Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2025, 05:16   #1
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
[Thread Ufficiale] iOS 26

Tempo di Carica della Batteria
In iOS 26 è arrivata l'indicazione di quanto tempo ci mette il telefono a caricarsi!
Sia nella Schermata di blocco che nelle Impostazioni

Ultima modifica di yeppala : 10-06-2025 alle 06:00.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 05:51   #2
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Suggerimento Pulizia Lenti Fotocamera

Suggerimento Pulizia Lenti Fotocamera
Nell'app Fotocamera c'è una nuova Impostazione che permette di essere avvisati quando è ora di pulire le lenti della fotocamera:

Ultima modifica di yeppala : 10-06-2025 alle 05:56.
Old 10-06-2025, 06:46   #3
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Risparmio Energetico Adattativo

Risparmio Energetico Adattativo
Oltre alla classica modalità di risparmio energetico, si aggiunge una nuova moldalità di risparmio energetico Adattativo che è meno aggressiva e si può attivare prima. Infatti effettua soltanto dei piccoli aggiustamenti come abbassare leggermente la luminosità del display o rallentare le attività ma non blocca tutte le attività in background

Ultima modifica di yeppala : 10-06-2025 alle 06:56.
Old 10-06-2025, 08:24   #4
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Controllo preventivo delle Chiamate da Numeri Sconosciuti

Antispam per il Telefono - Controllo Preventivo Chiamate da numeri sconosciuti
Nell'app Telefono, se si attiva la funzione di "Screening delle chiamate", all'arrivo di una chiamata da un numero che non è in rubrica, il telefono non squillerà ma risponderà per noi per cercare di capire se dall'altra parte c'è un essere umano o un robot di spam, chiedendo chi è e le ragioni per cui ha chiamato. Se non è spam, la chiamata viene passata e il telefono squillerà!

Ultima modifica di yeppala : 10-06-2025 alle 08:35.
Old 10-06-2025, 11:32   #5
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
[b][size="3"]Antispam per il Nell'app Telefono, se si attiva la funzione di "Screening delle chiamate", all'arrivo di una chiamata da un numero che non è in rubrica, il telefono non squillerà ma risponderà per noi per cercare di capire se dall'altra parte c'è un essere umano o un robot di spam, chiedendo chi è e le ragioni per cui ha chiamato. Se non è spam, la chiamata viene passata e il telefono squillerà!
Sembra interessante, speriamo funzioni.
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 11:37   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Antispam per il Telefono - Controllo Preventivo Chiamate da numeri sconosciuti
Nell'app Telefono, se si attiva la funzione di "Screening delle chiamate", all'arrivo di una chiamata da un numero che non è in rubrica, il telefono non squillerà ma risponderà per noi per cercare di capire se dall'altra parte c'è un essere umano o un robot di spam, chiedendo chi è e le ragioni per cui ha chiamato. Se non è spam, la chiamata viene passata e il telefono squillerà!
...
no vabbè se sta cosa funziona avremo tutti con gli iphone da quel giorno, sembra un'ottima cosa
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 11:47   #7
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
no vabbè se sta cosa funziona avremo tutti con gli iphone da quel giorno, sembra un'ottima cosa
il risponditore automatico c'è già su android da diverso tempo, non mi sembra chissà che cosa l'ho visto usare da un collega.
Old 10-06-2025, 11:49   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
il risponditore automatico c'è già su android da diverso tempo, non mi sembra chissà che cosa l'ho visto usare da un collega.
il tutto mi interessa molto! mi sai dire di più? è inserito nativamente e fa domande al numero in questione per poi riportarti le risposte? di preciso come funziona? accetto pure un link o video eventualmente
Old 10-06-2025, 11:54   #9
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
il tutto mi interessa molto! mi sai dire di più? è inserito nativamente e fa domande al numero in questione per poi riportarti le risposte? di preciso come funziona? accetto pure un link o video eventualmente
risponde per te, e se vuoi ti mostra, traducendo il testo in messaggi, quello che vi state dicendo. eventualmente se vedi che si tratta di una conversazione reale puoi interrompere la risposta automatica e rispondere tu.

cerca in rete e dovresti trovarlo, lui me lo ha mostrato su un Samsung Galaxy Ultra di credo 2 anni fa.
Old 10-06-2025, 12:24   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
risponde per te, e se vuoi ti mostra, traducendo il testo in messaggi, quello che vi state dicendo. eventualmente se vedi che si tratta di una conversazione reale puoi interrompere la risposta automatica e rispondere tu.

