Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2025, 15:00   #1
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Scelta DAC per Smartphone

Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.
Sto cercando un DAC portatile da attaccare allo smartphone, che non costi tanto ma che abbia almeno una qualità musicale decente.
Budget sotto i 100€. Spendere di più mi sembra uno spreco. Lo attaccherei a delle Audio Technica M50x

Ad una prima occhiata sull' A* mi sono soggiunti questi, ma avrei un paio di domande:
FIIO KA1 DAC

FIIO KA13 DAC

Fi GO link - DAC

Vanno mica a batteria che devi ricaricare? No vero?
La scheda audio dello smartphone verrebbe bypassata utilizzando questi suddetti dac?

Vi ringrazio. Spero possiate aiutarmi.
Saluti.
Old 03-05-2025, 08:31   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
1) quando sono ricaricabili è indicato chiaramente e poi i ricaricabili in genere sono più grandi e pesanti
2) dovresti considerare l' acquisto dei "b-stock" da playstereo, ne ho presi due e sono rimasto soddisfatto. Se non erro considerano "b-stock" anche i semplici resi dei clienti avvenuti oltre i limiti contrattuali
3) se ci arrivi, il KA17 (140€ come b-stock) ha un' ottima resa acustica ed ha un secondo attacco USB per collegare opzionalmente una alimentazione esterna (powerbank o alimentatore) per usarlo più a lungo senza scaricare il telefonino o, se collegato al pc, per migliorare la resa (opzione che interessa più che altro gli audiofili)

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 03-05-2025 alle 08:34.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2025, 12:18   #3
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Noto che sei sempre disponibile ad aiutare chi ha bisogno.
Ho dato un' occhiata a playstereo e il b-stock e devo dire che in effetti sembra buono e conveniente.
Ci penserò. Non volevo spendere così tanto per un dac.
Il ka 17 so che è un buon dac. Ma non so se con delle m50x noterei molta differenza...

Credo che intanto, per iniziare proverò il fiio ka1. Se lascerà troppo a desiderare credo che andrò di ka17.

In ogni caso grazie ancora.
Old 04-06-2025, 15:12   #4
serpent89
Member

L'Avatar di serpent89

Iscritto dal: Jan 2011
sono alla ricerca anche io di un oggetto del genere , ma ancora devo studiare tanto....
potreste dirmi se la ma idea e giusta??

tralasciando il fatto impianto audio (in costruzione) io ho il bluetooth dell'autoradio che si collega in automatico al cellulare, quindi io entro in auto e parte la musica da Spotify senza che tocco nulla , adesso vorrei trovare un dac per migliorare la qualità audio , però mi servirebbe con entrata audio in aux e uscita in aux, esiste?
serpent89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 05:27   #5
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da serpent89 Guarda i messaggi
... con entrata audio in aux e uscita in aux, esiste?
Il DAC di mestiere converte da digitale ad analogico (AUX) quindi l'ingresso della funzione DAC è digitale "per definizione".

Esistono però DAC con più funzioni, per lo più (DAC+amplificatore cuffie= DAC AMP) che possono avere un ingresso analogico (AUX) in funzione però dell' uso come amplificatore cuffie (non più DAC).

Quelli per telefonino si collegano tramite USB (OTG) e possono avere uscita sia per cuffie che per collegamenti AUX (sempre che non si preferisca semplicemente collegare l'uscita cuffie all' AUX delle macchina).

Francamente per collearsi all' autoradio sembra più pratico il bluetooth.

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 06-06-2025 alle 05:29.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
ChatGPT e la fragilità umana: la ...
Apple introdurrà nuove concession...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL