Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2025, 09:48   #52441
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
fascia tra i 400 e i 500 euro: non c'è niente di interessante. Confermate anche voi?

Honor 200 pro verrà aggiornato solo per altri 2 anni, quindi da scartare.
Honor 400 pro e Realme GT 7 costano troppo perchè sono appena usciti.
Di altro interessante in quella fascia di prezzo non ho trovato.

i miei requisiti sono almeno Fotocamera con zoom ottico ed almeno 4 anni di aggiornamenti e no bordi troppo curvi
credo con qualche offerta puoi trovare i pixel 9 (quelli base) in quella fascia o poco più ma guarda comunque se le specifiche ti soddisfano, essendo un iphoniano potrei cadere in strafalcioni
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 10:01   #52442
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho messo in pagina 1 il Moto Edge 60 "liscio" che è il fusion con in più un buon comparto foto e costa pure di meno al momento per me è quello il telefono per la moglie, anche se i colori a disposizione sono solo 2 e sono un blu/grigio e verde. Vedi sul sito motorola i colori
Parente del Neo tuo e con più batteria e sai che il piccoletto di suo è già ottimo come durata, quindi il 60 non ha problemi di autonomia di nessun genere.
Quelli che hai indicato per vari motivi non li prenderei, nord 3 ormai ha 2 anni .
Tra il Neo 50 e il 60 liscio quale consiglieresti?
Mi interessano gli aggiornamenti più lunghi (e qua vince il Neo, anche se di poco) e la batteria durevole (quindi il 60).
Per il resto non scatto molte foto, non gioco e non uso social a parte w.app.

La differenza di prezzo c'è, ma il telefono lo cambierei tra un po' quindi credo che il 60 possa scendere ancora (?).
Old 10-06-2025, 12:42   #52443
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Tra il Neo 50 e il 60 liscio quale consiglieresti?
Mi interessano gli aggiornamenti più lunghi (e qua vince il Neo, anche se di poco) e la batteria durevole (quindi il 60).
Per il resto non scatto molte foto, non gioco e non uso social a parte w.app.

La differenza di prezzo c'è, ma il telefono lo cambierei tra un po' quindi credo che il 60 possa scendere ancora (?).
quando sarà il momento valuti quello che costa meno, includendo anche Edge 60 Fusion che è praticamente il 60 liscio con 4 gb di ram in meno e con cam peggiori ma visto che fotografi poco potrebbe essere quello per te quando calerà, e deve farlo visto che per ora costa più del liscio e non ha senso la cosa, quindi per vendere deve calare per forza.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 13:55   #52444
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
quando sarà il momento valuti quello che costa meno, includendo anche Edge 60 Fusion che è praticamente il 60 liscio con 4 gb di ram in meno e con cam peggiori ma visto che fotografi poco potrebbe essere quello per te quando calerà, e deve farlo visto che per ora costa più del liscio e non ha senso la cosa, quindi per vendere deve calare per forza.
Ok grazie, quindi fondamentalmente uno vale l'altro
Old 10-06-2025, 14:12   #52445
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
credo con qualche offerta puoi trovare i pixel 9 (quelli base) in quella fascia o poco più ma guarda comunque se le specifiche ti soddisfano, essendo un iphoniano potrei cadere in strafalcioni
ho visto venga 649 da mw ma si può applicare anche 100 euro di supervalutazione usato (quindi anche con uno smartphone rotto) e si arriva a 549 o meno.
in merito ai pixel (ma in generale nel mondo android) ho scoperto per caso c'è implementato un risponditore automatico da attivare per chiamate dubbie, qualcuno mi sa dire esperienze in merito? di questi tempi con 80% chiamate spam diventa un ottimo servizio se funzionasse bene
Old 10-06-2025, 18:35   #52446
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho visto venga 649 da mw ma si può applicare anche 100 euro di supervalutazione usato (quindi anche con uno smartphone rotto) e si arriva a 549 o meno.
in merito ai pixel (ma in generale nel mondo android) ho scoperto per caso c'è implementato un risponditore automatico da attivare per chiamate dubbie, qualcuno mi sa dire esperienze in merito? di questi tempi con 80% chiamate spam diventa un ottimo servizio se funzionasse bene
dovrebbe essere questa cosa qui ma solo sui Pixel
https://it.movilforum.com/l'assistente-google-risponde-alle-chiamate-spam-su-google-pixel/
Old 10-06-2025, 20:33   #52447
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Ma ha senso scegliere un telefono per un risponditore? Basta chiudere la chiamata e viene dirottata sulla segreteria, a quel punto chi vuole lascia il messaggio, gli altri sono spam in automatico.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 21:14   #52448
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
La funzionalità del pixel era pure interessante, ormai c'è da parecchio, il problema che avevo riscontrato a suo tempo è che dipendeva dalla connessione, con la connessione ok nessun problema, altrimenti c'era un lag assurdo, in pratica non squillava e non si poteva rispondere...