cerca in rete e dovresti trovarlo, lui me lo ha mostrato su un Samsung Galaxy Ultra di credo 2 anni fa.
leggendo qui sembra il tutto sia su pixel e su galaxy ma su pixel sia stato implementato meglio, strano non si spinga mai su questo aspetto nei vari thread (e non parlo solo di questo sito)
https://www.reddit.com/r/samsung/com...feature/?tl=it
Old 10-06-2025, 14:13   #11
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
leggendo qui sembra il tutto sia su pixel e su galaxy ma su pixel sia stato implementato meglio, strano non si spinga mai su questo aspetto nei vari thread (e non parlo solo di questo sito)
https://www.reddit.com/r/samsung/com...feature/?tl=it
comunque non sono corsi tutti a comprare i pixel o i samsung di fascia alta, per cui magari per qualcuno è una cosa interessante, io semplicemente non rispondo e amen.
Old 10-06-2025, 14:17   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
comunque non sono corsi tutti a comprare i pixel o i samsung di fascia alta, per cui magari per qualcuno è una cosa interessante, io semplicemente non rispondo e amen.
non rispondi come fa buona parte della gente, ma poi succede ti perdi le chiamate "reali". se per ogni chiamata di "sconosciuti" ho invece una "presentazione" il rischio di perdersi chiamate reali è quasi nullo
Old 10-06-2025, 14:22   #13
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
non rispondi come fa buona parte della gente, ma poi succede ti perdi le chiamate "reali". se per ogni chiamata di "sconosciuti" ho invece una "presentazione" il rischio di perdersi chiamate reali è quasi nullo
se è una chiamata reale mi aspetto che se non rispondo mi mandi un messaggio o mi richiami. Altrimenti evidentemente non è importante
Old 10-06-2025, 14:27   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
se è una chiamata reale mi aspetto che se non rispondo mi mandi un messaggio o mi richiami. Altrimenti evidentemente non è importante
ma infatti non si parla di qualcosa di fondamentale, in generale non è piacevole chiamare qualcuno e non ricevere risposta anche perchè si potrebbe ipotizzare "non ti voglia rispondere". in questo modo si rende tutto più snello e si evitano equivoci. poi ho capito a te non frega nulla e ne prendo atto, non mi interessa convincerti sia una feature utile, ti stavo solo dicendo perchè per me è utile
Old 10-06-2025, 14:29   #15
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
In Brasile, dove abito buona parte dell'anno, oramai nessuno, ma proprio nessuno, ti risponde più al cellulare. Devi chiamare con whatsapp (che i vari operatori di marketing non riescono ad usare) oppure mandare, sempre con whatsapp, un messaggio per presentarti e eventualmente concordare un orario per parlarsi al telefono. Ma in realtà si finisce per chattare e risolvere la discussione con i messaggi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 14:30   #16
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Statistiche d'Uso Batteria migliorate

Statistiche d'Uso Batteria migliorate
Per ciascun giorno, viene indicato se si è usata più batteria rispetto al solito (colore arancione), meno rispetto al solito o uguale al solito (colore blu).
Per ciascuna app, viene indicato se ha inviato più notifiche rispetto al solito, se ha eseguito in background di più rispetto al solito o se si è usata di più rispetto al solito

Ultima modifica di yeppala : 10-06-2025 alle 14:56.
Old 10-06-2025, 16:10   #17
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Be, quest'anno hanno fatto un bel lavoro... in ritardo ma l'hanno fatto
In generale... intergrazione tra dispositivi migliorata, iPadOS praticamente un macOS
tutto bellissimo, speriamo funzioni

esteticamente sembra piacevole, ma temo per il consumo di batteria con tutti quei riflessi e giochi di luce del liquid glass.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 19:40   #18
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Be, quest'anno hanno fatto un bel lavoro... in ritardo ma l'hanno fatto
In generale... intergrazione tra dispositivi migliorata, iPadOS praticamente un macOS
tutto bellissimo, speriamo funzioni

esteticamente sembra piacevole, ma temo per il consumo di batteria con tutti quei riflessi e giochi di luce del liquid glass.....
Si concentrassero sulle funzioni piuttosto che sui colori
Old 10-06-2025, 22:26   #19
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quando ricevo una chiamata da un numero che non conosco rifiuto e richiamo immediatamente. Se è un call center dà numero inesistente.
Non mi esprimo su ios 26, ma ipad os 26 pare un bel miglioramento (finalmente)…vediamo se finalmente si riesce a sfruttare quei processori un po’ di più (se riuscissi a scrivere con Word in mobilita, con la tastiera, magari ricomincerei anche a usarlo)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 08:02   #20
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Safari - 3 Stili diversi per le Schede

Safari - 3 Stili diversi per le Schede
In Safari di iOS 26 è stato aggiunto un terzo stile "Compatto" (flottante) per le schede, oltre ai gia esistenti "Barra pannelli" (in basso) e "Pannello singolo" (in alto).
A chi non piace il nuovo stile Compatto cioè "flottante", può sempre rimettere quello vecchio

Ultima modifica di yeppala : 11-06-2025 alle 09:02.
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Hai ricevuto questa email della Polizia?...
Area C di Milano attiva anche nei weeken...
Elon Musk ammette: "non uso il PC&q...
Ma li avete letti i nuovi termini d'uso ...
Hisense U8Q è il televisore Mini-...
Libri coperti dal diritto d'autore: l'IA...
Anarchici tagliano i cavi del Tesla Supe...
10 MacBook Pro e Air M4 in super offerta...
Hai caldo al PC? Tre ventilatori da scri...
Smartwatch ai minimi storici su Amazon: ...
Fine di un'era: Sky e Eurosport si divid...
HyperOS 2.2 debutta in Europa: ecco i pr...
IPTV illegale, fioccano le sanzioni: 6.0...
I dirigenti delle grandi aziende pensano...
Top 5 bestseller: da 23,99€ a 999€, ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian