Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2018, 20:00   #1
Tegu12
Member
 
L'Avatar di Tegu12
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 299
Aiuto scheda madre

Aiutatemi perfavore ho questa scheda madre P7P55-M mi da dei problemi nei slot ram sono 4 slot due azzurri e due neri io ho messo la ram DDR3 1600hz 2x4gb nei slot neri e non funziona, invece se la metto negli slot azzurri funziona e ne la trova tutta e 8gb,come mai è poi ho scoperto che non supporta la ram 1333hz che ram ci devo mettere per avere 16gb.Aiutatemi perfavore
[url="https://evertek.com/largePic_All.asp?auto=68455&picfilename=P7P55-M-PB-R-unit.jpg"]https://evertek.com/largePic_All.asp...-PB-R-unit.jpg[/URL
__________________
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE

Ultima modifica di Tegu12 : 16-03-2018 alle 23:37.
Tegu12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 09:13   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
La tua scheda madre supporta ram fino a 2200mhz , quindi non dovrebbe esserci nessun problema a utilizzare ram a 1333mhz , probabilmente quella che hai usato non è compatibile o ci sono problemi sugli slot della ram .
Potresti provare ad aggiornare il bios , e impostare manualmente la frequenza della ram nel bios che a volte risolve eventuali problemi di compatibilità .

Per la ram dovresti scegliere qualche modello presente sulla lista delle ram provate dal produttore , la lista di queste ram la trovi sul sito del produttore della scheda madre . Sulla lista delle ram provate comunque non ci sono moduli da 4gb , quindi se vuoi arrivare a 16gb devi chiedere a qualcuno che ha gia utilizzato moduli da 4gb su questa scheda madre e hanno verificato che funzionano senza problemi .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 11:11   #3
costantine
Senior Member
 
L'Avatar di costantine
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3194
Quote:
Originariamente inviato da Tegu12 Guarda i messaggi
Aiutatemi perfavore ho questa scheda madre P7P55-M mi da dei problemi nei slot ram sono 4 slot due azzurri e due neri io ho messo la ram DDR3 1600hz 2x4gb nei slot neri e non funziona, invece se la metto negli slot azzurri funziona e ne la trova tutta e 8gb,come mai è poi ho scoperto che non supporta la ram 1333hz che ram ci devo mettere per avere 16gb.Aiutatemi perfavore
[url="https://evertek.com/largePic_All.asp?auto=68455&picfilename=P7P55-M-PB-R-unit.jpg"]https://evertek.com/largePic_All.asp...-PB-R-unit.jpg[/URL
Ciao ,se le tue ram sono compatibili allo slot blu sono compatibili anche nei neri.
Per quanto riguarda il popolamento degli slot,controlla sul libretto ,vedrai che con due banchi di ram ti viene consigliato di metterle nello slot 2-4 ,se si possiede due banchi ,e per quello che non te li vede.
__________________
Cpu 5800x3D/Aurus Elite AX V2/G.Skill 8x4@3200MhZ/Be quiet! Straight Power 11/RX 7800XT nitro +/Nvme 1T Crucial P5Plus-SSD512 S.D.Ultra-Ali Be quiet! PURE POWER 12 M Gold-Dissi DeepCool 280-Case NZXT 2K 32GN63T UltraGear
costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 18:49   #4
Tegu12
Member
 
L'Avatar di Tegu12
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da costantine Guarda i messaggi
Ciao ,se le tue ram sono compatibili allo slot blu sono compatibili anche nei neri.
Per quanto riguarda il popolamento degli slot,controlla sul libretto ,vedrai che con due banchi di ram ti viene consigliato di metterle nello slot 2-4 ,se si possiede due banchi ,e per quello che non te li vede.
Io ho due banchi uguali di ram DDR3 1333hz che nella lista di asus non ci sono scritti e li ho messi negli slot blu che sono il 2 e il 4 è quando faccio partire il sistema parte ma mi trova solo un banco di ram la ram ti posso confermare che funzionano tutti e due i banchi,e questo che non capisco ora provato a scrivere su Google Ram per asus p7p55-lx e ho trovato delle ram della krucial vediamo se sono compatibili sul sito krucial dicono di sì vediamo.
__________________
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE
Tegu12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:38   #5
costantine
Senior Member
 
L'Avatar di costantine
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3194
ram

se scambi i moduli a uno alla volta vanno tutti e due??!!Giusto.
Probabile che sia la mobo ,non vedo altra risposta,se le stesse ram hai modo di provarle su un altra mobo e meglio
__________________
Cpu 5800x3D/Aurus Elite AX V2/G.Skill 8x4@3200MhZ/Be quiet! Straight Power 11/RX 7800XT nitro +/Nvme 1T Crucial P5Plus-SSD512 S.D.Ultra-Ali Be quiet! PURE POWER 12 M Gold-Dissi DeepCool 280-Case NZXT 2K 32GN63T UltraGear
costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v