Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-06-2006, 10:58   #41
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Beh, allora è controproducente per la Apple evitare l'installazione dell' OS X sul pc: si introduce qualche bug noto o qualche limitazione, poi uno lo installa sul proprio PC, così si fa pubblicità da sola...
El Berto è offline  
Old 09-06-2006, 12:09   #42
mspr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da El Berto
Beh, allora è controproducente per la Apple evitare l'installazione dell' OS X sul pc: si introduce qualche bug noto o qualche limitazione, poi uno lo installa sul proprio PC, così si fa pubblicità da sola...
Ciao,
in realtà la scelta di Apple di evitare l'installazione del proprio SO su PC è tutt'altro che controproducente e mira soprattutto a salvaguardare il mercato dell'hardware Apple...
Se venisse data la possibilità di installare legalmente OSX su PC nell'arco di poco i bug presenti verrebbero risolti e a quel punto ben poche cose giustificherebbero l'acquisto di un Mac anzichè di un PC assemblato...
Ricordiamo che alla fine l'hardware è praticamente identico ormai tra Mac e PC quindi l'unica vera limitazione al momento è il contratto di Apple...
mspr è offline  
Old 04-07-2006, 00:33   #43
darkquasar
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 681
Dunque, a me di come installare OSX su PC non me ne può fregare di meno, ma per quanto riguarda la questione legalità, mi pongo una domanda: installare una copia originale di OSX su PC significa violare il contratto di licenza di tale software utilizzandolo in maniera diversa da quella permessa dal contratto stesso.
Ora, che sia una cosa irregolare, non c'é ombra di dubbio, ma mi domando: una violazione del contratto di licenza non dovrebbe essere semplicemente una questione da causa civile di Apple nei confronti di chi usa improriamente il software REGOLARMENTE licenziato?
Perché dovrebbe essere reato penale?

Non si é mai visto che se due persone, o due aziede, stipulano un contratto, e uno dei due non segue perfettamente le regole, scatta il reato... casomai uno dei due fa causa all'altro...

Se c'é qualche avvocato in linea per cortesia mi chiarisca le idee perché io ce le ho confuse (o forse magari io non ce le ho confuse e ce le ha confuse qualcun altro).

Ultima modifica di darkquasar : 04-07-2006 alle 00:42.
darkquasar è offline  
Old 06-07-2006, 07:12   #44
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Mi stavo chiedendo: tutti i programmi che non sono disponibili per mac ma solo per pc, possono adesso in qualche modo essere eseguiti su mac?
El Berto è offline  
Old 06-07-2006, 10:45   #45
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2861
bè, ora che l'architettura è x86 è possibile usare wine, o meglio darwine

oppure si può usare parallels o bootcamp
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo
Janky è offline  
Old 06-07-2006, 11:06   #46
mspr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Janky
bè, ora che l'architettura è x86 è possibile usare wine, o meglio darwine

oppure si può usare parallels o bootcamp
Parallels e Bootcamp li conosco... con Wine i risultati come sono ?
Tempo fa i programmi giravano lentissimi...
mspr è offline  
Old 10-09-2006, 22:20   #47
l'indiano metropolitano
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 27
perchè è illegale?
__________________
http://www.addiopizzo.org
l'indiano metropolitano è offline  
Old 11-09-2006, 07:45   #48
suppaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
Perché dovrebbe essere reato penale?
E' lo stesso dubbio che è già stato espresso.
Vero è che esistono delle norme sulle protezioni software, rimuoverle potrebbe costituire reato. C'è bisogno di un parere tecnico.

Il reato è un illecito esclusivamente penale, la locuzione "reato penale" non è usata.
__________________
:wq
suppaman è offline  
Old 13-09-2006, 22:00   #49
fimar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 7
Io invece ho l'impressione che in questo thread ci siamo molti possessori di mac; più che della preoccupazione dell'illegalità nell'istallazione del sudetto so, roda nell'anima il fatto che ci sono persone che possano usare mac os x con un pc normale senza dover spendere cifre molto alte per comperare hardware mac; intaccando cosi l'escusiva e immagine d'elite che pochi hanno grazie alla loro disponibilità economica che di certo non è alla portata di tutti.

