Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2005, 21:12   #1
kiace
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
Aggiornamento Firmware Asus Mycinema p7131 dual

Questa scheda mi sta facendo diventare matto, pensare che l'ho comprata perchè ho letto una recensione col massimo dei voti su PC magazine...
oltre al problema delle linee orizzontali casuali (descritto in un altro post) c'è un altro problema: non si riesce ad aggiornare il firmware!!! con il file scaricato dal sito ufficiale della Asus eseguendo il file da errore: "Wrong Asus_Tiger_Board Subvendor-ID"!! E' un problema riscontrato da altri utenti nel forum ufficiale Asus ma nessuno sa la soluzione tranne forse un tipo che ha rimandato a un sito tutto in francese e chicacchiocicapisceniente....
Qualcuno ha risolto il problema??????? Qualcuno ce l'ha questa minkia di scheda????? e pensare che dovevo prendermi la Pinnacel pctv 310i ma per risparmiare 30 fottutissimi euro ho preso questa!!!!!!!
help help helpppppppppp!!!!!!!!!!
kiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 19:40   #2
danieleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14
ciao,
leggo solo ora perchè anch'io ho preso la stessa scheda (sto aspettando che il corriere me la consegni)... Il problema nell'aggiornamento del firmware penso sia dovuto al fatto che non è necessario, almeno così scrivono sul sito di asus::

Quote:
Notice:
If a warning message "Wrong_ASUS_Tiger_Board_Sub-vendor ID!" shows while running this firmware update tool, it means no need to update firmware of your My Cinema 7131 Dual card.
Per quanto riguarda il resto come ti trovi? sei riuscito a risolvere i problemi?
Volevo chiederti: che tu sappia si possono collegare simultaneamente sia l'entrata analogica che quella digitale? ( sdoppiando il cavo)..
Grazie,
Daniele.
danieleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 16:13   #3
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Io ho la stessa scheda e va benissimo senza dover aggiornare nessun firmware... La prima cosa che dovete fare però è buttare quel cesso di software che vi danno in allegato! Penso si possa tenere analogico e digitale insieme se con un partitore sdoppi il cavo però chiaramente ti si dimezza anche il segnale!
__________________
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk

Ultima modifica di AsusP7131Dual : 27-01-2009 alle 14:51.
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 17:28   #4
danieleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14
Non penso che si dimezzi il segnale.. almeno, a casa ho 4 prese per la TV che partono dalla stessa "scatola", ho usato una specie di "mammnut" specifico per i cavi coassiali e funzionano benone!!!
Tu che programma usi per guardare la TV e gestire le registrazioni?
danieleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 19:54   #5
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da danieleb
Non penso che si dimezzi il segnale.. almeno, a casa ho 4 prese per la TV che partono dalla stessa "scatola", ho usato una specie di "mammnut" specifico per i cavi coassiali e funzionano benone!!!
Tu che programma usi per guardare la TV e gestire le registrazioni?
Io uso WinFast, gratuito... Lo trovi tranquillamente sul web senza dover pagare nemmeno una lira, ne ho cercati parecchio che funzionassero con questa scheda ma sono stato in grado di trovare solo questo che vada bene! L'unico problema è che bisogna modificare una chiave del registro di Windows per farlo funzionare con questa scheda, dopodichè va che è una meraviglia, almeno per quelle che sono le mie esigenze!

Avevo descritto come fare in un'altro topic non cagato da nessuno, dopo essermi fatto una traduzione da un forum francese per capire come fare... Ti riporto il messaggio qui senza fartelo cercare dai!

Quote:
Originariamente inviato da AsusP7131Dual
Visto che nessuno è stato in grado di aiutarmi dopo diverse ricerche sono forse riuscito a trovare un software soddisfacente che può essere usato con questa scheda!

Il software in questione è WinFast, lo potete trovare qui:

http://tw1965.myweb.hinet.net/WinFastDTV.htm -> Non funziona più

Edit 18/11/2007 nuovo link su FTP "ufficiale" LeadTek: ftp://ftp.leadtek.com.tw/tv_tuner/WinFast_DTV/

Appena aperto il programma vi dirà (probabilmente) che non riesce a trovare nessun dispositivo BDA (Broadcast Driver Architecture) disponibile, voi chiudete il programma e andate nella cartella nel quale l'avete installato ad aprire il file DVBT_LOG.TXT. Una volta aperto dovreste trovare qualcosa del tipo

00000 Start log... v.2.0.1.34
00000 GetCaptureDevices()
00000
713x BDA DVBT Tuner
00000
m_iNumVideoDevs=1

O almeno questo è quello che trovo io!

