Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2009, 15:29   #4201
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
E' quasi impossibile trovare la casa perfetta, per questo sta maturando in me l'idea, se un giorno metterò su famiglia e avrò bisogno di una casa più grande, di costruirmi una casa da zero. Sfrutto questo topic, perchè ci sono tanti appassionati di immobili e perchè no...è bello sognare


Trovare terreni edificabili è una mission difficile, in certe zone quasi impossibile. Non avendo amici/conoscenze "potenti", non potrò mai trasformare un terreno agricolo in terreno edificabile. Conosco un paio di tizi che hanno milioni di euro con questo giochetto

Ammettiamo che trovi un terreno edificabile con un bel giardino ubicato in una zona di mio gradimento, quanto costerebbe costruire una casa moderna, dotata di tutti i confort e rispettosa dell'ambiente? Pannelli solari, doppi vetri, caloriferi che non disperdono energia.....e perchè no, una bella piscina.

Qualche idea si può trovare qua http://www.lifegate.it/ambiente/arti...o=2568&parte=2
Non mi interessa fare una casa totalmente ecologica, ma visto che la costruisco da zero mi piacerebbe avere un occhio per l'ambiente.

Mettiamo 200/250mq + garage (eventualmente interrato)..... quanto andrei a spendere? Dalle mie parti sul nuovo si costruisce con 1200...per una cosa del genere andrei a spendere sui 1500 penso + eventuali extra (piscina, arredamento particolare, pannelli solari, garage)
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5

Ultima modifica di Wilde : 14-06-2009 alle 15:38.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 18:35   #4202
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
costruire potrebbe essereuna buona alternativa...ma le banche non ti finanziano facilmente la costruzione.
Non hanno fino alla fine un bene da prendere a garanzia...dovresti averne un altro oppure ricorrere a qualche garante che per quegli importi difficilmente trovi.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:55   #4203
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Dimenticate sempre che questo caso è l'unico che ho incontrato nel giro di 1 anno e mezzo, se fa statistica comunque bene....

C'erano oltre 1.000 mq di terreno, valeva solo per quello e per la posizione ottima.

Ma il restante 99% degli immobili prima che venga venduto..... AVOIA CHE NE PASSA RAGAZZO !!


Per il resto ode al SUBLIME intervento di obogsic: la bolla stenta a sbollare proprio perchè bisogna arrivare al punto che "la grande massa" abbia le mani legate (ovvero a monte la banca non scucia più soldi) perchè questi "fenomeni" di italiani da soli non ci arrivano.... e continuano a indebitarsi ...

Ne hai riscontrato solo un caso perchè comunque cercavi case di un certo costo, e quindi piu' difficili da vendere in breve, mentre a me che cerco pezzi piccoli e che costano poco (quindi alla portata di molta piu' gente perchè piu' commerciaili), è piu' facile che mi siano capitate certe situazioni... se questa te l'hanno soffiata subito si vede che era davvero un affare, se non per il prezzo per le potenzialità che hai citato...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 07:05   #4204
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
costruire potrebbe essereuna buona alternativa...ma le banche non ti finanziano facilmente la costruzione.
Non hanno fino alla fine un bene da prendere a garanzia...dovresti averne un altro oppure ricorrere a qualche garante che per quegli importi difficilmente trovi.
Banca woolwich finanzia anche in costruzione, ha un pacchetto apposito per queste circostanze. Comunque poi, ovviamente, dipende sempre dalla situazione personale e dalle garanzie che ciascuno fornisce.

Costruire da zero può essere un'idea, risolvi subito un problema: come deve essere fatta la "tua" casa. Si trova il terreno nel posto giusto e il gioco è fatto.

Detto così sembrerebbe la scelta più ovvia e scontata (previa avere comunque tanta grana) nei fatti è un MACELLO.

E' davvero difficile per chi ha un lavoro full-time (8 ore) seguire una costruzione: ci sono troppi processi paralleli, ci vuole TANTO TEMPO LIBERO, TANTA PAZIENZA, e avere 4 occhi davanti e 4 occhi dietro altrimenti ti trovi fregato... soprattutto avere a che fare con il comune (che concede i vari permessi...) è un'ESPERIENZA che a naso ringrazio Dio di non aver mai dovuto affrontare.