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 22:29   #52449
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Per il Motorola edge 60 in prima pagina, se non ho visto male, le offerte fino a 399€ si riferiscono al modello con 8gb di RAM e 256gb di memoria.
Inoltre quello sul sito boomba da 269€ c'è indicato Europa, c'è qualche limitazione? Perché riporta comunque 24 mesi di garanzia...
Qualcuno ha mai comprato da quel sito? Leggendo le varie recensioni ho letto di vari problemi nelle consegne o che al momento della spedizione il prodotto non era più disponibile.

Ultima modifica di TheDonzo : 10-06-2025 alle 22:37.
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 08:07   #52450
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Ma ha senso scegliere un telefono per un risponditore? Basta chiudere la chiamata e viene dirottata sulla segreteria, a quel punto chi vuole lascia il messaggio, gli altri sono spam in automatico.
rimango con iphone nonostante lo abbia da 15 anni e fortunatamente a breve dovrei avere tale funzione su iphone... ma se implementata per bene sui pixel provo una sana invidia.
si parla ovviamente di gusti, in generale chi chiama non ha piacere a non ricevere risposta e dover lasciare un messaggio in segreteria e sperare in una richiamata chissaquando, per altri non è piacevole ogni volta dover ricorrere alla segreteria per capire chi chiama

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La funzionalità del pixel era pure interessante, ormai c'è da parecchio, il problema che avevo riscontrato a suo tempo è che dipendeva dalla connessione, con la connessione ok nessun problema, altrimenti c'era un lag assurdo, in pratica non squillava e non si poteva rispondere...

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
a quanto pare l'idea è buona ma sembrano esserci dei difetti di implementazione, grazie per l'esposizione

scusate l'OT, si continui a parlare di telefoni da 200/250

ne approfitto per segnalare sugli account SAMSUNG STUDENT l'a56 da 128 viene 389 con codice sconto FESTIVAL diventa 330,65 e si può richiedere un rimborso di 50 euro (dopo aver registrato l'acquisto) quindi alla fine viene 280,65

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-06-2025 alle 09:02.
Old 11-06-2025, 08:53   #52451
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quindi chi non avrebbe piacere a parlare con la segreteria ne avrebbe a parlare con un risponditore artificiale?
Mah

Personalmente un risponditore automatico sul mio telefono è la prima funzione che non voglio, se il numero è in rubrica rispondo (o no a seconda), se non è in rubrica e ho tempo da perdere rispondo stando zitto e aspettando contatto dall'altro lato ed eventualmente chiudendo la chiamata.
Se non ho tempo o voglia butto giù direttamente, se è urgente richiamano, altrimenti lasciano in segreteria o mandano un messaggio o il numero lo aggiungo allo spam.
Se il numero è spam già segnalato ci pensa direttamente il dialer di Google a non rispondere, così come se è già nella lista dei bloccati personale.
Se non hai piacere a lasciare un messaggio in segreteria (o mandarne uno scritto) per informarmi di chi sei e cosa vuoi quando non ti rispondo, che mi telefoni a fare?
Non vedo motivo di altre interazioni. Per di più farlocche e fuori dal mio controllo.

Ultima modifica di gnpb : 11-06-2025 alle 09:00.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 09:00   #52452
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Quindi chi non avrebbe piacere a parlare con la segreteria ne avrebbe a parlare con un risponditore artificiale?
Mah

