Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-07-2020, 18:52   #21
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
No, il dissipatore stock Intel puoi montarlo come ti pare, magari mettilo in modo che il cavetto 4 pin non debba fare un giro assurdo per arrivare sul relativo connettore.

Il dissipatore stock è il minimo indispensabile per accendere il PC, è un sistema top-down senza heatpipe con ventolina pwm; praticamente qualsiasi dissipatore con almeno tre heatpipe e ventola da 120 andrà sicuramente meglio.

Tu hai un processore con un tdp da 84W non puoi metterci un dissipatore da due soldi, poco ma sicuro.

Per poterne consigliare uno bisogna sapere:
- budget a disposizione
- modello del case
- modello della scheda madre
- modello e numero di moduli di memoria RAM

Per la questione dei 100°, io non ho il PC fra le mani e non posso sapere con certezza cosa sta capitando ma tieni a mente che spesso i software per rilevare le temperature danno risultati inquietanti e poco aderenti al vero.

Sulla mia H81M-PLUS con i3-4130 un software per le temperature mi segnava 110° in non si sa quale punto e 35° in un altro.

Impossibile Come posso avere un pezzetto di PCB a 100° e a pochi cm un altro a 35° ?
Bloo è offline  
Old 25-07-2020, 16:31   #22
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
Buongiorno

@Scarfatio
Ti ringrazio per il tuo parere ma utilizzadno macchine virtuali c'è un consumo diverso rispetto usare un pc fisico, il mio non è un problema di cpu che è molto potente ma di consumo di risorse generato da numerose macchine virtuale al lavoro.

@Bloo
Vorrei sapere un dissipatore fino a 50 euro di spesa per socket 1150

CASE:
ITEK PIRATE - MIDI TOWER - CASE PER PC 500W NERO mATX DESKTOP COMPUTER

CPU:
Intel Core i7 4790 @ 3.60GHz Haswell 22nm Technology


MOTHERBOARD:
ASUSTeK COMPUTER INC. H81M-K (SOCKET 1150)


RAM:
KINGSTON 2x8GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)

Ringrazio tutti
placidomaio è offline  
Old 25-07-2020, 17:45   #23
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Lascia perdere tutto, te lo dico come amico. Prendi il PC, lo porti in un centro, in un'oretta ti fanno il lavoro e tu vivi tranquillo.
Sono dello stesso avviso, traspare troppa insicurezza e numerosi problemi, già a iniziare dal sistema operativo così non aggiornato da non riuscire nemmeno a far girare HWInfo.
Il tuo computer necessita di essere revisionato sia nell'hardware che nel software da una persona capace, a meno che il tuo scopo con esso non sia proprio passarci il tempo tentando di farlo funzionare.

EDIT: Aggiungo comunque le mie indicazioni, seppure probabilmente poco attuabili dall'OP.
La CPU è chiaramente in overheating, escludendo un guasto sulla stessa è molto probabile che il dissipatore sia sganciato in uno dei quattro angoli, oppure la pasta dissipante sia completamente andata. Bisogna quindi sganciarlo, verificarne l'integrità, applicare nuova pasta (anche la più economica che esiste) dopo una pulizia e verificarne il risultato.
Altri acquisti prima di queste operazioni risultano completamente inutili.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-

Ultima modifica di [K]iT[o] : 25-07-2020 alle 19:46.
[K]iT[o] è offline  
Old 25-07-2020, 18:11   #24
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Buongiorno

@Scarfatio
Ti ringrazio per il tuo parere ma utilizzadno macchine virtuali c'è un consumo diverso rispetto usare un pc fisico, il mio non è un problema di cpu che è molto potente ma di consumo di risorse generato da numerose macchine virtuale al lavoro.

@Bloo
Vorrei sapere un dissipatore fino a 50 euro di spesa per socket 1150

CASE:
ITEK PIRATE - MIDI TOWER - CASE PER PC 500W NERO mATX DESKTOP COMPUTER

CPU:
Intel Core i7 4790 @ 3.60GHz Haswell 22nm Technology


MOTHERBOARD:
ASUSTeK COMPUTER INC. H81M-K (SOCKET 1150)


RAM:
KINGSTON 2x8GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)

Ringrazio tutti
Questa sezione è relativa ai processori, per evitare di andare troppo OT e vedersi chiudere il thread, se hai realmente deciso di procedere all'acquisto di un dissipatore di terze parti senza provare prima a cambiare pasta, ti consiglio di postare tale richiesta (fornendo tutti i dettagli) in questo thread:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6552&page=1413

Dedicato specificatamente alla dissipazione ad aria.
Bloo è offline  
Old 25-07-2020, 19:37   #25
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Io ribadisco: qui si chiacchera tanto ma non si attuisce! Ora si parla pure di acquistare un dissipatore alternativo (eppoi chi glielo monta?). L'utente è palesemente inesperto, impaurito ed ostile a mettere nuovamente mani nel suo pc.

