Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-01-2007, 18:15   #101
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Laertes
Ragionamento sensato.

Per chi dice che installare Mac Os su pc è legale, io mi dico ma che ci stanno a fare le licenze??? in genere se compri un software proprietario (ed è così sia per win che per macos) non compri il software, ma il diritto di utilizzarlo alle condizioni che stanno nella licenza. Se nella mia licenza c'è scritto che non puoi modificare il software che compri, ne renderlo disponibile ... se lo fai è illegale.

Ok che il kernel darwin è opensource, ma in mac os son protetti (e secondo alcune recenti notizie 'criptati') elementi chiave del sistema quali finder dock e via discorrendo , cose che cmq non son di certo opensource.

Per cui non inventiamoci la storia che installare mac os su pc è legale, è illegale!!! il software per essere installato va modificato cosa assolutamente vietata dal tipo di licenza con cui viene distribuito. ficcatevelo in testa.

Hai pienamente ragione.
Il problema è che non me lo può venire a dire Steve Jobs punto.
ENDer è offline  
Old 05-01-2007, 18:18   #102
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da erikka69
se ti riferisci a mè...........boooooooooooo ancora questa guerra tra windows e macos bona è storia vecchia.......mi sento un utente di computer che sia windows linux osx ogni uno ha i suoi pregi e difetti.
faccio assistenza a utenti mac perchè ad alcuni professionisti ho consigliato di prendersi un mac visto che non avevano bisogno di prendersi un pc windows e visto che alla fine cambia "l'interfaccia grafica" x semplificare molto le cose, dò una mano nelle configurazioni o proplematiche varie, perchè gli utenti inesperti ci sono sia su mac che con windows e chi sà usare un pc che sia windows o osx se la cava sempre.....di certo non sono maxxuss che ricompila il kernel......
Per la storia di installare osx su un pc mi è piaciuto ma ovviamente và malissimo, sulla macchina virtuale è lento poi visto che è craccato alcune cose non vanno.
quindi o si installa su un pc con l'hardware uguale sputato oppure è una cosa che comunque non funziona a dovere poi non si possono applicare gli aggiornamenti se nò bisogna pathciarlo di nuovo.......insomma il gioco non vale molto la candela.
Poi che qualcuno si diverta x i fatti suoi e a casa sua non fà male a nessuno, apple non perde certo un cliente.
Poi se devo essere sincero macos l'ho sempre emulato sul mio pc dalla 7 in poi con i vari macemulator pearpc ecc.ecc. ma sono + i problemi del godimento.
Aver potuto provare osx x bene e testandolo x le mie esigenze mi ha fatto voglia di prendermi un bel macbook pro quando ho abbastanza soldini me lo prendo.
Questa decisione è aiutata molto dal fatto che posso fare l'opposto cioè mettere windows sul mac xchè alcune cose non posso farle dal mac.
per ragioni di lavoro devo avere tutto regolare e il giochino mi costerà un pò visto il mac + la licenza di windows.......mi sarebbe piaciuto poter acuistare una licenza di osx e metterla sul mio portatile ma visto che non si può pace...prendo il mac....quando ho i soldini....adesso tengo osx emulato sul pc

ciao a tutti

Per onore di cronaca hackintosh vanno meglio degli originali e costano un quarto del loro prezzo...
Se ci dovessi lavorare non prenderei questa strada perchè non c'è assistenza e sopratutto ad ogni patch potresti perdere tutto, ma è innegabile che la realtà sia questa...
ENDer è offline  
Old 05-01-2007, 19:28   #103
enricoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da ENDer
Non sarà la panacea ma se ci devi lavorare mac vince su windows 10 a 0.
Parere spassionato di smanettone.
ok, ma io riportavo un confronto con linux e non so se tra i due c'è storia poi...
enricoz è offline  
Old 06-01-2007, 00:32   #104
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da enricoz
ok, ma io riportavo un confronto con linux e non so se tra i due c'è storia poi...
Prendimi per quello che sono, un amighista con la mente rivolta ad Haiku (il progetto Open Source di Beos).
Di linux ammiro decisamente la tenacia e l'orgoglio di essere diverso e alternativa, ma lasciami dire che se devi lavorare, Os X è la soluzione al giorno d'oggi. Jobs è un copione e lo sappiamo tutti, però lo fa abbastanza bene.
Con Linux siamo ancora alla preistoria dell'interfaccia uomo-macchina. La libertà ha sempre un prezzo...

