Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2020, 17:36   #41
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Il display più piccolo di 5,4", per alcuni potrebbe essere invece un pregio. Io ad esempio lo preferisco perché non giro con borselli e marsupi e nelle tasche, per me, sta più comodo l'Iphone SE
Sulla batteria non mi pronuncio. L'uso di ognuno di noi è vario.
Io ad esempio non passo la vita con lo smartphone in mano, fortunatamente.
Le uniche volte dove vorrei una batteria maggiore, sono quelle in cui faccio trekking di intere giornate e dove uso il GPS per tutto il giorno.
Ma anche lì, per ogni uso c'è un dispositivo più idoneo. Un Suntoo in Titanio mi è costato molto di più di un Iphone (700€), ma mi garantisce un'autonomia e una connessione costante con il sistema GPS superiore a qualsiasi smartphone anche con batteria da 5.000mah (ammesso che esista un mattone del genere in commercio).
Non parlo di dimensioni del dispositivo ma dello schermo. In questo è obsoleto. Il telefono lo uso per leggere mail di lavoro ad esempio ed uno schermo più grande è più confortevole, e neppure io uso marsupio o borselli il telefono sta nella tasca posteriore dei pantaloni

La batteria è oggettivamente piccola, non puoi ribaltare il tuo uso limitato con il mondo intero, per me il telefono ad esempio è uno strumento di lavoro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 17:54   #42
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non parlo di dimensioni del dispositivo ma dello schermo. In questo è obsoleto. Il telefono lo uso per leggere mail di lavoro ad esempio ed uno schermo più grande è più confortevole, e neppure io uso marsupio o borselli il telefono sta nella tasca posteriore dei pantaloni

La batteria è oggettivamente piccola, non puoi ribaltare il tuo uso limitato con il mondo intero, per me il telefono ad esempio è uno strumento di lavoro.
Io non lo uso per lavoro (ne ho un altro sul quale però non ho messo le mail o finisce che non stacco più ), ma concordo che è fuori dal tempo.
A mio avviso fino a 6" siamo già al limite... oltre iniziano a diventare dei mini tablet
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 19:27   #43
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Io ho fatto una domanda, poi se tu o i tuoi colleghi la volete interpretare come vi fa comodo, la figura di merda non è certo la mia, infatti persone normodotate hanno fornito la risposta

Vuoi che rimetta in firma la lista degli account ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 19:54   #44
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Ah i tre sono aplleiani al 100%
E non aggiungo altro perché se no chissa cosa ci ricamate su

Ultima modifica di gd350turbo : 11-07-2020 alle 19:56.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 20:03   #45
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah i tre sono aplleiani al 100%
E non aggiungo altro perché se no chissa cosa ci ricamate su
discutere è una cosa prendere per il sedere è un'altra. datti una controllata e te le dico da amico nonostante non ci conosciamo.
prova ad andare da persone a caso che incontri per strada e digli "ma la tua ragazza si diverte con altri?" e cerca di essere più veloce del suo pugno nel dire "ma era solo una domanda". cerchiamo di rendere piacevole il forum e comportiamoci tutti in modo maturo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 21:00   #46
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Parlavo con te percaso ?

Tu non mi conosci è vero ma l io ho un grande difetto
Quando sento/vedo uno che spara una cazzata non riesco a tacere...

Quindi il problema si risolve alla base evitando di sparare cazzate.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 21:30   #47
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Parlavo con te percaso ?

Tu non mi conosci è vero ma l io ho un grande difetto
Quando sento/vedo uno che spara una cazzata non riesco a tacere...

Quindi il problema si risolve alla base evitando di sparare cazzate.
partendo dal presupposto che tirare in ballo le compere in svizzera fosse un argomento totalmente offtopic non si ha una valida scusa per offendere. a quel punto è vero che non parlavi con me ma tra segnalare ai mod o avvertire innocentemente via post ho preferito avvertire innocentemente via post. ti chiedo scusa se la mia scelta l'hai trovata invadente
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 21:34   #48
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Questo perché, come ho già detto, non ti conosco e neppure so chi caxxo sei.
Quindi mi sembra più che ovvio che non ti devo niente.
Ti hanno fatto notare anche gli altri che hai fatto una figura di merda. Non penso ci sia da aggiungere altro...




Mha...lo uso anche io per leggere le email. Per leggerle, qualsiasi dispositivo a partire da 4,7" è più che sufficiente.
Per rispondere invece, io mi trovo male anche con uno da 6" se è per questo.
Per fortuna, come ho detto, ogni dispositivo assolve perfettamente alla funzione per la quale è stato progettato.
In questo senso, se sono fuori per lavoro leggo la mail e se non è di vitale importanza rispondo poi comodamente al computer.
Se invece sono fuori per lavoro e per diversi giorni, ho con me un ben più comodo IpadPro oppure un LenovoTHinkPad/MacBookPro che per uso prettamente professionale penso e spero siano più indicati...



Un imho, in questi casi ci starebbe bene.
La batteria è piccola per te che magari vivi la tua giornata sempre connesso, e al di fuori di un ufficio.
Nel mio caso invece mi sposto in macchina, ho un ufficio e una casa.
Tolte le 8 ore di lavoro, il tempo che quando non vado al lavoro in bici lo passo in macchina, tolte le ore che passo in palestra e quelle che passo a casa, ne rimangono ben poche di ore dove non ho a disposizione, se mai mi servisse, una presa di corrente. E credo che il mio uso, tolto magari lo sport, è quello della maggior parte delle persone normali.
Il mio non è un uso limitato. Semmai è un uso di una persona che ha anche molti altri interessi oltre che il lavoro e i social network.
Manco mi conosci e supponi che io non abbia interessi. Che razza di gente gira in rete
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 21:59   #49
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Scusa eh! Ma sbaglio o hai parlato di "tuo uso limitato" riferendoti a me?
Il mio uso, suppongo che sia simile a quello di molti altri qua dentro, tra cui avere anche altre cose da fare oltre che leggere le mail del lavoro.
Da come ne parli tu invece, sembra che lavori per 18 ore, sempre connesso e fuori casa. Quindi, trai tu le conclusioni.
pure te datti una calmata, il ragazzo ha detto "se avessi 1000 euro la mia scelta ricadrebbe su iphone" e da un complimento all'iphone sei riuscito comunque a entrare in polemica.
diamoci tutti una calmata, dai pro apple, pro android ai pro startac

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-07-2020 alle 22:08.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 23:52   #50
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi




Fanculo amoled. Aspetterò comunque di vedere a quanto lo mettono qua in Svizzera dove lavoro, ma a grandi linee, dovrebbe stare sui 150franchi in più rispetto all'SE 2020.
Prendo l'SE e la differenza me li tengo in tasca e ci vado fuori a cena...
Mi viene buono anche un caricatore, che ho già e quindi rivendo...
Comprati un bel One Plus top di gamma invece di quel catorcio...
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 09:27   #51
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Premesso che non sono contrario ad Apple per principio (altrimenti non avrei contribuito anche io a suo tempo con un iPad e un MacBook ), ma sulla parte fonia non mi trovo d'accordo con molte scelte fatte nel passato e nel recente.
Quando si parla di Iphone, mi spiace ma io considero la versione standard e non le rivisitazioni di vecchi modelli.
Altrimenti seguendo lo stesso principio si potrebbe andare a fare i confronti con modelli Samsung da 200 euro che perderebbero sempre su ogni fronte.
A mia personale opinione, 749 euro per il modello minimo di iPhone sono troppi in rapporto a quanto offerto.
Sugli accessori invece li trovo sempre sproporzionati e assolutamente inaccettabili (e all'epoca comprai un adattatore lighting-microsd alla modica cifra di 30 euro).
Poi ovvio che ognuno fa quello che vuole con il proprio denaro, ma questo non significa che le sue scelte non possano essere oggetto di critica... al peggio si possono ignorare e si continua a vivere serenamente.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 09:37   #52
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Iphone SE ha uno schermo troppo piccolo per questo lo ritengo "obsoleto". Inoltre ha una batteria troppo piccola.
.
per qualcuno quella dimensione e' proprio il motivo di comprarlo
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 11:34   #53
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Poi ovvio che ognuno fa quello che vuole con il proprio denaro, ma questo non significa che le sue scelte non possano essere oggetto di critica... al peggio si possono ignorare e si continua a vivere serenamente.
un conto sono le critiche un conto sono gli epiteti.
io mi fermerei a criticare le scelte aziendali e non giudicare i singoli utenti.
se io voglio ios prendo ios indipendentemente dalle scelte aziendali altrimenti potrò "risparmiare" ma prendere qualcosa che non voglio e quel qualcosa che non voglio lo dovrò comunque utilizzare tutti i giorni.
oltretutto le statistiche hanno dimostrato che molti acquirenti iphone non si sentono in obbligo di dover acquistare l'ultimo modello uscito, nella top10 degli smartphone più venduti appaiono sempre iphone di annate precedenti e i due iphone SE sono un successo.
probabilmente c'è almeno un acquirente poco saggio per ogni prodotto esistente sulla terra, prenderlo come esempio per generalizzare significa avere una visione distorta della realtà. ovviamente dove ci sono più acquirenti ci sono più persone poco saggie ma questa è una semplice conseguenza matematica
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:16   #54
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
per qualcuno quella dimensione e' proprio il motivo di comprarlo
Va distinta la dimensione dello schermo con quella dello smartphone. È inutile avere uno schermo piccolo se poi il prodotto finale è comunque grande grazie alle cornici. Uno fa il sacrificio di utilizzare un display minimale se ha come ritorno dei vantaggi di portabilità.