E' inutile insistere, rischia di fà dei danni. Il consiglio è quello di portarlo in un centro assistenza, vedranno loro ed eventualmente consiglieranno e monteranno loro un dissipatore alternativo.

Abbandono...
__________________
System Failure
Perseverance è offline  
Old 27-07-2020, 16:39   #26
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
Buongiorno

Oggi dopo numerose analisi che ho fatto ho scoperto che il pc entrando nel bios dopo un po sale a 65 gradi, parte da 30 gradi e arriva fino a 65 gradi semplicemente stando nel bios e dunque è un problema da risolvere.

Spero di trovare una soluzione perche tanti non capiscono bene da cosa possa dipendere il problema, vorrei delle garanzie di risultato prima di spendere dei soldi.

Gia mi hanno preannunciato che non si tratta di un caso semplice, chi dice che è un caso semplice è perche è superficiale e non conosce bene hardware, non è un caso semplice per via del fatto che normalmente la temperatura sale solo se la cpu è al 100% ma non ci sono casi in cui la cpu lavora al 15% e la temperatura sale cosi tanto.

Sto continuando a chiedere per trovare persone davvero esperte che con i fatti e documenti o video possano capire il problema e risolvere il problema senza teorie inutili che non giovano a nessuno.

Ringrazio tutti

Questa è la foto del bios
placidomaio è offline  
Old 27-07-2020, 17:44   #27
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Di video in rete come smontare il dissipatore stock intel ne trovi 1000

Sicuramente c'è qualche problema alla pasta termica oppure è semplicemente pieno di polvere il pc.

Cmq il consiglio che ti hanno dato di portare il pc in un centro riparazione non è sbagliato se non sei ferrato in materia non è per nulla una cattiva idea.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 27-07-2020 alle 22:50.
ferro10 è offline  
Old 27-07-2020, 18:04   #28
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
Buongiorno @ferro10

Grazie della risposta, il problema è che qui tutti parlano ma concretamenet conoscono poco i problemi, ad esempio il centro assistenza dovra garantirmi un miglioramento altrimenti è una perdita di tempo e soldi.

Dunque chiedero di dirmi chiaro di quanto scendera la temperatura, perche ho letto di molti casi dove cambiano dissipatore la temperatura è scesa di soli 5 gradi ed io che ci faccio con 5 gradi di meno ? Niente, io dovro ridurre le temperatura di almeno 30 gradi (almeno meglio 40 gradi)

Dunque sto cercando dei casi dove dimostrano che con alcuni dissipatori la temperatura scende di 30 gradi ho trovato qualche caso.

Sto andando proprio alla ricerca di video dei confronti dei dissipatori, spesso il dissipatore da 100 euro raffredda meno di quello da 30 euro.

A me interessano i risultati un vero professionista dell'harware ti presenta un preventivo con obiettivo garantito del risultato (esempio: temperatura massima raggiunta sara 60 gradi), non sta sul vago (fai questo, fai quello, fai cosi, fai cola'), perche è troppo facile è anche banale dire cambia questo e vedi come va, ma se va male a me i soldi spesi chi me li ritorna ?

Dunque cerco intanto dei casi di paragone dei dissipatori dove vedo con screen i risultati e dopo indirizzero il centro assistenza a queste soluzioni onde evitare che mi facciano spendere piu di un pc nuovo senza ottenere nessun risultato.

Si trovano pochi video con dissipatori a confronto dove si vedono anche gli screen dei programmi del prima e del dopo.

Considera che questo pc è stato assemblato da un centro di assistenza i pezzi gli hanno scelti loro ma non hanno neppure montano una ventola aggiuntiva e il case sembra molto economico dunque spesso i centri assistenza fanno i loro interessi e non quelli del cliente, ho acquistato un I7 4790 e neppure una ventola (che costa 10 euro) mi hanno montano nel case ma che centro assistenza sono?