Allora io domando, perchè apple non crea una versione regolarmente vendibile di mac os x per personal computer windows?

Io personalmene se non posso permettermi il "magnifico" hardware mac mi accontenterei anche solo del sitema operativo sborsando felicemente un po di denari.
Se il sitema operativo è veramente buono apple farebbe sicuramente soldi a palate e windows andrebbe in pensione; invece questo non succede.
Apple ha deciso di creare un suo mondo tutto escusivo in modo da imporre il prezzo voluto e non avere concorrenti.Tutto il suo hardware è super dedicato, in modo che chi compera mac sia costretto a rivolgersi a apple in caso di rotture di periferiche e/o in caso di eventuali espansioni.
Un'altro aspetto della politica di apple è quello di nascondere il piu possibile all'utente che usa il prodotto il funzionamento a basso livello di qualsiasi cosa dall'software all hardware, in modo che l'utente non debba essere in grado di fare nessun tipo attività che vada oltre al normale uso del software (Lascio a voi immaginare il perchè).

mac os non è fatto e ne pensato per utenti smanettoni o che vogliano intraprendere attività di hacking, perciò direi di non scaldarsi tanto sia per installazioni illegali e neppure per evidenti rosikate, lasciate apple e mac nel loro piccolo angolo di nikkia col loro so con una escusività fasulla infatti voglio ricordare a tutti che mac os è una derivazione di free bsd che è open souce come linux.
fimar è offline  
Old 13-09-2006, 23:05   #50
suppaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da fimar
Io invece ho l'impressione che in questo thread ci siamo molti possessori di mac; più che della preoccupazione dell'illegalità nell'istallazione del sudetto so, roda nell'anima il fatto che ci sono persone che possano usare mac os x con un pc normale senza dover spendere cifre molto alte per comperare hardware mac;
Questa storia che rode l'hai inventata tu. Io mica ho fatto il sacrificio di comprarmi l'ibook pur di usare il sistema operativo. Io sono contento di avere l'uno e l'altro.

Quote:
Originariamente inviato da fimar
intaccando cosi l'escusiva e immagine d'elite che pochi hanno grazie alla loro disponibilità economica che di certo non è alla portata di tutti.
Asus invece produce i Computer Del Popolo ?

Quote:
Originariamente inviato da fimar
Allora io domando, perchè apple non crea una versione regolarmente vendibile di mac os x per personal computer windows?
Hai sbagliato posto, chiedilo alla Apple Computer in California, non sul forum di hwupgrade.

Quote:
Originariamente inviato da fimar
Io personalmene se non posso permettermi il "magnifico" hardware mac mi accontenterei anche solo del sitema operativo sborsando felicemente un po di denari.
Non è magnifico per niente l'hw.
Fai l'ipotesi di non poterti permettere un Mac, evidentemente non consideri l'usato, il PPC ormai te lo buttano appresso.
Ah già ma così ti viene a mancare il fulcro del discorso.

Quote:
Originariamente inviato da fimar
Se il sitema operativo è veramente buono apple farebbe sicuramente soldi a palate e windows andrebbe in pensione; invece questo non succede.
E' abbastanza buono, ma vedo che con le deduzioni stiamo per decollare.

Quote:
Originariamente inviato da fimar
Apple ha deciso di creare un suo mondo tutto escusivo in modo da imporre il prezzo voluto e non avere concorrenti.Tutto il suo hardware è super dedicato, in modo che chi compera mac sia costretto a rivolgersi a apple in caso di rotture di periferiche e/o in caso di eventuali espansioni.
Ed eccoci nello spazio profondo infatti.