Personalmente un risponditore automatico sul mio telefono è la prima funzione che non voglio, se il numero è in rubrica rispondo (o no a seconda), se non è in rubrica e ho tempo da perdere rispondo stando zitto e aspettando contatto dall'altro lato ed eventualmente chiudendo la chiamata.
Se non ho tempo o voglia butto giù direttamente, se è urgente richiamano, altrimenti lasciano in segreteria o mandano un messaggio o il numero lo aggiungo allo spam.
Se il numero è spam già segnalato ci pensa direttamente il dialer di Google a non rispondere, così come se è già nella lista dei bloccati personale.
Se non hai piacere a lasciare un messaggio in segreteria (o mandarne uno scritto) per informarmi di chi sei e cosa vuoi quando non ti rispondo che mi telefoni a fare?
Non vedo motivo di altre interazioni.
come dicevo prima sono gusti, io se chiamo ho piacere a dire chi sono e perchè chiamo e ricevere subito risposta invece di lasciare un messaggio in segreteria e attendere. e mi fa piacere rispondere al volo a chi mi chiama sapendo chi è cosa vuole. per te tutto ciò è assurdo? ci sta, sui gusti non si discute, lo dice pure un detto
Old 11-06-2025, 09:03   #52453
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Eh magari le blacklist di google o app equivalenti...io ormai da mesi sono sulle 3-4 chiamate al giorno minimo, tutti numeri sconosciuti e one-time.
Siccome per lavoro ricevo chiamate da sconosciuti, alla fine la mia tecnica è zittire la suoneria col tasto volume, lasciarli suonare a esaurimento, e poi richiamare per verifica...tanto un secondo dopo sono tutti inesistenti o non più attivi
Old 11-06-2025, 09:10   #52454
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Eh magari le blacklist di google o app equivalenti...io ormai da mesi sono sulle 3-4 chiamate al giorno minimo, tutti numeri sconosciuti e one-time.
Siccome per lavoro ricevo chiamate da sconosciuti, alla fine la mia tecnica è zittire la suoneria col tasto volume, lasciarli suonare a esaurimento, e poi richiamare per verifica...tanto un secondo dopo sono tutti inesistenti o non più attivi
la mia strategia ad oggi è "se ho voglia/possibilità google al volo il numero e se è spam ignoro tranquillo, se è un numero di qualcosa di mio (esempio: banca) rispondo" altrimenti ignoro e spero non sia importante nel caso mi avrebbero ricontattato/messaggiato. ma banalmente ipotizziamo un giorno aspetto una chiamata importante sono "obbligato" a rispondere a tutte, o se magari è il corriere idem. avere un messaggio automatico con scritto chi è e chi vuole A ME semplificherebbe molte situazioni e lo userei per tutte le chiamate anonime/sconosciute, ad altri invece no

edit: su iphone, non so com'è sui pixel, non suona finchè non viene lasciato il messaggio (quindi non verremo disturbati dai numeri spam silenziosi)
https://www.facebook.com/reel/1703386820317502

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-06-2025 alle 23:20.
Old 11-06-2025, 16:17   #52455
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Sto cercando la versione Pro, se non la trovo ad un prezzo valido prenderò questo.

Mi autoquoto perché sto letteralmente sclerando vedendo le varie recensioni in rete.

Al momento ho alzato un po' il budget (si avvicina il compleanno ) ed ho allo Xiaomi 14T Pro sto valutando il Realme GT7, Honor 400 Pro o liscio, Poco F7, Moto Edge 60 Pro e non saprei quali altri.

Le caratteristiche per fondamentali sono:

Fotocamera più decente dell'attuale Poco X6 Pro
Certificazione IP68/69
Sensore di prossimità che non faccia sclerare
Budget 400-600€
Buon audio sia chiamate che vivavoce
Old 11-06-2025, 18:36   #52456
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Mi autoquoto perché sto letteralmente sclerando vedendo le varie recensioni in rete.

Al momento ho alzato un po' il budget (si avvicina il compleanno ) ed ho allo Xiaomi 14T Pro sto valutando il Realme GT7, Honor 400 Pro o liscio, Poco F7, Moto Edge 60 Pro e non saprei quali altri.

Le caratteristiche per fondamentali sono:

