Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2017, 23:29   #361
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Con le regole delle bandiere il gioco ne guadagna parecchio! Peccato sia praticamente snobbato...
Dtm è fantastico.
Grafica decente
Sonoro super
Regole perfette
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 19:41   #362
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Sto usando DTM 2016 (l'ultimo disponibile per ora).

Ragazzi é uno spettacolo. Macchine ben dettagliate, alcuni tracciati un po' meno, ma:

GUIDABILITÀ SUPER (superiore a Pcars ed assetto corsa) ed AUDIO SUPERLATIVO.

SUPER CONSIGLIATO.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 12:53   #363
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Sto usando DTM 2016 (l'ultimo disponibile per ora).

Ragazzi é uno spettacolo. Macchine ben dettagliate, alcuni tracciati un po' meno, ma:

GUIDABILITÀ SUPER (superiore a Pcars ed assetto corsa) ed AUDIO SUPERLATIVO.

SUPER CONSIGLIATO.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ma online si riesce a giocare?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 19:45   #364
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
ma online si riesce a giocare?
Non l'ho provato online.

Il poco tempo lo uso per gare del campionato.

Ottima anche l'AI adattiva.

Settato su Get Real, diventa un ottimo gioco-sim, a mio parere superiore ad AC e PCars.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 12:34   #365
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Non l'ho provato online.

Il poco tempo lo uso per gare del campionato.

Ottima anche l'AI adattiva.

Settato su Get Real, diventa un ottimo gioco-sim, a mio parere superiore ad AC e PCars.
Secondo me un gioco di guida va valutato anche nella parte online.

Comunque anche PCARS non è male in singolo.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:04   #366
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Secondo me un gioco di guida va valutato anche nella parte online.

Comunque anche PCARS non è male in singolo.
Sì vero.

Ma per online credo il gioco sia solo uno: iRacing.

A me peró piace anche testare in single player. Magari la modalità campionato settata con prove, qualifiche e gara di lunghezza reale. Ovviamente anche con regolamento reale.

Da qui si valuta anche l'AI ed in questo caso è molto molto buona, che male non fa 😉
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 12:33   #367
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Secondo me per avere un minimo di successo dovrebbero togliere questa cosa assurda di comprare il gioco a singoli pezzettini, dovrebbero un po' semplificare le cose.

Io consiglierei:
- una parte free uguale per tutti, visto che fin da prima che uscisse si parlava di gioco free.
- una seconda parte a pagamento completa ma che abbia un prezzo fisso e ti assicuri di avere il gioco completo.

Sarebbe un ottimo punto di partenza, molti tra cui me, se ne sono allontanati per questo.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 14:30   #368
jumpboy8
Senior Member
 
L'Avatar di jumpboy8
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Secondo me per avere un minimo di successo dovrebbero togliere questa cosa assurda di comprare il gioco a singoli pezzettini, dovrebbero un po' semplificare le cose.

Io consiglierei:
- una parte free uguale per tutti, visto che fin da prima che uscisse si parlava di gioco free.
- una seconda parte a pagamento completa ma che abbia un prezzo fisso e ti assicuri di avere il gioco completo.

Sarebbe un ottimo punto di partenza, molti tra cui me, se ne sono allontanati per questo.
In realtà è già così, ci sono (pochissimi) contenuti free uguali per tutti e si può comprare tutto il resto ad un prezzo fisso acquistando il Premium Pack. Costa tanto, però credo lo scontino ogni tanto, tempo fa mi sembrava ci fosse la possibilità di comprare tutto per 45-50€.
__________________
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 13:46   #369
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Iscritto
Immagino non sia molto popolato ma io sto giocando in questo periodo e secondo me è un gioco fantastico
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 19:41   #370
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Sto usando DTM 2016 (l'ultimo disponibile per ora).

Ragazzi é uno spettacolo. Macchine ben dettagliate, alcuni tracciati un po' meno, ma:

GUIDABILITÀ SUPER (superiore a Pcars ed assetto corsa) ed AUDIO SUPERLATIVO.