Quote:
Originariamente inviato da fimar
Un'altro aspetto della politica di apple è quello di nascondere il piu possibile all'utente che usa il prodotto il funzionamento a basso livello di qualsiasi cosa dall'software all hardware, in modo che l'utente non debba essere in grado di fare nessun tipo attività che vada oltre al normale uso del software (Lascio a voi immaginare il perchè).
Ok qua non resisto: mi fai degli esempio dove la Apple mi abbia nascosto "il più possibile" il "funzionamento a basso livello" del mio computer ?

Quel perché da immaginare tra le parentesi poi mi inquieta assai..

Quote:
Originariamente inviato da fimar
mac os non è fatto e ne pensato per utenti smanettoni o che vogliano intraprendere attività di hacking
Invece gli altri sistemi operativi commerciali sono fatti pensando a chi sta per intraprendere un'attività di hacking vero?
(con regolare licenza di hacking spero)
Di semmai che non è terreno per gli scrip kiddie.

Che si trovino meno fonti di informazioni è cosa effettiva, ma questo non hai mai fermato l'hacker, anzi proprio questo produce, in chi cerca di capire effettivamente come funziona un sistema, un livello di consapevolezza più alto.

Quote:
Originariamente inviato da fimar
perciò direi di non scaldarsi tanto sia per installazioni illegali e neppure per evidenti rosikate,
Il thread era stato aperto per difendere la posizione di hwupgrade non perché gli utenti Apple si fossero inalberati. Così come il mercatino non tollera la vendita di giochi copiati per intenderci.

Quote:
Originariamente inviato da fimar
lasciate apple e mac nel loro piccolo angolo di nikkia col loro so con una escusività fasulla infatti voglio ricordare a tutti che mac os è una derivazione di free bsd che è open souce come linux.
"lasciate" ? ma a chi ti rivolgi ora ?
La "rosikata" con la kappa comunque spiega tutto e manda la Apple in nikkia e la palla otto in buca d'angolo, anzi in buka.

Il fatto che OS X sia una derivazione di FreeBSD (affermazione non del tutto esatta) e che quest'ultimo sia open source non sminuisce certo OS X.
Lo sapevano tutti, e da parecchio, Darwin ha sempre avuto i sorgenti liberi.

Il punto è che OS X non è il solo kernel o la parte BSD, ha un'interfaccia che gli è particolare, Quartz, Cocoa e una serie di "cazzatine" incorporate che lo rendono sé stesso.

Quello che emerge, dal mio punto di vista, è che c'è questa idea della "spocchia" attribuita agli utenti mac.
Non è vero che chi compra un mac entri a far parte di un club snob in cui deve poi storcere il naso per forza alla vista degli altri sistemi.

Se uno è stronzo prima di comprarsi il Mac rimane tale anche dopo (e ne conosco tanti che usano Win per i quali vale lo stesso discorso).
__________________
:wq
suppaman è offline  
Old 14-09-2006, 10:46   #51
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da suppaman
Questa storia che rode l'hai inventata tu. Io mica ho fatto il sacrificio di comprarmi l'ibook pur di usare il sistema operativo. Io sono contento di avere l'uno e l'altro.


Asus invece produce i Computer Del Popolo ?


Hai sbagliato posto, chiedilo alla Apple Computer in California, non sul forum di hwupgrade.


Non è magnifico per niente l'hw.
Fai l'ipotesi di non poterti permettere un Mac, evidentemente non consideri l'usato, il PPC ormai te lo buttano appresso.
Ah già ma così ti viene a mancare il fulcro del discorso.


E' abbastanza buono, ma vedo che con le deduzioni stiamo per decollare.


Ed eccoci nello spazio profondo infatti.


Ok qua non resisto: mi fai degli esempio dove la Apple mi abbia nascosto "il più possibile" il "funzionamento a basso livello" del mio computer ?

Quel perché da immaginare tra le parentesi poi mi inquieta assai..



Invece gli altri sistemi operativi commerciali sono fatti pensando a chi sta per intraprendere un'attività di hacking vero?
(con regolare licenza di hacking spero)
Di semmai che non è terreno per gli scrip kiddie.

Che si trovino meno fonti di informazioni è cosa effettiva, ma questo non hai mai fermato l'hacker, anzi proprio questo produce, in chi cerca di capire effettivamente come funziona un sistema, un livello di consapevolezza più alto.


Il thread era stato aperto per difendere la posizione di hwupgrade non perché gli utenti Apple si fossero inalberati. Così come il mercatino non tollera la vendita di giochi copiati per intenderci.


"lasciate" ? ma a chi ti rivolgi ora ?
La "rosikata" con la kappa comunque spiega tutto e manda la Apple in nikkia e la palla otto in buca d'angolo, anzi in buka.

Il fatto che OS X sia una derivazione di FreeBSD (affermazione non del tutto esatta) e che quest'ultimo sia open source non sminuisce certo OS X.
Lo sapevano tutti, e da parecchio, Darwin ha sempre avuto i sorgenti liberi.

Il punto è che OS X non è il solo kernel o la parte BSD, ha un'interfaccia che gli è particolare, Quartz, Cocoa e una serie di "cazzatine" incorporate che lo rendono sé stesso.

Quello che emerge, dal mio punto di vista, è che c'è questa idea della "spocchia" attribuita agli utenti mac.
Non è vero che chi compra un mac entri a far parte di un club snob in cui deve poi storcere il naso per forza alla vista degli altri sistemi.

Se uno è stronzo prima di comprarsi il Mac rimane tale anche dopo (e ne conosco tanti che usano Win per i quali vale lo stesso discorso).
Quoto in toto
M@n è offline  
Old 14-09-2006, 10:48   #52
allanon_fm
Senior Member
 
L'Avatar di allanon_fm
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Messaggi: 697
@ fimar

ma ti sei registrato al forum x poter scrivere tutte queste cavolate????

pensa e documentati prima di scrivere, comincia da quì:
http://en.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X
__________________
it is not the sword. it is the man.
allanon_fm è offline  
Old 14-09-2006, 22:27   #53
jpiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Messaggi: 502
A questo gli devo rispondere:

Quote:
Originariamente inviato da fimar
Io invece ho l'impressione che in questo thread ci siamo molti possessori di mac; più che della preoccupazione dell'illegalità nell'istallazione del sudetto so, roda nell'anima il fatto che ci sono persone che possano usare mac os x con un pc normale senza dover spendere cifre molto alte per comperare hardware mac;
Come ti hanno detto è la posizione di HW che, se fornisce modi di installare OS X dove non si può, ci va di mezzo. Come giustamente si fa da altre parti per i porodotti Microsoft.

Non mi rode se posso installarmi OS X su un PC, posso usare un bellissimo sistema su tutti i pc che ho. Mi dovrebbe rodere?Sicuro?L'accendiamo?

Quote:
intaccando cosi l'escusiva e immagine d'elite che pochi hanno grazie alla loro disponibilità economica che di certo non è alla portata di tutti.
1229 € per un portatile con (quando è uscito) uno degli ultimi processori creati da Intel a due core, con 1 GB di RAM, ISight integrata, microfono integrato, OS X, iLife comprendente iMovie, iPhoto, iWeb, iDVD. Poi ci sono GarageBand, Mail (che NON è outlook express, ma un client completo) e Safari. Questi andrebbero sottratti come costi, dato che sui pc non ci sono.

Inoltre, no virus, no spyware, possibilità di metterci win, linux, Shell di Darwin (con all'interno il firewall di BSD, non quello di XP). Su un PC con Windows dovresti pagare un antivirus, per uno "sicuro". Certo poi c'è Avast, ottimo antivirus, ma gratis solo per uso personale. Poi devi metterci anche un firewall. Tralasciando i costi del FW, devi contare che èRam che se ne va e devi metterci in più.

Che dici, queste cose le teniamo in conto?

Ho anche un Compaq Presario 1 GB ram, AMD 3200+, no Bluetooth (il Mac ha il BT 2.0), wireless, schermo da 15,4, scheda video ati x200 express. 930€, no software completi inclusi, tranne PowerDVD base.

