Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2019, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...rze_86118.html

L'obiettivo è quello di semplificare la vita al consumatore e agli sviluppatori: la prima bozza in arrivo nel 2020. In questo modo si avrà la tranquillità che, a prescindere dall'ecosistema smarthome utilizzato, il dispositivo acquistato sarà pienamente compatibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 13:33   #2
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
e Apple proprio oggi (evidentemente hanno aspettato l'annuncio di ieri) ha reso open source parte del suo SDK per HomeKit
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 13:46   #3
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Un'ottima notizia.. anche se al momento non ho alcuna intenzione di comandare mezza casa a distanza (posso ancora fare lo sforzo di accendere la tv con il telecomando o le luci con l'interruttore per fare un paio di esempi )
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 14:06   #4
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
"saranno connessi direttamente ad Internet."
mooolto da scimmie

o "saranno connessi direttamente alla intranet".
Che e' molto piu' furbo
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 20:36   #5
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4155
finalmente una decisione intelligente.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 20:52   #6
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Con la domotica puoi fare questo e molto altro. Oltre all'uso di ifttt, puoi impostare che quando il fotovoltaico produce tot, accende la lavatrice, con tanto di previsioni meteo.
Il fotovoltaico non ce l'ho... La lavatrice si può impostare anche con dei timer (penso da un decennio), le previsioni del meteo le guardo forse la mattina al tg... direi che per ora posso farne a meno... anche se sicuramente il futuro sarà anche questo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 20:55   #7
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi

o "saranno connessi direttamente alla intranet".
Che e' molto piu' furbo
Dipende se la intranet è una lan chiusa o in qualche modo visibile anche da fuori.
Se come penso molti vorranno usare questi prodotti anche per controllare da remoto elettrodomestici come la lavatrice, il condizionatore (o la caldaia), il frigorifero o il forno a microonde, allora dovranno essere adottati anche dei protocolli di sicurezza ulteriori.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 00:43   #8
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dipende se la intranet è una lan chiusa o in qualche modo visibile anche da fuori.
Se come penso molti vorranno usare questi prodotti anche per controllare da remoto elettrodomestici come la lavatrice, il condizionatore (o la caldaia), il frigorifero o il forno a microonde, allora dovranno essere adottati anche dei protocolli di sicurezza ulteriori.
la lan normalmente e' nattata e di conseguenza, se non hai fatto belinate, da fuori non la vedi.
Se vuoi comandare da fuori una bella VPN e smetti di aver paura.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 00:48   #9
qwertyscar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 16
Esiste il protocollo per fare questo, si chiama MQTT; forse manca lo standard per i messaggi scambiati
qwertyscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 03:53   #10
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
la lan normalmente e' nattata e di conseguenza, se non hai fatto belinate, da fuori non la vedi.
Se vuoi comandare da fuori una bella VPN e smetti di aver paura.
E basta a buttare soldi con ste VPN... Non fatevi tutte ste paranoie... Tanto se vogliono bucano lo stesso... TSE

Ma poi a chi cavolo può interessare entrare in casa mia per comandare questo o quel dispositivo a distanza... Magari le banche possono avere questi rischi, ma una semplice abitazione...
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian


PSN:Ziobill - XBOX Live:Lone Driver - Origin:Ziobill68
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 10:21   #11
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il fotovoltaico non ce l'ho... La lavatrice si può impostare anche con dei timer (penso da un decennio), le previsioni del meteo le guardo forse la mattina al tg... direi che per ora posso farne a meno... anche se sicuramente il futuro sarà anche questo.
la cosa più comoda è il riscaldamento, pensa ad esempio alla casa in montagna dove vai nel weekend e dove ti serve accendere il riscaldamento un po' prima del tuo arrivo così trovi la casa già calda, ma questo può valere anche nella casa di tutti i giorni se vuoi risparmiare e farlo partire solo quando stai per tornare a casa
oppure in estate accendi il condizionatore poco prima del tuo arrivo così entri in casa e non trovi la fornace
potresti anche accendere il forno 10 minuti prima del tuo arrivo in casa così se hai una cosa da scaldare appena arrivi hai il forno caldo e ci metti un attimo se sei di fretta
anche l'irrigazione del giardino si presta bene a questo tipo di automazione, sei in vacanza guardi il meteo e se vedi che piove la disattivi così non sprechi acqua

campi anche senza queste cose, ma sono piccole comodità che la tecnologia ci permette di avere quindi perché no?