Detto questo, ogni anno vedo salire i prezzi degli Iphone e mi viene in mente l'overclock: si continua a salire di frequenza, con qualche accorgimento, fino a che il sistema regge e resta stabile, poi ci si ferma. Mi sembra ci sia ancora molto margine da spremere per questi prodotti, oltre che molte persone.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:37   #55
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Va distinta la dimensione dello schermo con quella dello smartphone. È inutile avere uno schermo piccolo se poi il prodotto finale è comunque grande grazie alle cornici. Uno fa il sacrificio di utilizzare un display minimale se ha come ritorno dei vantaggi di portabilità.

Detto questo, ogni anno vedo salire i prezzi degli Iphone e mi viene in mente l'overclock: si continua a salire di frequenza, con qualche accorgimento, fino a che il sistema regge e resta stabile, poi ci si ferma. Mi sembra ci sia ancora molto margine da spremere per questi prodotti, oltre che molte persone.
Finché ci saranno le finanziarie non c'è problema, ora Apple fa pagare a rate direttamente dal loro sito, idem amazon ha introdotto le rate, unieuro e company ci campano con i finanziamenti.. il telefono costa 1000€? E che mi frega, 24 rate tasso 0 poi faccio le pulci con gli operatori mobili per 1€ in meno al mese

Sia chiaro, i soldi sono di chi li possiede ed è libero di spenderli come desidera (lungi da me criticare) e se Apple vende di brutto ogni anno nonostante i prezzi che aumentano fanno bene a continuare il trend.

Aggiungo che si può dire tutto di Apple ma fa ottimi prodotti con un ottimo supporto software, alcuni prodotti hanno un rapporto qualità prezzo impressionante (ipad base, provato ieri un 2018 e funziona davvero benone) altri IMHO meno (macbook pro) ma la sostanza non cambia, la qualità c'è e la fanno pagare assai cara, poi sta al consumatore decidere se vale la pena o meno.

Riparo per hobby macbook, iPhone, imac, ipad no perché non ho la strumentazione adeguata, e ogni volta che ne apro uno vedo un'attenzione nei dettagli maniacale.