Ultima modifica di ENDer : 06-01-2007 alle 00:36.
ENDer è offline  
Old 12-01-2007, 11:32   #105
matcy
 
Messaggi: n/a
preistoria? questa è proprio una cazzata.
uso tutti i giorni i tre sistemi. tu forse non usi gnome/kde/enlightenment da 5 anni.

Appoggio il supporto per Haiku, anzi adesso lo installo. e che cazzz...

Jobs copione sempre e comunque, oltre che sponsor di questo sito (ergo tutti zitti, osx sul pc non si può e se proprio riesci va MALISSSIMO...)
 
Old 16-01-2007, 17:31   #106
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da matcy
preistoria? questa è proprio una cazzata.
uso tutti i giorni i tre sistemi. tu forse non usi gnome/kde/enlightenment da 5 anni.
giusto il tempo per imparare ad usarlo

Quote:
Appoggio il supporto per Haiku, anzi adesso lo installo. e che cazzz...


Quote:
Jobs copione sempre e comunque, oltre che sponsor di questo sito (ergo tutti zitti, osx sul pc non si può e se proprio riesci va MALISSSIMO...)
oddio proprio male non va...
ENDer è offline  
Old 16-01-2007, 22:02   #107
jedipro88
Senior Member
 
L'Avatar di jedipro88
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da matcy
Jobs copione sempre e comunque, oltre che sponsor di questo sito (ergo tutti zitti, osx sul pc non si può e se proprio riesci va MALISSSIMO...)
a livello prestazionale non ci si discosta molto da un mac vero e proprio.....è quasi impercettibile...
__________________
MacBookPro i5 2,53 ghz 8gb RAM 500gb 7200 rpm HiRes Antiglare - Mac, it's the way -
"Potenza allo stato puro..."
jedipro88 è offline  
Old 17-01-2007, 13:41   #108
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9061
A me sembra invece che molti rosicano che il prezioso osx giri anche un "merdoso" pc... poi bhoo sarà impressione mia..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline  
Old 17-01-2007, 15:09   #109
mspr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
A me sembra invece che molti rosicano che il prezioso osx giri anche un "merdoso" pc... poi bhoo sarà impressione mia..
Guarda ormai l'hardware è idetico tra Mac e PC quindi sei un po' in contraddizione parlando di "schifoso" PC
Ad ogni modo OSX attualmente gira nello stesso identico modo sia su PC che su un vero Mac soprattutto se si parla di PC con CPU Intel ma anche con AMD non ci sono grandi problemi ormai...
mspr è offline  
Old 17-01-2007, 22:14   #110
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
quando metteranno osx dell'iphone su un telefono con windows mobile?
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline  
Old 18-01-2007, 00:54   #111
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da jedipro88
a livello prestazionale non ci si discosta molto da un mac vero e proprio.....è quasi impercettibile...
Ma scusate gli xbench dei pc con OsX li avete visti? Guardate che gira molto meglio sui "cloni" che sugli originali a livello velocistico (overcloccano tutti!)... alcuni lo tengono come os principale, se ne deduce che funzioni più che benino...

Ultima modifica di ENDer : 18-01-2007 alle 02:08.
ENDer è offline  
Old 18-01-2007, 01:13   #112
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4562
Quote:
Originariamente inviato da erikka69
quando metteranno osx dell'iphone su un telefono con windows mobile?
E' un'affermazione lievemente in contraddizione
FAM è offline  
Old 18-01-2007, 08:54   #113
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da FAM
E' un'affermazione lievemente in contraddizione
si dovrà aprire un altro thred "è illegale installare osx per Iphone su in telefono non apple!!!!"
e tutti ma come il telefono è mio ci faccio quello che voglio!!!!!!!!!!

comunque sono d'accordo installare osx su in pc può essere anche +o- veloce e stabile ma solo per sfizio, x chi ci lavora è troppo incasinata la cosa....aggiornamenti pacth aggiornamenti patch contropatch non ho voglia di stare dietro alla "guerra" tra Apple e gli akeroni.
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline  
Old 18-01-2007, 09:21   #114
raffobaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
chiaro che tutto funziona si tutto... siamo nel 2007 e limit non ne esistono...

ma io ho scelto apple per estetica e semplicità, nonostante armi con windows da quando son piccolo...