in un altra discussione si parlava dello smart lock, una cosa che voglio fare se tornerò nella mia casa paterna in futuro sarà mettere una di queste serrature elettroniche nella porta di un locale cantina/sgabuzzino che c'è al piano terra, così potrò aprirla da remoto ai corrieri per la consegna di pacchi anche voluminosi senza avere più problemi se non mi trovo a casa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 18:24   #12
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
E basta a buttare soldi con ste VPN... Non fatevi tutte ste paranoie... Tanto se vogliono bucano lo stesso... TSE

Ma poi a chi cavolo può interessare entrare in casa mia per comandare questo o quel dispositivo a distanza... Magari le banche possono avere questi rischi, ma una semplice abitazione...
se io fossi un ladro prima di fari un colpo con una domandina a shodan e il primo p..iccione che ha messo la telecamerina cinese posso vedere se e' in casa o meno.
Tempo 10 minuti.
Io prima ruberei in quelle case.

non serve un genio della silicon valley, e' roba a portata del primo extra che passa.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 18:29   #13
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
la cosa più comoda è il riscaldamento, pensa ad esempio alla casa in montagna dove vai nel weekend e dove ti serve accendere il riscaldamento un po' prima del tuo arrivo così trovi la casa già calda,
Si faceva gia' nei primi 80 con i DTMF, ma il problema era che la gente non capiva come usarli, del resto oggi lo stesso problema lo hanno con tanta altre cose, come i TV che e' gia' tanto che non rivolgono lo schermo verso il muro.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 01:38   #14
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
se io fossi un ladro prima di fari un colpo con una domandina a shodan e il primo p..iccione che ha messo la telecamerina cinese posso vedere se e' in casa o meno.
Tempo 10 minuti.
Io prima ruberei in quelle case.

non serve un genio della silicon valley, e' roba a portata del primo extra che passa.
Ruberesti in casa di uno che installa una IPcam da 4 soldi... poche pretese direi.
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian


PSN:Ziobill - XBOX Live:Lone Driver - Origin:Ziobill68
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:57   #15
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ruberesti in casa di uno che installa una IPcam da 4 soldi... poche pretese direi.
visto che questi banalizzano sai queste ipcam, non sempre da 2 soldi, sono esposte?
negozi compresi.

Guarda caso
https://www.washingtonpost.com/natio...-old-daughter/

https://boingboing.net/2019/12/13/nulledcast.html

per dire di roba non certo cinocino, almeno agli occhi della massa.

ripeto, fatti un giro sugli elenchi che ci sono in giro, che raggiungi senza neppure cose astruse come il darkweb e non hai neppure bisogno di ravanere nel deepweb: sono li ad aspettarti

Aprire il routing e' male.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 00:02   #16
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
visto che questi banalizzano sai queste ipcam, non sempre da 2 soldi, sono esposte?
negozi compresi.

Guarda caso
https://www.washingtonpost.com/natio...-old-daughter/

https://boingboing.net/2019/12/13/nulledcast.html

per dire di roba non certo cinocino, almeno agli occhi della massa.

ripeto, fatti un giro sugli elenchi che ci sono in giro, che raggiungi senza neppure cose astruse come il darkweb e non hai neppure bisogno di ravanere nel deepweb: sono li ad aspettarti

Aprire il routing e' male.
E pensi di essere al sicuro buttando soldi in VPN... Guarda che la privacy è una chimera... chi ci crede più... Da informatico ti dico: mai avuto nemmeno un antivirus e mai preso virus... Poi che mi guardino pure mentre cammino nudo in casa... chisse... manco ce l'ho la webcam.
Vi fate troppe pippe mentali... Se non avete niente da nascondere sul PC o altri dispositivi connessi non hanno niente da trovare... in caso contrario, cambiate nascondiglio...
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian


PSN:Ziobill - XBOX Live:Lone Driver - Origin:Ziobill68

Ultima modifica di El Roy : 22-12-2019 alle 00:06.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1