Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2008, 16:03   #41
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30225
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
tu o non stai bene...o non sai leggere la discussione...ora ti metto in 'ignore mode' cosi evito di sentire queste baggianate...ha detto la prendo...si ma poi ha chiesto se c'è di meglio per 100€ e la risposta è si.
SE VUOI PARLARE DELLA 3650 IL TUO NUOVO ACQUISTO APRITI UN TOPIC TUO E NON INTRUFOLARTI NEI TOPIC ALTRUI SENZA NEANCHE LEGGERE ...dove non si parla assolutamente di HD3650 se non come consiglio per acquisto.
Topic
bah... è inutile parlare. Togliti quella parvenza di guardare gli altri dall'alto al basso e riguardati bene i tuoi giudizi sulle schede video, soprattutto sulla quantità di ram. Usa più educazione e soprattutto non essere egocentrico.
Questo da uno che probabilmente ha 20/30 anni in più di te e montava computer quando ancora tu dovevi nascere. Ed usa più educazione, perché non è assolutamente cortese e rileggiti pure tutti i tread, in cui io ho parlato tecnicamente senza assolutamente offendere mentre tu hai scritto che "non sto bene", "mi hai scocciato", "ti metto in ignore".
OF topic.
Bye bye
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:47   #42
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
ragazzi non litigate per colpa della mia "ignoranza tecnica sulle schede video"

pace pace, tanto ora sto con una 6150geforce integrata, ogni cambiamento è un miglioramento!
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:50   #43
Valerio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 833
Scusate qualcuno per caso sa dove potrei trovare una bella comparativa con le prestazioni di tutte le schede di fascia media e/o bassa? Quelle fra gli 80 e i 160 euro per capirci...

Perché con tutti i modelli che girano, con le sigle più disparate, sono piuttosto confuso. Anche io vorrei comprare una scheda al di sotto dei 120 (massimo 130) euro, ma per scegliere mi servirebbe un'elenco delle varie schede ordinate per prestazioni, di modo che possa poi scegliere quella che, come rapporto qualità/prezzo, fa più al caso mio.

Dell'HD3650, ad esempio, mi sarebbe venuto spontaneo pensare che, essedo un modello molto recente e facendo parte della stessa "famiglia" della 3850, pur posizionandosi nella fascia bassa, avesse un buon rapporto qualità prezzo... ma se la 2600XT, che è meno recente e con un numero inferiore (ah, i bei vecchi tempi quando i numeri dei modelli erano prograssivi e crescevano in base alla potenza...) è molto meglio della 3650, allora sinceramente non so proprio regolarmi ^_^

Vi faccio un elenco di quelle che il negozio dove comprerò (so che ne esistono di più economici in rete, ma per una serie di motivi ho deciso di comprare qui) ha per la fascia di prezzo che mi sono proposto... secondo voi quale converrebbe comprare?

=> Sapphire HD3650 512mb ------------ 76
=> Sapphire HD2600 PRO 512mb -------- 79
=> Asus EN8500GT 512mb Silent -------- 82
=> Point Of View 8600GT 512mb -------- 87
=> Sapphire HD2600XT GDDR4 256mb --- 99
=> Sapphire HD3650 GDDR3 512mb ----- 102
=> Asus EN8600GT 256mb ------------- 107
=> Asus EN8600GT 256mb ------------- 117

A proposito, quali di queste sono compatibili coi nuovi formati di directx/shader? Lo chiedo perché pur non avendo intenzione al momento di passare a Vista, preferirei non legarmi troppo le mani per il futuro...

Come al solito ringrazio tutti in anticipo ^_^

P.S.: Scusa bongo se sfrutto il tuo topic, ma tanto l'argomento è lo stesso... anche io avevo messo gli occhi sulla 3650, ma a quanto pare non piace quasi a nessuno ^_^

Ultima modifica di Valerio80 : 21-02-2008 alle 16:54.
Valerio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:56   #44
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11516
Quote:
Originariamente inviato da Valerio80 Guarda i messaggi
Scusate qualcuno per caso sa dove potrei trovare una bella comparativa con le prestazioni di tutte le schede di fascia media e/o bassa? Quelle fra gli 80 e i 160 euro per capirci...