Come lavorano le persone ma capisco cosa fanno anche un bambino capirebbe che in un processore cosi serve una ventola di raffreddamento aggiuntiva

Dunque il centro assistenza dovra lavorare dietro mia super visione del lavoro per evitare che non mi risolvano nulla e mi facciano spendere tanti soldi per niente.

Un Saluto
placidomaio è offline  
Old 27-07-2020, 18:04   #29
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
guardando quel bios ,sembra che non ci sia una ventola del case. Se cosi fosse ,potrebbe esserci un ristagno di calore nel case e da lì quelle temperature anomale.

avevo un i5 3570k con dissipatore stock le temperature in alcuni giochi pesanti salivano a 90 gradi quasi, cambiato con Coolermaster 212evo con solo una ventola da 12 montata sullo stesso e la temperatura massima si attestava a 65 gradi con gli stessi giochi.
vedi un po' tu il da farsi , ma un dissipatore non è cosi difficile da sostituire , basta seguire le istruzioni di montaggio del costruttore

Ultima modifica di Crysis76 : 27-07-2020 alle 18:17.
Crysis76 è offline  
Old 27-07-2020, 18:45   #30
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
Buongiorno @Crysis76

Si come dicevo quando ho acquistato il pc che è stato assemblato da un centro assistenza con i pezzi a loro scelta (mi hanno mostrato diversi preventivi) non hanno neppure montato una ventola nel case ecco perche prima voglio ben capire che lavoro fare e dopo andro in un centro assistenza per richiedere il lavoro da fare con i pezzi e gli interventi da me specificati.

Per fidarmi e per essere inesperto mi hanno venduto un pc senza ventola, ho solo quella del dissipatore stock rumorosissima.

Molto utile il tuo feedback sul dissipatore Coolermaster 212evo in quanto non costa tantissimo e se da 90 gradi ti ha portato a 65 è come il mio caso a me andrebbe benissimo.

Ho trovato su internet dei paragoni tra dissipatore e consigliavano anche questo dissipatore DeepCool Gammaxx 400 che non costa tanto ma ho trovato il caso di un utente che da 90 gradi e sceso attorno a 70 gradi inoltre diceva che era silenziosissimo a differenza del dissipatore stock intel che uso e fa tanto rumore.

Dunque è proprio questo che sto cercano feedback su soluzioni adottare per segnarle e richiederle al centro assistenza per evitare che poi mi combinino piu guai che benefici come avermi venduto un pc i7 senza neppure una ventola montata nella moderboad (dunque è bene che sia io a capire le cose per evitare poi spiacevoli situazioni).

Dunque ti ringrazio ancora @Crysis76 per il feedback positivo sul dissipatore Coolermaster 212evo per il mio caso andrebbe benissimo scendere da 90 gradi a 65, aggiungendo una ventola al case e cambiando pasta termica dovrei risolvere con la temperatura.

Un Saluto
placidomaio è offline  
Old 27-07-2020, 18:48   #31
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Buongiorno

Oggi dopo numerose analisi che ho fatto ho scoperto che il pc entrando nel bios dopo un po sale a 65 gradi, parte da 30 gradi e arriva fino a 65 gradi semplicemente stando nel bios e dunque è un problema da risolvere.

Spero di trovare una soluzione perche tanti non capiscono bene da cosa possa dipendere il problema, vorrei delle garanzie di risultato prima di spendere dei soldi.

Gia mi hanno preannunciato che non si tratta di un caso semplice, chi dice che è un caso semplice è perche è superficiale e non conosce bene hardware, non è un caso semplice per via del fatto che normalmente la temperatura sale solo se la cpu è al 100% ma non ci sono casi in cui la cpu lavora al 15% e la temperatura sale cosi tanto.

Sto continuando a chiedere per trovare persone davvero esperte che con i fatti e documenti o video possano capire il problema e risolvere il problema senza teorie inutili che non giovano a nessuno.