Comunque...se uno si avventura, o ha tempo, o ha qualcuno che lo aiuta.... fornisco i "numeri" che conosco io.

Da me un costruttore bravo e onesto costruisce INDICATIVAMENTE su capitolato medio a 1.100 € / mq finito. Se fai il 2° piano devi calcolare quasi il doppio.

Poi c'è il terreno che ha un costo specifico della zona al mq a cui fra oneri, allacciamenti, progetti e tutto il resto aggiungerei come niente 40.000 €.

Ed infine lo scavo (interrato/semi interrato per eventuali box/cantine) che COSTA. Non saprei quantificare, ma COSTA.

Questo per, ovviamente, un villetta con un po' tutti i crismi del caso.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:49   #4205
.:V:.
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
il problema è che in Italia c'è troppa gente che non è abituata a farsi i conti salvo venirsene a piangere a fine mese che non ce la fa.
La gente si indebita pesantemente per le cavolate come auto (ormai i suv ce li hanno pure i barboni...e io che giro in una saxo del 97), vacanza fighissima, gioiello griffato (che poi è un pezzo di ferro da 1 euro con il marchio sopra) per la moglie/fidanzata...immaginiamoci per la casa.
Ecco che se tutti fanno mutui grossi gli immobili possono schizzare verso l'alto.
Non sono pochi gli operai monoreddito con due figli che in preda a crisi di megalomania vengono a chiedere mutui da 300.000 euro in 40 anni (lavoro in banca e mi occupodi privati)...
Ovvio che semmai dovesse passare (dopo che hanno messo fidejussioni pure i nipoti che ancora devono nascere) poi il tizio potrà sbragare nell'acquisto della casa (magari un piccolo appartamento di 60 mq).
La gente i soldi ce li ha pure ma li spende male...purtroppo manchiamo (come popolazione) di cultura matematica ed economica e non parlo di conoscere chissà cosa ma almeno le regole base del mercato e dell'economia...
Ma siamo un popolo di capre...ovvio che saremo sempre controllabili e facilmente raggirabili.
Non sapete quanta gente viene in filiale per prestiti che non sa nemmeno che sta facendo...se gli metti davanti le carte da firmare cercando di spiegare cosa stai facendo sottoscrivere quasi che ti guardano di traverso e dicono :" e mo' che vuoi da me??Ti metto ste 10 firme e me ne vado coi soldi!!Non voglio sapere altro!".
Non se ne fregano del tasso, delle condizioni, di niente...Ora hanno i soldi per la loro auto nuova/vacanza alle seychelles/altra vaccata costosa ma non necessaria.
Allo stesso modo quando vedono una bella casa a 400000 euro non ce la fanno a resistere e anche se si indebiteranno a vita nel migliore dei casi va bene...
Il debito è nella nostra cultura...
15/20 anni fa eravamo un popolo di risparmiatori (ah, il mitico buono postale che ti faceva la mamma o la nonna per il compleanno!!Chi non lo ha avuto!)...
Oggi siamo un popolo di spendaccioni rammolliti...
Potrebbe sembrare una posizione drastica, ma è frutto della mia esperienza al lavoro e della mia avventura nel cercare una casa che almeno lontanamente abbia un buon rapporto qualità prezzo, dove per buono intendo un prezzo tale che una persona con un lavoro normale (i classici 1300 euro al mese) non debba avere debiti a vita per prendersi una casa decente per la propria famiglia...
Se in un paesino di 9000 anime ti chiedono dopo 1000 trattative 300000,00 euro per un appartamento di 100mt qualcosa non quadra...
Ed il bello è che se vai a chiedere dopo poco scopri che qualcuno lo ha preso al prezzo di "listino" a 340.000,00...


