Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2015, 19:43   #81
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Per adesso vince l'Oscar alla bruttezza...
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 19:47   #82
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Per adesso vince l'Oscar alla bruttezza...
In effetti se lo usassi in salotto e lo appoggiassi sul camino, la ragazza ci potrebbe ciccare sopra... Mhm
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 19:58   #83
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
mi fa più schifo del sony che non ho mai potuto vedere (anzi l'ultimo fa meno "roba di cent'anni fa"), lo piazzo subito dopo il gamepad dreamcast.

pazienza, se fa quello che deve fare lo prendo a occhi chiusi (proprio per non vederlo )

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
edit no crossposting
capisco il problema ma no, non si può concedere il crossposting.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 20:31   #84
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
mi fa più schifo del sony che non ho mai potuto vedere (anzi l'ultimo fa meno "roba di cent'anni fa"), lo piazzo subito dopo il gamepad dreamcast.

pazienza, se fa quello che deve fare lo prendo a occhi chiusi (proprio per non vederlo )
Infatti, un pad mica deve essere un bel vedere ma funzionale. Quello della sony non sarebbe nemmeno poi così brutto, ma scomodo come pochi altri.
Il pad più comodo che abbia mai usato è stato un logitech ma non ricordo il modell preciso, ricordo solo che era della serie rumble, al secondo posto quello del nintendo 64. Quello sì che era brutto, però potevi tenerlo in mano a lungo senza che e dita iniziassero a fare male.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 20:44   #85
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Beh quello della one è il top, anzi se vado un po' ot, Microsoft ha annunciato l'adattatore wireles proprio per quest'ultimo, per i nostri pc
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 20:49   #86
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Infatti, un pad mica deve essere un bel vedere ma funzionale. Quello della sony non sarebbe nemmeno poi così brutto, ma scomodo come pochi altri.
Il pad più comodo che abbia mai usato è stato un logitech ma non ricordo il modell preciso, ricordo solo che era della serie rumble, al secondo posto quello del nintendo 64. Quello sì che era brutto, però potevi tenerlo in mano a lungo senza che e dita iniziassero a fare male.
Devo ammettere che non ho una grandissima esperienza con i pad, ma con quello dell'Xbox one mi trovo benissimo e non ho alcun problema di crampi.
A parte quando gioco a Super Meat Boy, troppa tensione
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 20:59   #87
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Ho quella della 360 e non sopporto il dpad.
Comunque:

http://store.steampowered.com/universe/
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:14   #88
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ho quella della 360 e non sopporto il dpad.
Comunque:

http://store.steampowered.com/universe/
Stavo per linkare. Certo che valve fà le cose in grande, e dà quel senso di fatto bene come nessun altro
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:15   #89
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Beh quello della one è il top, anzi se vado un po' ot, Microsoft ha annunciato l'adattatore wireles proprio per quest'ultimo, per i nostri pc
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Devo ammettere che non ho una grandissima esperienza con i pad, ma con quello dell'Xbox one mi trovo benissimo e non ho alcun problema di crampi.
A parte quando gioco a Super Meat Boy, troppa tensione
Io ho quello della 360 wireless e mi trovo abbastanza bene, anche se alla lunga usare i tasti dorsali non è il massimo per me. Che poi manco so com'è fatto quello della one, che cmq non prenderò visto che attendo questo.

Tornando a quello della 360 beh, ora che ha 5 anni l'ananlogico sinistro comincia ad avere troppo gioco e in certi giochi da problemi, visto che basta che scuoto il pad e l'omino comincia a muoversi in una o nell'altra direzione.
Poi non parlando del ricevitore wireless che si era rotto e ho docuto aggiustarlo artigianalmente, problema abbastanza diffuso sembra.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:16   #90
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Molto interessante il Link..ma ho dei dubbi di carattere tecnico..al di là del lag che sarà valutabile solo alla prova dei fatti..ma qualcuno ha idea della larghezza di banda necessaria per uno streaming fullhd a più di 30 fps senza degradare la qualita di immagine?
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:22   #91
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Ma mica fa lo stream con l'adsl, non lo fa tramite wifi in una sorta di lan wireless?
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:22   #92
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Io ho quello della 360 wireless e mi trovo abbastanza bene, anche se alla lunga usare i tasti dorsali non è il massimo per me. Che poi manco so com'è fatto quello della one, che cmq non prenderò visto che attendo questo.

