Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2020, 19:11   #16121
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Puoi proporre upgrad a tiscali su ftth open fiber e viaggerai veloce senza pensieri
Da rete o rivendita Fastweb, Tiscali non fa alcun upgrade. Solo se uno è in Vula diretta Tim.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 19:33   #16122
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
infatti mi hanno detto che per settembre le cose cambieranno, per adesso picche, io comunque già ero intenzionato a cambiare
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K CPU@3.80GHz
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 19:41   #16123
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@magoma: No non cambieranno neanche a Settembre. Per passare a FTTH Open Fiber, dovrai migrare ad altro gestore.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 09:27   #16124
Abbott
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 363
Stamattina tutto down (nel mio caso FTTC doppia VULA TIM-Fastweb). Dal messaggio automatico che ripetono all'assistenza credo sia un guasto generale. Qualcuno ha problemi?
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 09:33   #16125
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Abbott: Si, c'è un guasto generalizzato nell'hinterland milanese. NON serve riavviare o resettare il modem, i tecnici sono già al lavoro e la linea tornerà in automatico.

EDIT: Guasto rientrato intorno alle 10:30.

Ultima modifica di Bigbey : 14-08-2020 alle 09:55.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 10:47   #16126
Abbott
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Guasto rientrato intorno alle 10:30.
Confermo.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 11:53   #16127
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
Sempre peggio, ho provato a chiamare, mi vogliono far fare lo speedtest, non c'è la posso fare

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 105906 2118
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 105870 2018
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 105698
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast 7 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 58 2
G.INP on off

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 34 29
Lunghezza approssimativa della linea m 4056

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto B43 B43
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K CPU@3.80GHz
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 15:17   #16128
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da magoma Guarda i messaggi
Lunghezza approssimativa della linea m 4056
4 km? Ma non è palesemente errato, visto quanto prendi?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 16:25   #16129
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Yramrag: Si, l'utente magoma al 90% sta viaggiando su uno solo dei 2 cavi che compongono il doppino telefonico. Deve pertanto spingere con l'assistenza per far uscire un tecnico che vada a controllare la tratta telefonica in rame esterna. Il problema sta lì, non altrove.

Il "problema" è che usa un modem proprietario (Fritzbox) e non lo Zyxel che Tiscali gli ha fornito, pertanto Tiscali non può telegestire la sua linea da remoto e non può realmente controllare in tempo reale che ha l'upload a 2 o 5 Mega (chiaro sintomo di problema sul rame). Deve pertanto fidarsi di quanto gli dice l'utente e l'utente deve inviargli come gli ho già detto, screenshot della portante agganciata dal modem dove si evince che aggancia quei 2 o 5 Mega in Upload e uno speedtest via cavo ethernet su server Tiscali ed Eolo Milano, così si convincono della problematica ed emettono il ticket nei confronti di Tim per andare a far controllare la tratta da un tecnico.


Se poi l'utente decide invece di fare legittimamente di testa sua e di non seguire quanto scritto sopra, niente da fare.

Ultima modifica di Bigbey : 14-08-2020 alle 16:28.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 17:23   #16130
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Sbaglio, o il VMG8825-T50K ha anche problemi con la condivisione file da usb?
Esiste un thread specifico per il modem?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:27   #16131
sntdavidsc
Member
 
L'Avatar di sntdavidsc
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 90
Sostituzione modem

A seguito di problemi di crash e malfunzionamenti del wifi al vecchio technicolor ho contattato il servizio clienti Tiscali e mi hanno detto che sarà spedito un nuovo modem con SDA, e di riconsegnare il vecchio con i cavi in una scatola al corriere. Che voi sappiate
A) va bene la scatola originale del modem senza nessun altra scatola esterna?
B) si può seguire la spedizione con un codice tracking? Dove recuperarlo?
sntdavidsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 14:44   #16132
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi ciao
Possiedo Tiscali Fttc 200mb. Sono di Roma.
Siccome non sono soddisfatto del modem che mi hanno dato ovvero lo zyxel nero, in termini di Wi-Fi 5ghz, volevo sapere se è complicato configurare la parte VoIP di un eventuale modem router scelto da me.
Se vado in gestione modem del mio profilo Tiscali non trovo nessun parametro da inserire. Pagina vuota.
Eventualmente esistono delle figure professionali che fanno anche questo ovvero la configurazione di un modem ?

Inviato dal mio KFONWI utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 14:50   #16133
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@vittorio130881: I parametri per configurare modem alternativi li trovi da sito MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Clicca sul tasto "Configura" e ti apparirà tutta la lista.

Mi sembra strano che non ti compaiano.

Qualora non dovessero davvero comparirti, andrai qui e compilerai tale modulo presente nella sezione "Parametri per configurare il servizio telefonico su modem (VoIP)":

https://assistenza.tiscali.it/intern.../modem-libero/

Ti verranno inviati entro qualche giorno via email. Controlla sia l'email associata al MyTiscali e sia la mail xxxx@tiscali.it generata da Tiscali stessa in fase di sottoscrizione offerta (la trovi scritta sul contratto). Controlla anche nello Spam ovviamente.


L'assistenza come giusto che sia, non ti assiste nella configurazione di modem terzi, pertanto assicurati prima di sapere quello che stai facendo (anche se non ci vuole molto nell'inserire i parametri su un modem alternativo, a patto che quest'ultimo sia ovviamente tecnicamente compatibile).

Ultima modifica di Bigbey : 29-08-2020 alle 14:53.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 14:52   #16134
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da magoma Guarda i messaggi
Sempre peggio, ho provato a chiamare, mi vogliono far fare lo speedtest, non c'è la posso fare
Lasciali perdere, cambia operatore, passa sulla FTTH e ti togli il pensiero. E' una lotta persa in partenza.

Ah, e se dovessi fare il cambio, blocca istantaneamente qualunque addebito sul conto corrente.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 15:11   #16135
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@vittorio130881: I parametri per configurare modem alternativi li trovi da sito MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Clicca sul tasto "Configura" e ti apparirà tutta la lista.

Mi sembra strano che non ti compaiano.

Qualora non dovessero davvero comparirti, andrai qui e compilerai tale modulo presente nella sezione "Parametri per configurare il servizio telefonico su modem (VoIP)":

https://assistenza.tiscali.it/intern.../modem-libero/

Ti verranno inviati entro qualche giorno via email. Controlla sia l'email associata al MyTiscali e sia la mail xxxx@tiscali.it generata da Tiscali stessa in fase di sottoscrizione offerta (la trovi scritta sul contratto). Controlla anche nello Spam ovviamente.


L'assistenza come giusto che sia, non ti assiste nella configurazione di modem terzi, pertanto assicurati prima di sapere quello che stai facendo (anche se non ci vuole molto nell'inserire i parametri su un modem alternativo, a patto che quest'ultimo sia ovviamente tecnicamente compatibile).
Gentilissimo.
Fatta richiesta. Effettivamente la parte linea internet é avvalorata ma sotto la parte voip è vuota.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 21:17   #16136
clarossa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 74
Nella mia zona, tra Favaro e Tessera (prov. VE), hanno steso la fibra con Flash Fiber ed è ora operativa, i clienti TIM possono attivare la FTTH (un mio vicino l'ha già fatto... ).
Ho sentito Tiscali, potrei fare la FTTH ma solo chiudendo il mio contratto e riaprirne uno ex novo, quindi con cambio di numero!
Al momento non sono previsti upgrade, prossimamente di sicuro, ma non sono note le tempistiche per il passaggio a FTTH per i clienti in FTTC.
Ora sono collegato al cabinet a quasi 1 km dall'abitazione, quello della FTTH ce l'ho a circa 20mt.....
Perché questo????
__________________
Nikon D70s - 18-70 DX - 50 1.4 - 35-70 2.8 - 80-200 2.8 - SB900
clarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 00:00   #16137
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
hai vincoli contrattuali? se non ne hai, migra dirtrttamente verso TIM o Fastweb, andare in VULA su una FTTH di Flash FIber comporta avere banda un po' sotto le aspettative.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 00:42   #16138
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@clarossa: Perchè con Tiscali, possono upgradare a FTTH solo i clienti FTTC Tiscali>Vula Tim diretta, senza passare da Fastweb.

Chi è invece su FTTC Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim o su FTTC Tiscali>Rete proprietaria SLU Fastweb e relativo suo armadio, non può fare alcun tipo di upgrade.

Per sapere su che infrastruttura sei, ti basta andare da sito MyTiscali>Trasloco del Servizio>e controllare il Nome del prodotto che ti esce. Se ti esce "fw", sei su rete o rivendita Fastweb.

Ti conviene pertanto migrare la linea direttamente a Fastweb, che è l'unico Operatore rimasto senza vincoli e penali e che offre un unico pacchetto tutto incluso a 29,95 Euro/mese, previa ovviamente verifica copertura sul suo sito.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 08:36   #16139
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@vittorio130881: I parametri per configurare modem alternativi li trovi da sito MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Clicca sul tasto "Configura" e ti apparirà tutta la lista.

Mi sembra strano che non ti compaiano.

Qualora non dovessero davvero comparirti, andrai qui e compilerai tale modulo presente nella sezione "Parametri per configurare il servizio telefonico su modem (VoIP)":

https://assistenza.tiscali.it/intern.../modem-libero/

Ti verranno inviati entro qualche giorno via email. Controlla sia l'email associata al MyTiscali e sia la mail xxxx@tiscali.it generata da Tiscali stessa in fase di sottoscrizione offerta (la trovi scritta sul contratto). Controlla anche nello Spam ovviamente.


L'assistenza come giusto che sia, non ti assiste nella configurazione di modem terzi, pertanto assicurati prima di sapere quello che stai facendo (anche se non ci vuole molto nell'inserire i parametri su un modem alternativo, a patto che quest'ultimo sia ovviamente tecnicamente compatibile).
Oggi mi arriva il Fritz 7530. Sapreste indicarmi in quale sezione devo inserire i parametri VoIP?
Grazie mille per ogni aiuto

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 11:23   #16140
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@vittorio130881: Leggi e segui questa guida passo passo:

https://www.ryadel.com/fritzbox-7530...ono-fritz-box/
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v