Sottoscrivo parola per parola.
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:55   #4206
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Poi c'è il terreno che ha un costo specifico della zona al mq a cui fra oneri, allacciamenti, progetti e tutto il resto aggiungerei come niente 40.000 €.
Dalle mie parti vendono lotti edificabili, appena fuori città (dove ho preso anch'io) a 500 e oltre euro/mq.. immagina quanto costarebbe un lotto non grandissimo (mettiamo 600 mq)... fatto? Ecco... e ancora non c'è nulla..solo il nudo terreno.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:32   #4207
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Dalle mie parti vendono lotti edificabili, appena fuori città (dove ho preso anch'io) a 500 e oltre euro/mq.. immagina quanto costarebbe un lotto non grandissimo (mettiamo 600 mq)... fatto? Ecco... e ancora non c'è nulla..solo il nudo terreno.
dipende quanto è il valore immobiliare della tua zona, se è elevato fai comunque un'affare a lavori finiti
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:53   #4208
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Az, inizio a vedere il mondo un po' diversamente.............

potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 08:24   #4209
peppolon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Az, inizio a vedere il mondo un po' diversamente.............

E sarebbe???

Io credo di aver trovato la casa che fa per me, finalmente, dopo 10 mesi di ricerche estenuanti!!!!



Ciao,

Beppe
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 11:45   #4210
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
io pure, solo che l'agenzia (o meglio, il proprietario) ha richiesta esorbitanti...
Mi sa che passo stavolta...forse non si chiede perché è in vendita da un anno e nessuno l'ha ancora presa...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 20:36   #4211
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Il "botto immobiliare" comunque è sempre dietro l'angolo e anche se in ritardo arriverà.

Qui si dicono cose molto verosimili.

http://it.reuters.com/article/itEuro...B6800120090611
ecco adesso ricominci con "l'autunno sarà lungo e freeeeddooooo..." bastaaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Ammettiamo che trovi un terreno edificabile con un bel giardino ubicato in una zona di mio gradimento, quanto costerebbe costruire una casa moderna, dotata di tutti i confort e rispettosa dell'ambiente? Pannelli solari, doppi vetri, caloriferi che non disperdono energia.....e perchè no, una bella piscina.
pure io ho in mente una cosa simile per il futuro, devi lasciare il tuo lavoro per seguire sempre la costruzione, però secondo me risparmi quasi la metà rispetto a una casa identica già fatta

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
io pure, solo che l'agenzia (o meglio, il proprietario) ha richiesta esorbitanti...
Mi sa che passo stavolta...forse non si chiede perché è in vendita da un anno e nessuno l'ha ancora presa...
devi valutare se questa casa ha un plus in più per te, e se questo plus corrisponde al sovrapprezzo rispetto alle altre case vicine... come si diceva prima ogni casa è quasi un pezzo unico, c'è una valutazione standard a grandi linee ma poi ognuna ha i suoi pregi e difetti
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 21:08   #4212
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ecco adesso ricominci con "l'autunno sarà lungo e freeeeddooooo..." bastaaaaaa
Ahahah... anche perché è da un anno, ormai, che abbiamo estate, autunno, inverno e primavera lunghi e freddi!!!!

Quindi, alla peggio, potrà essere 'eterno' e 'glaciale'...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 21:27   #4213
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
devi valutare se questa casa ha un plus in più per te, e se questo plus corrisponde al sovrapprezzo rispetto alle altre case vicine... come si diceva prima ogni casa è quasi un pezzo unico, c'è una valutazione standard a grandi linee ma poi ognuna ha i suoi pregi e difetti
In questo sono fortunato perché l'offerta è abbastanza consistente sia di immobili nuovi che usati.
Penso e spero che questa situazione a breve si sbloccherà a favore degli acquirenti...Per questo so di avere il coltello dalla parte del manico viste le poche vendite in zona negli ultimi mesi.
Speriamo bene!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:10   #4214
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
E' una tragedia , il mercato immobiliare è allo sbando totale vedo cedimenti di prezzi in giro da brividi.

Siamo partiti da molto in altro e quindi sembra ancora ci siano cifre astronomiche però guardate che c'è stata una gran bella flessione alla faccia del mattone che sale sempre.

Quasi mi spiace un po' essermi vincolato con un preliminare....
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:36   #4215
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Uhmm... in effetti, probabilmente, il 'bello' deve ancora venire!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:52   #4216
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Buon divertimento...... io continuerò comunque a seguire con molta passione.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:23   #4217
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Ancora, comunque, non se ne parla!!!