Tornando a quello della 360 beh, ora che ha 5 anni l'ananlogico sinistro comincia ad avere troppo gioco e in certi giochi da problemi, visto che basta che scuoto il pad e l'omino comincia a muoversi in una o nell'altra direzione.
Poi non parlando del ricevitore wireless che si era rotto e ho docuto aggiustarlo artigianalmente, problema abbastanza diffuso sembra.
La croce direzionale è qualcosa di abominevole, anche io lo sto usando.
Però cerco un pad che, a parte la croce di migliore fattura - pare che quella della one sia ottima -, vorrei anche un sistema analogico più preciso.
Ultimamente preferisco stare più sotto la tv, che davanti allo schermo, e uso il pad anche su dying light.
Sicuramente, appena esce l'adattatore wireless, prendo quello della one, però se i feed dello steam saranno buoni, e offrirà qualcosa di migliore/diverso dal pad comune, prenderò anche quello.

Sul pad dell'n64 mi ci son trovato bene, al tempo, giocavo molto a goldeneye anche in multy.
Mai sentito scomodo o con le mani doloranti.
Non è che era brutto, era strano, e nella sua stranezza mi piaceva
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:28   #93
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Ma mica fa lo stream con l'adsl, non lo fa tramite wifi in una sorta di lan wireless?

Beh certo, ma il router dovrà comunque interamente gestire il flusso dei dati..
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:34   #94
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Penso che con questo sistema non ci siano problemi grossi di imput lag, nemmeno a 1080p e 60fps. Certo giocare online ad un fps, non è consigliabile
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:38   #95
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Ma mica fa lo stream con l'adsl, non lo fa tramite wifi in una sorta di lan wireless?
è uguale allo streaming che c'è attualmente, solo che invece che su un altro PC lo fai su quell'accrocchetto.
credo e spero che ci sia anche la presa di rete e non solo il wifi, sarebbe sciocco il contrario.

lo streaming ad oggi non è perfetto, l'ho provato con ottimi risultati su certi giochi ma devono migliorare per rilasciare un accrocco apposito.

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Io ho quello della 360 wireless e mi trovo abbastanza bene, anche se alla lunga usare i tasti dorsali non è il massimo per me. Che poi manco so com'è fatto quello della one, che cmq non prenderò visto che attendo questo.

Tornando a quello della 360 beh, ora che ha 5 anni l'ananlogico sinistro comincia ad avere troppo gioco e in certi giochi da problemi, visto che basta che scuoto il pad e l'omino comincia a muoversi in una o nell'altra direzione.
Poi non parlando del ricevitore wireless che si era rotto e ho docuto aggiustarlo artigianalmente, problema abbastanza diffuso sembra.
Il one è il 360 migliorato, soprattutto la croce direzionale che è un'altra storia (non ci voleva molto).

quella del ricevitore mi è nuova, il fatto del degrado dell'analogico dopo tempo invece no, ci sta...non c'è nemmeno più grip dopo un tot di tempo, diventa liscio...ma quello si risolve con dei gommini, tipo quelli che vanno di moda sul PS4 (lì metteteli che a tanta gente si è frantumato in pochissimo tempo, meglio non rischiare), ci sono quelli che vanno su un po' tutti i gamepad anche colorati.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:40   #96
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
La croce direzionale è qualcosa di abominevole, anche io lo sto usando.
Però cerco un pad che, a parte la croce di migliore fattura - pare che quella della one sia ottima -, vorrei anche un sistema analogico più preciso.
Ultimamente preferisco stare più sotto la tv, che davanti allo schermo, e uso il pad anche su dying light.
Sicuramente, appena esce l'adattatore wireless, prendo quello della one, però se i feed dello steam saranno buoni, e offrirà qualcosa di migliore/diverso dal pad comune, prenderò anche quello.

