Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2014, 16:00   #1
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Differenze tra Surface pro 128 e Surface 2 pro 128, possibile siano solo queste?

La mia ingnoranza in fatto di tablet è abissale ma dopo una ricerca mi sembra di capire che le uniche differenze tra il Surface pro e il Surface pro 2 sono lo schermo (ips quello del 2 e "normale" l'altro) e il processore (entrambi i5 ma di terza generazione quello del pro e più recente quello del pro2).

Possibile siano solo queste le differenze? Mi pare strano... vi chiedo di illuminarmi perchè in un sito (che non nomino) ho trovato un surface pro 128gb a 499€ ma le caratteristiche differiscono dal pro2 64gb solo per quanto detto sopra.
Possibile?
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 16:27   #2
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
il 2 è un refresh moderato del primo, fondamentalmente sono la stessa macchina, i cambiamenti sostanziali sono:

- Display più luminoso e con un gamma migliore sul secondo, ma sono entrambi IPS
- kickstand della prima gen con 1 posizione, il kickstand della seconda mantiene 2 posizioni/angoli
- Cpu Haswell ( iCore di quarta generazione ) sulla seconda generazione, mentre la prima monta un Ivy Bridge.
- 4/5 ore di autonomia sul primo, 7/8 sul secondo

Niente che faccia gridare al miracolo, considerato che trovi la prima gen a meno di 400€ e la seconda gen è ancora intorno i 1000€ ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 16:37   #3
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Grazie per la risposta chiarificatrice.

Secondo te vale la pena prendere un surface pro o richio di trovarmi l'anno prossimo con una macchina obsoleta?
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 17:03   #4
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Occhio che in molte recensioni si sostiene che lo schermo della prima versione sia di maggior qualità rispetto a quello della seconda...
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 17:49   #5
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
E questo punto di vista è attendibile? Perchè se fosse mi viene da domandarmi cosa dovrebbe spingere un cliente verso il 2 che costa quasi il doppio...
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 21:18   #6
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
Il PRO2 ha una migliore gestione del calore, qualche differenza a livello di chassis o meglio alcune migliorie come un magnete più potente in modo da ancorare meglio il pennino al Surface.
Altoparlanti migliori e cambia anche il chip grafico.
4000HD sul PRO e 4200HD(?) sul PRO2.
.
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 10:59   #7
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Secondo te vale la pena prendere un surface pro o richio di trovarmi l'anno prossimo con una macchina obsoleta?
dipende da come reagisci al dettaglio
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
- 4/5 ore di autonomia sul primo, 7/8 sul secondo
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 11:05   #8
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Mah, per me alla fine 4/5 ore di autonomia sono sufficenti, quindi...
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 12:39   #9
barros
Senior Member
 
L'Avatar di barros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Messaggi: 534
Col Surface Pro, impostando questi settaggi, in Opzioni Risparmio Energia, arrivi anche alle 6/7 ore

http://www.allthatnerdystuff.com/201...-battery-life/
__________________
• Amd Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650 M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS DUAL-RTX3060 • Soundblaster Audigy RX • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Surface Go 2 ---

Ultima modifica di barros : 24-06-2014 alle 12:43. Motivo: edit
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 16:59   #10
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Col Surface Pro, impostando questi settaggi, in Opzioni Risparmio Energia, arrivi anche alle 6/7 ore

http://www.allthatnerdystuff.com/201...-battery-life/
Buonasera.

Scusa se disturbo anche te ma proprio poche ore fa ho toccato con mano un Surface Pro 2 in un grande negozio di elettronica della mia città,ma datosi che te leggo possiedi un Pro,vorrei chiederti come ti trovi e se questo problema dello sviluppo del calore ti ha mai dato problemi tenendolo in mano per più di qualche minuto.

Nel ringraziarti in anticipo spero in tuo nuove.

ciao

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 17:34   #11
barros
Senior Member
 
L'Avatar di barros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera.

Scusa se disturbo anche te ma proprio poche ore fa ho toccato con mano un Surface Pro 2 in un grande negozio di elettronica della mia città,ma datosi...

Mi ci trovo bene, effettivamente scalda, e scalda pure tanto, ma era scritto ovunque...
Lo uso solo con la type cover, quindi non avverto il calore.
__________________
• Amd Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650 M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS DUAL-RTX3060 • Soundblaster Audigy RX • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 11:17   #12
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Col Surface Pro, impostando questi settaggi, in Opzioni Risparmio Energia, arrivi anche alle 6/7 ore

http://www.allthatnerdystuff.com/201...-battery-life/
interessante, visto che raggiungo quell'autonomia sul SP2, mi guardo i settaggi.

anche se questi tre sono incompatibili con la mia persona

Display→Display Brightness: 30% non ci vedo niente al 30%
Display→Dimmed display brightness: 20%
Display: Enable adaptive brightness: on
fastidio incredibile che cambi la luminosità in modalità random
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 14:25   #13
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Salve anche io sono molto interessato al suddetto tablet per utilizzo universitario e dato che di recente l'ho visto a 400€ con tastiera pensavo di prederlo alla prossima offerta.
Con quei tweaks se davvero si riescono a fare 6-7 ore con carichi leggere (prendere appunti) sarei aposto. Per il calore mi sapete dire qualcosa di più?? Nel caso invece lo utilizzassi in maniera spinta la batteria quanto dura?? due ore scarse o riesce a far meglio??
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 04:51   #14
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Salve anche io sono molto interessato al suddetto tablet per utilizzo universitario e dato che di recente l'ho visto a 400€ con tastiera pensavo di prederlo alla prossima offerta.


Con quei tweaks se davvero si riescono a fare 6-7 ore con carichi leggere (prendere appunti) sarei aposto. Per il calore mi sapete dire qualcosa di più?? Nel caso invece lo utilizzassi in maniera spinta la batteria quanto dura?? due ore scarse o riesce a far meglio??


Dove l'hai trovato a 400 più tastiera? E che tastiera?
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:16   #15
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
Dove l'hai trovato a 400 più tastiera? E che tastiera?
era in offerta al mediaworld a 450 con buono conto da 50€ perciò alla fine erano 400€. La tastiera era quella più economica credo, touch cover mi sa, non ricordo il nome.
Alla prossima offerta del genere, potrei valutare seriamente l'acquisto, magari aspetto vero settembre ulteriori offerte e prodotti ma peno andrò di surface pro
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v