Ringrazio tutti

Questa è la foto del bios

Veramente a me il fatto che ti salga a 65°C la temperatura della CPU nel BIOS (dove dovresti stare a 35/40° ma giusto perché è estate) me lo fa classificare come un caso “semplice” : pasta termica andata o dissipatore che per motivi meccanici non fa contatto correttamente.
Nel BIOS nessun processo nascosto può surriscaldare la CPU.
Max(IT) è offline  
Old 27-07-2020, 19:05   #32
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
Ringrazio @Max(IT)

Quoto al 100% il tuo pensiero è obbligatorio cambiare pasta termica e fare la pulizia del case da polvere, dato che dovro pagare il centro assistenza mi conviene fare tutti gli interventi insieme cosi da pagare 1 unica manutenzione dunque dovro acquistare un dissipatore e una ventola aggiuntiva da far aggiungere.

Dunque ricapitolando
1) Si 100% cambio pasta termica (è da fare)
2) Si 100% pulizia del case (è da fare)
3) Consigliatissimo cambio del dissipatore (ma quale fargli montare ?)
4) Consigliatissimo aggiugnere 1-2 ventole nel case (quale tipo ?)

Dato che dovro pagare intervento per il cambio della pasta termica mi conviene a questo punto far cambiare anche il dissipatore e ottimizzare al meglio la temperatura per evitare dopo futuri nuovi lavori per lo stesso problema.

Considerate che con la cpu che lavora al 15% avere una temperatura di 100 gradi significa che questo pc non potra mai lavorare a pieno carico dunque ho un pc che non puoi lavorare per le sue capacita e non ha senso avere un I7 e usarlo solo al 15% perche se eccedi la temperatura sale troppo.

Un Saluto
placidomaio è offline  
Old 27-07-2020, 21:16   #33
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
EDIT: Aggiungo comunque le mie indicazioni, seppure probabilmente poco attuabili dall'OP.
La CPU è chiaramente in overheating, escludendo un guasto sulla stessa è molto probabile che il dissipatore sia sganciato in uno dei quattro angoli, oppure la pasta dissipante sia completamente andata. Bisogna quindi sganciarlo, verificarne l'integrità, applicare nuova pasta (anche la più economica che esiste) dopo una pulizia e verificarne il risultato.
Altri acquisti prima di queste operazioni risultano completamente inutili.
Mi autoquoto perchè rimaniamo sempre al solito punto, se non fai verificare prima l'integrità del dissipatore può essere completamente inutile cambiarlo.

Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Sto continuando a chiedere per trovare persone davvero esperte
Le hai già trovate e le stai ignorando.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline  
Old 28-07-2020, 17:38   #34
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
Buongiorno

Ci sono tanti cose che mi avete scritto a mio parere non hanno alcun senso.

Sono gia stato al centro assistenza, e mi hanno richiesto 3 giorni per intervento, dunque io rimarro 3 giorni senza pc, mi hanno precisato che prima non si puo fare richiede tempo questo tipo di intervento (non è cosa semplice come magari i vostri casi).

Dunque per me è un grosso disagio sia portare il pc e sia rimanere 3 giorni sena pc, oltre al fatto di dover smontare tutto dalla scrivania cavetterie e simili.

Non ho letto nessun parere serio e competente in questo forum bensi noti tanti off topic, mi parlate di alimentatore ma cosa centra alimentatore ?

Lo stesso centro dove dovrei andare mi ha venduto alimentatore e sapete cosa mi ha detto questo va BENISSIMO, se non fai gaming è perfetto, io lo sto usando ed è OTTIMO, ECCELLENTE mai problemi dunque perche parlate a vanvera dicendo cose che non hanno alcun valore e nessuna dimostrazione ?

Ho usato lo stesso alimentatore per ben 5 anni (non come nei vostri pc da gaming che dopo 2 mesi li buttate nel cassonetto della spazzatura perche si guastano) ed è stato ECCELLENTE ora dopo 5 anni l'ho cambiato con lo stesso perche è PERFETTO e OTTIMO come alimentatore (controllate le recensioni su Amazon va benissimo, costa poco perche non spende soldi in pubblicita ma investe in qualita).

Dunque se ho bisogno di risolvere il problema temperatura perche mi parlare di cose che non centrano nulla ?

La risposta di un professionista è compra questo dissipatore Marca XX modello YY ti garantisce una riduzione della temperatura di 40 gradi (magari allegate dei video dimostrativi con i confronti tra i dissipatori) e si risolve il problema anziche pensare a teorie fantasiose prive di alcuna validita.