SUPER CONSIGLIATO.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non avevo mai provato RR prima di qualche giorno fa.
Dopo averlo provato, ho comprato tutto ciò che è disponibile al momento (pagando circa 65€).
MA CHE SPETTACOLO E'!?!?!
Quoto al 1000000% questo post!
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 07:34   #371
danyheart1989
Senior Member
 
L'Avatar di danyheart1989
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 2434
Molto interessante questo sim...
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 16:34   #372
ibyz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 276
L'ho scoperto un paio di anni fa ma l'ho praticamente abbandonato, a livello audio è eccezionale.
Peccato che online sia pressochè deserto..gareggiare contro l'IA non lo trovo divertente.
__________________
MB Gigabyte GA-AB350 GamingCPU AMD Ryzen 7 5700XRAM 2x8GB GSkill F4-3200C16D-16GTZSK GPU Gigabyte RTX 3060TI ALI Antec HCG 620M SSD Samsung 980 NVME 1TB HDD 1TB+2TB Seagate Barracuda
Ottime transazioni con : matteeo,vick_nait,sagomaccio
ibyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 14:33   #373
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1609
Purtroppo non esiste un official 3D e questo è poco popolato. Ad ogni modo vi pongo il mio quesito in merito a questo splendido (a mio avviso) gioco.

Parliamo della possibilità di muovere la camera alfine di avere una visuale di guida personalizzata. Non parlo di replay ma proprio di visuali di gioco. Mappando gli opportuni tasti si riesce a muovere, inclinare, alzare, abbassare la vista. Perfetto. Il problema è che non riesco a capire come "fissare" (salvare" una determinata vista in modo poi da poterla ritrovare muovendomi col pulsante "cambia visuale". Le ho provate tutte, non ci riesco. Eppure una volta, smanacciando ancora a caso coi tasti, ci sono riuscito: forse non si può, ma mi par strano…

La mappatura dei tasti di default è (non penso modificabili) è:

Ins: scrolla tra la visuale di guida, cofano e fronte cofano
Inizio: scrolla tra le 12 visuali esterne che, più o meno, toccano ogni angolo della vettura
Pag su: imposta la visuale alta da dietro
Pag giù: imposta la visuale replay (che è possibile spostare premendo il tasto FINE su 4 viste pre-impostate: TV, Action, Aerial, Static)

E fin qui ci siamo, tutto chiaro e semplice: con questi selezioniamo le varie viste interne/esterne.

A questo punto abbiamo tutta una serie di comandi aggiuntivi mappabili dalle impostazioni. Più precisamente li si trova nel menù:

Opzioni - Opzioni comandi - Assegna comandi - Camera

Ora vediamoli nel dettaglio:

Visuale guida: sostanzialmente assegna il medesimo comando che si può effettuare premendo il tasto INS

Guarda a sinistra: imposta il tasto per guardare a sinistra

Guarda a destra: imposta il tasto per guardare a destra

Guarda dietro: imposta il tasto per guardare a dietro

Avanti Camera Swingman:

Indietro Camera Swingman:

Aumenta Tensione Molla: non ho capito cosa faccia...

Riduci Tensione Molla: non ho capito cosa faccia...

Aumenta Movimento Cam Abitacolo: non ho capito cosa faccia (valori di step 5 da 0 a 100)

Diminuisci Movimento Cam Abitacolo: non ho capito cosa faccia (valori di step 5 da 0 a 100)

Sposta sedile avanti: non serve spiegazione

Sposta sedile indietro:non serve spiegazione

Sposta sedile su: non serve spiegazione

Sposta sedile giù: non serve spiegazione

TrackIR: non ho capito cosa faccia...

Attiva/disattiva visuale libera

Reimposta la visuale libera

Telecamera volo libero

Muovi telecamera avanti: non serve spiegazione

Muovi telecamera indietro: non serve spiegazione

Muovi telecamera sx: non serve spiegazione

Muovi telecamera dx: non serve spiegazione

Muovi telecamera su: non serve spiegazione

Muovi telecamera giù: non serve spiegazione

Zoom + telecamera: non serve spiegazione

Zoom - telecamera: non serve spiegazione

Aumenta velocità telecamera:

Riduci velocità telecamera:

Telecamera rallenti: utilissimo perché permette, tenendo premuto il tasto che assegnerete, di avere movimenti decisamente ridotti

Toggle Manual DoF: non ho capito cosa faccia...