è semplicemnte perché per quello che ci devo fare pretendo sicurezza e semplicità...

ecco anche perché non mi sbatterei mai per mettere macosx su un pc...

de gustibus...

l'estetica, insomma, la ritengo fondamentale...
raffobaffo è offline  
Old 18-01-2007, 10:56   #115
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da erikka69
si dovrà aprire un altro thred "è illegale installare osx per Iphone su in telefono non apple!!!!"
e tutti ma come il telefono è mio ci faccio quello che voglio!!!!!!!!!!

comunque sono d'accordo installare osx su in pc può essere anche +o- veloce e stabile ma solo per sfizio, x chi ci lavora è troppo incasinata la cosa....aggiornamenti pacth aggiornamenti patch contropatch non ho voglia di stare dietro alla "guerra" tra Apple e gli akeroni.
Quoto.
Infatti io mi prendo un Mac Pro, la mia polemica era sulla legalità o no della cosa in sè.. perchè pensando a chi era Jobs mi vien da ridere che parli di legalità...
ENDer è offline  
Old 20-01-2007, 17:48   #116
Laertes
Senior Member
 
L'Avatar di Laertes
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da ENDer
Quoto.
Infatti io mi prendo un Mac Pro, la mia polemica era sulla legalità o no della cosa in sè.. perchè pensando a chi era Jobs mi vien da ridere che parli di legalità...

Si beh , ma chissenefrega di Jobs, qui si stava parlando di leggi, licenze e del forum di HWupgrade che si deve tutelare. Io sarei ben contento di poter installare Mac Os sui miei pc senza doverlo craccare.

E in ogni caso fai bene a prenderti un mac pro!

E chi dice che linux è avanti... farebbe bene a guardare la realtà dei fatti.. ankio mi sono installato kubuntu + xgl, è veramente figo... ma quanti problemi!! ci ho perso un intero pomeriggio! e poi è instabile e non ha di certo la fluidità di Aqua. Veramente Linux mi piace un sacco, ma mi son rotto (e soprattutto son passati i tempi) di perder pomeriggi a configurare roba che una volta funziona e due no, ormai preferisco fare altro...
__________________
Laertes è offline  
Old 25-01-2007, 17:23   #117
spedan1
Junior Member
 
L'Avatar di spedan1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Michele al Fiume
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Laertes
E chi dice che linux è avanti... farebbe bene a guardare la realtà dei fatti.. ankio mi sono installato kubuntu + xgl, è veramente figo... ma quanti problemi!! ci ho perso un intero pomeriggio! e poi è instabile e non ha di certo la fluidità di Aqua. Veramente Linux mi piace un sacco, ma mi son rotto (e soprattutto son passati i tempi) di perder pomeriggi a configurare roba che una volta funziona e due no, ormai preferisco fare altro...
ci credo che è instabile.....mi installi Kubuntu, le cose semplici nn sono sempre quelle migliori.
Io sono utente Slackware e Frugalware, e li le cose sono stabili, per configurare ci metti di più, ma poi con il tempo nn ti devi rimettere a configurare niente una volta fatto tutto!
__________________
---------------------------
Ciao!
Frugalware & Slackware user
Registered Linux User #433752

spedan1 è offline  
Old 13-02-2007, 17:00   #118
kabal S
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da spedan1
ci credo che è instabile.....mi installi Kubuntu, le cose semplici nn sono sempre quelle migliori.
Io sono utente Slackware e Frugalware, e li le cose sono stabili, per configurare ci metti di più, ma poi con il tempo nn ti devi rimettere a configurare niente una volta fatto tutto!
io uso windows tiger e ubuntu , da 2 anni(prima usavo suse)...
devo dire che effettivamente ci sono dei problemi a configurare certe periferiche sotto linux(vedi schede grafiche ati)
ma c'è da dire che le nuove interfacce grafiche sono una gran figata!vedere la grafica del osx con gli effetti grafici del beryl fa paura!
aspetto di vedere windows vista prima di dare un giudizio...
ma x ora tra win xp tiger la spunta linux imho..
kabal S è offline  
Old 20-02-2007, 18:36   #119
mirketto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 39
Mha,sentite,io nel mio vecchio portatile lo avevo messo macosx ed eppure non avendo le sse3 (pentium 4 HT 3GHz )girava abbastanza bene.
E sinceramente non mi sono stato a preoccupare troppo di licenze e affini.
Ho tenuto sù mac, me lo sono provato bene bene e ho detto:"se funziona bene quì figuriamoci sulle macchine apple".
Ora finalmente ho un macbook.
Vi assicuro che se non lo avessi installato non avrei mai saputo cosa fosse e come funzionasse per bene macosx perchè non conosco amici che hanno computer apple.
Per quanto riguarda linux. A me piace molto linux e l'ideologia che c'è dietro.

