Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2013, 10:57   #121
enialis240
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 8
Buongiorno e... custodie?

Ragazzi, prima di tutto buon giorno, sono nuovo qui! Ieri ho ordinato questo tablet per l'università e, dato che verrà portato avanti e indietro in moto, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già preso/provato/visto qualche custodia che protegga fronte e retro, magari consentendo di tenere il tab inclinato.
enialis240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 11:40   #122
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da enialis240 Guarda i messaggi
Ragazzi, prima di tutto buon giorno, sono nuovo qui! Ieri ho ordinato questo tablet per l'università e, dato che verrà portato avanti e indietro in moto, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già preso/provato/visto qualche custodia che protegga fronte e retro, magari consentendo di tenere il tab inclinato.
La Golla produce una serie di prodotti che secondo me hanno ben pochi eguali sul fronte qualità... Sul sito trovi la descrizione completa dei prodotti.
Della tipologia che chiedi tu c'è la Golla Ranger:





Io ho preso diverso materiale di questo produttore (tra borsa del portatile, custodia del cell e del tablet e son sempre stato molto soddisfatto).
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:17   #123
emiliomyspace
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da enialis240 Guarda i messaggi
Ragazzi, prima di tutto buon giorno, sono nuovo qui! Ieri ho ordinato questo tablet per l'università e, dato che verrà portato avanti e indietro in moto, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già preso/provato/visto qualche custodia che protegga fronte e retro, magari consentendo di tenere il tab inclinato.
Questa soluzione MEDIACOM sembra davvero interessante, custodia + tastiera integrata wired micro usb. Si trova a 35 euro nn male

http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=2054
emiliomyspace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:14   #124
enialis240
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 8
Grazie!

Grazie mille per le risposte! Voi come vi state trovando con questo tab? Qualche programma più pesantuccio lo regge? (io uso autocad 2d o matlab) Quando mi arriva il tab, vedo un po' le dimensioni e decido che custodia prendere...
enialis240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:40   #125
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da enialis240 Guarda i messaggi
Grazie mille per le risposte! Voi come vi state trovando con questo tab? Qualche programma più pesantuccio lo regge? (io uso autocad 2d o matlab) Quando mi arriva il tab, vedo un po' le dimensioni e decido che custodia prendere...
In prima pagina trovi un video dove fanno giare Photoshop.
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:47   #126
roatto
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 115
per chi fosse interessato, oggi ho scansionato da una confezione appena arrivata (versione Italia) i librettini in italiano (in quello europeo sono in francese) mi contatti in MP..
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:56   #127
Geos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da roatto Guarda i messaggi
per chi fosse interessato, oggi ho scansionato da una confezione appena arrivata (versione Italia) i librettini in italiano (in quello europeo sono in francese) mi contatti in MP..
Salve, sapete dirmi il codice della versione Italiana o il sito dove comprarlo? perchè ho trovato solo 2 modelli: black e white ma non si capisce quale sia la versione Italiana. Grazie.
Geos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 19:07   #128
roatto
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 115
VivoTab Smart M400C 1B013W - Italia

VivoTab Smart M400C 1B016W - Europa
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 19:38   #129
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
edit
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!

Ultima modifica di toca1979 : 15-01-2013 alle 19:40. Motivo: errore
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 19:42   #130
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
350nits
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:44   #131
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Quote:
Originariamente inviato da emiliomyspace Guarda i messaggi
Questa soluzione MEDIACOM sembra davvero interessante, custodia + tastiera integrata wired micro usb. Si trova a 35 euro nn male

