Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2025, 11:38   #34581
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ciao si è da cambiare, io l'ho appena fatto da qualche mese sul mio APC backup pro 900va, è il secondo ups che tiene su impianto hi-fi e TV. Stessi sintomi e più o meno stessa longevità il mio è di aprile 2019. Preso batteria APC su Amazon e cambiata in 5 minuti.
Anche a me ha dato il segnale con il fischio continuo e poi l'ho resettato un paio di volte. La batteria è durata ancora un mesetto con casi sporadici di segnalazioni. ma poi facebdo una prova di carico andava subito offline, la batteria non teneva più, voltaggio anche buono, ma amperaggio quasi nullo.
Ottimo! La cosa mi solleva un pochino perché al momento preferirei non spendere per cambiare ups.

Faccio una domanda: aprendo la carcassa ho notato la batteria impiegata è una sola, e che ci sono dei cavi "bloccati" come se fosse possibile usarne due di batterie. È possibile?
Old 31-05-2025, 08:33   #34582
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ottimo! La cosa mi solleva un pochino perché al momento preferirei non spendere per cambiare ups.

Faccio una domanda: aprendo la carcassa ho notato la batteria impiegata è una sola, e che ci sono dei cavi "bloccati" come se fosse possibile usarne due di batterie. È possibile?
Come non detto, non avevo notato che l'altro vano affianco alla batteria non era abbastanza largo per farcene stare un'altra uguale. Quindi nisba.
Old 02-06-2025, 15:50   #34583
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
addirittura?
conviene a livello domestico? direi di no.....

Secondo me si, un ups buono, ha il vantaggio che:
Le batterie in media durano di più
Quando le sostituisci hai comunque un ups buono meglio degli economici.

Ps. Gli app entry level di apc non hanno nulla, se non la scritta di fuori.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2025, 15:53   #34584
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Guida Allo U.P.S.

Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, torno dopo tanti anni!

Scrivo per chiedere conferma, cerco di farla breve:

Possiedo un APC Backup 950 dal 2019. L'ups filtra/protegge/alimenta:
- 2 nas collegati su 2 prese IEC,
- una serie di cose (stampante inkjet, switch, 2 hard disk, un sintoamplificatore) tutte collegate ad una multipresa che ha una protezione per fulmini con fusibile.
Il tutto praticamente mai collegato contemporaneamente, quindi escludo sovraccarichi.

Il mese scorso - non ricordo se in seguito a qualche evento o meno - ha iniziato con fischio continuo + led batteria rosso + led linea lampeggiante. Vedo le istruzioni e deduco batteria da sostituire.
MA.
Scollego un po' di roba e noto che la multipresa "filtrata" ha un led acceso che sembra indicare il fusibile saltato. Scollego la multipresa e passa tutto.

Fino a qualche notte fa quando con collegato solo gli ups (di cui uno spento) e riconmincia con stessi sintomi.

Devo rassegnarmi a cambiare la batteria (mi andrebbe anche bene come spesa) o potrebbe esserci qualche altro problema? Aprendo l'ups non ho riscontrato evidenti problemi elettronici come bruciature o condensatori gonfi.

Pareri?!?!?!

Dal 2019 quelle batterie sono finite da un pezzo.
Ne ho diversi di quel modello e circa ogni 2 anni e mezzo richiedono il cambio batteria.
Il 950 tra l’altro è più complesso degli altri per la sostituzione batteria (niente di impossibile), infatti apc non ne prevede la sostituzione ma direttamente il bidone.
Si apre comunque come una cozza e si cambia senza problemi, a differenza dei modelli più piccoli e più grandi che hanno lo sportellino per la sostituzione più agevole

Ultima modifica di teo180 : 02-06-2025 alle 15:56.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 13:07   #34585
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
https://www.amazon.it/dp/B0DVH1K4PV/...lig_dp_it&th=1

Salve qualcuno ha dei suggerimenti per un GRUPPO UPS adatto a questo portatile della MSI?
Assieme al PC collego pure delle casse creative e un monitor da 24 pollici.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 16:14   #34586
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Il portatile ha la batteria, non gli serve un UPS.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2025, 18:35   #34587
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
il modem TIM HUB Alice viene tenuto collegato ad UPS APC
sconsigliate di fare tale operazione?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2025, 18:48   #34588
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
il modem TIM HUB Alice viene tenuto collegato ad UPS APC
sconsigliate di fare tale operazione?
Per me dipende dall'UPS e dalle esigenze.