Voi mi dite che questo alimentatore non è buono il centro assistenza me lo ha venduto dicendomi che questo va benissimo e non mi fanno spendere a vuoto tanti soldi per comprare chissa quale marca super sponsorizzata che vale 1 euro ma costa 200 euro perche 199 euro di spende in pubblicita) ed io confermo che va benissimo è il migliore al mondo mai problemi eccellente.

@Scarfatio
Il centro assistenza mi ha venduto alimentatore dicendo che non c'è nessuna ragione per comprarne un altro ho chiesto se andava bene per il pc e mi hanno confermato che va benissimo ed io confermo di usarlo e di trovarmi benissimo dunque come posso andare li e chiedere di cambiarlo se me lo hanno consigliato loro e se mi sono trovato benissimo e va alla grande ?

Ringrazio tutti
placidomaio è offline  
Old 28-07-2020, 17:45   #35
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Buongiorno @ferro10

Grazie della risposta, il problema è che qui tutti parlano ma concretamenet conoscono poco i problemi, ad esempio il centro assistenza dovra garantirmi un miglioramento altrimenti è una perdita di tempo e soldi.

Dunque chiedero di dirmi chiaro di quanto scendera la temperatura, perche ho letto di molti casi dove cambiano dissipatore la temperatura è scesa di soli 5 gradi ed io che ci faccio con 5 gradi di meno ? Niente, io dovro ridurre le temperatura di almeno 30 gradi (almeno meglio 40 gradi)

Dunque sto cercando dei casi dove dimostrano che con alcuni dissipatori la temperatura scende di 30 gradi ho trovato qualche caso.
nessuno ti può garantire una cosa del genere perchè ci sono troppi fattori in ballo.
Considera che già solo un cambio di pasta termica ti farà sicuramente perdere almeno 10 gradi (se consideriamo che quella che c'è montata ora è vecchia di 5/6anni.)

Per quanto riguarda il dissipatore dipende dal case e l'altezza massima che supporta. che case usi?
cmq considera che se spendi 20/30€ di dissipatore sono 1000 volte migliore di quello intel e sicuramente recuperi anche 15/20gradi qui sotto te ne consiglio qualcuno.
Antec A40 PRO 22€ - DeepCool Gammaxx 400 V2 29€ - be quiet! Pure Rock Slim 29€ - GELID SOLUTIONS Tornado 22€
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline  
Old 28-07-2020, 18:26   #36
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Buongiorno

Ci sono tanti cose che mi avete scritto a mio parere non hanno alcun senso.

Sono gia stato al centro assistenza, e mi hanno richiesto 3 giorni per intervento, dunque io rimarro 3 giorni senza pc, mi hanno precisato che prima non si puo fare richiede tempo questo tipo di intervento (non è cosa semplice come magari i vostri casi).

Dunque per me è un grosso disagio sia portare il pc e sia rimanere 3 giorni sena pc, oltre al fatto di dover smontare tutto dalla scrivania cavetterie e simili.

Non ho letto nessun parere serio e competente in questo forum bensi noti tanti off topic, mi parlate di alimentatore ma cosa centra alimentatore ?

Lo stesso centro dove dovrei andare mi ha venduto alimentatore e sapete cosa mi ha detto questo va BENISSIMO, se non fai gaming è perfetto, io lo sto usando ed è OTTIMO, ECCELLENTE mai problemi dunque perche parlate a vanvera dicendo cose che non hanno alcun valore e nessuna dimostrazione ?

Ho usato lo stesso alimentatore per ben 5 anni (non come nei vostri pc da gaming che dopo 2 mesi li buttate nel cassonetto della spazzatura perche si guastano) ed è stato ECCELLENTE ora dopo 5 anni l'ho cambiato con lo stesso perche è PERFETTO e OTTIMO come alimentatore (controllate le recensioni su Amazon va benissimo, costa poco perche non spende soldi in pubblicita ma investe in qualita).

Dunque se ho bisogno di risolvere il problema temperatura perche mi parlare di cose che non centrano nulla ?

La risposta di un professionista è compra questo dissipatore Marca XX modello YY ti garantisce una riduzione della temperatura di 40 gradi (magari allegate dei video dimostrativi con i confronti tra i dissipatori) e si risolve il problema anziche pensare a teorie fantasiose prive di alcuna validita.

Voi mi dite che questo alimentatore non è buono il centro assistenza me lo ha venduto dicendomi che questo va benissimo e non mi fanno spendere a vuoto tanti soldi per comprare chissa quale marca super sponsorizzata che vale 1 euro ma costa 200 euro perche 199 euro di spende in pubblicita) ed io confermo che va benissimo è il migliore al mondo mai problemi eccellente.

@Scarfatio
Il centro assistenza mi ha venduto alimentatore dicendo che non c'è nessuna ragione per comprarne un altro ho chiesto se andava bene per il pc e mi hanno confermato che va benissimo ed io confermo di usarlo e di trovarmi benissimo dunque come posso andare li e chiedere di cambiarlo se me lo hanno consigliato loro e se mi sono trovato benissimo e va alla grande ?

Ringrazio tutti
Ora non so con chi tu ce l'abbia , ma questo commento mi sembra un po' offensivo per chi ti sta dando una mano. Hai chiesto consigli , ti sono stati dati e poi fai il "saputo" ?
Il centro assistenza ci mette 3 giorni a ripararti il pc secondo te?
Non ci vuole 3 giorni per :
1:installare un dissipatore o cambiare pasta termica
2:installare una o due ventole nel case
3: provare se i cambiamenti hanno portato l'effetto sperato
Son cose che da soli si fanno in meno di un ora
Io cambierei centro assistenza ,dato che non ti hanno nemmeno installato una ventola nel case che espella il calore dallo stesso.
Crysis76 è offline  
Old 28-07-2020, 18:49   #37
alessio.gianella
Junior Member
 
L'Avatar di alessio.gianella
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Ferrara
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Buongiorno



Ci sono tanti cose che mi avete scritto a mio parere non hanno alcun senso.



Sono gia stato al centro assistenza, e mi hanno richiesto 3 giorni per intervento, dunque io rimarro 3 giorni senza pc, mi hanno precisato che prima non si puo fare richiede tempo questo tipo di intervento (non è cosa semplice come magari i vostri casi).



Dunque per me è un grosso disagio sia portare il pc e sia rimanere 3 giorni sena pc, oltre al fatto di dover smontare tutto dalla scrivania cavetterie e simili.



Non ho letto nessun parere serio e competente in questo forum bensi noti tanti off topic, mi parlate di alimentatore ma cosa centra alimentatore ?



Lo stesso centro dove dovrei andare mi ha venduto alimentatore e sapete cosa mi ha detto questo va BENISSIMO, se non fai gaming è perfetto, io lo sto usando ed è OTTIMO, ECCELLENTE mai problemi dunque perche parlate a vanvera dicendo cose che non hanno alcun valore e nessuna dimostrazione ?



Ho usato lo stesso alimentatore per ben 5 anni (non come nei vostri pc da gaming che dopo 2 mesi li buttate nel cassonetto della spazzatura perche si guastano) ed è stato ECCELLENTE ora dopo 5 anni l'ho cambiato con lo stesso perche è PERFETTO e OTTIMO come alimentatore (controllate le recensioni su Amazon va benissimo, costa poco perche non spende soldi in pubblicita ma investe in qualita).



Dunque se ho bisogno di risolvere il problema temperatura perche mi parlare di cose che non centrano nulla ?



La risposta di un professionista è compra questo dissipatore Marca XX modello YY ti garantisce una riduzione della temperatura di 40 gradi (magari allegate dei video dimostrativi con i confronti tra i dissipatori) e si risolve il problema anziche pensare a teorie fantasiose prive di alcuna validita.



Voi mi dite che questo alimentatore non è buono il centro assistenza me lo ha venduto dicendomi che questo va benissimo e non mi fanno spendere a vuoto tanti soldi per comprare chissa quale marca super sponsorizzata che vale 1 euro ma costa 200 euro perche 199 euro di spende in pubblicita) ed io confermo che va benissimo è il migliore al mondo mai problemi eccellente.



@Scarfatio

Il centro assistenza mi ha venduto alimentatore dicendo che non c'è nessuna ragione per comprarne un altro ho chiesto se andava bene per il pc e mi hanno confermato che va benissimo ed io confermo di usarlo e di trovarmi benissimo dunque come posso andare li e chiedere di cambiarlo se me lo hanno consigliato loro e se mi sono trovato benissimo e va alla grande ?



