|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scelta DAC per Smartphone
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.
Sto cercando un DAC portatile da attaccare allo smartphone, che non costi tanto ma che abbia almeno una qualità musicale decente. Budget sotto i 100€. Spendere di più mi sembra uno spreco. Lo attaccherei a delle Audio Technica M50x Ad una prima occhiata sull' A* mi sono soggiunti questi, ma avrei un paio di domande: FIIO KA1 DAC FIIO KA13 DAC Fi GO link - DAC Vanno mica a batteria che devi ricaricare? No vero? La scheda audio dello smartphone verrebbe bypassata utilizzando questi suddetti dac? Vi ringrazio. Spero possiate aiutarmi. Saluti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
1) quando sono ricaricabili è indicato chiaramente e poi i ricaricabili in genere sono più grandi e pesanti
2) dovresti considerare l' acquisto dei "b-stock" da playstereo, ne ho presi due e sono rimasto soddisfatto. Se non erro considerano "b-stock" anche i semplici resi dei clienti avvenuti oltre i limiti contrattuali 3) se ci arrivi, il KA17 (140€ come b-stock) ha un' ottima resa acustica ed ha un secondo attacco USB per collegare opzionalmente una alimentazione esterna (powerbank o alimentatore) per usarlo più a lungo senza scaricare il telefonino o, se collegato al pc, per migliorare la resa (opzione che interessa più che altro gli audiofili)
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 03-05-2025 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Noto che sei sempre disponibile ad aiutare chi ha bisogno.
Ho dato un' occhiata a playstereo e il b-stock e devo dire che in effetti sembra buono e conveniente. Ci penserò. Non volevo spendere così tanto per un dac. Il ka 17 so che è un buon dac. Ma non so se con delle m50x noterei molta differenza... Credo che intanto, per iniziare proverò il fiio ka1. Se lascerà troppo a desiderare credo che andrò di ka17. In ogni caso grazie ancora.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
sono alla ricerca anche io di un oggetto del genere , ma ancora devo studiare tanto....
potreste dirmi se la ma idea e giusta?? tralasciando il fatto impianto audio (in costruzione) io ho il bluetooth dell'autoradio che si collega in automatico al cellulare, quindi io entro in auto e parte la musica da Spotify senza che tocco nulla , adesso vorrei trovare un dac per migliorare la qualità audio , però mi servirebbe con entrata audio in aux e uscita in aux, esiste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il DAC di mestiere converte da digitale ad analogico (AUX) quindi l'ingresso della funzione DAC è digitale "per definizione".
Esistono però DAC con più funzioni, per lo più (DAC+amplificatore cuffie= DAC AMP) che possono avere un ingresso analogico (AUX) in funzione però dell' uso come amplificatore cuffie (non più DAC). Quelli per telefonino si collegano tramite USB (OTG) e possono avere uscita sia per cuffie che per collegamenti AUX (sempre che non si preferisca semplicemente collegare l'uscita cuffie all' AUX delle macchina). Francamente per collearsi all' autoradio sembra più pratico il bluetooth.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 06-06-2025 alle 05:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.