Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2016, 22:05   #161
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
ok allora attendo che tu faccia da cavia
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 01:52   #162
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Comprata sia la pellicola in vetro temp e che la cover per il mare. Devono ancora arrivarmi!


Per il momento l'ho acquistata sulla baia. Spero sia buona!
La prima mi è arrivata, ma già rotta. Sono in attesa che arrivi l'altra
Per quel che riguarda le cover siete riusciti a rimediarne di sottili e ben aderenti (non rigide) ?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 22:09   #163
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Per quel che riguarda le cover siete riusciti a rimediarne di sottili e ben aderenti (non rigide) ?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Io ne ho presa una in tpu gel ma senza lo smartphone è molto meglio; anche se con la cover guadagna di sicuro qualche mm di spessore, ti protegge maggiormente in caso di caduta a terra. Ho comprato tutto sulla baia (in attesa che mi arrivi la pellicola in vetro temp.)

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 02:06   #164
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Pellicola in vetro temperato già applicata (ed una di riserva)

Al momento ho delle flip cover e delle cover nere che però non utilizzo (anzi, qualora ci fosse qualcuno interessato...), adesso sto per prendere una cover in tpu trasparente della Nudo.

Anche a me piace particolarmente in versione naked, ma ho l'impressione che la gommatura posteriore possa graffiarsi/consumarsi/macchiarsi molto facilmente col tempo.

La cosa migliore sarebbe trovare della cover in termoplastica resistente, come quelle che si trovavano ad esempio per lg g2 e nexus 5.

Protezione agli urti 0, ma buona protezione contro graffi e, soprattutto, impatto minimo a livello estetico.

p.s.: conoscere un metodo rapido per poter controllare/verificare se il terminale è stato mai sbloccato/rootato ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 10:31   #165
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Anzi, la cover che ho comprato è in Air Gel (marca Anukku) che è più nuovo come materiale e più fine rispetto al tpu (sempre sulla baia)
Appena mi arriva il vetro temp. lo metto e così sono più che protetto
Dove l'hai acquistata?
Anch'io lo preferisco senza alcun tipo di protezione ma equivarrebbe ad esporlo a danno sicuro...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 10:53   #166
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Le pellicole in vetro mi sono state in bundle, assieme al telefono.


La cover che sto valutando di acquistare è una gel cover della Nudo, dovrebbe essere abbastanza sottile, ma non avendola visto dal vico... è tutto approssimativo.
Peccato che il mattoncino sia poco diffuso e che di conseguenza la scelta sia piuttosto ridottta.

Mi sorprende comunque la compattezza e la qualità costruttiva, 0 scricchiolii, rifiniture curate, bei materiali, etc.

Rispetto al moto g 2014 è un passo avanti enorme.

Immagino che il successore (moto e3 o moto e+2, come diavolo si chimerà) possa essere veramente un best buy, se non faranno scelte assurde per quel che riguarda l'accoppiata cpu/ram.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:56   #167
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Anche a me piace un sacco questo moto E+1 e sono certo che lo ricomprei o andrei su un cinanfonino. È un best buy al suo prezzo!
Concordo sui materiali, l'assemblaggio; inoltre con Android stock pulito e scattante va ottimamente.
Inutile spendere di più per fare le stesse cose che si farebbero con smartphone che costano 3 cifre.
Lo preferisco "naked", anche se con tutto l'ambaradan di cover e pellicole perde molto nell'estetica ma guadagna in sicurezza
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:21   #168
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Breve OT, qualora ci sia qualche altro possessore del buon moto e2, a parte noi due.


[ot]
ho un paio di flip cover (verticale l'una, a libretto l'altra) nuove e mai usate, che non utilizzo e che preferei quindi cedere a chi le possa sfruttare.
Aventualmente aggiungo una ulteriore cover protettiva posteriore in gomma.
In omaggio pellicola.
Vendo a prezzo stracciato.
Vedere in firma oppure contattatemi in pvt.
[/ot]
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 10:52   #169
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Di botto il sistema non riesce a leggere più l'sd da 32 Gb sulla quale avevo installato già diverse apps.

Niente da re togliendo e rimettendo la scheda nè provando a riavviare il sistema.