Ti posso passare che a quel taccagno di Steve avanzavano troppe unità combo. A me va bene perchè non masterizzo e risparmiarmi 100 € mi va alla grande. E purtroppo sul MB la scheda video non è delle migliori, PER GIOCARE sia chiaro, perchè il resto lo fa come si deve.

Quote:
Allora io domando, perchè apple non crea una versione regolarmente vendibile di mac os x per personal computer windows?
Questa è una cosa che devo ridire molte volte perchè molti non sembrano capirlo: APPLE PRODUCE HARWARE PRIMA DI TUTTO o pensi che faccia beneficenza? In ogni caso è sempre stata la sua politica, primo perchè prima Osx era creato per i PPC con processori IBM. Ora che ha i processori Intel e uno si può anche installare windows, può vendere più hw e fare più soldini.

Quote:
Io personalmene se non posso permettermi il "magnifico" hardware mac mi accontenterei anche solo del sitema operativo sborsando felicemente un po di denari.
1000 € per un computer che ti deve durare seriamente per un pò di anni li devi spendere, secondo me.

Quote:
Se il sitema operativo è veramente buono apple farebbe sicuramente soldi a palate e windows andrebbe in pensione; invece questo non succede.
Apple ha deciso di creare un suo mondo tutto escusivo in modo da imporre il prezzo voluto e non avere concorrenti.Tutto il suo hardware è super dedicato, in modo che chi compera mac sia costretto a rivolgersi a apple in caso di rotture di periferiche e/o in caso di eventuali espansioni.
Da dove gli sarà venuto mi chiedo.

Quote:
Un'altro aspetto della politica di apple è quello di nascondere il piu possibile all'utente che usa il prodotto il funzionamento a basso livello di qualsiasi cosa dall'software all hardware, in modo che l'utente non debba essere in grado di fare nessun tipo attività che vada oltre al normale uso del software (Lascio a voi immaginare il perchè).
Esattamente quello che deve fare un computer. E' un mezzo, non il fine. Se voglio smanettare mi installo Linux, anche sul MB e ci smanetto. Quando devo usare una macchina che mi faciliti nei compiti che devo fare uso OS X.

Quote:
mac os non è fatto e ne pensato per utenti smanettoni o che vogliano intraprendere attività di hacking, perciò direi di non scaldarsi tanto sia per installazioni illegali e neppure per evidenti rosikate, lasciate apple e mac nel loro piccolo angolo di nikkia col loro so con una escusività fasulla infatti voglio ricordare a tutti che mac os è una derivazione di free bsd che è open souce come linux.
Ti hanno già risposto su questo. In ogni caso che derivi da qualcosa di ottimo (BSD) che cosa c'è di male.

Sai che c'è di bello che se vedo uno con un mac, seduto accanto a me in uni, attacco bottone. E' questo per esempio succede anche tra chi ha la Ducati. In tanti anni di win non mi è mai venuta l'idea di seguire una presentazione Microsoft o HP, mentre l'altro giorno ero attaccato al Mac per seguire il Keynote della Apple.

Tutto questo si chiama valore aggiunto e c'è chi è disposto a pagare in più e chi non comprende il valore in più (non parlo di chi non può permetterselo.) Pago di più anche per il solo fatto che esteticamente mi paiace molto di più degli altri e solo per la melina illuminata.

Mi piace che tu ti sia iscritto e il 3 messaggio è quello che hai scritto in questo 3D
__________________

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD

Ultima modifica di jpiero : 14-09-2006 alle 22:38.
jpiero è offline  
Old 15-09-2006, 08:06   #54
suppaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da jpiero
l'idea di seguire una presentazione Microsoft o HP
Hai detto per caso "developersdevelopersdevelopersdevelopers" mentre eri tutto sudato ?
__________________
:wq
suppaman è offline  
Old 15-09-2006, 09:57   #55
jpiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da suppaman
Hai detto per caso "developersdevelopersdevelopersdevelopers" mentre eri tutto sudato ?

No ,ma ho visto un video
__________________

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline  
Old 15-09-2006, 19:56   #56
fimar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 7
E' un vero peccato che non si possa discutere su una eventuale istallazione di mac os su un pc windows, poteva essere una discussione costruttiva soprattutto per capire piu a fondo il funzionamento dei file di configurazione, la storia dell'illegalità e di fare i furbetti ecc.. mi fa ridere, mica stiamo discutendo di come costruire un'ordigno nucleare, ma dai!!! Se qualcuno vuole installarsi il mac os sul suo pc saranno affari suoi ,casomai ne paghera le eventuali conseguenze di qualunque tipo siano.
Da parte mia ho fatto solo delle considerazioni personali sui prodotti mac e la loro politica in generale (che a me non piace), che poi siate daccordo o no mi sembra normale ma penso di aver diritto che le mie idee siano rispettate. A quelli che vogliono provare mac sul pc di casa non posso fare altro che consigliare di cambiare forum, cercate su google e ne troverete a bizzeffe; posterei anche gli indirizzi ma sicuramente mi censurano.

p.s non esiste solo hwupgrade forum
fimar è offline  
Old 15-09-2006, 20:34   #57
jpiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da fimar
E' un vero peccato che non si possa discutere su una eventuale istallazione di mac os su un pc windows, poteva essere una discussione costruttiva soprattutto per capire piu a fondo il funzionamento dei file di configurazione, la storia dell'illegalità e di fare i furbetti ecc.. mi fa ridere, mica stiamo discutendo di come costruire un'ordigno nucleare, ma dai!!! Se qualcuno vuole installarsi il mac os sul suo pc saranno affari suoi ,casomai ne paghera le eventuali conseguenze di qualunque tipo siano.
Da parte mia ho fatto solo delle considerazioni personali sui prodotti mac e la loro politica in generale (che a me non piace), che poi siate daccordo o no mi sembra normale ma penso di aver diritto che le mie idee siano rispettate. A quelli che vogliono provare mac sul pc di casa non posso fare altro che consigliare di cambiare forum, cercate su google e ne troverete a bizzeffe; posterei anche gli indirizzi ma sicuramente mi censurano.

p.s non esiste solo hwupgrade forum
Per me non hai più di 16 anni. Ti dico anche perchè: io avevo le tue stesse idee anni fa e pensa che odiavo apple (ora ho un MACBOOK). Anche io smanettavo tutto il giorno etc. Quando lavori e studi non hai tutto questo tempo per farlo ed il computer ti deve aiutare non incasinare nel tempo che lo usi.

Lo so che è un peccato che non si possa parlare di come installare OS X su un pc non apple, ma per LEGGE INSINDACABILE degli organizzatori non si può trattare di questo argomento, perchè dato che è illegale, sono loro che rischiano. Spero ti sia chiaro. Le conseguenza sono virtuali per te solo perchè tu sei dietro uno schermo e una tastiera, ma non è legale realmente.

Se vuoi capire come funziona OSX ti devi comprare un mac, così come per smanettare con win devi comprare un pc e una licenza windows.

Lo sappiamo che non esiste solo HW upgrade, anche io ne giro molti, ma di qui passo sempre e se mi dicono che una cosa che non si può fare evito di farla. Su mondo3, forum di telefonia sul 3G, dopo la lettere di H3G che avvisava che se non avessero smesso di fornire i modi per gli sblocchi avrebbero intrapreso azioni legali, da allora è stato vietato. Se ci sono forum che lo permettono puoi andare lì, tu sei andato a scrivere dove c'è scritto E' VIETATO...

Rispettiamo le tue idee e ti diciamo le nostre.

Buona serata
__________________

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline  
Old 16-09-2006, 00:55   #58
fimar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da jpiero
Per me non hai più di 16 anni. Ti dico anche perchè: io avevo le tue stesse idee anni fa e pensa che odiavo apple (ora ho un MACBOOK). Anche io smanettavo tutto il giorno etc. Quando lavori e studi non hai tutto questo tempo per farlo ed il computer ti deve aiutare non incasinare nel tempo che lo usi.