Successivamente dovete andare nel registro di Windows e cercare il FriendlyName "713x BDA DVBT Tuner" che avete trovato nel file di log aperto in precedenza. Lo dovreste trovare in

"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\DeviceClasses "

Lo modificate inserendo "WinFast " all'inizio della stringa facendola quindi diventare "WinFast 713x BDA DVBT Tuner".

Ora chiudete l'editor del registro di Windows e riavviate WinFast che questa volta funzionerà e rileverà la scheda TV Asus!

Ora non vi resta che fare la scansione canali e provare il programma!

L'unica nota negativa è che quando riavvierete il computer la chiave di registro diventerà di nuovo quella di prima (che non fa funzionare WinFast) e quindi ad ogni riavvio dovrete modificarla... Il mio pc è quasi sempre acceso quindi non è un grosso problema, ma passare da PowerCinema a questo programma vi assicuro che è una manna dal cielo, molto più veloce nel cambio canale, il timer funziona a dovere etc etc... Ve lo consiglio caldamente!

Bye...


P.s. Tempo fa qualcuno aveva modificato una DLL del programma in modo da non dover modificare la chiave di registro ma purtroppo non sono stato in grado di trovare questa DLL modificata!
Dimenticavo, l'altra nota negativa è che chiaramente WinFast non è fatto per il vostro telecomando Asus quindi i pulsanti non corrispondono più ma se fate un po' di prove i comandi fondamentali dal telecomando li trovate in poco tempo!

Ultima modifica di AsusP7131Dual : 18-11-2007 alle 18:59. Motivo: Aggiornamento Link
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 18:36   #6
danieleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14
Grazie per la dritta,
ora funziona tutto bene, l'unico neo è che con WinFast non riesco a sentire l'audio del segnale analogico.. Hai qualche consiglio da darmi? Dovrei collegare il cavo audio sulla scheda pci alla scheda audio????
danieleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:11   #7
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
ho postato nel forum questo topic, ma nessuno ha risposto, visto che qui parlate proprio della scheda in questione, mi permetto di sottoporlo a voi.
grazie

requisiti hardware schede tv

ASUS My Cinema-P7131 Dual
PCI TV HYBRID AVERMEDIA ANALOGICO+DIGITALE+FM


Per queste due schede è vero che hanno bisogno di potenti processori addirittura pentium ht o amd equivalenti perché devono decodificare il segnale in mpeg 2?
Allora io che ho un athlon 2400 le posso usare o è insufficiente?
A me sembra un po’ esagerato, anche perché codifico continuamente film in divx, o li vedo sul pc, e tutto và bene.
Che ne pensate?
A proposito quale delle due mi consigliate, il prezzo è uguale 65€
grazie
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 15:58   #8
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da danieleb
Grazie per la dritta,
ora funziona tutto bene, l'unico neo è che con WinFast non riesco a sentire l'audio del segnale analogico.. Hai qualche consiglio da darmi? Dovrei collegare il cavo audio sulla scheda pci alla scheda audio????
Qui francamente non ti so aiutare, io l'avevo presa pensando di usarla sia per l'analogico che per il digitale e alla fine mi ritrovo a usare solo il digitale non cagando nemmeno più l'analogico, l'audio dell'analogico comunque non va nemmeno a me e non ti so aiutare per farlo funzionare... Con PowerCinema andava? Io non ricordo, l'analogico me lo sto scordando ormai!

Axel ti posso dire che ho un AthlonXP 2400+ pure io e non ho alcun problema di sorta, vedo la TV tranquillamente e registro senza nessun problema, usando Winfast la memoria del processo sta bassa, 20/25 mega in visione e qualcosa in più in registrazione, mentre l'allocata sale parecchio ma non mi da nessun tipo di problema, il consumo CPU è sempre attorno al 20/30% e anche per la registrazione è li in giro, registrando viene copiato diretto il flusso che si riceve quindi non necessita molta cpu per encoding etc etc...
Spero di esserti stato utile, chiaramente usando quasi solo il digitale non ti so dire le prestazioni per l'analogico magari registrando in DivX o XviD, ma anche in quei casi il mio consiglio è sempre di registrare in mpeg2 e solo successivamente convertire in XviD/DivX, solo così si avrà un vero buon encoding!