Sul mio vecchio portatile ho avuto gentoo e ubuntu con xgl. Fantastici, giravano bene (xgl un pò pesantuccio in verità facendo molte cose simili ad aqua)e soprattutto ultimamente sia kde che gnome abbelliti con un pò di sciccherie inziano ad avere un bel look. Il "problema" è che se non sei un pò uno spippolone delle volte con linux non si riesce a configurare ,installare ecc ecc. insomma rischi di perdere giornate per delle banalità come installare dei driver di una pennetta wi-fi (ovviamente anche per colpa di chi rilascia di driver).

Comunque con questo post non voglio incentivare nessuno a installare macos su x86 non apple (è illegale), ma voglio solo dire che ad apple la questione di macosx86 gli abbia giovato in pubblicità. che ne dite????
mirketto è offline  
Old 21-02-2007, 17:34   #120
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
innanzi tutto voglio dire che stò mettendo da parte 50 euri al mese per arrivare a prendere in macbook pro ormai che faccio lo switch voglio partire con una macchina degna magari di ospitare anche vista (se lo installo poi si vedrà) ma lo ammetto ho avuto in regalo un fujitsu-siemens scenic p300 gli ho installato il 10.4.7 e và veloce e stabile anche su una macchina datata, và tutto, audio lan (ho aggiunto una scheda compatibile) vedo i divx, suona gli mp3, skype e altri, insomma è perfetto stabile ecc.ecc.

Senza questa possibilità di installarlo nativamente non avrei potuto apprezzare osx perchè prima era emulato in vmware e troppo lento.

Uso windows xp sul portatile per lavoro e mi và benissimo, non considero windows una schifezza anche perchè se per caso succede qualcosa ci sò mettere le mani ed è una grande cosa, ma adesso a casa osx è sempre acceso e xp dorme nell'altro hd, + lo uso + mi piace usare questo sistema operativo dove x installare un programma si fionda nella cartella applicazioni, fà schifo.....lo fiondi nel cestino e altre cose che ovviamente non stò a spiegare a un mac user.

Tirando le somme con le installazioni "impure" ho potuto constatare dei pregi e difetti di un sistema operativo e mi sembra che i vantaggi siano + degli svantaggi, forse, senza poter fare questi esperimenti non avrei potuto toccare con mano queste cose.

Avrei dovuto fare lo switch alla cieca e forse non mi sarei mai sentito di spendere quasi 2000 eurelli perchè parliamoci chiaro i mac costano, certo hanno tante cose potrebbe ribattere qualcuno, ma comunque costano.

Poi ho notato che su altri forum sono meno rigidi (credo però non siano italiani), certo le regole sono chiare anche lì, niente link a programmi proprietari, crack ecc. ma se qualcuno che ne sò fà un driver adattando un opensource nessun problema, sono stato aiutato molto a risolvere alcuni problemi, ho posto i quesiti, ho ricevuro risposte con le indicazioni di inserire delle cose a riga di comando del terminale e via tutto risolto.......grandioso.

Mi chiedo ma da dove viene stà gente, mi sembrava di rivolgermi a un centro assistenza, una perfezione e velocità da contratto di assistenza annuale a pagamento.

Quindi penso che Apple non sia così scontenta che circoli qualche hackintosh in giro, certo non ti viene a dire installate tutti osx su pc ma sotto sotto.....chiude un occhio o entrambi, in fondo siamo tutti potenziali switcher.

Detto questo manca poco alla fatidica cifra.....magari quando ripasso di quà il mio safari è + genuino.

Ciao a tutti.

P.S. e l' iphone? Apple non poteva almeno non fare dei telefoni?? ho una voglia di predere anche quello.......un altra mazzata.....al mio portafoglio e a windows mobile.
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v