Insisti ancora; ma mi prendi per il culo o fai finta di non capire? perchè se io ho 16 anni tu hai il quoziente di un pollo.

Ho mai detto che odio apple? non mi sembra
Ho mai detto che apple vende prodotti scadenti? non mi sembra
Ti ho mai paragonato ad un idiota? non mi sembra

Te lo ripeto per un'altra volta, cambio pure registo,la cosa che non mi piace in apple è la sua politica commerciale, se poi tu fai fatica a pensare , scrivere comandi o configurarti il mouse quelli sono affaracci tuoi, usa pure mac e sbrodolati da solo quando vedi la mela che si accende.
Anche a me piacerebbe possederne uno ma non me lo posso permettere.




Quote:
Originariamente inviato da jpiero
Se vuoi capire come funziona OSX ti devi comprare un mac, così come per smanettare con win devi comprare un pc e una licenza windows.

A certo hai ragione , perchè se voglio capire come funziona un main frame , faccio un mutuo e me ne prendo uno magari piccolino.

Se voglio capire macos non seve che mi compero un mac appositamente e non serve neppure che venga bazzicare su questo forum, per fortuna.
Esisto programmi che si chiamano emulatori, vmware ti dice niente?


Quote:
Originariamente inviato da jpiero
Lo sappiamo che non esiste solo HW upgrade, anche io ne giro molti, ma di qui passo sempre e se mi dicono che una cosa che non si può fare evito di farla. Su mondo3, forum di telefonia sul 3G, dopo la lettere di H3G che avvisava che se non avessero smesso di fornire i modi per gli sblocchi avrebbero intrapreso azioni legali, da allora è stato vietato. Se ci sono forum che lo permettono puoi andare lì, tu sei andato a scrivere dove c'è scritto E' VIETATO...

Rispettiamo le tue idee e ti diciamo le nostre.

Buona serata
lo sappiamo chi?Sono andato a scrivere dove c'è scritto è vietato?
Che cosa stai dicendo?!! Cosa a avrei scritto?, come si installa os magari?
Veramente non capisco dove vuoi andare a parare;
Quello che volevo dire è che ho detto :secondo me non è illegare parlare di questo argomento, è un peccato non parlarne e mi fa ridere la scusa che avete trovato per vietare l'argomento; poi se non volete trattarlo non lo trattiamo, siete voi i capi, poi io ho 16 anni ed ho ancor meno voce in capitolo.
fimar è offline  
Old 16-09-2006, 10:41   #59
jpiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da fimar
Insisti ancora; ma mi prendi per il culo o fai finta di non capire? perchè se io ho 16 anni tu hai il quoziente di un pollo.
Ollalà, stai finendo il vocabolario? Vedo che inizi ad usare offese.

Quote:
Ho mai detto che odio apple? non mi sembra
Ho mai detto che apple vende prodotti scadenti? non mi sembra
Ti ho mai paragonato ad un idiota? non mi sembra
No e io non ho detto che tu lo abbia fatto. Quando dico che non mi piaceva Apple è per il tuo stesso motivo, la politica commerciale, non per i prodotti.

Quote:
Te lo ripeto per un'altra volta, cambio pure registo,la cosa che non mi piace in apple è la sua politica commerciale, se poi tu fai fatica a pensare , scrivere comandi o configurarti il mouse quelli sono affaracci tuoi, usa pure mac e sbrodolati da solo quando vedi la mela che si accende.
Anche a me piacerebbe possederne uno ma non me lo posso permettere.
Tu non mi conosci quindi dovresti frenare con i giudizi, probabile che io usi il pc che te usavi ancora il ciuccio. Questo non vuol dire che sono un mega mago o cosa. Ho preso un mac perchè non avendo più molto tempo a mia disposizione per "smaettare" ho bisogno di un sistema che richieda meno manutenzione possibile. Mi sono informato per lungo tempo e OS X rispondeva ai requisiti. Tutto qui. Non mi sto sbrodolando.


Quote:
A certo hai ragione , perchè se voglio capire come funziona un main frame , faccio un mutuo e me ne prendo uno magari piccolino.