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...se-italia.html


Roma, le case più costose d' Italia e trovarle in affitto è un miraggio

Repubblica — 18 giugno 2009 pagina 2 sezione: ROMA

MATTONI come lingotti d' oro. Sono quelli usati per costruire le case di Roma, le più costose d' Italia secondo l' ultimo Rapporto Uil "Famiglia, reddito, casa". Comprare un' abitazione di 70 metri quadrati nella Capitale costa in media 424mila euro (6.057 al metro quadrato): 100mila in più di Venezia, 130mila in più rispetto a Milano, quasi il doppio di Firenze.E se chi si accontenta della periferia può riuscire a spendere 318mila euro, chi ama il centro deve metterne insieme 584mila, 8.350 al metro quadrato. Insomma, il paventato crollo del mercato immobiliare ha solo lambito i confini della Città Eterna perché se nel secondo semestre 2008 i prezzi delle case sono diminuiti dello 0,3 per cento rispetto ai mesi precedenti, è anche vero che appena un anno prima - cioè all' inizio del 2007 - sarebbero serviti 20mila euro in meno per vedersi intestata la stessa abitazione di 70 metri quadrati. I vertiginosi crolli del mercato statunitense o di quello spagnolo arrivano quindi come echi lontani, perché per vedere scendere i valori delle case è necessario spostarsi dal capoluogo agli altri capoluoghi del Lazio come Latina (prezzo medio 130mila euro), Frosinone (100mila), Rieti (105mila) e Viterbo (94mila). Vivere nella Capitale diventa così sempre più un sogno per pochi, spesso inseguito puntando sull' abitazione in affitto piuttosto che sull' acquisto della casa. Secondo un' analisi firmata Tecnocasa i canoni di locazione più elevati a livello nazionale sono proprio quelli romani, che nella seconda parte del 2008 hanno reagito all' aumento della domanda di affitto di appartamenti, legata principalmente alla maggiore difficoltà di accesso al credito per acquistare una casa. Affittare un appartamento a Roma costa in media 1.656 euro al mese, rispetto ai 1.400 di Venezia e ai 1.020 di Firenze, le due città che la seguono in classifica. Il dato esprime comunque una media, che passa dai 1.260 della periferia ai 2.257 del centro. Ma la rilevazione più significativa riguarda l' incidenza delle spese per la casa sul reddito delle famiglie. Mentre in Italia un nucleo di 4 persone spende mensilmente il 26,4 per cento del reddito, questa percentuale arriva al 63,9 per gli abitanti della Capitale. Si tratta di una fetta importante della ricchezza cittadina interamente investita all' interno delle quattro mura domestiche, così elevata da rendere spesso difficile la gestione del menage familiare. Non è infatti un caso se proprio nel Lazio si registra il numero più alto di sfratti (4.452, la maggior parte dei quali segnalati a Roma) contro i 3.168 della Lombardia o i 2.756 dell' Emilia Romagna. Sull' altro piatto della bilancia, a rendere ancora più gravoso questo bilancio, il dato dei contributi regionali a sostegno dell' affitto. Rispetto ai 15 milioni di euro stanziati nel Lazio - rivela il Rapporto Uil - sono 30 quelli previsti dalla provincia autonoma di Bolzano, 18 dalla Puglia, 8 da Trento e 11 dal Friuli.

DANIELE AUTIERI
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:47   #4218
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Confermo, costano ancora tanti, troppi soldi.. ma a me importa poco ormai.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 14:07   #4219
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
E se chi si accontenta della periferia può riuscire a spendere 318mila euro, chi ama il centro deve metterne insieme 584mila, 8.350 al metro quadrato.
quasi conviene parco leonardo a questo punto? il capitolato com'è?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 14:19   #4220
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quasi conviene parco leonardo a questo punto? il capitolato com'è?
Parco leonardo è comune di Fiumicino (oltre ad essere un posto squallido in pianura ed umido, a pochi metri dall'ansa del tevere, e vicino all'aeroporto), quindi grazie e graziella che costa di meno, non è Roma...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v