- Se hai un UPS a onda sinusoidale pura nessun problema, puoi collegarlo tranquillamente.
- Se hai un UPS a onda simulata ma vuoi mantenere la connessione in caso di black-out puoi collegarlo all'UPS, l'unico problema è che, se interviene troppo spesso, potrebbe guastarsi l'alimentatore del router.
- Se non ti interessa che rimanga collegato anche nei black-out ma vuoi un minimo di protezione lo puoi collegare alle uscite filtrate dell'UPS (se le ha) e non avrai problemi.
Old 09-06-2025, 19:31   #34589
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per me dipende dall'UPS e dalle esigenze.

- Se hai un UPS a onda sinusoidale pura nessun problema, puoi collegarlo tranquillamente.
- Se hai un UPS a onda simulata ma vuoi mantenere la connessione in caso di black-out puoi collegarlo all'UPS, l'unico problema è che, se interviene troppo spesso, potrebbe guastarsi l'alimentatore del router.
- Se non ti interessa che rimanga collegato anche nei black-out ma vuoi un minimo di protezione lo puoi collegare alle uscite filtrate dell'UPS (se le ha) e non avrai problemi.
capiterà due volte l' anno che salti la luce
è rischioso?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 07:49   #34590
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
capiterà due volte l' anno che salti la luce
è rischioso?
Non credo avrai problemi.
Old 10-06-2025, 08:16   #34591
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao, c’è qualcuno che ha un powerwalker VI 1500 CSW che sa dirmi se esiste un modo per non farlo beepare quando salta la corrente?
C’è il mute sul pannello che disattiva l’allarme in fase iniziale ma dopo un paio di minuti che è in modalità batteria inizia il concerto, di giorno non è un problema, basta andare a premere nuovamente il mute e smette, ma di notte…..
Old 14-06-2025, 12:05   #34592
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Di notte basta spegnerlo. L'allarme acustico è essenziale, giusto non poterlo disabilitare.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 22-06-2025, 17:45   #34593
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
a novembre 2023 ho comprato da amazon un APC Easy UPS 2200 VA - BVX2200LI-GR
oggi ha iniziato a fischiare ininterrottamente mentre lampeggiava
l'ho dovuto scollegare e spegnere
da manuale credo che sia da cambiare la batteria
https://download.schneider-electric....UM-990-6292_EN

come si fa?
che batteria posso metterci?
essendo meno di 2 anni dall'acquisto può aver senso tentare il reso?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2025, 17:54   #34594
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Solo due anni? Nemmeno il peggiore degli UPS le avrebbe uccise in così poco tempo.
Old 22-06-2025, 18:18   #34595
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi

come si fa?
Lo stacchi dalla corrente e da ciò che ci avevi attaccato, lo apri, guardi che batteria ha e ne compri una uguale per dimensioni e amperaggio (non serve una originale, basta non comprare le più economiche sul mercato...). la sostituisci (sono 2 fili con 2 faston da sfilare e rimettere), fine
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2025, 20:13   #34596
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi

come si fa?

Anni fa successe anche a me, batteria morta dopo 18 mesi (era sempre un APC, ma di una serie costosa). All'epoca Amazon se lo riprese senza problemi.

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 09:38   #34597
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
uppp
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
ChatGPT e la fragilità umana: la ...
Apple introdurrà nuove concession...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL