Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-03-2020, 13:27   #2061
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
si, ma questo 1 mese fa ormai è tardi

Non puoi attuare delle scelte che siano eccessive in base al pericolo.
Altrimenti poi rischi di ottenere una pioggia di critiche qualora le cose non dovessero andare come avevi previsto.
Ti sei dimenticato i milioni di euro buttati per i vaccini contro la SARS?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 13:31   #2062
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non tutti

http://www.bolognatoday.it/cronaca/b...osi-video.html

https://tg24.sky.it/roma/2020/02/08/...aggi-roma.html

http://www.bolognatoday.it/cronaca/c...te-cinese.html

Quelli delle Iene poi..

https://www.iene.mediaset.it/video/c...o_680431.shtml

Quello del nostro caro sindaco non lo trovo, ma il senso è che sono riusciti a trasformare comportamenti razzisti di qualche coglione in qualcosa di molto peggio. Per quanto mi riguarda non esistono comportamenti razzisti, esistono comportamenti stupidi e illegali. I primi si risolvono nelle scuole, i secondi vanno sanzionati e pereseguiti a norma di legge.

"È solo una psicosi, anzi baciamoci, apericena per tutti, brindiamo e uniamoci contro il vero nemico"

A volte sarebbe meglio tenersi qualche razzista piuttosto che sfornare migliaia di coglioni patentati.
E' questo il problema.
Quando invochi un minimo di accortezza, ti trovi l'etichetta del razzismo.
Oggi quelle stesse persone che fino a ieri andavano a sbandierare ai 4 venti l'amore verso la comunità cinese, non si indignano che quel popolo ci ha identificato come gli untori di tutto il mondo in questo momento?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 13:35   #2063
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E' interessante notare che almeno il 50% delle persone con sintomi del virus viene ricoverata... Come fate a dire che e' una normalissima influenza?
E tutti gli altri infetti asintomatici non contano?
E' normale che se io decidessi un giorno di contare solo quelli ricoverati in terapia intensiva come persone infette, avremmo numeri molto bassi, ma estremamente gravi.
Quindi tutto dipende sempre da COME si leggono i dati.
Ad oggi abbiamo il dato SOLO di chi manifesta sintomi importanti e non riesce a curarsi, ma tutti gli altri che sicuramente hanno il virus e risolvono in autonomia, non entrano nel computo se non si presentano volontariamente a farsi tamponare (e non ho neanche la certezza che lo facciano a richiesta).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 13:46   #2064
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Certamente ci sono le sfumature, ma bisognerebbe affrontare i problemi per quello che sono.
ok
ad ogni modo bisognerebbe anche identificarli tutti i problemi, non solo cercare cause esterne (specie in un caso come questo dove l'untore fa la caccia all'untore, non ha senso chi sia, ormai) ma ovviamente le etichette, sia quelle che si mettono sia quelle che si subiscono sono dure a staccarsi. dovrebbe essere _anche_ un'occasione per 'vedersi dall'esterno'