http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=2054
Occhio alla presa usb, nel vostro Asus dove l'avete? Perché il filo in quella custodia esce centrale e nella parte inferiore e non si capisce se è allungabile.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 21:27   #132
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
350nits
Grazie avevo trovato anche il valore, adesso mi serve solo di trovare quello relativo all' acer w510.
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 21:33   #133
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da toca1979 Guarda i messaggi
Grazie avevo trovato anche il valore, adesso mi serve solo di trovare quello relativo all' acer w510.
350 nits
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 00:46   #134
tommyk750i
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Messaggi: 323
Sono indeciso tra questo tablet e l'asus tf700 che monta android ed eventualmente l'ipad 4.
Sto cercando qualche cosa di qualità da portarmi in giro e per poter leggere riviste in pdf slide con grafici, visione di film e da scaricare le foto della reflex quando sono in vacanza in modo da non dover girare con troppe schede di memoria.
Nei centri commerciali vicino a dove abito i due asus non ce li anno e quindi non ho potuto fare un confronto con il display dell'ipad, ma il problema della apple è che ha un sistema molto chiuso, oggi ho connesso il mio cell android all'ipad in esposizione e non potevo nemmeno inviare una foto via bluethooth e poi ha gli accessori che costano troppo.
Per cui, anche se mi dispiace perdere il retina display, stavo decidendo tra i due asus.
Windows 8 mi incuriosisce parecchio, ma ho dei dubbi sulla qualità dei prodotti

Come vi trovate con win8? Si riesce a gestire bene con il touchscreen?, non l'interfaccia metro, che penso che sia valida, ma il desktop e le applicazioni nate per win8 e precedenti versioni; come siamo messi a app? Ce ne sono delle carine e utili gratuite? Lo schermo com'è con la lettura di pdf ebook visione foto in alta definizione? si avvicina a quelli dell'ipad. la risoluzione è adeguata per l'uso che ne farei io?
Insomma mi consigliereste un tablet con microsoft o meglio andare di android? tenete conto che a casa ho un fisso e ho un portatile con win7 quindi sto cercando qualche cosa che non sostituisca i due pc ma che sia da ausilio quando sono in giro o in facoltà.
ah dimenticavo la penna è indispensabile per interagire al meglio con il touchscreen?
grazie mille a chi vorrà fugare i miei dubbi
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 06:22   #135
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da tommyk750i Guarda i messaggi
Sono indeciso tra questo tablet e l'asus tf700 che monta android ed eventualmente l'ipad 4.
Sto cercando qualche cosa di qualità da portarmi in giro e per poter leggere riviste in pdf slide con grafici, visione di film e da scaricare le foto della reflex quando sono in vacanza in modo da non dover girare con troppe schede di memoria.
Nei centri commerciali vicino a dove abito i due asus non ce li anno e quindi non ho potuto fare un confronto con il display dell'ipad, ma il problema della apple è che ha un sistema molto chiuso, oggi ho connesso il mio cell android all'ipad in esposizione e non potevo nemmeno inviare una foto via bluethooth e poi ha gli accessori che costano troppo.
Per cui, anche se mi dispiace perdere il retina display, stavo decidendo tra i due asus.
Windows 8 mi incuriosisce parecchio, ma ho dei dubbi sulla qualità dei prodotti

Come vi trovate con win8? Si riesce a gestire bene con il touchscreen?, non l'interfaccia metro, che penso che sia valida, ma il desktop e le applicazioni nate per win8 e precedenti versioni; come siamo messi a app? Ce ne sono delle carine e utili gratuite? Lo schermo com'è con la lettura di pdf ebook visione foto in alta definizione? si avvicina a quelli dell'ipad. la risoluzione è adeguata per l'uso che ne farei io?
Insomma mi consigliereste un tablet con microsoft o meglio andare di android? tenete conto che a casa ho un fisso e ho un portatile con win7 quindi sto cercando qualche cosa che non sostituisca i due pc ma che sia da ausilio quando sono in giro o in facoltà.
ah dimenticavo la penna è indispensabile per interagire al meglio con il touchscreen?
grazie mille a chi vorrà fugare i miei dubbi