Se voglio capire macos non seve che mi compero un mac appositamente e non serve neppure che venga bazzicare su questo forum, per fortuna.
Esisto programmi che si chiamano emulatori, vmware ti dice niente?
Vmware....!?!?! aspetta....ah si!

Ma dovresti anche sapere bene che non c'è nessun supporto ufficiale, da parte di vmare, dato che:

1) il risultato è imperfetto
2) non è legale.

Quote:
Quello che volevo dire è che ho detto :secondo me non è illegare parlare di questo argomento, è un peccato non parlarne e mi fa ridere la scusa che avete trovato per vietare l'argomento; poi se non volete trattarlo non lo trattiamo, siete voi i capi, poi io ho 16 anni ed ho ancor meno voce in capitolo.
Non è illegale parlare come lo stiamo facendo noi, ok? Non si possono dare info su come fare a installre OS X su un pc non Apple.

Quale scusa sarebe stata inventata?

Hai letto il primo post del moderatore? Te lo riposto:

Quote:
Originariamente inviato da myname
allora ragazzi,
qualcuno ha deciso di fare il furbetto e di considerarci degli imbecilli, probabilmente perchè imbelliamo...
La cosa è trita e ritrita, ma si continua a ignorare la realtà, ben chiara per altro, installare o cercare di installare o istigare ad installare o indirizzare a link che permettono di installare o qualsiasi altro metodo che permetta di installare OSX su di un normale pc NON è permesso.
Visto che sistematicamente ci sono coloro che ci "provano" vi avviso che chiunque continui a tenere questo tipo di atteggiamento in questo forum, verrà sospeso e il thread cancellato, se si dovesse perseverare saranno poi gli Admin a decidere il da farsi.

Da oggi credo che "difficilmente" qualcuno potrà ancora addurre scuse di sorta sull'argomento...

Myname
P.S. Guarda che ci sono molti più utenti du questo forum di quanti pensi tu che hanno installato os x su un pc. Smanettare piace a molti. , io per primo. ("Pera pc" te lo ricordi?)
__________________

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline  
Old 16-09-2006, 17:02   #60
Laertes
Senior Member
 
L'Avatar di Laertes
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da fimar
Insisti ancora; ma mi prendi per il culo o fai finta di non capire? perchè se io ho 16 anni tu hai il quoziente di un pollo.

Te lo ripeto per un'altra volta, cambio pure registo,la cosa che non mi piace in apple è la sua politica commerciale, se poi tu fai fatica a pensare , scrivere comandi o configurarti il mouse quelli sono affaracci tuoi, usa pure mac e sbrodolati da solo quando vedi la mela che si accende.
Anche a me piacerebbe possederne uno ma non me lo posso permettere.
Scusa ma se ti piacerebbe ma non te lo puoi permettere, questo ti da il diritto di offendere chi usa un mac? dandogli degli esaltati che sbavano quando vedono la mela?
Mi spiace che ci sia gente come te che la pensa così.

In ogni caso nessuno qui ha aperto il thread perchè gli rode che chi usa pc possa usare Mac Os X con hw meno costoso (a parte che il meno costoso è tutto da discutere), ma semplicemente perchè è HWupgrade che deve rispondere dell'eventuale istigazione alla illegalità, tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da fimar
Ti ho mai paragonato ad un idiota? non mi sembra
A me purtroppo sembra di si, e non solo a lui, a tutti gli utenti mac.
Purtroppo conosco molte persone che si comportano come te, e la pensano come te. Ma alla fine le loro uniche argomentazioni si riducono ad offese.

Hai esordito offendendo, hai continuato offendendo, ti sei iscritto per la prima volta ad HwUpgrade apposta per criticare gli utenti Apple e in 5 post sei riuscito non solo ad offendere chi ha comprato un Mac con i suoi sudati risparmi ma anche tutto il forum di HwUpgrade. Complimenti, un record.
__________________

Ultima modifica di Laertes : 16-09-2006 alle 17:13.
Laertes è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v