A mio modo di vedere, gli iphone, tralasciando l'SE 2020 che non è male ma la batteria è un filo piccola, costano troppo rispetto a quello che offrono MA, e ci sta un MA grosso, alcuni altri produttori stanno seguendo Apple nell'andamento dei prezzi e questo è, imho, un male per noi consumatori.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 12-07-2020 alle 12:51.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 15:36   #56
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
un conto sono le critiche un conto sono gli epiteti.
io mi fermerei a criticare le scelte aziendali e non giudicare i singoli utenti.
se io voglio ios prendo ios indipendentemente dalle scelte aziendali altrimenti potrò "risparmiare" ma prendere qualcosa che non voglio e quel qualcosa che non voglio lo dovrò comunque utilizzare tutti i giorni.
oltretutto le statistiche hanno dimostrato che molti acquirenti iphone non si sentono in obbligo di dover acquistare l'ultimo modello uscito, nella top10 degli smartphone più venduti appaiono sempre iphone di annate precedenti e i due iphone SE sono un successo.
probabilmente c'è almeno un acquirente poco saggio per ogni prodotto esistente sulla terra, prenderlo come esempio per generalizzare significa avere una visione distorta della realtà. ovviamente dove ci sono più acquirenti ci sono più persone poco saggie ma questa è una semplice conseguenza matematica
Se noterai, non uso epiteti nei confronti di chi compra un iPhone (anche perchè pure io ho comprato prodotti Apple e per estetica molti mi piacciono, ma li trovo immotivati per il prezzo).
Però mi sembra scontato muovere delle critiche anche in funzione del prezzo.
Poi non sono mai personali a mio avviso, ma sempre contro una società che vuole lucrare all'inverosimile.
Il problema semmai è che qualcuno si senta sempre colpito nel vivo e questo anche io fatico a comprenderlo... eppure non credo che qualcuno qui dentro sia parente di Steve Jobs
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 16:15   #57
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se noterai, non uso epiteti nei confronti di chi compra un iPhone (anche perchè pure io ho comprato prodotti Apple e per estetica molti mi piacciono, ma li trovo immotivati per il prezzo).
Però mi sembra scontato muovere delle critiche anche in funzione del prezzo.
Poi non sono mai personali a mio avviso, ma sempre contro una società che vuole lucrare all'inverosimile.
Il problema semmai è che qualcuno si senta sempre colpito nel vivo e questo anche io fatico a comprenderlo... eppure non credo che qualcuno qui dentro sia parente di Steve Jobs
scusa se sono troppo pignolo ma una frase del tipo "ognuno fa quello che vuole con il proprio denaro, ma questo non significa che le sue scelte non possano essere oggetto di critica" non mi sembra una osservazione verso la società ma verso l'acquirente poi magari fraintendo io eh. ma forse è colpa del forum stesso che fa intendere male alcuni concetti scritti, ho capito la tua riflessione comunque
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 17:57   #58
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Va distinta la dimensione dello schermo con quella dello smartphone. È inutile avere uno schermo piccolo se poi il prodotto finale è comunque grande grazie alle cornici. Uno fa il sacrificio di utilizzare un display minimale se ha come ritorno dei vantaggi di portabilità.
ci mancherebbe.
Io sono felice con le dimensioni del mio 11 Pro Max
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 18:18   #59
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
scusa se sono troppo pignolo ma una frase del tipo "ognuno fa quello che vuole con il proprio denaro, ma questo non significa che le sue scelte non possano essere oggetto di critica" non mi sembra una osservazione verso la società ma verso l'acquirente poi magari fraintendo io eh. ma forse è colpa del forum stesso che fa intendere male alcuni concetti scritti, ho capito la tua riflessione comunque
Diciamo che mi sono espresso a cavolo... ma la sostanza è che si critica la società basandosi sugli acquisti delle persone.
Diciamo che se un utente del forum difende una società, quando poi un altro critica invece quella stessa società, si viene portati a criticare anche quell'utente... una sorta di "colpa" transitiva
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 18:50   #60
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Normalmente credo sia di per se "non necessario" dare un parere se non richiesto all' amico che magari ha comprato un dispositivo di fascia alta a certe cifre perche' diventerebbe automaticamente un mettere in dubbio le scelte volontarie (questa parola che talvolta ritorna) altrui. Pero' credo ci sia la voglia di "capire" i motivi della scelta ammesso e non concesso che ce ne sia bisogno, infatti non commento mai gli acquisti specifici di amici o conoscenti.
Ma in generale se un telefono da 80 euro teoricamente sulla carta mi permette di fare piu' lentamente ma le funzioni di uno da 500 ovviamente forse c'e' un lato di necessita' e un lato personale nella scelta interessante da capire cosi come accade con le auto.
Poi imho il ragionamento si sposta su un'altra questione; fino all'anno scorso, ormai non piu', tutto quello per cui serviva un dispositivo mobile era fattibile con un computer anche vecchio (mettiamo un Athlon 64 X2 del 2007) ma aggiornabile a qualsiasi sw/hw possibile. Ergo a parte obbligatorieta' lavorative per cui lo strumento mobile diventa "necessario" sebbene ci si potrebbe chiedere perche' lo sia, esisteva il netbook, i portatili, carta e penna.., si potrebbe dire quindi che esso era teoricamente superfluo sebbene comune come i lavandini nelle case.
Da quest'anno ancor di piu' e' plausibile l'accelerarsi dello spostare i servizi comuni e lo stesso portafoglio/documenti, sul dispositivo digitale. Esso diventerebbe in quel caso necessario senza scelta.
Si potrebbe quindi discutere sui benefici reali, boh Il fastidio della carta per i documenti personali pur avendo servito l'uomo nei secoli e secoli? A volte si ha come la sensazione ci si affidi alla tecnica come una lanterna nella nebbia ma senza chiedersi nè sapere forse perche' o almeno i benefici. Con questo bisogna tornare indietro? Nient'affatto, basterebbe capire se tutta questa modernita' servirà per il "progresso materiale e spirituale della società".

Ultima modifica di 386DX40 : 12-07-2020 alle 19:37.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1