Bye...
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 18:21   #9
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
ti ringrazio moltissimo, hai il mio stesso processore, e questo mi conforta x l'acquisto.
a proposito a chi interessa c'è un sito che l'ha messa 46.50
basta fare una ricerca con il trovaprezzi

come software hai provato qualche altro alternativo tipo showshifter oppure mediaportal o mytheater
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 10:55   #10
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da axel21a
ti ringrazio moltissimo, hai il mio stesso processore, e questo mi conforta x l'acquisto.
a proposito a chi interessa c'è un sito che l'ha messa 46.50
basta fare una ricerca con il trovaprezzi

come software hai provato qualche altro alternativo tipo showshifter oppure mediaportal o mytheater
Se non ricordo male ShowShifter ma chi se lo ricorda più... MediaPortal e MyTheater no perchè mi pareva d'aver letto che non funzionavano bene con la Asus da qualche parte, ma dopo che ho trovato WinFast mi è anche sparita l'esigenza di provarne altri chiaramente!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 19:36   #11
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
mi puoi dare il link di winfast?
grazie
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 23:01   #12
danieleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14
Io la scheda l'ho pagata nuova 40,21..
da digishop ( lo trovi su internet..)
per quanto riguarda l'impegno della memoria/CPU sono sotto lo zero, non ho ancora provato a registrare però.. (forse perchè in tele si vedono delle gran vaccate..

comunque... con power cinema l'analogico va bene, c'è solo un piccolo problema: le prime prove le ho fatte con la tristissima antennina che c'è in dotazione alla scheda, prendevo 3 canali ma l'audio su sentiva, poi ho collegato l'antenna di casa e con power cinema non prendo più l'analogico... mah.... molto meglio winfast.. la prova del 9 per il problema dell'audio analogico è quella di attaccare il cavetto audio dalla scheda alla SB...
Ottima scheda comunque, almeno per quello che devo farci io..

Il firmware qualcuno è riuscito ad aggiornarlo????
danieleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 01:05   #13
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da axel21a
mi puoi dare il link di winfast?
grazie
Leggerli i topic... Non solo postare...

Il link è in un mio post qui sopra! E sennò bastano 2 min di ricerca su google suvvia...
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 15:51   #14
danieleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14
Quote:
Successivamente dovete andare nel registro di Windows e cercare il FriendlyName "713x BDA DVBT Tuner" che avete trovato nel file di log aperto in precedenza. Lo dovreste trovare in
Io ho risolto esportando la chiave di registro, poi ho lasciato solo la chiave friendlyname "WinFast 713x BDA DVBT Tuner", ho salvato tutto il un file .reg, e lo faccio partire quando avvio il computer, così mi va a modificare il valore e winfast funziona.
danieleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 19:15   #15
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
chiedo scusa per il fatto del link, ma posso garantire che leggo tutto, e fra le altre cose c'ero pure andato sul sito.
si vede che forse mi ero fulminato (sarà l' età - 47).
a proposito del registro di sistema che si aggiorna ad ogni accensione, tempo fa ho letto nel forun software che c'è la possibilità di inibire la sovrascrittura di strinche, forse se chiediamo là ci possono risolvere il problena.
saluti a tutti
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 08:29   #16
danieleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14
Confermo che collegando il cavo audio dalla PCI alla scheda audio si sente il sonoro dell'analogico .
Per la modifica al registro non saprei, personalmente preferisco farla manualmente all'avvio, non si sa mai...
danieleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:05   #17
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da danieleb
Confermo che collegando il cavo audio dalla PCI alla scheda audio si sente il sonoro dell'analogico .
Per la modifica al registro non saprei, personalmente preferisco farla manualmente all'avvio, non si sa mai...
Ma il cavo è compreso con la scheda? Mica mi ricordo, ormai ho messo la confezione in soffitta!

La RAI sta facendo schifo a trasmettere in digitale da una settimana da queste parti più o meno, mi guarderei la partita in analogico moooooooolto volentieri!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 15:24   #18
danieleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14
Il cavo non è compreso, tra l'altro è anche un attacco un pò sfigato, fortunatamente tra i residuati bellici ho trovato un cavo con tre possibili spinotti di collegamento ed è andato..
La RAI è penosa, dove sono io il digitale non lo vedo e l'analogico è una cosa tragica, mediaset è molto meglio, ma i contenuti.... beh, i gusti sono gusti..
danieleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 21:07   #19
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
ho preso la scheda, domani la monto e spero che vada tutto bene, sto già scaricando winfast dtv che è arrivato a questa versione Beta 2.0.1.89.
con l'antenna in dotazione si riesce a vedere o bisogna per forza collegarsi all'antenna sul terrazzo, ho qualche problema a traportare i cavi da una parte all'altra della casa.
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:29   #20
danieleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14
l'antenna in dotazione è un pò sfigata.. magari mettendola fuori dalla finestra qualcosa riesci ad ottenere. Io l'ho messa sui tetti perchè ho il computer in mansarda, non è che fosse molto valida come soluzione, attaccare la scheda all'antenna di casa è la soluzione migliore, io ho sdoppiato il cavo così ho simultaneamente analogico e digitale..
danieleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v