Sul pad dell'n64 mi ci son trovato bene, al tempo, giocavo molto a goldeneye anche in multy.
Mai sentito scomodo o con le mani doloranti.
Non è che era brutto, era strano, e nella sua stranezza mi piaceva
Io uso il pad solo per certi giochi, in altri preferisco di gran lunga la tastiera. Piuttosto non gioco a quel gioco se voglio giocare comodamente dal letto.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:42   #97
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
è uguale allo streaming che c'è attualmente, solo che invece che su un altro PC lo fai su quell'accrocchetto.
credo e spero che ci sia anche la presa di rete e non solo il wifi, sarebbe sciocco il contrario.

lo streaming ad oggi non è perfetto, l'ho provato con ottimi risultati su certi giochi ma devono migliorare per rilasciare un accrocco apposito.



Il one è il 360 migliorato, soprattutto la croce direzionale che è un'altra storia (non ci voleva molto).

quella del ricevitore mi è nuova, il fatto del degrado dell'analogico dopo tempo invece no, ci sta...non c'è nemmeno più grip dopo un tot di tempo, diventa liscio...ma quello si risolve con dei gommini, tipo quelli che vanno di moda sul PS4 (lì metteteli che a tanta gente si è frantumato in pochissimo tempo, meglio non rischiare), ci sono quelli che vanno su un po' tutti i gamepad anche colorati.
Che gommini intendi? Quello che vanno dove poggia il pollice?
Mcb credo intendesse proprio l'analogico, non il grip. Oppure ho capito male?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:47   #98
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Che gommini intendi? Quello che vanno dove poggia il pollice?
Mcb credo intendesse proprio l'analogico, non il grip. Oppure ho capito male?
si lui intendeva l'analogico che dopo tempo ha troppo gioco, ma ancor prima di quello ti si alliscia di sicuro dove poggia il pollice diminuendo il grip, cosa che però è facilmente risolvibile dai gommini
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:49   #99
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Il one è il 360 migliorato, soprattutto la croce direzionale che è un'altra storia (non ci voleva molto).

quella del ricevitore mi è nuova, il fatto del degrado dell'analogico dopo tempo invece no, ci sta...non c'è nemmeno più grip dopo un tot di tempo, diventa liscio...ma quello si risolve con dei gommini, tipo quelli che vanno di moda sul PS4 (lì metteteli che a tanta gente si è frantumato in pochissimo tempo, meglio non rischiare), ci sono quelli che vanno su un po' tutti i gamepad anche colorati.
https://www.youtube.com/watch?v=U86kalOQdmE&t=107
Qui vedi esattamente cosa devi fare per rimetterlo in funzione. Ora non mi viene in mente come si chiama quello che si è bruciato, dovrebbe servire a non far bruciare altro, peccato che si rompe anche senza sbalzi di tensione. Io per esempio ai tempi ero sotto un singor UPS e di sbalzi di tensione non potevano assolutamente esserci. Sto coso si è bruciato al avvio del pc.

Il liscio non è assolutamente un problema, lo uso tranquillamente senza problemi. Volendo ne ho anche un altro di pad praticamente nuovo, però voglio prima finire questo. Probabile che se mi piace lo steam controller poi snobberò allegramente quelli della 360
E il problema del gioco è facilmente aggirabile sotto linux tramite il configuratore del pad, sotto windows ancora non mi son messo a cercare visto che i giochi a cui gioco lì soffrono meno del problema.
__________________
Me su Steam

Ultima modifica di McB : 05-03-2015 alle 21:52.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 22:51   #100
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Chiedo venia e rientro in topic con un doppio salto carpiato
Qualcuno ha postato i link delle Steam Machine pubblicizzate su, Steam, appunto, e guardate un pò che ho trovato?
http://store.steampowered.com/app/353400/

Il case è proprio il Raven RVZ01 che volevo acquistare per la mia macchina da gioco da salotto.
Ergo, vado di acquisto ^__^
Un pò deluso dalla proposta Alienware come Steam Machine: la stessa Alienware produce l'Alienware Alpha, un gioiello grande quanto un joypad 360, in varie configurazioni,le stesse identiche lì segnalate come SM presente nel link, ma il tutto in uno spazio, ripeto, non più grande di un joypad 360 -tra l'altro viene venduto con un joypad 360 incluso, con doppio possibilità di avvio, Steam Big Picture o Win8.1, ergo, un PC completo a tutti gli effetti-. Portabilità ai massimi livelli a mio avviso e form factor decisamente migliore.

Edit: ok, sono sotto effetto di sostenze stupefacenti: la Steam Machine Alienware presente è proprio l'Alienware Alpha!
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 05-03-2015 alle 22:58.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v