Ringrazio tutti
Lol. Non mi pare il modo di rivolgersi a persone che spendono il loro tempo gratuitamente per cercare di aiutarti da remoto. Questo è sputare nel piatto dove si mangia a casa mia.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
alessio.gianella è offline  
Old 28-07-2020, 19:15   #38
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
@alessio.gianella
A dire il vero sono stato attaccato da tutti ma la cosa piu assurda è che posso capire se si forniscono risposte documentali ok ci puo stare, ma unico che ha dato una risposta attinente e professionale è stato @ferro10 che giustamente mi ha indicato dei dissipatori che potrebbero fare al caso mio, il resto tutto cose off topic o critiche ridicole ed inutili.

Se ho bisogno di risolvere un problema mi servono informazioni relative il problema non pareri personali per me inutili, a questo punto faccio prima vado su amazon leggo le recensioni dei dissipatori e scelgo direttamente da li, anche io perdo tempo qui a leggere le risposte off topic che tanti hanno scritto solo per farsi vedere esperti di pc ma poi neppure 2 dissipatori hanno saputo consigliare.

Finora l'unica risposta che mi ha capito il problema è quella di @ferro10 e @Bloo che ringrazio in quanto ha indicato chiaramente risposte tecniche al problema.

@ferro10
Sai se i dissipatori che mi hai indicato sono compatibili con la scheda madre
ASUSTeK COMPUTER INC. H81M-K (SOCKET 1150)

Ringrazio

Ultima modifica di placidomaio : 28-07-2020 alle 19:22.
placidomaio è offline  
Old 28-07-2020, 19:30   #39
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ricapitoliamo le puntate precedenti.

* Problema
PC sul quale la cpu raggiunge 100°C con carico del 15%

* Diagnosi
Mancanza di ricambio d'aria nel case, nessuna ventola in estrazione.
Dissipatore certamente non ben fissato o con ventola ferma e/o pasta termica da sostituire.

* Soluzioni
1) Rimontare il benedetto dissipatore cambiando anche la pasta termica e verificare che la ventola giri.

SPESA PREVENTIVATA: 4 euro per pasta dissipante qualunque se fatto da sè, mezz'ora se presso assistenza tecnica (non il negozio di cui parli, è chiaro che è incompetente o non ti vuole come cliente).

Ciao.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline  
Old 28-07-2020, 19:48   #40
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
@[K]iT[o]

Precisazioni:

* Problema
PC sul quale la cpu raggiunge 100°C con carico del 15%

Si avviando 4 macchine virtuali ottimizzate per consumare al minimo, e avviando browser, skype ed altri programmi per una normale utilizzo del pc.

Dovrei avviarne altre macchine virtuali ma attualmente non posso gia con 4 la temperatura va a 100 gradi anche se la cpu è solo al 15% ogni tanto al 20%.

* Diagnosi
Mancanza di ricambio d'aria nel case, nessuna ventola in estrazione.
Dissipatore certamente non ben fissato o con ventola ferma e/o pasta termica da sostituire.

Giustissimo, visto che dovro o dovrei far smontare il dissipatore per il cambio della pasta termica mi conviene cambiare anche dissipatore dato che quello stock ha 5 anni e non sembra raffreddare bene (tutti mi consigliano di cambiarlo).

* Soluzioni
1) Rimontare il benedetto dissipatore cambiando anche la pasta termica e verificare che la ventola giri.

La ventola gira perfettamente gia visto e verificato piu volte.


SPESA PREVENTIVATA: 4 euro per pasta dissipante qualunque se fatto da sè, mezz'ora se presso assistenza tecnica (non il negozio di cui parli, è chiaro che è incompetente o non ti vuole come cliente).

Mi hanno proposto paste termiche fino a 20 euro a siringa, mi dicono che quelle economiche possono far bruciare la cpu o raffreddare peggio della vecchia pasta, qui si apre un lungo dibattito e non si capisce se queste famose paste termiche da 20 euro a siringa sono alta tecnologia o alta propaganda, io ancora non sono riuscito a trovare dimostrazioni sulle diverse paste termiche.

Andando in negozio dovro pagare intervento di smontaggio dissipatore perche la pasta termica non si puo cambiare senza smontarlo e dovro anche traspostare il pc al centro assistenza lontano da casa mia.

Nella mia citta esistono solo 2 centri di assistenza pc tutti lontano da casa, oramai è tutto centri commerciali e le persone quando hanno un pc rotto lo cestinamo e lo comprano muovo dato che costano meno nuovi che ripararli.

Un Saluto al forum
placidomaio è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v