Ruota telecamera sx: non serve spiegazione

Ruota telecamera dx: non serve spiegazione

Inclina telecamera su: non serve spiegazione

Inclina telecamera giù: non serve spiegazione

Inclina telecamera sx: non serve spiegazione

Inclina telecamera dx: non serve spiegazione

Prospettiva posto guida in alto:

Prospettiva posto guida in basso:

Prospettiva posto guida a destra:

Prospettiva posto guida a sinistra:

Prospettiva posto guida ripristino:

A parte che sono talmente tanti (se pensiamo anche a tutti gli altri comandi mappabili) che non bastano due tastiere!
A parte i comandi ovvi che sono relativi allo spostamento sui vari assi della telecamera/viste, abbiamo la funzionalità di Telecamera volo libero che ci permette, premendo il pulsante assegnato, di spostare la visuale. Appena premuto il tasto assegnato, il mouse diventerà gestore di ciò ma, a mio avviso, è scomodo, quindi in aiuto ci vengono tutti gli altri tasti mappati riportati poco sopra (sposta, zoom, inclina, ecc).
Una volta trovata la posizione preferita, a questo punto possiamo giocare. Il problema è che il mouse dovrà rimanere fermo, la freccina rimarrà visibile a schermo e, appena si metterà in pausa il gioco e poi lo si riprenderà, perderemo la visuale personalizzata…

Come si salva/fissa una visuale personalizzata?

Non sono riuscito a capirlo nonostante ci abbia perso parecchio tempo.
Se si ripreme Telecamera volo libero la seconda volta la telecamera rimane libera ma torna nella posizione iniziale, se lo si preme ancora una volta, la telecamera diventa fissa ma torna nella posizione di default.

Inoltre il comando Attiva/disattiva visuale libera e Reimposta la visuale libera sembrano funzionare un po' come vogliono loro. Inoltre se si parte da una visuale di guida piuttosto che da una visuale esterna hanno comportamenti differenti.

Non ho trovato grandi guide in merito online…

C'è poi tutta la questione relativa ai files .xml che racchiudono le coordinate delle viste (e tanto altro), ma anche lì è un mezzo pasticcio agire manualmente…
Basterebbe (e secondo me si può fare ma forse sono io che sbaglio) poter premere un tasto e salvare la posizione una volta trovata, sovrascrivendo la posizione di partenza. Inoltre, avere a disposizione un pulsante di ritorno a posizioni di default. Se hanno impostato la gestione delle camere in maniera così completa, non ci credo che si siano "dimenticati" proprio del passaggio fondamentale di salvare la visuale…

Ultima modifica di LORENZ0 : 01-10-2019 alle 20:53.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 12:25   #374
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da ibyz Guarda i messaggi
L'ho scoperto un paio di anni fa ma l'ho praticamente abbandonato, a livello audio è eccezionale.
Peccato che online sia pressochè deserto..gareggiare contro l'IA non lo trovo divertente.
magari contro l'IA, si gioca praticamente solo da soli
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 23:38   #375
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Ciao,

Dopo l'ultimo aggiornamento ho grossi problemi in frenata. Gioco in modalità Get Real quindi senza ABS, ma ora faccio un sacco di bloccaggi...anche prima, ma molto meno. Avete notato anche voi questa cosa?
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 14:40   #376
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ciao,

Dopo l'ultimo aggiornamento ho grossi problemi in frenata. Gioco in modalità Get Real quindi senza ABS, ma ora faccio un sacco di bloccaggi...anche prima, ma molto meno. Avete notato anche voi questa cosa?
ciao get real l'abs dipende dalle macchine perchè se realmente c'è lo tieni pure con get real, per cui che auto usi? io su RR faccio gli esport, è il mio gioco principale, con la nuova fisica e la nuova gestione delle gomme edei danni il gioco è tutto nuovo, in beta stiamo provando i server ranked perchè prossimamente verrà aggiunto una specie di irating per far seleyione, è stata fatta grande richiestasu questo.

Per la frenata ti consiglio di anticipare un po' la frenata e di non tenere tutto al massimo, cerca di modularla un po', tipo primo approccio al 100% e poi dopo qualche centesimo di secondo che cali al 80/85% puoi provare pure ad abbassare la pressione intorno al 92/93%

se vuoi altre info son qui.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 15:40   #377
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Principalmente DTM 2016

Grazie per le info
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 11:34   #378
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Principalmente DTM 2016

Grazie per le info
e fai bene le DTM, sono tra le poche divertenti da guidare
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v