Perché con tutti i modelli che girano, con le sigle più disparate, sono piuttosto confuso. Anche io vorrei comprare una scheda al di sotto dei 120 (massimo 130) euro, ma per scegliere mi servirebbe un'elenco delle varie schede ordinate per prestazioni, di modo che possa poi scegliere quella che, come rapporto qualità/prezzo, fa più al caso mio.

Dell'HD3650, ad esempio, mi sarebbe venuto spontaneo pensare che, essedo un modello molto recente e facendo parte della stessa "famiglia" della 3850, pur posizionandosi nella fascia bassa, avesse un buon rapporto qualità prezzo... ma se la 2600XT, che è meno recente e con un numero inferiore (ah, i bei vecchi tempi quando i numeri dei modelli erano prograssivi e crescevano in base alla potenza...) è molto meglio della 3650, allora sinceramente non so proprio regolarmi ^_^

Vi faccio un elenco di quelle che il negozio dove comprerò (so che ne esistono di più economici in rete, ma per una serie di motivi ho deciso di comprare qui) ha per la fascia di prezzo che mi sono proposto... secondo voi quale converrebbe comprare?

=> Sapphire HD3650 512mb ------------ 76
=> Sapphire HD2600 PRO 512mb -------- 79
=> Asus EN8500GT 512mb Silent -------- 82
=> Point Of View 8600GT 512mb -------- 87
=> Sapphire HD2600XT GDDR4 256mb --- 99
=> Sapphire HD3650 GDDR3 512mb ----- 102
=> Asus EN8600GT 256mb ------------- 107
=> Asus EN8600GT 256mb ------------- 117

A proposito, quali di queste sono compatibili coi nuovi formati di directx/shader? Lo chiedo perché pur non avendo intenzione al momento di passare a Vista, preferirei non legarmi troppo le mani per il futuro...

Come al solito ringrazio tutti in anticipo ^_^

P.S.: Scusa bongo se sfrutto il tuo topic, ma tanto l'argomento è lo stesso... anche io avevo messo gli occhi sulla 3650, ma a quanto pare non piace quasi a nessuno ^_^
2600XT da 256Mb DDR4 cmq questi prezzi sono troppo elevati te lo dico

http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html

__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:07   #45
Valerio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
2600XT da 256Mb DDR4 cmq questi prezzi sono troppo elevati te lo dico

http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html

Lo so, ma hanno prezzi elevati solo per scheda video e cpu, quindi nel complesso dovendo acquistare un pc completo, non pagando spese di spedizione e assemblaggio ci vado in pari.

Fra l'altro non so, non mi fido molto a farmi spedire per posta roba così costosa e delicata. In questo negozio ho già comprato diversi pc, e quando ho un problema vado (è a due passi) e mi sostituiscono il pezzo in garanzia... insomma mi sono trovato bene in passato, e quindi mi sento più "tutelato" ^_^

Grazie comunque, sia per la risposta che per la comparativa... è fantastica! Peccato solo che non abbiano inserito la 3650, ma vabbè già così è un validissimo aiuto, grazie
Valerio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:12   #46
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11516
Quote:
Originariamente inviato da Valerio80 Guarda i messaggi
Lo so, ma hanno prezzi elevati solo per scheda video e cpu, quindi nel complesso dovendo acquistare un pc completo, non pagando spese di spedizione e assemblaggio ci vado in pari.

Fra l'altro non so, non mi fido molto a farmi spedire per posta roba così costosa e delicata. In questo negozio ho già comprato diversi pc, e quando ho un problema vado (è a due passi) e mi sostituiscono il pezzo in garanzia... insomma mi sono trovato bene in passato, e quindi mi sento più "tutelato" ^_^

Grazie comunque, sia per la risposta che per la comparativa... è fantastica! Peccato solo che non abbiano inserito la 3650, ma vabbè già così è un validissimo aiuto, grazie
di nulla
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v