesso errore che mi chiede di installare i driver quando trova il disco nel quale installarsi, impossibile proseguire, ho provato con un altro disco ma niente impossibile. Windows 8 si installa in 5 secondi, non capisco eppure lo avevo gia installato prima sul medesimo hardware, avete consigli?
Grazie
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 15:20   #1005
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Io l'ho installata su un wd da 500 gb senza problemi
Ci ero gia riuscito senza problemi, pr questo che sono matto
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 21:18   #1006
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
.... sai che non mi ricordo la procedura esatta!!

Il problema di solito era per l' hd troppo piccoli, tipo un ssd da 64 gb. La soluzione era di installarlo su un hd piu' grande, "rimpicciolire !" la partizione sotto i 64 gb, poi copiarlo sul ssd....

Ma hai provato fare il tutto con un cdrom collegato alla porta sata? Oppure si pianta perché utilizzi un cdrom su usb?

Prova ad installarlo su hd configurato come ide, poi installi i drivers per chipset amd, in seguito riavvii configuramdo da bios la porta del hd come sata. In avvio dovrebbe riconoscere il nuovo hw e chiederti di riavviarsi.

C'è da dire che sull' ultimo microserver non ho utilizzato nulla se non il driver della scheda di rete, e ricordo che tutto era filato liscio..... e va da come una scheggia!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 21:28   #1007
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
ma guarda ci sono riuscito tramite chiavetta usb, ho solo cambiato l'alimentatore usandone uno da notebook perche la scheda ha la presa nella parte posteriore, forse era l'ali che dava problemi, è+ uno scrauso.
bho meglio cosi!
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 21:36   #1008
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Bene! Ottimo!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 08:23   #1009
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Domanda banale... Ma se mettessi come sistema operativo whs2011 posso installare i driver della stampante come se avessi Windows 7 oppure 8.1? Per renderla di rete visto che il server è sempre acceso... Grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 08:37   #1010
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Domanda banale... Ma se mettessi come sistema operativo whs2011 posso installare i driver della stampante come se avessi Windows 7 oppure 8.1? Per renderla di rete visto che il server è sempre acceso... Grazie
io avevo usato quelli per 7 64bit mi pare
ciao
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 11:19   #1011
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Sono con la fibra di fastweb da pochi giorni e mi hanno dato un ip statico, cosa devo impostare nel server per accedervi dall'esterno?
Grazie
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 21:33   #1012
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Ciao,
dipende come vuoi accedere...desktop remoto, FTP, VPN??
In ufficio avevamo ISP fastweb e dava un sacco di problemi per accessi da remoto!
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 23:24   #1013
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
credo di esserci riuscito, confermo lunedi dall'ufficio.
Invece ho reinstallato anche serviio per lo streaming in casa, ma come si installa il componente aggiuntivo? non mi ricordo piu....
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:40   #1014
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Non ho ben capito la questione torrent e dropbox (suppongo scarichi dal server che salva in dropbox).. Se l'utilizzo é solo questo perché non metti xpenology? Trasformi il server in un nas synology praticamente..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Consigli su come mettere xpenology ?

Metodo hardware o su VM ? In tal caso, Hyper-V server o Hyper-V Client su Windows 8 ?

Probabilmente ogni scelta ha dei vantaggi e svantaggi, dipende da cosa si cerca.

Io sarei interessato ad un server Xpenology, ma certo avere Windows sempre disponibile su un PC da 10 TDP può far sempre comodo on alcune situazioni..

Allora la domanda è, installo Xpenology hardware e Windows su VM virtualbox tramite pacchetto, oppure il contrario Windows hardware e Xpenology su VM con disk passthrough ?


Edit: non ho considerato una cosa.. Se installo Xpenolgoy hardware poi probabilmente mi gioco l'HDMI, visto che non mi pare ci siano modelli Synology con HDMI Out..

Ultima modifica di Robermix : 02-04-2015 alle 17:06.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 18:04   #1015
koni
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Consigli su come mettere xpenology ?

Metodo hardware o su VM ? In tal caso, Hyper-V server o Hyper-V Client su Windows 8 ?

Probabilmente ogni scelta ha dei vantaggi e svantaggi, dipende da cosa si cerca.

Io sarei interessato ad un server Xpenology, ma certo avere Windows sempre disponibile su un PC da 10 TDP può far sempre comodo on alcune situazioni..

Allora la domanda è, installo Xpenology hardware e Windows su VM virtualbox tramite pacchetto, oppure il contrario Windows hardware e Xpenology su VM con disk passthrough ?


Edit: non ho considerato una cosa.. Se installo Xpenolgoy hardware poi probabilmente mi gioco l'HDMI, visto che non mi pare ci siano modelli Synology con HDMI Out..
l'argomento è vietato !!!!!!
fra un po arriva er mod a batterti i diti
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 19:33   #1016
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
storage 4TB+2+2+2

ciao ragazzi,

sono in procinto di acquistare un nuovo HDD da 4TB per aumentare lo storage del mio nas con WHS2011.



il più probabile è Seagate NAS ST4000VN000 HDD 4TB (serie Nero)
Codice:
http://www.amazon.it/Seagate-NAS-ST4000VN000-HDD-Nero/dp/B00D1GYO4S/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1443809765&sr=1-1-catcorr&keywords=ST4000VN000

l'altro è il WD Red 4TB (hard disk per NAS ambienti 24x7), di cui però mi preoccupano alcune recensioni negative.
Codice:
http://www.amazon.it/Esclusiva-Tecnologia-Ottimizzato-ambienti-Garanzia/dp/B00EHBERSE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1443809166&sr=8-2&keywords=4tb+western+digital
entrambi hanno un costo pressoché simile. sula PROLIANT attualmente ho questa situazione di storage:

1) 1xSeagate 1TB collegato alla porta sata del cdrom che non ho;
2) 3xSeagate 2TB nei primi tre slot estraibili;
3) 1xSeagate 1TB nel 4° slot (qui metterò il 4TB da acquistare);
4) 2xWD 1TB ciascuno su porta USB esterna.

dunque ecco le domande:
1) il 4TB (magari Seagate) è compatibile con il PROLIANT??
2) ci sto con il limite di storage che il BIOS della macchina impone??

perdonate l'insolenza, ma aspetto la vostra risposta con molta ansia e impazienza

vi ringrazio anticipatamente

ps.: le caratteristiche dell'HW le trovate in firma.
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 19:41   #1017
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Sono con la fibra di fastweb da pochi giorni e mi hanno dato un ip statico, cosa devo impostare nel server per accedervi dall'esterno?
Grazie
sul server credo nulla, solo i dns del tuo ISP. il server è dietro un MODEM ROUTER sul quale avrai attivato NAT/DHCP quindi il server avrà un indirizzo ip fisso all'interno della tua rete.

sul router dovresti configurare una porta in ingresso dall'esterno (in genere 443 in questo caso, ma anche 80 vedi tu); sempre sul router dovresti configurare l'instradamento verso l'IP del server (che so 192.168.0.xxx) e il gioco è fatto.

spero di non aver dimenticato nulla. con cosa accedi?? da un pc?? da un tablet?? come hai configurato il server??

a presto.
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 22:13   #1018
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
E stato più facile del previsto, da pc o qualsiasi altra cosa nella barra degli indirizzi scrivo l'ip che mi ha dato fastweb e dopo 2 secondi mi si apre la pagina dove inserire le credenziali di whs e li entrò nel mio Severino e vedo tutto quello che ho impostato essere visibile dall'esterno. Non sono ancora entrato con controllo remoto perchéper adesso non mi serve.
Ciao
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 17:17   #1019
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
up up

vi chiedo un up per il post #1031

grazie e scusate.
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 17:28   #1020
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
up up

vi chiedo un up per il post #1031

grazie e scusate.
Se puo' aiutarti io sul microserver uso 2 hd wester digital da 4tb senza alcun problema!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v