Qualche altro (estremo) tenativo possibile per verificare se il problema è risolvibile ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 21:44   #170
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quali sono le apps che avete preferito installare sul Moto E+1? Lo chiedo perché non vorrei appesantirlo più di tanto
Adesso sto cercando l'app bussola, ne ho provata una ma non mi trovava il sensore magnetico
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 21:56   #171
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
@bluv: la bussola non l'ho messa proprio. semmai un bel navigatore come HERE

@Ed_Bunker: ma la sd funziona altrove?
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 22:52   #172
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
@bluv: la bussola non l'ho messa proprio. semmai un bel navigatore come HERE
Ma avendo Google Maps? HERE sarebbe l'app delle mappe offline? E Waze a cosa serve?
Cmq la bussola mi sa che non va
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 23:12   #173
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
per google maps devi essere connesso ad internet, io ho scaricato HERE e le mappe per avere un navigatore offline

la bussola mi sa che non va senza giroscopio
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 23:36   #174
gg1992_user
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1796
Ragazzi, il Moto E 2a Gen LTE, è ancora oggi un valido smartphone?
Mi sta seriamente intrigando per la diagonale ridotta (al momento sto su un 5,5" ) ma soprattutto mi interessa la questione autonomia
Come pura potenza per i miei utilizzi dovrebbe andare bene, non lo utilizzo per giocare e non tengo installate centinaia di app, giusto una decina + le google app. lato fotocamera sarebbe stato meglio avesse avuto una frontale decente per le videochat e il flash led posteriore per la torcia
Il singolo GB di RAM e gli 8 GB per lo storage invece un po' mi lasciano dubbioso, voi che dite? Come vi trovate?
EDIT: inoltre android stock mi fa gola

Ultima modifica di gg1992_user : 08-09-2016 alle 23:39.
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 23:47   #175
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
È un buon smarpthone, ma darei un'occhiata anche ai nuovi Moto G4 (non so se uscira un nuovo Moto E), oppure ai cinafonini che personalmente mi intrigano molto

La fotocamera è scadente, per un uso generico va bene. Dovrebbe ricevere anche Android N apportando ulteriori migliorie. Vale senz'altro l'acquisto in rapporto al prezzo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 00:05   #176
gg1992_user
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1796
I Moto G4 non sono da 5,5"? Perchè è la diagonale che utilizzo ora
Mi trovo bene, sia chiaro, ho uno Xiaomi Redmi Note 2 da 32 GB e un display grande ha anche i suoi vantaggi, ma mi sto rendendo conto che personalmente andrei più comodo con un terminale più compatto.
Del Moto E mi piace appunto la compattezza e mi sembra che abbia pure un buon grip, mi piace che abbia android stock (o quasi) e che venga tenuto aggiornato.
Ho letto un po' di recensioni e della fotocamera poco importa, utilizzerei di tanto in tanto la frontale non tanto per i selfie quanto per le videochat. Altro difetto è che non ha cuffie o caricatore inclusi, ma ho entrambi acquistati a parte.
Il dubbio principale sta nel capire se 1 GB di RAM e 8 di ROM e la batteria possano essere sufficienti. Il mio utilizzo giornaliero più o meno è:
- mezz'ora di browser (chrome)
- una casella gmail (anche da non tenere sincronizzata sempre)
- 1-2 ore di feedly + pocket
- qualche appunto su keep
- controllo meteo
- alcune centinaia di messaggi giornalieri su whatsapp e telegram
Qualche volta, di rado, utilizzo pure Maps/Drive/Google Foto/Google Duo/Amazon/eBay, bene o male nient'altro

EDIT: Un'alternativa potrebbe essere il Moto G3 (1GB/8GB) a 119€, ma brand Vodafone :-|
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 00:16   #177
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
@gg1992_user: android stock piace molto anche a me, di solito lo aggiornano anche se il mio è fermo al 5.0.2
1GB di ram e gli 8GB di spazio vanno bene se non giochi e non installi app a casaccio anzi è abbastanza fluido come telefono. la batteria mi sembra nella norma, ovvio che quando cominci a usarlo per 3-4 ore di seguito si scarica.
il grip? per me la cornice che ha è fantastica, non servono cover per renderlo più maneggevole
il lato debole è proprio la fotocamera, ma se non ti interessa hai trovato un device con ottimo rapporto qualità/prezzo.
altro difetto è che nella confezione c'è solo il cavo, non è compreso l'alimentatore


Moto G4?! perchè lo hanno chiamato così? è il nuovo Moto G o un altro modello ancora?
***edit: aaaah 4° generazione? -.- prima li chiamavano con l'anno, poi col +1, poi con la generazione, adesso direttamente col numero?

Ultima modifica di MannaggialaPupazza : 09-09-2016 alle 00:18.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 02:02   #178
gg1992_user
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
@gg1992_user: android stock piace molto anche a me, di solito lo aggiornano anche se il mio è fermo al 5.0.2
1GB di ram e gli 8GB di spazio vanno bene se non giochi e non installi app a casaccio anzi è abbastanza fluido come telefono. la batteria mi sembra nella norma, ovvio che quando cominci a usarlo per 3-4 ore di seguito si scarica.
il grip? per me la cornice che ha è fantastica, non servono cover per renderlo più maneggevole
il lato debole è proprio la fotocamera, ma se non ti interessa hai trovato un device con ottimo rapporto qualità/prezzo.
altro difetto è che nella confezione c'è solo il cavo, non è compreso l'alimentatore
Ecco, ne faccio un utilizzo abbastanza tranquillo e razionale, quindi non necessito centinaia di app installate contemporaneamente, se può andare bene tanto meglio
del grip me ne sono innamorato solo guardando le immagini, lo utilizzerei senza cover e questo è un punto a favore, dell'alimentatore come già scritto ne ho già uno Aukey (che supporta il QuickCharge 2.0, ma dubito cambi nulla con il Moto E) e per la fotocamera, ho qualche fotocamera sempre a portata di mano

Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
Moto G4?! perchè lo hanno chiamato così? è il nuovo Moto G o un altro modello ancora?
***edit: aaaah 4° generazione? -.- prima li chiamavano con l'anno, poi col +1, poi con la generazione, adesso direttamente col numero?
Non mi sono mai interessato molto ai Motorola (anche se all'epoca il primo Moto G...) ma per quanto riguarda i nomi è stato complicato riuscire a capire ogni volta il modello a cosa corrisponde
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:07   #179
Pavlat
Senior Member
 
L'Avatar di Pavlat
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da gg1992_user Guarda i messaggi
I Moto G4 non sono da 5,5"? Perchè è la diagonale che utilizzo ora
Mi trovo bene, sia chiaro, ho uno Xiaomi Redmi Note 2 da 32 GB e un display grande ha anche i suoi vantaggi, ma mi sto rendendo conto che personalmente andrei più comodo con un terminale più compatto.
Del Moto E mi piace appunto la compattezza e mi sembra che abbia pure un buon grip, mi piace che abbia android stock (o quasi) e che venga tenuto aggiornato.
Ho letto un po' di recensioni e della fotocamera poco importa, utilizzerei di tanto in tanto la frontale non tanto per i selfie quanto per le videochat. Altro difetto è che non ha cuffie o caricatore inclusi, ma ho entrambi acquistati a parte.
Il dubbio principale sta nel capire se 1 GB di RAM e 8 di ROM e la batteria possano essere sufficienti. Il mio utilizzo giornaliero più o meno è:
- mezz'ora di browser (chrome)
- una casella gmail (anche da non tenere sincronizzata sempre)
- 1-2 ore di feedly + pocket
- qualche appunto su keep
- controllo meteo
- alcune centinaia di messaggi giornalieri su whatsapp e telegram
Qualche volta, di rado, utilizzo pure Maps/Drive/Google Foto/Google Duo/Amazon/eBay, bene o male nient'altro

EDIT: Un'alternativa potrebbe essere il Moto G3 (1GB/8GB) a 119€, ma brand Vodafone :-|
Io ho moto G (1 gen) quindi quasi uguale a moto E, 1gb ram, 16 memoria. Io ti consiglio di averne almeno due di giga di ram, più per un ottica futura. Magari adesso ti potrebbe bastare, ma fra un annetto potrebbe diventare stretto, se poi usi Facebook o Messenger è finita. Esiste il moto G 3gen in versione 2gb su amazon, prova a dare un occhio.
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 09:03   #180
gg1992_user
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Io ho moto G (1 gen) quindi quasi uguale a moto E, 1gb ram, 16 memoria. Io ti consiglio di averne almeno due di giga di ram, più per un ottica futura. Magari adesso ti potrebbe bastare, ma fra un annetto potrebbe diventare stretto, se poi usi Facebook o Messenger è finita. Esiste il moto G 3gen in versione 2gb su amazon, prova a dare un occhio.
Il problema del Moto G3 2/16 è il prezzo :-/
Perché per me potrebbe essere il telefono perfetto (certo se fosse stato 4,5" ancora meglio ) ma a spenderci 150 e rotti €...mi conviene tenere il mio per un altro paio di anni
Al momento ho trovato un Moto E2, usato poco, a circa 40€...credo che ci darò un'occhiata di persona, magari dal vivo riesco a regolarmi meglio nella decisione
Per quanto riguarda app tipo Facebook e Messenger nono, per mia fortuna non le utilizzo
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v