Tutte le tue domande sono abbastanza soggettive.
W8 va molto bene e anche l'interfaccia metro. Come applicazioni metro siamo scarsini,ma è plausibile (W8 è uscito a ottobre).Per quanto riguarda il desktop non occorre che dica niente...,..piattaforma x86= mondo!
Lo schermo è di qualità ma non può competere con il retina. Posso dirti che io ci leggo benissimo, però magari tu no.......
La penna non è indispensabile
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 09:23   #136
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha comprato la versasleeve keyboard originale. In caso affermativo, possibile che non si possa attaccare al tablet? Dai video che ho visto la tastiera si collega solo alla cover e la cover, se si vuole usare la tastiera, serve solo per tenere in piedi il tablet. In estrema sintesi, in versione netbook lo smart non può essere impiegato in tutte quelle situazioni in cui serve un dispositivo unico che stia in piedi (es. prendere appunti col tab sulle ginocchia), ma richiede una superficie stabile dove appoggiare il tablet per poi utilizzare la tastiera...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 09:29   #137
tommyk750i
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Messaggi: 323
faby71 lo so purtroppo che le mie domande sono soggettive, ma non avendolo mai provato tali domande non hanno mai trovato risposta.
Quello che mi attira molto di questi due asus, quello con win8 e android(tf700), è la loro espandibilità e la molteplicità di possibilità di utilizzo. Il modello oggetto di questa discussione mi attira molto perchè x86= mondo come hai detto giustamente tu.
Per fortuna la mia vista è buona, infatti leggo pdf e altro sul mio cell android su uno schermo 4.3" quindi quello che mi interessava era la nitidezza delle immagini.
Con questo modello avrei un vero e proprio pc, ma avrò bisogno anche di un antivirus , in cui installare quei programmi che ho sui pc senza dovermi portare dietro 2.2Kg
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 09:37   #138
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da tommyk750i Guarda i messaggi
faby71 lo so purtroppo che le mie domande sono soggettive, ma non avendolo mai provato tali domande non hanno mai trovato risposta.
Quello che mi attira molto di questi due asus, quello con win8 e android(tf700), è la loro espandibilità e la molteplicità di possibilità di utilizzo. Il modello oggetto di questa discussione mi attira molto perchè x86= mondo come hai detto giustamente tu.
Per fortuna la mia vista è buona, infatti leggo pdf e altro sul mio cell android su uno schermo 4.3" quindi quello che mi interessava era la nitidezza delle immagini.
Con questo modello avrei un vero e proprio pc, ma avrò bisogno anche di un antivirus , in cui installare quei programmi che ho sui pc senza dovermi portare dietro 2.2Kg
Nitido é nitido e per me va piú che bene. Il fatto che posso far girare office e stampare, per me non ha prezzo!
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:16   #139
tommyk750i
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Nitido é nitido e per me va piú che bene. Il fatto che posso far girare office e stampare, per me non ha prezzo!
per curiosità che versione di office hai? comunque mi sto convincendo a prenderlo anche perchè costa relativamente poco, peccato che non abbia il 3g, userò il cell come router, ma penso anche che non pagherò mai due abbonamenti a internet anche perchè senza il cell ormai non esco di casa.
Stavo cercando la tastiera e la cover, per la cover ho visto che il prezzo si aggira intorno ai 30€, ma se non ho visto male ha la possibilità di tenere il tablet solo in una posizione, mentre della tastiera non ho trovato nulla, sapete qualche cosa soprattutto per il suo costo?
avrei la possibilità di prendere tale prodotto in un negozio fisico a 549€ con uno sconto di 50€ quindi 499€ come vi sembra come prezzo? io direi in linea con il mercato; ho notato che sul sito asus il prezzo consigliato è 610€ e cercando un po' sul web, ma molto velocemente, ho visto che prezzo minimo che ho trovato 460€ circa più le ss da aggiungere.
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:28   #140
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da tommyk750i Guarda i messaggi
per curiosità che versione di office hai? comunque mi sto convincendo a prenderlo anche perchè costa relativamente poco, peccato che non abbia il 3g, userò il cell come router, ma penso anche che non pagherò mai due abbonamenti a internet anche perchè senza il cell ormai non esco di casa.
Stavo cercando la tastiera e la cover, per la cover ho visto che il prezzo si aggira intorno ai 30€, ma se non ho visto male ha la possibilità di tenere il tablet solo in una posizione, mentre della tastiera non ho trovato nulla, sapete qualche cosa soprattutto per il suo costo?
avrei la possibilità di prendere tale prodotto in un negozio fisico a 549€ con uno sconto di 50€ quindi 499€ come vi sembra come prezzo? io direi in linea con il mercato; ho notato che sul sito asus il prezzo consigliato è 610€ e cercando un po' sul web, ma molto velocemente, ho visto che prezzo minimo che ho trovato 460€ circa più le ss da aggiungere.
Office 2007


http://www.mrelettronica.it/home/art...-GB--nero.html

Meno di così!
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v