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E tutti gli altri infetti asintomatici non contano?
E' normale che se io decidessi un giorno di contare solo quelli ricoverati in terapia intensiva come persone infette, avremmo numeri molto bassi, ma estremamente gravi.
Quindi tutto dipende sempre da COME si leggono i dati.
da come si leggono e da come si contano
imho è abbastanza logico trovare _anche_ tra le motivazioni dell'ultimo decreto (che mira a ridurre sostanzialmente i contatti tra gli individui) una presa d'atto che i numeri reali siano quasi sicuramente molto maggiori, e appunto maggiori sono e più aumenta la possibilità che soggetti a rischio siano contagiati, andando a sovraccaricare il sistema sanitario.
anche in questo senso troverei utile che il provvedimento fosse esteso a tutto il paese
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-03-2020, 13:51   #2065
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
da come si leggono e da come si contano
imho è abbastanza logico trovare _anche_ tra le motivazioni dell'ultimo decreto (che mira a ridurre sostanzialmente i contatti tra gli individui) una presa d'atto che i numeri reali siano quasi sicuramente molto maggiori, e appunto maggiori sono e più aumenta la possibilità che soggetti a rischio siano contagiati, andando a sovraccaricare il sistema sanitario.
anche in questo senso troverei utile che il provvedimento fosse esteso a tutto il paese
E' un po' come fanno gli americani...che non hanno nemmeno sufficienti tamponi per testare i casi. 24 milioni di americani sono senza assistenza medica. Un tizio è tornato dalla Cina con febbre alta e tosse è andato in ospedale credendo di avere il coronavirus, ma aveva una semplice influenza è uscito con un conto di 3.200$.
Aspettate un mesetto vedrete che roba...
azi_muth è offline  
Old 09-03-2020, 14:00   #2066
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
ma tutti gli altri che sicuramente hanno il virus e risolvono in autonomia, non entrano nel computo se non si presentano volontariamente a farsi tamponare (e non ho neanche la certezza che lo facciano a richiesta).
Il tampone viene fatto solo a chi ha i sintomi e può avere un collegamento con qualcuna delle zone infette...a meno che non ha sintomi gravi allora gli viene fatto anche se non ha niente a che fare con le zone di quarantena.
Questo ovviamente per ridurre al minimo il lavoro dei laboratori di analisi e indirettamente anche il numero dei contagiati ufficiali.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 09-03-2020, 14:05   #2067
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' un po' come fanno gli americani...che non hanno nemmeno sufficienti tamponi per testare i casi. 24 milioni di americani sono senza assistenza medica. Un tizio è tornato dalla Cina con febbre alta e tosse è andato in ospedale credendo di avere il coronavirus, ma aveva una semplice influenza è uscito con un conto di 3.200$.
Aspettate un mesetto vedrete che roba...
Su questo punto avevo letto che forse volevano rendere gratuito il tampone proprio per evitare che negli USA le persone non facessero le dovute verifiche per i costi spesso proibitivi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 14:06   #2068
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...news-1.5061730

Ma dai....volevano solo farsi un viaggio di piacere!
Ammesso che fossero riusciti a prendere l'aereo e scendere a Madrid, dubito che la guardia civil li avrebbe fatti andare in giro molto tranquillamente.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 14:08   #2069
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il tampone viene fatto solo a chi ha i sintomi e può avere un collegamento con qualcuna delle zone infette...a meno che non ha sintomi gravi allora gli viene fatto anche se non ha niente a che fare con le zone di quarantena.
Questo ovviamente per ridurre al minimo il lavoro dei laboratori di analisi e indirettamente anche il numero dei contagiati ufficiali.
Quindi questo conferma che potenzialmente abbiamo già centinaia di migliaia di persone infetti che non lo sanno per mancanza di sintomi o lievi e non riconducibili alle attuali zone rosse (e anche questo è assurdo.. dato che ti potrebbe aver contagiato un perfetto sconosciuto che magari ci è stato).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 14:10   #2070
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi


da come si leggono e da come si contano
imho è abbastanza logico trovare _anche_ tra le motivazioni dell'ultimo decreto (che mira a ridurre sostanzialmente i contatti tra gli individui) una presa d'atto che i numeri reali siano quasi sicuramente molto maggiori, e appunto maggiori sono e più aumenta la possibilità che soggetti a rischio siano contagiati, andando a sovraccaricare il sistema sanitario.
anche in questo senso troverei utile che il provvedimento fosse esteso a tutto il paese
Concordo nella parte in grassetto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 14:15   #2071
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E tutti gli altri infetti asintomatici non contano?
E' normale che se io decidessi un giorno di contare solo quelli ricoverati in terapia intensiva come persone infette, avremmo numeri molto bassi, ma estremamente gravi.
Quindi tutto dipende sempre da COME si leggono i dati.
Ad oggi abbiamo il dato SOLO di chi manifesta sintomi importanti e non riesce a curarsi, ma tutti gli altri che sicuramente hanno il virus e risolvono in autonomia, non entrano nel computo se non si presentano volontariamente a farsi tamponare (e non ho neanche la certezza che lo facciano a richiesta).
Si è sensato, se no sarebbero numeri veramente estremi.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 09-03-2020, 14:22   #2072
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Su questo punto avevo letto che forse volevano rendere gratuito il tampone proprio per evitare che negli USA le persone non facessero le dovute verifiche per i costi spesso proibitivi.
credo che questo punto (poi non è solo questione del tampone, e anzi...) influenzerà molto la campagna elettorale in corso
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-03-2020, 14:28   #2073
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ammesso che fossero riusciti a prendere l'aereo e scendere a Madrid, dubito che la guardia civil li avrebbe fatti andare in giro molto tranquillamente.
Sono stati stupidi, però devo dire che non è bello perdere i soldi del viaggio per colpa del virus. Purtroppo c'è poco da fare.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 09-03-2020, 14:31   #2074
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si è sensato, se no sarebbero numeri veramente estremi.
quindi il provvedimento che impatta su più di 15 milioni di persone è tanto par scherso, no?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-03-2020, 14:35   #2075
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
quindi il provvedimento che impatta su più di 15 milioni di persone è tanto par scherso, no?
Intendevo che è sensato il discorso che ci siano molti più malati di quelli certificati. Se no pensare che il 50% degli infetti vengono ricoverati fa veramente paura.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 09-03-2020, 14:38   #2076
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Intendevo che è sensato il discorso che ci siano molti più malati di quelli certificati. Se no pensare che il 50% degli infetti vengono ricoverati fa veramente paura.
ah ok, sembrava fosse a sottolineatura della percentuale attuale

per la cronaca, qui ancora non è che sia chiarissimo cosa si può fare e cosa no (o meglio, dove si può andare e dove no). per certo la strada, secondaria, che ho sott'occhio, e che mette in comunicazione (senza bivi) la zona padova con la zona treviso ha traffico del tutto normale
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-03-2020, 14:43   #2077
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Piuttosto sto leggendo un po' ovunque che si sta arrivando al punto di dover scegliere chi curare e chi no per mancanza di posti, ma in base a cosa decidono? Età? Possibilità di salvezza? Quante tasse pagano?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 09-03-2020, 14:47   #2078
Balfour76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Piuttosto sto leggendo un po' ovunque che si sta arrivando al punto di dover scegliere chi curare e chi no per mancanza di posti, ma in base a cosa decidono? Età? Possibilità di salvezza? Quante tasse pagano?
http://www.siaarti.it/News/COVID19%2...20SIAARTI.aspx
Balfour76 è offline  
Old 09-03-2020, 14:47   #2079
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Piuttosto sto leggendo un po' ovunque che si sta arrivando al punto di dover scegliere chi curare e chi no per mancanza di posti, ma in base a cosa decidono? Età? Possibilità di salvezza? Quante tasse pagano?
come ipotizzavo ieri, credo che in parte il provvedimento (d'urgenza) sia stato preso anche in seguito ad un allarme del giorno prima da parte di un ospedale lombardo, che tra le righe faceva pensare a scelte che già sono stati costretti a fare (ci aggiungo anche il numero dei deceduti lombardi del giorno dopo schizzato a oltre 110)

credo cmq che sia difficile già solo immaginare cosa significhi fare una scelta del genere, men che meno ipotizzare in base a quali criteri venga fatta
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-03-2020, 14:52   #2080
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Sono stati stupidi, però devo dire che non è bello perdere i soldi del viaggio per colpa del virus. Purtroppo c'è poco da fare.
Su questo non ci sono certezze in merito...
E in ogni caso sarebbe un ragionamento un po' egoistico.
Non penso siano gli unici a rimetterci in questo periodo.
Anche solo pensando alle migliaia (mi tengo MOOOOOOOOOOOOLTO basso) di lavoratori che volutamente o meno, sono stati lasciati a casa con ferie o altre procedure poco condivise.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1