Fotocamera più decente dell'attuale Poco X6 Pro
Certificazione IP68/69
Sensore di prossimità che non faccia sclerare
Budget 400-600€
Buon audio sia chiamate che vivavoce
Perchè spendere così tanto quando un telefono da 250-320 euro fa le stesse cose di quelli a quel prezzo?
Togli dalla lista Poco e Honor he hanno il sensore di prossimità virtuale, che magari oggi funziona decentemente ma tra 3 anni magari ti fa ammattire.
Del Moto 60 Pro trovi una recensione pure qua su questo sito derelitto e ovunque, io non le ho lette visto che sono fuori dal nostro massimo di spesa ma sembra buono, G7 pure.
Ma come detto a parte nel gaming che non so se fai, un Edge 60 liscio fa le stesse cose, le cam sono buone e anni luce avanti rispetto a quelle che hai sul Poco ora e spendi 300 euro .... pure meno prendendo Edge 50 Neo 12/512 se un 6,4" non lo consideri piccolo per te.
Old 11-06-2025, 19:05   #52457
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Perchè spendere così tanto quando un telefono da 250-320 euro fa le stesse cose di quelli a quel prezzo?
Togli dalla lista Poco e Honor he hanno il sensore di prossimità virtuale, che magari oggi funziona decentemente ma tra 3 anni magari ti fa ammattire.
Del Moto 60 Pro trovi una recensione pure qua su questo sito derelitto e ovunque, io non le ho lette visto che sono fuori dal nostro massimo di spesa ma sembra buono, G7 pure.
Ma come detto a parte nel gaming che non so se fai, un Edge 60 liscio fa le stesse cose, le cam sono buone e anni luce avanti rispetto a quelle che hai sul Poco ora e spendi 300 euro .... pure meno prendendo Edge 50 Neo 12/512 se un 6,4" non lo consideri piccolo per te.
6,4" è piccolo, ho dei badili al posto delle mani
L'ultima volta mi avevi consigliato lo Xiaomi 14T...passato di moda o non vale più la spesa nemmeno in variante Pro?
Old 11-06-2025, 19:47   #52458
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
6,4" è piccolo, ho dei badili al posto delle mani
L'ultima volta mi avevi consigliato lo Xiaomi 14T...passato di moda o non vale più la spesa nemmeno in variante Pro?
il 14T liscio è entrato nella lista consigliati, sostituendo il 13T, una piccila evoluzione, al prezzo attuale è un ottimo terminale. ti deve piacere xiaomi le sue rom etc. la variante pro ha qualcosa in più lato fotocamera, ma non so se per te valga la spesa in più rispetto alla variante liscia.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 20:49   #52459
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il 14T liscio è entrato nella lista consigliati, sostituendo il 13T, una piccila evoluzione, al prezzo attuale è un ottimo terminale. ti deve piacere xiaomi le sue rom etc. la variante pro ha qualcosa in più lato fotocamera, ma non so se per te valga la spesa in più rispetto alla variante liscia.
Avendo X6 Pro non mi dispiace HyperOs, ormai lo conosco e infatti ero molto propenso al 14T Pro appunto per quel "quid" in più lato fotocamera, che al momento per me è essenziale.
Ovviamente il problema nasce dalla concorrenza più o meno valida e dalla poca reperibilità del terminale, specialmente su Amazon dove il prezzo è molto più alto ed è venduto solo da terzi, mentre altri sono Prime.
Old 11-06-2025, 21:12   #52460
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Città: Pesaro
Quote:
Avendo X6 Pro non mi dispiace HyperOs, ormai lo conosco e infatti ero molto propenso al 14T Pro appunto per quel "quid" in più lato fotocamera, che al momento per me è essenziale.
Ovviamente il problema nasce dalla concorrenza più o meno valida e dalla poca reperibilità del terminale, specialmente su Amazon dove il prezzo è molto più alto ed è venduto solo da terzi, mentre altri sono Prime.
Allora rimanendo sugli Xiaomi, leggiucchiando al volo qualche confronto, pare che non ci sia poi questa gran differenza tra T e Tpro, soprattutto considerando la differenza di prezzo.
Angolo sensore un po più ampio (quindi in teoria foto notturne un po migliori) e zoom ottico leggermente maggiore nel pro.
Comunque il "collo di bottiglia" rimane il soc Mediatek, che processa le foto peggio dei Qualcomm della fascia 14senzaT

Boh io andrei di T normale, ma guardati bene comparative e recensioni, se per te le foto sono la discriminante. Anche perchè col tuo budget in alto trovi di meglio del Tpro credo

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Elon Musk ammette: "non uso il PC&q...
Ma li avete letti i nuovi termini d'uso ...
Hisense U8Q è il televisore Mini-...
Libri coperti dal diritto d'autore: l'IA...
Anarchici tagliano i cavi del Tesla Supe...
10 MacBook Pro e Air M4 in super offerta...
Hai caldo al PC? Tre ventilatori da scri...
Smartwatch ai minimi storici su Amazon: ...
Fine di un'era: Sky e Eurosport si divid...
HyperOS 2.2 debutta in Europa: ecco i pr...
IPTV illegale, fioccano le sanzioni: 6.0...
I dirigenti delle grandi aziende pensano...
Top 5 bestseller: da 23,99€ a 999€, ecco...
Super offerte su Amazon per gamer e crea...
Lefant M330Pro è un robot senza r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP